![]() |
![]() |
|
Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia... |
![]() |
|
Thread Tools | Display Modes |
![]() |
#1 |
Distinguished Member
|
![]()
cercherò di essere piu breve possibile
Mi fanno incazzare queste cose tantissimo capisco chi per motivi seri deve separarsi dal cane e gli trova casa ,una brava famiglia ,ma non capisco chi maltratta un cane . Ho porato a casa un cane dalmata che peserà 10 kili (circa)stava per morire e nessuno faceva niente. me l'hanno portato questa mattina all'alba dal canile di napoli ora con pazienza lo rimetto in forma con l'aiuto della nostra veterinaria , per adesso fino che non abbiamo i risultati delle analisi lo sto tenendo in stube per una questione di igene sia per i miei cani che per i bambini che comunque tra i miei cuginetti e i bimbi di mie amiche qui ci sono sempre. è una femmina dolcissima e bellissima nonostante sia uno scheletro che cammina ,ho provato ad avvicinarla per un po a blesk e lui è stato un signore di lupo..è stato delicato lui sente se una persona o animale non sta bene ..sinclar invece gli si è piombata addosso e cosi la dalalmata se l'è presa un po in antipatia , Non pensavo ci fosse cosi indifferenza per i cani al mondo sopratutto se cosi giovani e cosi belli che hanno una vita davanti , Forse la terremmo con noi se riusciamo a farli andare d'accordo tuttie tre se non sarà cosi comunque appena starà meglio gli cerchero una nuova casa intanto sta qui fin che guarisce poi vi farò vedere quanto è bella Sono felice dell'appoggio della mia veterinaria che mi ha detto è stato un cane fortunato a trovare noi io ho risposto che io sono stata fortunata perche grazie a lui ho visto come gira il mondo . Fra P.S.Occhio alle mode quando date a qualcuno i cuccioli di clc state attenti che giorni prima non abbiano fatto alla tv zanna bianca
![]() |
#2 |
Distinguished Member
|
![]()
eccola qui e poi ditemi come potevo lasciarla morire..
Lo so che ce ne sono tanti tantissimi cani in condizioni disperate purtroppo e non è giusto tutto questo. Lei me la sono presa a cuore di piu perche è stato il destino a portarmi da lei ![]() ![]()
![]() |
#3 |
Distinguished Member
|
![]()
P.S.
Se qualcuno di voi ha conoscenti brave persone che vorrebbero adottare un cane tipo lei me lo direste? io non so se tenerla io gia avendo i miei ,tre razze diverse sarebbe forse troppo un caos lei con il nostro stile di vita in montagna ne soffrirebbe perche i dalmata soffrono il freddo sono delicati anche se ci stiamo gia affezzionando tutti quanti qui a casa a lei vedremo appena starà bene in ogni caso ,fino che è cosi rimane qui
![]() |
#4 |
Senior Member
|
![]()
fra m hai fatto ad averla da napoli? poverina, non ci sono parole!!! meno male che hai un cuore grande, non tutti farebbero cio' che fai te
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Distinguished Member
|
![]()
Non so dirvi che bravo è questo cane non si sente nemmeno non ha toccato niente ha un bel carattere
Grazie Enza no non sono brava perchè probabilmente non lo terrò con noi ,se tenissi ogni cane poi mi ritroverei con una pensione in casa ![]() ![]() ![]() Anche se devo dire che questo cane non è un peso (non che i cani lo siano però lui è davvero bravo,se avessi un'altra sinclar penso che finirei al manicomio ![]() ![]() Me l'han portato i suoi ex proprietari sono stati loro a premurarsi di trovarle casa ,a quelle condizioni nessuno la prendeva e il mio maledetto istinto di crocerossina mi ha messa in un altro caso disperato accidenti a me..devo andare a Lourdes a farmi benedire o che sono masochista o chissa ![]() ![]() Loro l'avevano presa per sua figlia è un cane importato dalla polonia da come ho capito..poi alla figlia improvvisamente è uscita un'allergia(mi sembra una scusa a dire la verità )comunque fatto è che questo cane per anni (ha 3 anni)è stato sballottato tra casa loro e canile -pensione non ha un punto di riferimento questo cane non è socializzato anche se è dolce,appena alzo la mano per fargli una carezza chiude gli occhi e tira indietro la testa e questo mi rattrista molto. Comunque ho chiesto loro..visto che in questi giorni lo avevate a casa voi perche non l'avete sverminato?non sapete che è pericoloso non sverminare un cane? La loro risposta è stata (viviamo in un piccolo appartamento non possiamo sverminarlo in casa!!!) ![]() Comunque va bene.non dico su a nessuno alla fine comunque il cane si puo salvare ,ho la nostra veterinaria che è preziosa come l'oro e mi sta aiutando a recuperarlo e poi si vedrà.
