Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-06-2011, 20:43   #61
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!
ragazzi ma non lo avete capito che l'unico e vero rimedio è schienare sempre e comunque!

vallo a dire alla padrona della dalmata che ha solamente annusato per terra,mi raccomando da domani schiena legolas ogni volta che annusa!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 08:19   #62
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
ragazzi ma non lo avete capito che l'unico e vero rimedio è schienare sempre e comunque!

vallo a dire alla padrona della dalmata che ha solamente annusato per terra,mi raccomando da domani schiena legolas ogni volta che annusa!
Gli asinelli continuano a ragionare per luoghi comuni, vedo.

Ingolosirsi non significa annusare.
Se vi sono veleni che agiscono per contatto o inalazione non credo, purtroppo servano ne schienate ne acqua ossigenata.
Quindi, persisto ad essere fatalista, attento ma fatalista..

Schienate? Mi sembri molto riduttiva. Ho riportato un intero programma di addestramento anti bocconi (non roba mia, che l'unico titolo che ho e' un minimo di cervello).

Ogni pericolo si contrasta con tre azioni per ridurne i rischi: prevenzione, attenzione, rimedi.

In questo caso i rimedi di pronto soccorso sono spesso la cosa meno efficace.
Liberissimi di portarvi appresso rimedi per ogni evenienza, come anche di scrivere centinaia di intervendi di sdegno, rabbia e farciti di immagini poetiche quanto scontate e ripetitive.

Liberissimi di scrivere cose inutili, ma non avete il diritto alcuno (mi riferisco al clan dei soliti quattro vecchi gatti) di zittirmi quando parlo di prevenzione ed educazione, e lo fate senza parlare di prevenzione ed educazione.

Mi sa che qualcuno dovrebbe (o vorrebbe) trombare di piu'...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 11:18   #63
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Non è un discorso di modo brusco o altro, su come ha esposto le sue teorie, ma il solo fatto che si basano, su una continua masturbazione mentale e non solo, eccitandosi davanti video di un emerito idiota, forse sarà perchè i simili si attraggono.
Ma ad un bambino per educarlo a non toccare nulla segui le teorie di milan?
Comunque ti dico, molto tranquillamente, sei pericoloso con ciò che dici, molto pericoloso, da neofita spaccone che sei, sei molto pericoloso e mi dispiace solo che potresti influenzare altri che cercano strade da seguire per risolvere delle situazioni che vivono.
Sei pericoloso perchè estrapoli teorie, basandoti sul testosterone che offusca la tua capacità cognitiva e intellettiva eccitato e alimentato da un miserabile che in tv si spaccia per educatore e psicologo dei cani.
non meriti di educare e gestire nessuna forma di vita...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 12:15   #64
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

per caso ,fatalmente, addestri il cane contro la DM?
Il tuo cane è ad altissimo rischio fai il test .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 12:45   #65
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
, ma il solo fatto che si basano, su una continua masturbazione mentale e non solo, eccitandosi davanti video di un emerito idiota...
Pericoloso, per i propri cani, e' chi considera Millan un idiota.
Ignorante e' chi non sa che parlavo di schienate ancor prima che qui (io per primo) si conoscesse Millan.

Cazzo c'entra la dm ora.
E' come se ti dicessi di schienare tua moglie perché ti fa le corna.

Proprio ieri ho risolto le visite dal vet con i wurstelini, metodo dolce.
Mi è quasi sembrato di prendere per il culo il cane, ovvero distrarlo (quando altri parlano di attirare l'attenzione)

Problema specifico - soluzione specifica.

Se c'e' qualcuno che ragiona a senso unico, quello non sono io.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 13:28   #66
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx View Post
per caso ,fatalmente, addestri il cane contro la DM?
Il tuo cane è ad altissimo rischio fai il test .
O per veleno ingerito o per Dm...ragazzi, ma voi non avete micca capito, ha ragione il Boschetto del Maghetto...di qualche cosa bigogna pur morire....NOOO???

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 15:39   #67
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
O per veleno ingerito o per Dm...ragazzi, ma voi non avete micca capito, ha ragione il Boschetto del Maghetto...di qualche cosa bigogna pur morire....NOOO???

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...
Ale ciarlavo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 16:22   #68
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post

Franci, non contarci che faccia il test...molto meglio fare lo stru(n)zzo. Ma io se fossi in lui lo farei...
Sai come la penso.
Sebbene sapere che il padre e' portatore sano (nulla so dalla linea materna) mi abbia messo una certa curiosità e apprensione (osservo con sospetto quando la bimba gli calpesta la coda), mi chiedo a che pro: nessuno.

Non cerco di accoppiarlo; nulla potrei fare per evitare la malattia (che cmq non sarebbe certa); potrei al massimo prolungare la sua esistenza in caso di conclamazione (e questo grazie a te).

Quindi resisto alla curiosità, anche se la madre fosse portatrice 'malata'.
E qui non si tratta di fatalismo, ma di pragmatismo.
E non si tratta di mancanza di coraggio, semmai il contrario.

