Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply

Thread Tools Display Modes
Old 03-01-2009, 02:26   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Primiero e Zampa

Circa due anni fa, se non sbaglio, vi fu l'incidente al povero Zampa (qui l'articolo avuto dal giornalista: http://www.canelupocecoslovacco.info...php?storyid=78 ). All'epoca la cosa scosse davvero tutti e molti di noi, tra privati e l'associazione Galc, fecero delle donazioni affinchè si potesse acquistare un cucciolo da regalare al piccolo padroncino di Zampa. Da allora non ho più saputo nulla.
Sarei molto felice se si potessero avere delle informazioni su come va il bimbo, su come stà il cucciolo (so che poi ne ricevette due) e mi piacerebbe salutarli tutti e dire che le persone si ricordano sempre di loro.
Qualcuno ha notizie?
Grazie!!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 03-01-2009, 18:11   #2
vogliotti.loredana
Member

Default zampa e primiero

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Circa due anni fa, se non sbaglio, vi fu l'incidente al povero Zampa (qui l'articolo avuto dal giornalista: http://www.canelupocecoslovacco.info...php?storyid=78 ). All'epoca la cosa scosse davvero tutti e molti di noi, tra privati e l'associazione Galc, fecero delle donazioni affinchè si potesse acquistare un cucciolo da regalare al piccolo padroncino di Zampa. Da allora non ho più saputo nulla.
Sarei molto felice se si potessero avere delle informazioni su come va il bimbo, su come stà il cucciolo (so che poi ne ricevette due) e mi piacerebbe salutarli tutti e dire che le persone si ricordano sempre di loro.
Qualcuno ha notizie?
Grazie!!
Forse valentina potrebbe avere notizie, e di sicuro Arnaldo, non aveva offerto a poco prezzo un cucciolo che era poi stato, acquistato e portato lassu'?? credo che lui abbia tenuto sicuramente i contatti con quella famiglia, se non altro per il bene del cucciolo
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 05-01-2009, 22:43   #3
spellbound
Senior Member

spellbound's Avatar

anche io ho pensato spesso a questo ragazzo e al cucciolo nei giorni passati...anche io vorrei sapere come stanno tutti...nessuno sa nulla?
Old 06-02-2009, 09:49   #4
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

scusate mi sono accorta solo ora di questo post, nei giorni in cui è stato aperto ero in montagna e subito dopo ho avuto moto da fare in ufficio con delle verifiche ispettive
ho chiamato un paio di volte laura (per chi volesse posso dare in mp il numero di tel) chiedendole se poteva dare a tutti noi notizie dei lupacchiotti e del piccolo mathias.... mi ha detto che lo avrebbe fatto, ma poi non ho mai visto nulla.

ricordo che le chiesi se poteva scrivere almeno per le persone che tanto si erano date da fare e per chi aveva dato il proprio contributo, anche allora pur dicendomi che aveva problemi di collegamento mi disse di si, ma poi nulla

volevo andare a trovarla, ma un po' per tempo libero e un po' per una sorta di "personale fastidio" per la poca riconoscenza da parte loro nei nostri confronti (e qui passatemi la parola "riconoscenza", è un po' forte forse, il concetto magari è più sottile, ma due righe su wolfdog me le sarei aspettate... non c'è la possibilità d colegarsi bene ad internet?
ok, riuscirò ad andare UNA - U - N - A - volta in un coffe shop/biblioteca...etc per dire GRAZIE ...senza scriverlo su un sms oppure dirlo solo a me per telefono?
credo che da un certo punto di vista magari a qualcuno avrebbe potuto far piacere, oppure anche solo un racconto che ci permettesse di vivere per un secondo una loro avventura!
se mi avessero spedito delle foto o un biglietto ve lo avrei scannerizzato e messo su wd per condividerlo con voi... ma nulla ..... non ho mai ricevuto nulla e dopo un po' non ho nemmeno più chiesto! ho proprio smesso!

comunque tramite una mia compagna di studi che vive proprio nello stesso paese so di per certo che i cani ci sono (questo fino all'estate scrosa) e che i massironi hanno rilevato un bar
so che serena ed alessio erano stati a trovarli almeno una volta
vedi http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=5587&highlight=primiero
e che la signora laura voleva partecipare ad un'esposizione a montebelluna

l'unica foto che sono riuscita a trovare è questa

presa da un sito turistico trentino http://www.girovagandointrentino.it/puntate/2007/estate/primiero/primiero.htm
Old 06-02-2009, 16:16   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Valentina grazie della risposta.
Era da tanto che pensavo di chiedere notizie, in verità…
Vedi, quando si aiuta qualcuno, lo si fa in genere con il cuore e non per circostanza o perché si è obbligati. Almeno questo è quello che abbiamo fatto tutti noi, privati e Associazione.
Ci siamo immedesimati nella cosa, il nostro cuore si è stretto intorno alla famiglia ed al bambino e con tanta gioia abbiamo donato un piccolo gesto d’amore.
Quando però uno dona, lo fa incondizionatamente, cioè senza poi pretendere nulla in cambio.
Paradossalmente senza aver poi bisogno di ricevere nemmeno un grazie in cambio.
Questo per me è lo spirito della donazione.
Però….c’è sempre un però….
Poi subentra, in chi ha ricevuto, il buon senso. Se non il gesto di ringraziare, ma almeno quello di rendere partecipe le persone del risultato del nostro gesto, quello io personalmente lo avrei preteso.
Oltre al buon senso dovrebbe subentrare anche l’educazione.
Tutto quello che ci hai raccontato mi fa molto dispiacere. Soprattutto per chi crede che la cosa più importante nella vita è aiutarsi nel momento del bisogno.
Ora come ora credo che la signora debba delle scuse a tutti per il suo comportamento poco gentile, che a distanza non ha assolutamente scuse.
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-02-2009, 16:31   #6
valentina
e la zecca Misha

valentina's Avatar

HTML Code:
Quando però uno dona, lo fa incondizionatamente, cioè senza poi 
pretendere nulla in cambio.
è vero ed è questo lo spirito con cui cerco sempre di fare piccole cose per gli altri .... però .... e il però qui ci sta tutto ...... anch'io pensavo che ci avrebbe quanto meno fatto sapere qualcosa soprattutto dopo che in vari modi ho cercato di chiederlo.... mi sarei fatta volentieri traduttrice di storie e racconti per tutti, insomma con solo anche una telefonata avremmo potuto mantenere i contatti

non credo comunque che ci debba nessuna scusa... il suo è solo un modo di ricevere diverso che origina un comportamento opposto a quello che magari avrei avuto io, tu o chiunque altro.....

magari può dispiacere - io lo sono molto - ma il suo è un modo umano per vivere un dono.... peccato però che nemmeno al mio amico giornalista che so che ogni tanto si mette in contatto con loro abbia mai raccontato qualcosa di più....
magari serena e alessio hanno qualche ulteriore racconto.... appena avrò occasione di vederli al campo proverò a sentire cosa dicono

Posting Rules