Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-12-2009, 20:30   #1241
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Davide .. ti rendi conto che, il fatto stesso che "ci sia gente" che possa ritenere utile il tuo modo di fare, fa capire in che diamine di squallore ci troviamo allora?

contatti di gente che vende cani e che ti messaggia in privato o per chat e ti stuzzica per far esplodere le tue "zac booom" tanto utili ad un loro scopo

ma almeno ti pagano? è chiaro che devono devastare alcuni "allevatori" o finti tali per poter vendere meglio i propri cuccioli, giusto? e ti danno una minima percentuale? ottieni il loro rispetto? vai con loro a cena e sorseggi il loro vino in brick tenuto in cantina?

sembra tu stia portando avanti una lotta paurosa ma non si vedono i contendenti, anche se immagino tu ora abbia MSN pieno di stronzi che ti scrivono "sei un grande" "hai visto come se la prendono" "ah si si, digli pure di Anouk" "ricordati di quel che ti ho detto di quella expo" .......

non so

io so che sto bene con me stesso, che dormo sereno, che non trombo da secoli e che mangio come un suino non passo le mie giornate a cercare di sventare chissà quale piano segreto e non sto qui a tessere una tela pazzesca fatta di contatti nascosti e messaggi in codice

poi oh, ognuno fa quel che vuole
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:32   #1242
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
le persone che si intrattengono in chat con lui,
signore ,ma vede,non solo in chat ci stiam molto poco,ma al mondo cè il telefono,skipe,le mostre,qualche visita,..il discorso eh...capisce che parlare di cose riportate in maniera erronea dà un effetto comico?


("son come lui".eh ..ellapeppa,allora nadia e stefano e altri/e mi assomigliano!!!eureka!)

coem vede signore,ho toppato in pieno un altra volta!ha davvero scritto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra!

aloa infromarsi bene,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:37   #1243
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Quando avevo la Clio piccola andavo tutti i giorni in un parco diverso per abituarla a cambiare sempre ambiente e incontri. Un giorno alle Cascine che è il parco più grande di Firenze, ho incontrato due ragazzi con un rott. di tre mesi. Non ti dico che palla di ciccia e di pelo che era! Non lo avevo neanche notato ma i proprietari mi dissero che era enognato e che erano ben contenti che fosse capitato a loro perché il cane sarebbe stato amato tutta la vita! Mi dissero anche che l'allevatore, avvisato, si era subito offerto di cambiare il cucciolo! Cosa vuoi, dentro l'involucro che ci contiene, c'è proprio di tutto! Bè, nonostante tutti gli sforzi di socializzare la mia Clio, dobermann a detta di molti razza feroce e guerriera, lei è rimasta fifona e vigliaccotta, non in standard, insomma. Tu che pensi che ci diciamo noi quando so parla di lei (molto, molto spesso)? " Eh, menomale che abbiamo scelto lei, così di rischi non ne corre, e morderemo noi al posto suo se si presenta il caso"... Ho sempre più voglia di conoscere te e il chirottero! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:38   #1244
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
signore ,ma vede,non solo in chat ci stiam molto poco,ma al mondo cè il telefono,skipe,le mostre,qualche visita,..il discorso eh...capisce che parlare di cose riportate in maniera erronea dà un effetto comico?


("son come lui".eh ..ellapeppa,allora nadia e stefano e altri/e mi assomigliano!!!eureka!)

coem vede signore,ho toppato in pieno un altra volta!ha davvero scritto una cosa che non sta ne in cielo ne in terra!

aloa infromarsi bene,aloa
ottimo, prosegui pure con la lista dei tuoi amici, così che chi vuole, possa scegliere di tenersi alla larga pure da loro.
io già me ne sto alla larga da molti.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:39   #1245
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
Davide .. ti rendi conto che, il fatto stesso che "ci sia gente" che possa ritenere utile il tuo modo di fare, fa capire in che diamine di squallore ci troviamo allora?

contatti di gente che vende cani e che ti messaggia in privato o per chat e ti stuzzica per far esplodere le tue "zac booom" tanto utili ad un loro scopo
niente ,tu vedi complotti ovunque..
lo vuoi capire che la gente fa le cose anche senza assist?
lo vuoi capire che non cè necessariamente sinergie?
lo vuoi capire che non ci son complotti?
lo vuoi capire che uno o 2 o 45 o 567 posson trovarsi in disaccordo su certa retorica anche senza doppi fini?
e che non cè nessuna partouze o e così via?

lo vedi che sei un insicuro alla fine,che vedi fregature ovunque,e sposi cause immaginarie che manco esistono?