Tornando in tema, as usual, un'altra mia domanda risulta senza alcuna risposta: quindi nessuno ha tentato, preso in considerazione, di fare specifico addestramento anti veleno?

Io saro' uno strunzo pragmatico, ma qui molta gente fa le chiacchiere a vuoto.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 16:41   #69
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ti rispondo io.
no, non abbiamo fatto nessun tipo di addestramento.
avremmo dovuto farlo, anni fa ormai.
infatti se un giorno dovesse mai capitare una tragedia saprei che la colpa sarebbe in buona parte mia.
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 18:14   #70
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post

infatti se un giorno dovesse mai capitare una tragedia saprei che la colpa sarebbe in buona parte mia.
Non e' che ci debba essere sempre un colpevole in ogni cosa.
__________________

Last edited by maghettodelboschetto; 04-06-2011 at 18:19.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 18:48   #71
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

e ti rispondo anch'io, anche se non servirà a contenere la tua ottusità.
sì, maghetto. anche su questo ci lavoro tutti i santissimi giorni, tutti, perchè tutti i giorni jana ha le sue ore di libertà in campagna ed è sempre a rischio. hai idea di quante porcherie ha mangiato in questi 3anni in giro e quante volte ho avuto paura? e devo solo ringraziare la fortuna, se non abbiamo mai beccato un boccone, e spero si sia ancora così fortunate a lungo.
proprio perchè ho il terrore del boccone, quando raccoglieva qualcosa gliele davo di santa ragione, unico caso in cui le prendeva seriamente ma avevo troppa paura e volevo un'associazione negativa. un po' come la tua schienata, no? risultato: raccoglieva e scappava, e prima di lasciarsi prendere doveva aver masticato ed inghiottito bene tutto. poi mi sono decisa a gestirla in tutt'altro modo... e ce n'è voluto per riparare al danno che avevo fatto..! ora non raccoglie QUASI più, e se raccoglie le dico "lascia" e lo fa. ma non mi sento affatto serena, nè sono convinta del fatto che non corriamo più quel rischio o che sono stata più brava di altri. ripeto, sin'ora siamo state solo fortunate. e questo pur lavorandoci ogni giorno.

tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro? beh, se dovesse capitarti di certo non verrai qui ad ammettere di non essere superiore a nessuno. eh già, perchè non lo sei affatto. nessuno di noi, nemmeno tu, è al sicuro da questo rischio, semprechè non si costringa il cane al guinzaglio vita natural durante.. e come vedi alle volte non basta nemmeno.
quindi vola basso, non ironizzare su queste cose: non si sa mai cosa può succedere nella vita...
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 19:03   #72
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non e' che ci debba essere sempre un colpevole in ogni cosa.

e si, credo che i colpevoli inceve ci siano: io ke non ho saputo insegnare al mio cane a non mangiare roba in giro, il mio cane che nonostante sia ipersazio mangerebbe ogni cosa, il pezzo di m..a ke ha messo il veleno/bocconcino.
concorso di colpe?
non so sicuramente non sarei in pace con me stessa...
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 19:06   #73
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Si prega TUTTI, nessuno escluso, di mantenere un linguaggio più consono a una civile discussione, perché altrimenti si litiga e basta e mi tocca fare il moderatore e non ho tutto questo tempo libero (ragione per cui preferisco sempre wd ad altro: meglio scartare 3 o 4 argomenti poco interessanti che 300 o 400...)
Grazie.

------

Per quanto riguarda l' expò direi che come al solito non è tutto bianco o nero, l' organizzazione avrà avuto i permessi sanitari e di pubblica sicurezza e quindi da questo punto di vista avrà il culo ben parato.
Inoltre non erano pochi gli espositori che erano CONTRARI alla sospensione della manifestazione!

Inoltre S, Marino un posto piccolo e ben definito, ma se non si devono svolgere manifestazioni cinofile dove si sono verificati casi di avvelenamento cani, allora mi sa che in Italia ben pochi comuni siano esenti...

Detto questo l' organizzazione avrebbe fatto bene a restituire i soldi,in modo che uno sia libero di scegliere se ri-partecipare o meno. Ma d' altra parte i soldi sono l' unico e il sono motivo per il quale vengono organizzate manifestazioni espositive, quindi tutto fila.

------

Per quanto riguarda il "rifiuto del boccone" è un bella frase ma per ottenerlo praticamente con i nostri cani è difficile, lungo e dal risultato incerto che diventa aleatorio se i cani sono più di uno perché scatta l' istinto competitivo tra di loro.
Meglio allora girare con acqua e sale (ci diciamo sempre di portarla ma ci dimentichiamo SEMPRE) ben consci che nella maggior parte dei casi ci potrà servire come porta-fortuna o santino di buon auspicio.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 20:00   #74
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ale&jana View Post

tu invece pensi davvero che non potrebbe accaderti mai? io non te lo auguro, ma solo per legolas che non ha colpe. sei davvero convinto che in campagna, mentre scorrazza in libertà (se glielo concedi, ovviamente), non raccoglierà mai niente da terra? proprio sicuro sicuro?
Ho mai detto di essere convinto che non mi accadra' mai? Invece sono sicuro di aver detto che e' difficile... e non ho nemmeno detto come farlo, delegando ad apposito articolo titulato.

