Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-02-2010, 16:42   #221
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Vero, anche a me avevano detto la stessa cosa... Solo che mi rendo conto che lo stesso ragionamento applicato ad alcuni cani (per esempio Maya ora) non vale, arrivano a distruggersi fisicamente per raggiungere i loro scopi.
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 16:59   #222
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Vero, anche a me avevano detto la stessa cosa... Solo che mi rendo conto che lo stesso ragionamento applicato ad alcuni cani (per esempio Maya ora) non vale, arrivano a distruggersi fisicamente per raggiungere i loro scopi.
Hai ragione per quello che riescono a fare. Zaira Vorrebbe stare sempre con me e quando non ci sono non si da pace fino a quando non si convince, dopo aver eplorato tutto l'ambiente che non ci sono veramente- Per questo ha distrutto la griglia, ha superato il cancelletto, ha spiato dalla porta e finestra della cucina ed è poi ritornata in giardino facendo il percorso inverso e si sarà consolata giocando continuamente con le altre. soprattutto saltando: cosa che non dovrebbe fare nelle sue condizioni.
adesso da oltre 2 ore è sdraiata tranquillamente sul plaid accanto a me ma ho dovuto faticare 10 minuti buoni per convincere le altre a non rispondere alle sue continue provocazioni di gioco perpetuo.
Vedendo che le altre non le davano 'spago' dopo un pò ha desistito e si è sdraiata.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2010, 17:43   #223
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default tutore

Di seguito il tutore di cui parlavo:
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 22:59   #224
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default .è tutto un 'non sense' direbbero gli inglesi

Vederla non 'inzaccherata' di fango come al solito mi stupisce. Così come mi stupisco nel vederla sdraiata tranquilla accanto a me e alle altre senza la sua ricerca travolgente e continua di un gioco fisico assillante. Ed è così da 2 giorni: sembra essere diventata uguale alle altre, con mia meraviglia. Sono ben 12 giorni che non viola il congelatore ed ho tolto ogni ostacolo davanti allo sportello. L'ultima volta avevo messo a protezione una poltrona ed una pesante sedia e non riuscendo a spostarle aveva forzato un angolo dello sportello (danneggiandolo)infilandosi sotto la poltrona.
L'ho osservata lungamente e non ha un aspetto sofferente anzi l'ho vista flettere ed estendere l'articolazione incriminata in modo naturale e senza limitazioni funzionali stiracchiandosi. Le ho fatto una visita accurata: morfologicamente le 2 zampe e le 2 articolazioni carpo-radiali sono uguali (non c'è gonfiore). La parte non è dolente alla palpazione e alla digitopressione così come alla flessio-estensione passiva da me provocata. Ho osservato anche i polpastrelli con una lente di ingrandimento per cercare eventuali intrusioni esterne ma non c'è niente. A volte cammina e corre normalmente a volte non poggia la zampa come se avesse un chiodo sotto. Se fosse una persona opterei per una simulazione: un malato immaginario.
Di recente mi è capitato un paziente che ha fatto impazzire la sua famiglia ed il sottoscritto per ben 2 settimane simulando.
52 anni, da 20 anni non lavora da quando è stato licenziato. Da allora si è ficcato dentro casa con il suo pc ed esce solo per assistere la madre ormai 90entenne. In compenso la moglie, una quasi 50enne attraente si ammazza di lavoro per far quadrare i conti e mantenere il figlio all'università. Un giorno comunica tranquillamente di avere 40°C di febbre. Si fa preparare la borsa dell'acqua calda e si ficca dentro il letto per non uscirne più per 2 settimane....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 19-02-2010 at 23:27.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 19-02-2010, 23:10   #225
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