![]() |
#6 |
Member
|
![]()
Sei brava, molto! Speriamo che quella poverina trovi finalmente una famiglia che le dia affetto e stabilità....che pena vederla!
Ma in questi casi le spese veterinarie sono tutte a carico tuo? Ciao Maria Grazia & Tajga |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Maria Grazia ,non so per quanto resito in questa situazione a dire la verita è una cosa che devo fare un respirone quando entro in stube e quando esco perche fa male vedere un cane cosi e non so chi mi sta dando la forza per starci dietro io che sono una tipa un po perfettina e spesso schizzinosa per via del mio carattere perfettino .
Ma comunque ce la farò spero che qualcuno mi dia un'aiuto però perche non so per quanto io da sola posso gestire tutto questo. Si le spese del veterinario le ho pagate io..chi volete che le paghi?se non hanno speso nemmeno x prendere il vermifugo ,che gente del cavolo. Il bello è che sta sera mi ha chiamata la signora piangendo e dicendomi che fa causa alla pensione che è colpa della pensione ecc ,non so di chi è la colpa e non mi interessa so solo che se io mandassi un mio cane in pensione e me lo ritrovo cosi la proprietaria della pensione non sarebbe vissuta 5 minuti di piu.
![]() |
#8 |
wanilagu
|
![]()
Francesca, ma l'hai in stallo o in affido? Ti hanno fatto firmare il foglio di affido?
Sono in contatto con le volontarie di Napoli che per salvare i cani dai canili-lager del sud li portano spesso in stallo o in pensioni del nord, mentre cercano per loro una adozione definitiva (non sai che casi disperati ci sono!). Se hai bisogno di una mano per l'adozione mandami una sua foto e la sua storia (per quello che sai), che la inserisco nel circuito-volontari, magari in privato: [email protected] |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Distinguished Member
|
![]() Quote:
Lo so Ross mi sto rendendo conto che Napoli è tutt'un'altra realtà da dove viviamo noi qui queste cose non si vedono ,x fortuna . Questo cane è in condizioni disperate ma la cosa che mi fa pensare è che ha una fame da lupi!gli do da mangiare e ne vorrebbe ancora questa è una cosa positiva che ha appetito vero?a questo punto magari mi viene il sospetto che non gli abbiano dato da mangiare o che lui non abbia mangiato per questa situazione instabile che ha avuto ,dalla polonia all'italia poi dalla famiglia al canile,e dal canile alla famiglia ,poi alla pensione e poi ancora alla famiglia stara vivendo con il terrore di essere abbandonato ,fa una grande tenerezza guarda non ti so dire perchè è proprio buona di carattere.
![]() |
![]() |
#10 |
Distinguished Member
|
![]()
io praticamente non ho firmato niente ,l'ho preso solo per salvarlo e poi gli trovo una sistemazione ho comunque una carta che puo servire per il passaggio alla persona che lo prendera
![]() |
#11 |
wanilagu
|
![]()
Se puoi fammi una scansione anche di questa "carta"!
Non hai idea di che realtà ci siano in Italia! Ricevo in media 80-100 mail al giorno di appelli con tanto di foto di poveri esseri maltrattati e seviziati dalla "bestia" uomo! Ti cito solo l'ultimo: cane punito con acido buttato addosso! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Distinguished Member
|
![]()
Non ci sono parole no.Prima guardavo i miei cani e guardavo lei ,blesk la guardava come per dire "poverina"perchè blesk è molto sensibile di carattere ,la mia migliore amica quando le ho detto vieni a vedere ..mi ha chiesto se sono diventata matta e che sono affari delgi altri,si è vero se uno prende un cane dovrebbe pensare sempre a lui o nel caso darlo via subito e non portarlo a questi livelli ,ma il fatto è che non si puo essere menefreghisti davanti a queste cose,come si fa.
