Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 13-03-2009, 16:26   #61
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)

Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza.

Sabato pomeriggio dovrei andare a vederli, così potrò scrivere qualche cosa a proposito, se ci fosse qualcuno interessato così ne sa di più.

Spero sempre che qualcuno legga questo comunicato e si faccia vivo per questa adozione, sperando di tenerli insieme.

Chiedo a Francesca se per cortesia mi apre un 3D anche sul forum del Galc, se non è stato ancora fatto. Io dal lavoro non posso ed anzi......
Ciao
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 16:51   #62
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

[quote=Bonfiglioli;197982]Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)

Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza.

eh ma mi perdoni Sig.ra Bonfiglioli..se qua tra i membri hanno già tutti espresso la loro opinione di NON poterli prendere,se magari stanno facendo passaparola tra conoscenti..che altro si deve fare?almeno teniamo vivo e in evidenza questo thread.Se poi si scade nei rancori o ruggini personali tra i membri,io non so che dirle..è un problema dei membri stessi,io come novellina,mi limito a dire la mia su ciò che potrebbe essere a mia portata.
L'ideologia di questo forum,se è quella che dice Lei,è stata creata da chi lo frequenta assiduamente e ha permesso questo tipo di comportamento..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 17:22   #63
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
eh ma mi perdoni Sig.ra Bonfiglioli..se qua tra i membri hanno già tutti espresso la loro opinione di NON poterli prendere,se magari stanno facendo passaparola tra conoscenti..
....bene che si limitino a questo.

Quote:
Se poi si scade nei rancori o ruggini personali tra i membri,io non so che dirle..è un problema dei membri stessi,io come novellina,mi limito a dire la mia su ciò che potrebbe essere a mia portata.
Appunto, pure i novellini si arrogano il diritto di criticare cose e situazioni che non conoscono. Figurati chi ha "rancori"...e poi sinceramente in casi come questi uno pensa ai rancori oppure ci tiene veramente al bene dei cani? E' questa la grande differenza che si deve capire.

Quote:
L'ideologia di questo forum,se è quella che dice Lei,è stata creata da chi lo frequenta assiduamente e ha permesso questo tipo di comportamento..
Vero ma in parte, dimentichi che ci dovrebbe essere anche un moderatore....che non modera ed anzi alimenta le polemiche. Come in questo caso.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 17:30   #64
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

Appunto, pure i novellini si arrogano il diritto di criticare cose e situazioni che non conoscono. Figurati chi ha "rancori"...



io dico quello che penso,anche se sono novellina.Ora è Lei che pecca di arroganza,mi perdoni.Questo è un forum libero,pubblico dove ognuno,ogni internauta,ogni persona può esprimere la sua opinione.
io ho letto di questi 2 cani,anziani,che sono stati sfruttati e ora buttati via e ho tutto il diritto di dire che x me i padroni sono dei grandissimi st*****
,ciò non sussiste nel caso in cui ci sono motivi a mio personalissimo parere,di salute gravi.Lei non può certamente dirmi che in quanto novellina non posso esprimere il mio parere,vero è che non conoscendo la situazione,in quanto non espressa,ho detto che è uno schifo che 2 cani(in questo caso 2 clc,ma potrebbero essere qualsiasi cane)vengano sbolognati cosi..
la saluto.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 17:55   #65
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
PREGO TUTTI PER IL BENE DI QUESTI DUE CANI , PER LA BUONA RIUSCITA DELL'AFFID, PER RISPETTO NEI MIEI CONFRONTI ED IN QUELLO DEL SITO ADOZIONI DI EVITARE QUALSIASI SORTA DI POLEMICA AFFINCHE' POSSIAMO TUTTI INSIEME TROVARE PER LORO UNA DEGNA SISTEMAZIONE!
Ricordo il messaggio di apertura di Francesca Asmonti. Mi atterrò a questo.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 20:10   #66
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Proprio così, una sensazione di stallo perchè son tutti intenti a buttar frecciate e sarcasmo che non aiuta certo i cani. (come non condividere il messaggio di Arnaldo?)
Frecciate e Sarcasmo?

è per il bene dei cani che dovrebbe riprenderseli l' allevamento dove sono sempre stati insieme.


Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Se è questo il senso e l'ideologia di questo forum, fa venire molta amarezza.
fa venire molta amarezza pensare che non c'è posto per due cani solo perchè sono vecchi!

Noi teniamo veramente ai cani , A QUALSIASI CANE, i cani vanno rispettati come se fossero delle persone.

potete sbattere i piedi quanto volete ma la verità è che ogni cane ha il diritto di rimanere nella propria casa/allevemento.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 20:17   #67
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Per me il messaggio iniziale di Francesca è limpido, ma forse non abbastanza... non si vuole "far tacere" nessuno, semplicemente in questo momento le polemiche sono un ostacolo all'adozione, per vari motivi.

Per cui, se per il gusto di blaterarvi tutti addosso, vi sta bene far correre a questi due cani il rischio di non essere adottati, fate pure... lo trovo un po' infantile per delle persone adulte.