...Poichè era di domenica (ed il medico di famiglia non c'è) ha costretto la moglie a chiamare l'unita di crisi dell'influenza suina e ben 2 volte la guardia medica. Il lunedì lo visitato a casa accuratamente ma non ha niente e mi sorprende che non sia neanche accaldato con quella temperatura che a suo dire non si abbassa di un decimo ne con la tachipirina, la novalgina e l'aulin. Sono costretto a prescrivere un antibiotico per via orale (ma l'avrà mai preso??). Mi assilla continuamente per telefono a casa e a studio pensando di avere una grave malattia che io non riuscivo ad individuare. Gli faccio fare pure una lastra al torace che risulta negativa. Dopo una settimana sono costretto a rivisitarlo a casa e costretto a prescrivere un antibiotico iniettivo. La moglie è disperata perchè dice che non mangia da 7 giorni. Ma dall'aspetto non mi sembra che digiuni (sicuramente quando la moglie andava a lavorare ed il figlio all'università scendeva dall'alimentare sotto casa e si faceva preparare delle pagnotte alla porchetta ed al prosciutto crudo che divorava con soddisfazione). E' così masochista che in 10 giorni costringe la moglie a fargli tre clisteri, misura grande. Le fa pure spendere un sacco di soldi per dei prelievi fatti a domicilio che non mostrano niente di niente. Con 40 di febbre continua la ves ed i globuli bianchi dovrebbero essere alle stelle invece niente. Il 15° giorno la moglie chiede un permesso al lavoro per venire in ambulatorio. E' preoccupata perchè il marito l'ha chiamata al lavoro dicendo che ha ancora 40 di febbre. Vengo a scoprire che non è stata mai lei a misurare la temperatura in tutti questi giorni e che non ha mai nemmeno controllato il termometro. la convinco di ritornare subito a casa e di 'ficcare' sotto l'ascella del marito questo benedetto termometro senza mai allontanarsi fino alla lettura del medesimo e di chiamarmi a cose fatte. La risposta arriva dopo mezz'ora:36°C e due poderose sberle al marito 'coglione' che si era messo in testa di punirla per chissà quale colpa immaginaria.
Però Zaira non è una persona e non può simulare.
Aspetterò con pazienza mercoledì prossimo il nuovo consulto con la veterinaria..e speriamo bene.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 19-02-2010 at 23:23.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 11:17   #226
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Cancelletto antiscavalcamento a prova di Zaira


La griglia in legno per esterno è la più robusta in commercio ed arriva ad un'altezza di 190 cm. Protetta da una rete metallica zincata (la più resistente che ho trovato) che a dire del ferramenta resiste all'onda d'urto dei rottweiler. All'interno della rete nella zona di confine cancelletto-griglia ho inserito una stecca piatta in acciaio larga 10 cm per tutta la lunghezza del cancelletto.

Non può distruggerla neanche zaira anche se non finisce mai di stupirmi: ieri lungo la braccianese che ci porta verso Barbarano Romano ci siamo fermati al bar dove di solito facciamo colazione. Siamo mancati si e no 10minuti. Abbiamo trovato Zaira seduta al posto di guida con le zampe sul volante.
Per conquistare quella posizione ha tranciato i due robusti elastici portapacchi che bloccavano la rete divisoria del cofano, ha abbattuto la medesima sulle altre tre che sono rimaste sepolte sotto ed è saltata davanti. Era così contenta della prodezza fatta quando ci ha visti che non me la sono sentita di punirla a parte uno scappellotto amichevole sul muso ed un no rafforzato dal movimento di diniego dell'indice. Ci abbiamo messo un pò prima di tranquillizzare le altre e ripristinare il tutto.

Sono convinto che un giorno di questi la troverò a fumare una delle mie pipe perchè la vedo troppo attenta ad osservarmi quando riempio la fornace con il tabacco ed accendo.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 11:25   #227
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ma scusa... e ai lati?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 11:30   #228
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Fantastica Zaira!Degna del nome di Clc...
Ma scusa, lei non passa agilmente sopra lo scorrimano dietro il cancelletto? Cioò non entra comunque dal lato?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 11:46   #229
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Fantastica Zaira!Degna del nome di Clc...
Ma scusa, lei non passa agilmente sopra lo scorrimano dietro il cancelletto? Cioò non entra comunque dal lato?
Dai lati non ce la fa (almeno per il momento) perchè sono obbliqui e non riesce a fare forza con le zampe perchè scivola. Dal davanti non saltava ma faceva una fatica immane facendosi forza sul bordo con le zampe anteriori trascinandosi l'addome dall'altra parte (faceva palestra) rischiando di sfondarsi il cranio sulle scale. Il tragitto inverso era meno pericoloso perchè cadeva comunque sul morbido.
A parte tutto sta cominciando a mettere 'giudizio' e quando sono a casa è la mia ombra ed è meno assillante con le altre.
La zampa deve darle meno fastidio perchè ieri in campagna le ho visto fare delle corse esplosive ed i momenti in cui zoppica si sono ridotti come durata ed intensità. L'antiinfiammatorio e l'integratore cominciano a funzionare proprio quando cominciavo a dubitare della loro efficacia.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 22-02-2010 at 11:49.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 11:49   #230
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
ma scusa... e ai lati?
Idem...!!!???
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 13:27   #231
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default relax

