View Single Post
Old 19-02-2008, 16:04   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
MI pare una ottima idea il fare una bonitazione patrocinata dal club ceko in Italia,
Ciao Max, ti rispondo per quel che so, per altre cose aspettiamo pareri più...informati

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Domanda: viene precisato che la validità della bonitazione è per tutta l'europa. Sapete per caso (in caso contrario mi impegnerò ad informarmi io stesso presso i clubs Ceco e Slovacco) se le bonitazioni fin'ora fatte dal club clc Italiano sono anch'esse valide?
Prendilo con le pinze ma cedo che l' ultima bonitace riconosciuta fu quella di S. Bognarova di Serramazzoni (2004 ?). Le successive sono state svolte con regole diverse e con giudici non autorizzati dal c.t.

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Quindi la validità per un maschio italiano per essere usato in cechia da un allevatore ceco è semplicemente il pedigree, anche se fosse displasico hd D o con bonitazione P14.
Penso sia così ma credo proprio anche senza bonitace (visto che quella italiana ancora è nel "limbo")

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Viene definita l'entità di questa parte sul totale giudizio caratteriale o dipende dal giudice?
Sicuramente dipende dal giudice.
A suo tempo invece non doveva influire sul giudizio caratteriale, penso sia una delle regole della nuova bonitace del Klub.

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Volevo chiedere se è possibile evidenziare eventuali differenze in questa od altre fasi tra la bonitazione che viene fatta OGGI in repubblica Ceca e quella sopra citata.
Non sono sicuro di aver capito.
Queste sono (se abbiamo tradotto bene!) le regole della bonitace attuale in Rep. Ceca
Nella vecchia non c' era il gruppo, la minaccia era diretta VERSO il cane (tipo CAL), lo sparo avveniva non appena il cane era lasciato solo.

Quote:
Originally Posted by massimo View Post
Ultima cosa: viene scritto che il cane può fare feste o abbaiare al figurante senza comportare un codice eliminatorio.
Confermo, in tutti i casi descritti.

p.s. un' ulteriore precisazione : dicevamo che la bonitace è valida anche in Itlaia, nel senso che - a meno di novità dell' ultim' ora - il club di razza italiano CCLC riconosce come valide le selezioni svolte all' estero, quindi questa selezione ha -in Italia- la stessa validità di quelle svolte dal CCLC.
( Tenetevi i vostri commenti per voi, cabron !! )
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 19-02-2008 at 16:16.
Navarre jest offline   Reply With Quote