Fategli un favore (a Cutt e Chalina):
PRIMA gli si trova una casa sicura
DOPO facciamo un bel thread

ok?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 20:29   #68
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Io trovo che sulla vicenda (non molto ben chiarita, ma questo è un altro discorso) di Cutt e Chalina si stiano facendo osservazioni e commenti che fanno un po' sorridere (con tutto il rispetto per il contenuto serissimo del presente 3D, cioè la messa in adozione).
Si sta parlando di 2 cani "sfruttati e poi buttati via", come se si trattasse di due nonnini chiusi in un ricovero dai famigliari irriconoscenti, dopo una vita di fatiche e sacrifici.
Cutt non è neppure tanto vecchio e non è che gli abbiano "spremuto i testicoli" come ha buttato là qualcuno!
Chalina non ha avuto 100 figli (come affermato da qualcuno), altrimenti sarebbe già morta!
Ma soprattutto a mio parere, se questi due cani avessero la parola, non chiederebbero certo di tornare all' allevamento dove hanno passato anni e anni in gabbia.
Credo che ora che vivono liberi in grandi spazi aperti siano tornati al mondo.
Purtroppo per loro si presenta ora la necessità di cambiare ancora casa.
Io faccio il tifo per Cutt e Chalina e spero che trovino un privato che li tenga stabilmente e che li faccia stare bene per gli anni a venire.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 20:44   #69
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Cutt non è neppure tanto vecchio
un cane di 9 anni non è certo giovane(soprattutto in termini di adozione)
Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Ma soprattutto a mio parere, se questi due cani avessero la parola, non chiederebbero certo di tornare all' allevamento dove hanno passato anni e anni in gabbia.
Ogni cecoslovacco ama il posto dove ha vissuto, l'allevamento dal quale provengono è molto bello e molto grande, sicuramente potrebbe avere un recinto per i due cani abituati ormai a vivere insieme
Quote:
Originally Posted by LUCA View Post
Io faccio il tifo per Cutt e Chalina e spero che trovino un privato che li tenga stabilmente e che li faccia stare bene per gli anni a venire.
anche noi facciamo il tifo per i due cagnoli!
ma non è facile trovare una buona sistemazione per un cane giovane, figurati per due non più giovani.
quando diciamo che sarebbe meglio per loro poter tornare insieme in un recinto dove tra l' altro hanno sempre vissuto non è per fare polemica ma perchè pensiamo che purtroppo sarebbe tra le poche soluzioni possibili per tenerli insieme.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 20:53   #70
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

L'importante è che poi non spariscano grazie a una qualche punturina (e magari senza anestesia, immagino costi anche quella ).
Ma questa è l'ipotesi peggiore, e probabilmente - voglio proprio sperare - non realistica se dovessero tornare a casa.. ma secondo me non ci tornano.. se no sarebbero già là forse.

Last edited by elisa; 13-03-2009 at 21:16.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 21:18   #71
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

ok niente polemiche.
Dove sono i cani?
Quante abitazioni (proprietari) ha avuto?
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 21:18   #72
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by elisa View Post
L'importante è che poi non spariscano grazie a una qualche punturina (e magari senza anestesia, immagino costi anche quella ).
Ma questa è l'ipotesi peggiore, e probabilmente non realistica se dovessero tornare a casa.. ma secondo me non ci tornano.. se no sarebbero già là forse.
Se si deve star zitti per paura che i cani facciano una brutta fine penso che ci sia parecchia ipocrisia da parte di chi si mobilita tanto, certi fatti andrebbero denunciati e non certo coperti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 21:23   #73
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non è quello che volevo dire.. non vorrei che quella fine la facessero una volta tornati alla vecchia casa, magari non subito.. ma è improbabile, si fa prima a non riprenderseli.. non voglio pensare che un'ipotesi tanto orribile (partorita dalla mia mente, io per fortuna non sono a conoscenza di fatti simili) possa essere verosimile.

Last edited by elisa; 13-03-2009 at 21:35.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2009, 22:55   #74
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by starjumper View Post
per vari motivi.

Per cui, se per il gusto di blaterarvi tutti addosso, vi sta bene far correre a questi due cani il rischio di non essere adottati, fate pure... lo trovo un po' infantile per delle persone adulte.


Volevate tanto il moderatore ?

Ok eccolo qui :

Si invitano alcuni utenti del forum a non cercare di prevaricare gli altri utenti del forum che hanno i vostri stessi diritti, primo fra tutti la libertà di parola, secondo la libertà di domandare, terzo il diritto di avere particolarmente MOTIVATA una richiesta di silenzio (francamente indifendibile dopo aver segnalato il fatto su un forum pubblico di discussione, ma tant'è...)

Tale spirito è contrario alla politica di gestione di qualsiasi forum pubblico e quindi

Ulteriori messaggi di tal genere verranno seduta stante eliminati dal thread e spostati nel forum visibile ai soli amministratori del sito.

In caso di reiterazione dei messaggi agli utenti responsabili verrà data una singola penalità di due punti (a 20 punti scatta la bannatura per 6 mesi per gli utenti registrati, 15 punti per i non registrati).


** THE MODERATOR**
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 10:51   #75
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

...scherzavo eh ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 12:05   #76
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Caxxo adesso ho perso 2 punti ma fate i corsi come la scuola guida, per riparare?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 13:13   #77
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Povero Cutt, non ha ancora compiuto otto anni... che tutti gli danno già nove anni!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 15:04   #78
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Cambio di programma.
Andrò in settimana o al massimo sabato prossimo.
Questo perchè..... forse ...... vedremo.....
Al prossimo aggiornamento.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 15:06   #79
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

io avevo 2 possibili adottatori.....fate voi.
ciao
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 14-03-2009, 15:10   #80
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
io avevo 2 possibili adottatori.....fate voi.
ciao
Ciao Robbi, scusa se non ti ho ancora risposto.
I cani sono in provincia di Modena. Dall'allevamento sono passati a questo privato e ci sono da circa due anni. Nessun altro proprietario.

Mi potresti dare qualche info su questi possibili adottatori? Grazie della tua disponibilità.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org