12-02-2011, 04:06 | #681 | |
Distinguished Member
|
Quote:
Ma tra il giorno da leone e i cento da pecora preferisco farne 20 da orsetto, quindi cane libero senza tanti patemi ma con un minimo di attenzione e magari scoraggiando il cane dal fare troppo il ghiottone.
12-02-2011, 07:32 | #682 |
VIP Member
|
Questo sicuramente.. ma quando avevo solo Djuma, caratterialmente più o meno come Keye, non serviva il guinzaglio nemmeno in città da quanto era obbediente. Con due liberarle è diventato molto più rischioso perché partono in caccia (Petra appena arrivata ha insegnato subito a Djuma a cacciare allontanandosi anche di molto ) e quindi non sono più sotto la visuale, è capitato anche per 20 minuti.. sul rifiuto del boccone credo si riesca se il cane sa di essere visto, più difficile - non dico impossibile ma almeno molto difficile - una volta allontanato. I miei cani le marachelle sotto gli occhi di solito non me le fanno, ma può capitare che sgarrino se non viste... quindi.. magari sbaglio ed è possibile condizionare il cane a tal punto (e sarebbe il sogno). Io non le libero quasi mai perché o vai in un posto isolatissimo in mezzo alla settimana o trovi quasi sempre chi si infastidisce (anche giustamente perché poi se incrociano altri cani non son certo due angioletti). Capita però di liberare anche a lungo Djuma mentre Petra, la più indisciplinata, istintiva e assassina, sta al guinzaglio allungabile e non sembra neanche tanto infastidita persa com'è ad annusare, mentre Djuma a volte si sente costretta al guinzaglio dopo un pò.. sembra dirmi con gli occhi "ma perché non mi liberi che son tanto brava". Devo dire che, senza Djuma, Petra non tornava al richiamo neanche senza stimoli di caccia imminenti.. qualcosa di buono glielo ha insegnato anche lei per fortuna... la zia di Keye..
Last edited by elisa; 12-02-2011 at 08:19. |
12-02-2011, 11:18 | #683 |
Senior Member
|
Elisa fammi un favore, lascia perdere.
12-02-2011, 14:22 | #684 |
Distinguished Member
|
Sono presente...
Jal, la faccio dove voglio!
12-02-2011, 20:34 | #685 |
VIP Member
|
Nonostante le buone intenzioni ho divagato probabilmente in modo indelicato dato il momento, e se ho offeso qualcuno me ne scuso. Ho cercato di non farlo rimaneggiando i post ma devo aver fatto peggio evidentemente.
Torno da un'ora nel bosco in un punto isolatissimo, zona di caccia, di lupi, senza guinzaglio né museruola.. prima di tacere - mi aspetto un grazie almeno.. scherzo - ci tengo a specificare che non intendevo dire che godersi la natura coi propri besti è da evitare, ho solo espresso una paranoia personale che ho vissuto spesso ed in particolare dopo la notizia, ma riconosco che non era il momento. Non intendevo dire che bisogna rinunciare a questo altrimenti si è degli irresponsabili.. le cagnoline hanno apprezzato e io più io di loro. Stendo un velo pietoso e lascio volentieri la parola a chi sa essere meno indelicato. Come direbbe toporatto buon proseguimento Last edited by elisa; 12-02-2011 at 20:43. |
13-02-2011, 12:18 | #686 |
Senior Member
|
Non riuscivo a collegarmi per aver toccato un tasto sbagliato. Per Manu e Alessandro mando il mio abbraccio. Paola.
|
06-03-2011, 23:19 | #687 |
Distinguished Member
|
Ciao Toporatto questo è x te.
