Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-12-2007, 13:37   #21
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wildcat1980 View Post
Non ci capiamo mi sa.
sarebbe più sensato una chiaccherata con i miei lupetti e un buon bicchiere di vino.
Questo è il limite dei forum.
per carità,sempre belle le chiaccherate con sigaro e bicchiere di Chianti,ma volendo le"guide" i"rails" per le discussioni ci sono

il problema è che su certi argomenti(vuoi per passione,vuoi x protagonismo-bonario-)specifici troppo spesso il singolo ci rovescia consocenze di altri settori sperando che ci azzecchino

(ma secondo me spesso non ci azzeccano,infatti cinotecnica e zoologia applicate al lupo hanno i loro"rails"guide" da anni,senza necessariamente tirare fuori nozioni da altri settori)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 14-01-2008, 23:50   #22
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by wildcat1980 View Post
...
Ma voi avete tutti un CLC?
E qui casca l' asino!

Guarda caso quelli che ne sanno di più (Davide e Sardinia)...
il clc non ce l' hanno!
Davide poi, se anche si parlasse di iguane tailandesi, ne saprebbe (per sentito dire da grandi esperti del settore amici suoi) sicuramente più di chiunque altro!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 00:09   #23
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
E qui casca l' asino!

Guarda caso quelli che ne sanno di più (Davide e Sardinia)...
il clc non ce l' hanno!
Davide poi, se anche si parlasse di iguane tailandesi, ne saprebbe (per sentito dire da grandi esperti del settore amici suoi) sicuramente più di chiunque altro!
ovvio luca!scusa mi sorprendi!cè gente che è così innamorato del clc che ha che scambierebbe ..ehm..il clc così cosà che ha x ..kun o herald!

grazie al cielo chi NON lo ha certe cose le nota(capita la metafora cattivissima?)
eheheheh

__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 15-01-2008, 00:14   #24
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ps,luca:
guarda che sul discorso che si faceva sopra,sull evoluzione(presunta)del lupo..si parlava appunto di lupo..non di clc
(eheheh)

dai su di qualcosa anche tu,di la tua,sai comè,commentare sempre i discorsi di altri "a posteriori"non aggiunge molto al dibattito,è un po facile,che ne dici eh? =?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2008, 00:57   #25
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ovvio luca!scusa mi sorprendi!cè gente che è così innamorato del clc che ha che scambierebbe ..ehm..il clc così cosà che ha x ..kun o herald!

grazie al cielo chi NON lo ha certe cose le nota(capita la metafora cattivissima?)
eheheheh

Scusa Davide, ma francamente non ho capito la tua "metafora" (che peraltro non è corretto definire metafora, se conosci il senso di tale termine).
Spiego meglio quello che invece volevo dire io.
Andando oltre la competenza scientifica, andando oltre l' occhio tecnico, a prescindere anche dall' abilità dialettica che ognuno può vantare e mostrare, Wildcat1980 aveva espresso alcune sue riflessioni e sensazioni, che potevano essere più o meno condivisibili, ma in ogni caso non così assurde.
Ognuno, leggendo, può apprezzare o meno determinati interventi, può a sua volta esprimere i propri pensieri, le proprie critiche, ma quello che a mio parere non è corretto e quello che mi urta è leggere critiche talmente ironiche da diventare irriguardose. Attacchi ingiustificati talmente veementi da diventare veri e propri attacchi personali, oltre a superare il limite del buongusto, ti assicuro che mi urtano profondamente, anche quando rivolti a person che non conosco.
Più volte ho notato una sorta di "nonnismo" in questo forum.
La stessa st.ro.nz.ata, a seconda di chi la spara, sortisce effetti diversissimi.
Se viene da alcuni veterani, allora tutti zitti e magari c' è anche la fila per fare i complimenti. Se invece la stessa cretinata arriva da un nuovo frequentatore, si salvi chi può!
Io ho la memoria buona e ricordo bene i tuoi interventi da pompiere, da prudente e moderato, quando il tema riguardava problemi anche molto gravi per la razza clc. Forse non ti piaceva l' idea di criticare personaggi influenti?
Invece quelli come Wildcat li attacchi volentieri... tanto se anche si offendono e non si fanno più sentire, chissenefrega? (Queste parole non sono rivolte esclusivamente a te, Davide, perchè ritengo che tu sia in buona e nutrita compagnia).
Ti assicuro che scrivere queste cose mi pesa, perchè nel complesso mi stai anche simpatico e credo che uno come te porti vivacità e molta qualità al livello delle discussioni (non alla grammatica! ).
Però sentivo di doverlo scrivere.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 16-01-2008, 01:44   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ciao luca!

si,fidati so cosa vuol dire la figura retorica"metafora"(sai comè,collaboro per la revisione testi per una casa edtrice..il manualetto delle figure retoriche in letteratura è vicino al comodino,ergo..l 'ho dovuto leggere parekkie volte..)

al dunque:
chissà,una qualche forma di intollerazna ci può pur essere..ma se sfogli molti post dei "niiubbi"/"newbies"(e non solo)l'abitudine(per me,di nessun interesse,e credimi,non solo x me)di portare nozioni sul clc/lupo da ambienti diversissimi a volte cè,e francamente il sillogismo aristotelico serve poco,ovunqe

mesi e mesi fa,su un forum di altra razza ,un tizio che non diceva di "non intendersi di cinofilia"(eh gia qui...)però che diceva di essere"ricercatore universitario!!"(lavoro interessante,e pregiato ,ma da qui a dire di default cose sempre sensate ce ne corre..)si mise a misurare un cane in foto:
dico,in foto..i rapporti tra parti del corpo!!!!

gia in foto è di dubbia utilità,ma per di piu il cane NON era neppure e piazzato! ,era quasi voltato con la testa!!!!i rapporti eran gia falsati da subito!
dico,una cosa totalmente "A-scientifica"!
e infatti in moLTI glie lo fecero notare,pure con modi bruschi..
di cosA era ricercatore costui?DI MATERIe SCIENTIFICHE COMPLESSE,PENSA TE,!!!!!!E PURe DI UN UNVIERSITà FAMOSA!!!!

LA MORALE MI PARE chiara,alla luce delle obiezioni che facevo agli altrui post sopra..non sempre intendersene in un certo campo ,anche complesso,anche"scientifico",significa dire cose interessanti e giuste in cinofilia/cinotecnica...così come di converso ci sono allevatori di cani poco preparati su cosa è un metatarso o un metacarpo,però bravissimi a intuire potenziali accoppiamenti che andranno bene..
kiamasi intuito ...e quello non si trova all'unviersità...

se noti sopra ,quando confuto(perchè tale è)wildcat dicendo che non cè il lupo medievale,ne quello romano ne quello attuale,ma cè il lupo apenninico e BASTA ..nessuno arriva a confutarmi..

quanto alla mia pretesa "tostaggine"sui niubbi e meno sui"famosi"mi sa che hai perso molti post...

vatti un po a vedere che dico in post di tmepo fa al famoso duo (nomi noti)che critica sempre una certa linea(ma non vede mai le code lunghe e o ossature leggerinee le teste strette nei maski dei suoi cani prediletti..)..o a chi ha sempre ultracautela (idem nome noto pure quello)su addestramenti e addestratori....mica ci vado giu leggero sai..è abbastanza noto

tempo fa per dire feci indirettamente notare che una famossima allevatrice di nascita NON italiana che secondo me ELLA (e non fui confutato..)si sbagliava sulla presunta "facilità"dei requisiti tecnici concedere affissi.(proprio perchè li han rivisti,da poco tempo).

la ricordi la discussione "104 allevatori"?
mica ci andavo giu leggero...eh!e mica solo coi niubbi...

forse ti eri perso qualche flame passato!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org