Zaira & Nefti (inseparabili) durante il relax digestivo. Ho applicato il consiglio di Germano: pollo crudo e non cotto.
Tutte le mattine 500gr circa a testa e restano tranquilli in fase digestiva per ben 5 ore.
In compenso hanno ridotto il consumo di crocchelle Orijen che in questo momento è un bene in quanto La Ticinese (importatore unico) sta avendo grosse difficoltà nella fornitura in quanto il prodotto ha avuto un grosso successo e non riesce a far fronte a tutte le richieste.
Michele


__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:38   #232
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
....
Però Zaira non è una persona e non può simulare.
....
Michele
Non ci giurerei, se pensasse di poter avere più attenzioni simulando, secondo me potrebbe eccome.
Anni fa, avevo un segugio; una volta prima di entrare in casa gli pestai la zampa anteriore "destra". Lui incominciò a piangere, con la zampina alzata e io mi prodigai in coccole per farmi perdonare.
Salimmo le scale ed entrammo, buttai la giacca sul divano, mi girai verso Puzzolo (si chiamava così) e lui alzata la zampa "sinistra", ricominciò a piangere.
Il suo errore è stato abbastanza grossolano e mi ha permesso di scoprire la magagna (altrimenti avrei pensato che avesse ancora male), ma mi ha fatto capire che quando vogliono una cosa e capiscono come ottenerla, non esitano a mettere in atto comportamenti che ci possono sembrare impensabili. Ovviamente di coccole ne ricevette il doppio perché la scena fu davvero esilarante.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 14:56   #233
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Non ci giurerei, se pensasse di poter avere più attenzioni simulando, secondo me potrebbe eccome.
Anni fa, avevo un segugio; una volta prima di entrare in casa gli pestai la zampa anteriore "destra". Lui incominciò a piangere, con la zampina alzata e io mi prodigai in coccole per farmi perdonare.
Salimmo le scale ed entrammo, buttai la giacca sul divano, mi girai verso Puzzolo (si chiamava così) e lui alzata la zampa "sinistra", ricominciò a piangere.
Il suo errore è stato abbastanza grossolano e mi ha permesso di scoprire la magagna (altrimenti avrei pensato che avesse ancora male), ma mi ha fatto capire che quando vogliono una cosa e capiscono come ottenerla, non esitano a mettere in atto comportamenti che ci possono sembrare impensabili. Ovviamente di coccole ne ricevette il doppio perché la scena fu davvero esilarante.
Sai ci sto pensando da un pò su questa possibilità soprattutto dopo che l'ho vista correre in giardino o in campagna.
Le persone quando hanno un legamento danneggiato a stento riescono a camminare figuriamoci a correre. Lei poi piega la zampa solo quando mi vede mentre quando è in relax la stira e la piega a suo piacimento.
Speriamo, qualunque sia la causa, che questa situazione rientri verso la normalità quanto prima.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 10:21   #234
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Esposizione Internazionale di Ancona

Ieri sera ho rinunciato ad 'una cena elettorale' che mi avrebbe fatto far tardi perchè questa mattina la sveglia era prevista alle 5 con partenza mezz'ora dopo.
Poi arriva Lucia, la fidanzata di mio figlio Luca, a cena. Non sono dell'umore giusto così cerco di 'scuoterla' un pò raccontando delle storie cruenti recenti sul clc apparse su wd. Lucia ha un cane microscopico di razza che tiene dentro casa ed è una pariolina (il quartiere Parioli a Roma è molto ambito) doc. Ha una r moscia accattivante ereditata dalla nonna materna principessa ..di non so cosa. Pende dalle mia labbra ma non sono riuscita a spaventarla come volevo neanche quando concludo '...ed è per questo che preferiamo dopo che parcheggi la macchina in garage che tu passi dal cancello pedonale così non entri in contatto con le lupe. Non si sa mai....'
'...non si sa mai cosa??'' Mi illudo di averla fregata. 'Magari sentono l'odore del tuo cane microscopico e ti si scagliano contro come belve feroci'.
Lei fa una smorfia incredula seguito da un sorrisino che sembra dire: 'Mi sta prendendo per il c.... vero?? ma non ci casco!!
Lucia Sembra esile e delicata ma gioca come attaccante in una squadra semiprofessionista di calcio femminile e quindi è abituata ai colpi bassi. Quando non gioca fa la giornalista sportiva ed è proprio nei campi di calcio che 2 anni fa ha conosciuto mio figlio che faceva la stessa cosa. Mi piace come persona anche se ho ancora qualche dubbio che sia quella giusta per Luca. Mio figlio partirà in autunno per il Regno Unito per fare 2 anni di specializzazione in giornalismo internazionale, lei lo seguirà la primavera successiva. Vedremo.

