View Single Post
Old 23-04-2007, 00:55   #36
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...poverino, anche a me aveva molto colpito la sua storia...
sembrava che proprio non ci fosse motivo x il suo comportamento strano...
l'unica cosa che non mi tornava (nella descrizione che c'era sul sito delle adozioni) era quando si raccontava che, ad un certo punto, il cane era diventato terrorizzato dai temporali, durante i quali voleva entrare in camera da letto e trovando la porta chiusa si metteva a sbatterci contro (o qualcosa del genere...).... ecco è stato a quel punto che mi è sorto qualche dubbio sull'idillio di rapporto che veniva descritto nelle righe precedenti e rispetto al quale i padroni non sapevano come spiegarsi le paure del povero cane.
...sicuramente non sarà dipeso da quello, e sicuramente adesso non è certo utile rivangare o rigirare il coltello nella piaga (ma tanto mi pare di aver capito che il padrone non legge qui), però fin da quando lessi quella storia pensai che il mio cane terrorizzato dai temporali non l'avrei certo lasciato sbattere contro la porta di camera, stanza a cui ha ovviamente libero accesso come a tutte le altre della SUA casa, tantopiù nel caso in cui spaventato avesse bisogno di stare con il SUO branco.
....è solo una considerazione, limitata, ovviamente, a quel poco che si può intuire dalle poche righe riportate x descrivere il cane,
...questa considerazione non toglie che anch'io sia vicina nel dolore ai suoi padroni...
x me la perdita del mio cane prima che la vecchiaia se lo porti via (il + tardi possibile) sarebbe una vera tragedia... e forse anche la morte di vecchiaia non saprei come superarla... mi vergogno quasi a dirlo... perchè lo so che è sempre un cane...ma non riesco a pensare + alla mia giornata, alla mia vita senza di lui. (Pensavo proprio in questi giorni che forse solo avendo un suo figlio la cosa sarebbe un pò meno dura...mi sembrerebbe di avere con me ancora un pezzettino di lui..... )
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote