|
Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage... |
|
Thread Tools | Display Modes |
13-01-2010, 18:45 | #41 |
Lupo Lucio
|
L'unico richiamo infallibile è quello con una salsiccia in mano
|
13-01-2010, 18:49 | #42 |
Distinguished Member
|
menomale che toposorcio è ancora in vacanza... Sirius, Sciama, volete commentare voi?
|
13-01-2010, 18:52 | #43 |
Senior Member
|
vieni a spiegarlo al mio cane
potrei prendermi un piccolo chiwawa maschio incarognito, per chiamare thai estraggo il chiwawa e lui arriva subito
13-01-2010, 18:54 | #44 |
Distinguished Member
|
non posso proprio scrivere quello che mi è venuto in mente, la nuova immagine che faticosamente sto cercando di costrurimi, non sarebbe più credibile! Comunque, Denial, in questo sito, non si possono fare certe affermazioni |
13-01-2010, 18:55 | #45 |
Menopausa precoce
|
Non lo darei per scontato.........dipende chi hai di fronte, magari funziona sul momento vengono se la prendono e poi tornano a fare quello che gli pare e la volta dopo non vengono proprio.....così ti fregano.
|
13-01-2010, 18:57 | #46 |
Distinguished Member
|
oh my god si continua con la perversione...
|
13-01-2010, 19:08 | #47 |
Lupo Lucio
|
Ahaha marta... dubito ke quello possa funzionare da richiamo qualsiasi essere vivente. Magari più che una salsiccia una lepre o un UCCELLO vivo!
|
13-01-2010, 19:21 | #48 | |
Senior Member
|
Quote:
Per i maschi richiamo con una patata funziona sempre! |
|
14-01-2010, 17:19 | #49 |
Distinguished Member
|
Offrire la salsiccia non si tratta di richiamo, ma semmai di corruzione!
25-04-2010, 20:36 | #50 |
Junior Member
|
sono nuovo del forum ed anche nell'esperienza con i clc il mio cucciolo ezechiele(il nome non l'ho scelto io e non mi piace molto, ha 4 mesi e credo di essere ancora in tempo abituarlo con un altro)......credo che a 4 mesi pretendere che mi segua sia impossibile ma l'unica maniera che uso per ora è battere le mani e andare dove voglio io, allora lui corre verso me ma dopo avermi superato corre per altri 10 metri...volevo chiedere consigli x educarlo...mi hanno consigliato che devo farlo socializzare molto con la gente infatti lo porto spesso in piazza e tra la folla.....
per ora sto provando a insegnarci a stare seduto, ripetendo la parola "cuccia" lo faccio sedere applicando con la mano pressione nel suo didietro, come premio non sempre mi ritrovo stuzzichino o croccele in tasca e allora partono le coccole( ma siccome spesso me lo strapazzo senza motivo, le carezze non sono sempre delle ricompense)... vi chiedo consiglio...?? |
29-04-2010, 21:46 | #51 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Cmq l'importante è insistere e rendere familiare il comando. Anche grazie ai consigli dati sopra in questo 3d, e a discreta perseveranza, ora ho un richiamo abbastanza soddisfacente: se proprio non viene al richiamo mi basta fissarlo negli occhi e avanzare verso di lui, ribadire il richiamo con tono più imperativo, e lui viene. Socializzare molto, in mezzo la gente, ai bambini e anche in mezzo ai cani. Credo che la socializzazione forzata con i cani vada fatta almeno fino ai due anni, ovvero fino a maturità dei primi impulsi sessuali, per contrastare le antipatie con i cani dello stesso sesso, con l'obbiettivo di poter lasciare libero il cane con altri cani (pare cosa rara tra i clc) E' risaputa la mia idea di educazione: se un cane NON deve fare una cosa, con le buone o con le cattive NON la deve fare. Da un breve sondaggio sembra che i cani adulti più tranquilli ed equilibrati siano stati cazziati da piccoli, quando necessario, cazziati come farebbe un cane adulto. Circa l'addestramento non saprei dirti: gli ho insegnato la cuccia (il terra) che aveva compiuto un anno, gli ho insegnato a dare la zampa solo un mese fa.... Ciao!
|