devi arrivare al punto di pensare che ci sia una battaglia sotterranea contro..ma per favore,mica siamo in un ministero de roma!

si critica quello su cui uno o altri non son daccordo,altro che inciuci o manovre -se poi 2-3-4 si trovan daccorod su uan cosa amen,da li a fare un"cartello" ce ne corre,hai visot troppi film sul caso Moro

dai su mi cadi su questo,...ti pensavo un po piu smaliziato

aloa i misteri d'italia,buonanotte,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:42   #1246
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

sinceramente preferisco essere un insicuro che non un uomo che basa le proprie certezze su così fragili fondamenta
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:43   #1247
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
io già me ne sto alla larga da molti.

ma signore!lei è molto,troppo misantropo!davvero io e molti altri al mondo riusciam ad andare daccordo anche con chi non la pensa come noi!
il famoso"dialogo"

e lo troviam un grande grandissimo prego!

lei ha quanto pare è un po diverso,ma vede,forse lei confonde essere SERIO con l'essere serioso,o retorico,o noioso,o barboso e così via

il kiudersi al dialogo mica è un baluardo della saggezza,anzi..


poco male,al mondo cè spazio x tutti

anche per le sue congetture errate

aloa,viva la democrazia,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:46   #1248
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
quanto al fatto che sta cosa di chi è"nell ombra" pare ti incuriosisca da sempre,beh è una cosa molto"curiosa"

tranquilla,il tuo esempalre di clc non è nei loro pensierine interessa loro
aloa cè altro a cui pensare aloa
ah credi che mi incuriosisca per quello?
oddio come se ci volesse un super-esperto

non temere, nemmeno le vostre sentenze sono nei miei pensieri
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:46   #1249
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ma signore!lei è molto,troppo misantropo!davvero io e molti altri al mondo riusciam ad andare daccordo anche con chi non la pensa come noi!
il famoso"dialogo"

e lo troviam un grande grandissimo prego!

lei ha quanto pare è un po diverso,ma vede,forse lei confonde essere SERIO con l'essere serioso,o retorico,o noioso,o barboso e così via

il kiudersi al dialogo mica è un baluardo della saggezza,anzi..


poco male,al mondo cè spazio x tutti

anche per le sue congetture errate

aloa,viva la democrazia,aloa
no problem, c'è gente con cui non voglio avere nulla a che spartire.
nemmeno il dialogo.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:48   #1250
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
che basa le proprie certezze su così fragili fondamenta

dai adesso mi sembra di sentir mio nonno

ma che certezze,fondamenta,questo è un mondo tra l'hobby e il dovere civico(giusto)

è la seriosità di alcuni su cose che se andiamo in tv si fan risate x ore (e a trasmissioni dignitose,eh non a"uomini & donne",che manco guardo)che fa davvero divertire,o ironizzare

si vede che a molti non piace questo mondo,e trovan qui un rifugio,vabbè

poco male,ma da qui a scambiare discorsi anche un po tranquillamente terra terra x l'elmo di scipio ce ne corre eh...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:54   #1251
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
si vede che a molti non piace questo mondo,e trovan qui un rifugio,vabbè
ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"

vado a cena, buonaserata a tutti
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:57   #1252
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
no problem, c'è gente con cui non voglio avere nulla a che spartire.
nemmeno il dialogo.
per carità,nessuno la obbliga

ma vede al mondo,prendere le cose con un filo di LEVITà in piu(che non vuol dire alla leggera)aiuta un filo,sà,c'è una vasta letteraturain proposito

il suo modo,come dire,da fine dei tempi,,beh dubito molto aiuti qualsivoglia causa anzi forse sortisce qualche effetto comico
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 20:59   #1253
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ecco perchè sono fatto male, perchè anche mentre discutiamo ferocemente, leggo questa frase e penso "HAI PERFETTAMENTE RAGIONE"
bah,se ne sei convinto,bene,..io del resto lo sostengo da sempre

mica che sia sbagliato,ma davero ci son accenni tragici per cose che altrove verrebbero giudicate quantomeno ehm..ops non trovo l'aggettivo giusto
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 21:01   #1254
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Davide, quando si parla di un proprio figlio (o cucciolo), ti assicuro che i toni sono quelli

e non devo giustificarmi perchè so io quanto soffro per qualcosa che può capitare a chi amo, mentre sono cinico da schifo con le cose che capitano a me

ora mi attendono carne, patate al forno e vinello rosso (da 2 euro, faccio il signore stavolta) e quindi vi saluto
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 21:09   #1255
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,