Anche se non sono riuscita a trovare nessun colore che fosse migliore dei colori e della luce nelle vostre foto Ciao Fra Uploaded with ImageShack.us
26-04-2011, 18:43 | #688 |
Senior Member
|
Thai U'Lup Beige De Estiqaatsi
Mon Petit Croissant De Loup Frou Frou Mon Amour XD
le flamant a la julienne abat-jour baguette
26-04-2011, 19:16 | #689 |
VIP Member
|
"""""Thai U'Lup Beige De Estiqaatsi"""" come micaela ha scritto in calce la sopra in piccolo,,è la presa in giro di quegli orrendi nomi compositi che i francesi danno ai loro clc?(e anche in altre razze tipo cc fan la stessa cosa)
beh che dire,bel colpo,m'ha fatto troppo ridere
27-04-2011, 18:36 | #691 |
VIP Member
|
Ah... coso, le battute quando le spieghi non fanno più ridere
Piuttosto, parlando di baguette, Thai Le Loup ecc. ecc. dov' era? A far la spesa o lo avevi agguantato per tempo?
27-04-2011, 21:00 | #692 |
VIP Member
|
gigettone,.non ho proprio spiegato un tubo,del resto era scritto la in alto così in piccolo(grande quanto il mini clc ,questo e altri)che era difficile da scorgere
27-04-2011, 21:01 | #693 |
Junior Member
|
Davvero bello!
|
27-04-2011, 23:23 | #694 |
http://www.flickr.com/pho
|
xD sd micro sd ,usb , che testa .
27-04-2011, 23:39 | #695 |
VIP Member
|
28-04-2011, 00:01 | #696 |
|
meglio un bel maschio femminile che un maschio cesso mascolino o un cesso femmina femminile , Davide abbiamo gusti diversi tra noi e come parlare tra due sordi .
28-04-2011, 00:07 | #697 | |
VIP Member
|
Quote:
del resto è una vita che ti "sfido"a convincere qualcuno a far un amichevole"pubblica rassegna" di 5-10 soggetti ,rassegna non competitiva si intende, giusto per capire dovè l'inghippo,troppo comodo dire "meglio un bel maschio femminile che un maschio cesso mascolino o un cesso femmina femminile ,": esempio classico ,Forrest cw è/era 14 volte meglio di sta "femmina" sopra, E dire che forrest nel fiore degli anni mica è/era tanto grezzo come clc,anzi era avanti sui tempi,ma mica sembrava una femmina..-un esempio fra i tanti,eh ecco,l'inghippo non cè; una prospettiva sbagliata di qualcuno su altri esemplari troppo femminei come forme e ossature,si -peraltro "lanciati" all epoca qua sopra con uno spam come raramente sè visto ,grazie al cielo col tempo si è perso l'interesse x questi ,meno male aspetto ancora adesioni alla conferenza autoprodotta,basta una macchina fotografica,un cinometro e 5-10 clc..e qualche foto ingrandita e stampata di lupi veri ehehe
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 28-04-2011 at 00:14. |
|
28-04-2011, 00:19 | #698 | |
|
Quote:
sai che palle mettere cani fighi maschi mascolini . Magari da farsi in altra sede
28-04-2011, 00:36 | #699 | |
VIP Member
|
Quote:
e non parlo di prove di lavoro o amenità simili parlo proprio di una valutazione"de visu" ,colloquiale,in pubblico, al guinzaglio,calmi e tranquilli,dove si vedrebbe,spiegando,che alcuni dei tuoi beniamini(non kun,intendiamoci,altri,altrui clc)..hanno ...un ossatura inferiore a quella di un setter irlandese femmina "funzionale " eh? aloa,"uguale" al vero lupo soppa!aloa nb;i nomi dei "cani cessi maschi mascolini" puoi farli,mica ho clc io!
"la Sokuli i Capossella la Sirka" Last edited by davide.c; 28-04-2011 at 00:43. |
|
28-04-2011, 09:37 | #700 |
Senior Member
|
sempre a ribadire l'ovvio eh?
Siete fuori moda ragazzi, nel 2011 le uniche risposte universalmente accettate sono "♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥♥" o "AOUUUUUUUUU J'ADOOOOOORE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" se scrivete altro poi sembra che sappiate usare il cervello e anche quello non è più di moda