Alle 5 e 30 sono pronto per partire (avevo anche attivato il navigatore) manca solo di mettere il collare a Zaira. La chiamo e mi viene incontro zoppicando, ieri non lo faceva più. Decido che è inutile partire in quelle condizioni. non sono poi così 'malato da ring'. Due giorni fa la veterinaria dopo che era stato impossibile fare una ecografia tranquilla (ho rifiutato l'ennesima anestesia generale) mi ha detto che la situazione era migliorata, pur non rispettando il riposo assoluto, e che da oggi potevo dimezzare la posologia del Rimadyl. Un tendine infiammato, senza riposo,ha dei tempi lunghi di recupero.
Do del pollo crudo alle belve e mi butto sulle coperte senza spogliarmi.
Tre ore dopo, prima di alzarmi, apro appena gli occhi per capire dove sono le lupe : sono tutte e 4 dal mio lato del letto e mi stanno guardando sedute. Non riesco mai a fregarle. Quando mi alzo vedo Zaira che si muove senza zoppicare. Se avesse fatto così questa mattina in questo momento saremmo su un ring, ad Ancona.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 27-02-2010 at 10:29.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 10:45   #235
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Ma pensa, forse prima zoppicava perche' si era appena svegliata puo' essere? Cio' che conta e' che cominci a stare meglio, per l'expo' c'e' sempre tempo.
Pensi di portare la sorellina a Reggio Emilia?
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 10:46   #236
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

ps: povera Lucia, sei un "suocero" tremendo
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 10:54   #237
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
Ma pensa, forse prima zoppicava perche' si era appena svegliata puo' essere? Cio' che conta e' che cominci a stare meglio, per l'expo' c'e' sempre tempo.
Pensi di portare la sorellina a Reggio Emilia?
Penso che sia proprio così come se avesse bisogno di 'riscaldare' l'articolazione.
A Reggio ci saremo comunque (solo il sabato) perchè ho iscritto al raduno anche Nefti.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 11:00   #238
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Quote:
Originally Posted by chepi View Post
ps: povera Lucia, sei un "suocero" tremendo
Ho fatto di peggio con lei:
1. Quando siamo a tavola parlo con la bocca piena (vietatissimo a casa sua) volutamente.
2. Le ho spiegato il test che ho ideato per capire se è la ragazza giusta per mio figlio: restare per 'soli' 5 minuti da sola, in una stanza, con le 4 lupe.

..e a dire il vero lei non si è tirata indietro ma è mio figlio che si oppone al test.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 27-02-2010, 12:44   #239
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Bravo, io prendo appunti, i miei bimbi sono ancora piccoli ma prima o poi anche da me arriveranno le donzelle allora.....
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 28-02-2010, 21:52   #240
Germans
Member
 
Germans's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: Isola Fossara - Scheggia e Pascelupo (PG)
Posts: 909
Default

Quote:
Originally Posted by pisculli View Post
Alle 5 e 30 sono pronto per partire (avevo anche attivato il navigatore) manca solo di mettere il collare a Zaira. La chiamo e mi viene incontro zoppicando, ieri non lo faceva più. Decido che è inutile partire in quelle condizioni.

Ma quando l'hai chiamata, ti ha visto vicino la macchina?
Non sarà che ha zoppicato perchè non le piace montare in macchina???
__________________
Ciao, Germano, Wakan & Lakota
[email protected]
www.ilupidigubbio.it
www.autolineegiovannini.com
Germans jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 09:04.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org