io davvero non ti credo,ma davvero
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 21:56   #1256
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
continuando a notare che tiri in ballo il tuo cucciolo(gli auguro ogni bene,peraltro )QUANDO fin dall inizio si parlava di tutt'altro(e 34 volte che lo dico,l'hai tirato in ballo tu ,non io......)posso dirti che in generale ti ammanti di una retorica su cui ho molti dubbi,permettimi se cè una cosa su cui sento puzza di bruciato è proprio l'eccesso di melensaggine,retorica,paternalismo & affini

e tu di queste ne spandi a quintali,

io davvero non ti credo,ma davvero
questo credo sia toccare il fondo, complimenti.
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 22:35   #1257
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

vedo che non hai messo faccine,buon segno

ripeto:non ti credo

aloa dibatto di la con francesco,e sai ha qualcosa da dire di piu che non la solita retorica,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 22:39   #1258
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Non conosco personalmente Alessandro e non so bene come stia Alakanuk ma non faccio fatica a credere alla sua sofferenza, avendo vissuto io stessa i miei cani un pò come figli (troppo poco a dire la verità, si meritavano una presenza migliore) e avendo iniziato a piangere per Kim già un anno prima che mi lasciasse, quando ha iniziato a dare segni di cedimento troppo dolorosi da accettare di vedere quotidinamente nel proprio "cucciolo".. non conta l'età quando si ama, non è così semplice farsi una ragione del declino e della sofferenza che si arriva a leggere negli occhi ormai opachi del proprio beniamino... e di piangerlo non ho ancora smesso. Non sarà razionale forse, ma è umano. E anche usando il poco raziocinio che ho, non mi sembra neanche così assurdo.. il tuo cane, se vuoi coglierle, sa regalarti emozioni che non si possono descrivere, e il dolore che si prova nel vederlo soffrire può essere straziante.
Per questo mi sento di capire Alessandro, ma anche di dirgli che, senza retorica, a volte le cose possono migliorare più di quanto ci aspettiamo o comunque non degenerare come pensavamo. Non so se sia il caso di Keye, ma le premesse "umane" migliori per vincere qualsiasi battaglia lui le ha. E' amato e "armato" di una famiglia che lo protegge e cura col massimo impegno.. e, davvero, non è poco!!!!!!! Credo sia molto più fortunato lui di tanti altri cani più sani.
Toposorcio se trovi questo messaggio banale e melenso non me ne scuso perché l'intento è proprio l'opposto.. toccare sentimenti veri!
E pensare anche positivo, perché no... Kim sarebbe potuto vivere di più e non è stato così per colpa mia purtroppo, ho fatto i miei sbagli tra tante cose buone (scusa se parlo sempre di lui, ma è lui il mio esempio più scottante) ma grazie alle mie cure è comunque migliorato quando la natura lo avrebbe abbandonato e ha potuto godere di un accenno di primavera raggiante.. questo un poco mi consola (non abbastanza.. ma significa che avevo trovato un modo per curarlo quando disperavo, e lui reagiva meglio di quanto ci aspettavamo.. la sua fine è un'altra brutta storia che non c'entra coi suoi problemi di deambulazione).
.. E ora basta tristezza altrimenti il topo si incazza sul serio

P.S.: quindi nella foto del complemese, immobile davanti alla carne, era anestetizzato... finalmente si spiega!!!

Last edited by elisa; 03-12-2009 at 22:57.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 22:53   #1259
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Per la miseria!
Di giorno lavoro e non leggo wd.
Stasera arrivo a casa, porto la Beautyna al campo, poi ceniamo, diamo la pappa a lei e ad Arturino, quindi accendo il pc e butto l'occhio su questo 3D e... incredibile!!!
La stonz.ata di Davide ha avuto un seguito esagerato; un mare di messaggi su un problema (che Davide ha solo ipotizzato a dire il vero) del tutto inesistente!
State tranquilli: la mia topolina sta benissimo e non ha nessun problema (tranne una sfigatissima borsite ad un gomito, da circa due settimane)!
Ringrazio tutti quelli che se la son presa a cuore ed hanno reagito.
Invito Davide e i suoi timidi suggeritori/suggeritrici a star tranquilli: la vostra ipotesi è pura fantasia (o incompetenza, o rabbia, o invidia)!

P.S.: Davide, la foto che chiedi non te la metto, perchè i tuoi giudizi tecnici non mi interessano (non dico che non capisci nulla di clc, ma non ti considero un grande intenditore, per cui non le tue valutazioni per me non hanno alcun appeal).
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2009, 23:20   #1260
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
ripeto:non ti credo
a volte penso sia tutto uno scherzo

buonanotte
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org