Non voglio rattristirvi scusatemi vi mostro una foto molto piu chiara di quella di prima perche prima non si vedeva la sua realtà..la sua magrezza spaventosa. Spero davvero che qualcuno mi aiuti a trovarle una sistemazione ,sono disposta a pagare io le spese del viaggio per venirla a prendere. Sono sicura che in una situazione tranquilla lei si riprendera perchè nonostante tutto è sveglia e vispa e diventera bellissima perche nonostante la sua magrezza è bella comunque ![]() ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
![]()
Brava Frà... avessi spazio anch'io farei la crocerossina di cani ... non si può resistere di fronte a queste creaturine innocenti e bisognose di affetto... ti auguro di riuscire a trovare una buona soluzione
Sei Una Grande!!!!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Distinguished Member
|
![]()
Ma no quale grande greta sono piccolina è già tanto che arrivo al 1,60
![]() ![]() Grazie è vero se si ha posto è giusto aiutare ,ma questo cane penso sia l'ultimo che aiutero cosi perche un prossimo cosi non riuscieri è gia il secondo e poi ci rimango male non sono forte come sembro.
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]()
Complimenti per tutto quanto stai facendo per questo dolce e sfortunato dalmata.
Se dovessero esserci altri casi simili nella mia provincia vi prego di fare un passaggia via mail anche con me,di solito attraverso i canali informatici qualcosa riusciamo semrpe a trovarla.
![]() |
#16 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Peppe ,
scusami se involontariamente ho parlato male di Napoli ,non tutta Napoli è cosi e tu ne sei la prova che cè la metà bella ,come tutte le cose e citta del resto il bello e il brutto ce ovunque.
![]() |
#17 |
Junior Member
|
![]()
che bella...povera cagnetta...purtroppo in questa , che è anche la mia città...per molti i cani sono meno di zero...
l'ignoranza regna sovrana...poveri noi... ![]() cmq brava =) , poveraccia tua mamma tra un pò si ritrova un allevamento hihi |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Rajka e la ciambella
|
![]()
Brava Francesca, per esserti presa cura di questa cagnola indifesa, l'augurio è che si rimetta al più presto e trovi presto una degna sistemazione, se ti servissero fondi per le sue cure non esitare a chiedere, penso non ci siano problemi quì su wd a organizzare una piccola colletta...
complimenti ![]() ciao Angela Michele e Rajka |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Distinguished Member
|
![]()
Grazie Angela sei un'angelo
![]() Volevo chiedere in attesa delle analisi del sangue di martedì a qualche veterinario che legge WD ,Questa magrezza da cosa puo dipendere?puo essere per via dei vermi oppure ci sono altre cose ,malattie che possono portare alla magrezza? Ce nè una che mi preoccupa ed è il motivo per cui la sto tenendo isolata sia dai miei cani che qui perche con i bambini non sarebbe prudente,so che ce una malattia che non ricordo il nome sinceramente ma so puo essere trasmessa anche all'uomo se non ce igene ,ed è quella che anche se un cane mangia questa malattia brucia i grassi e rimane pelle ossa..iniziava con la g ma non mi ricordo piu ![]() ![]() Spero per questo cane non sia questa cosa. In ogni caso martedi sapremmo questa mattina si è messo a correre ha piu forze rispetto a ieri . Adrhyss Ma no! ![]() ![]()
![]() |
#20 |
Senior Member
|
![]()
Non preoccuparti Francesca,consoco bene la situazione dei randagi nella mia sùregione e tutto quell oche gravita attorno al mondo dei canili.
Posso garantire che qui c'e' un amore e una tolleranza verso i cani molto piu' radicato che in tanti altri posti,purtroppo il decadimento morale e la corruzione che infestano gli enti pubblici e la politica hanno fatto degenerare questo problema oltre i limiti della razionalità e della decenza. Io negli ultimi tempi ho sistemato(e per sisemato intendo che ho trovato dei proprietari piu' che decenti)diversi cuccioli,uso perlopiu' kijijii. Se metti un dalmata su kijijii l osistemi subito,a mio avviso riesci pure a fare un bel po 'di selezione.
![]() |
|
|