Personalmente credo di essere al 30-40% del lavoro: siamo in citta', le tentazioni sono tante, lui non tocca niente ma e' quasi sempre al guinzaglio.
Settimana scorsa e' arrivato un camion a caricare n una cella frigorifera con una mezzena di manzo: sembrava infoiato, libero sul piazzale!

L'ironia (quale poi) non e' qualita' per tutti.
-------------
__________________

Last edited by Navarre; 04-06-2011 at 22:11.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 20:21   #75
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ghiga View Post
e si, credo che i colpevoli inceve ci siano: io ke non ho saputo insegnare al mio cane a non mangiare roba in giro, il mio cane che nonostante sia ipersazio mangerebbe ogni cosa, il pezzo di m..a ke ha messo il veleno/bocconcino.
concorso di colpe?
non so sicuramente non sarei in pace con me stessa...
L'uomo vorrebbe avere la certezza e il controllo su tutto (soprattutto sulla morte); talvolta non e' possibile e bisogna accettare.
(non significa bendarsi gli occhi e affidarsi totalmente ad Allah, ma assecondare il destino).

Poi quando succede qualche disgrazia si vorrebbe trovare sempre la causa o il colpevole, cioe' se si trova il colpevole ci si sente meglio (fosse anche se stessi).

Tutti si cerca di evitare che il proprio cane muoia avvelenato, nei limiti delle proprie conoscenze, e in termini effettivi gli unici responsabili sono quelli che avvelenano.
Tuttavia serve qualcosa ad incazzarsi?

Intendo dire, se trovassi un avvelenatore lo renderei, emh, innocuo. Prendersela col mondo o con rimorsi servirebbe a poco o niente. (Piu' facile a dire che a farsi).
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 21:26   #76
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Si prega TUTTI, nessuno escluso, di mantenere un linguaggio più consono a una civile discussione, perché altrimenti si litiga e basta e mi tocca fare il moderatore e non ho tutto questo tempo libero (ragione per cui preferisco sempre wd ad altro: meglio scartare 3 o 4 argomenti poco interessanti che 300 o 400...)
Grazie.
Questo è un palese eccesso di leggitima moderazione, tutto sto intervento per una brevissima clip, di quel gentiluomo di Richard Benson?? tra le altre cose rarissima perchè appunto priva di qualsiasi parolaccia!

Il problema di WD è la dittatura dei moderatori di sinistra
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 21:51   #77
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vorrei vederti piangere sull'asfalto, inginocchiato, con l'auto accesa

vorrei vedere la gente che suona il clacson e quelli che fanno domande sciocche

vorrei vedere i bambini che guardano e le persone incuriosite che fumano una sigaretta

vorrei vederti essere sarcastico mentre si spezza i muscoli negli attacchi orribili di convulsioni atroci

vorrei vederti schienarlo con assertiva sicurezza mentre non sa come morire e ti guarda disperato

vorrei vederti mentre non sai come dire alla donna che ami che LUI se ne sta andando e che nulla puoi fare

vorrei vederti tornare qui e scrivere "sticazzi" dopo che lo hai visto rigido su un tavolo veterinario

vorrei vederti dare lezioni per non rendere "ghiottoni" i cani, dopo aver perso un cane che sapeva non esserlo ed a cui si presume tu possa voler bene almeno più che ad una tazza di caffè presa distrattamente al mattino

vorrei vederti maledire il giorno in cui hai fatto ironia sul portarsi dietro l'acqua ossigenata

vorrei vederti, SI, e sputarti finalmente in faccia

ma so che il mondo non è abbastanza in asse e che quindi devo rinunciare
Grande rispetto per il tuo dolore e la tua rabbia.
Grande rispetto per la conclusione, mi associo al doppio sputo.
Non solo acqua ossigenata ma anche vitamina K. Forse rimedi stupidi, ma pur sempre l'unica arma che si ha prima del veterinario.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 22:12   #78
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma serve solo se mangiano veleno per topi o, piu' probabilmente, topi avvelenati, e sempre che l'emorragia non sia troppo avanti.

Saro' fatalista e continuo sulla mia strada: se vedo il mio amore ingolosirsi per qualcosa per terra... amore, amore un cazzo: lo ribalto!
Ottimo....così lo ingoia meglio.....
Se un'esca è fatta bene, molto appetitosa, ci sarà un'1% dei clc che non l'addenta....tutti gli altri se la ingurgitano in un secondo, addestramento o meno e se Alakanuk l'aveva lasciata era stato grande....anche se non è servito purtroppo. Tu fai pure tutti gli schienamenti che vuoi, ma tanto non serve e spero che MAI ne avrai la riprova, non per te, poverino, ma per il tuo cane che non ti ha scelto. Anzi, fai una cosa, buttati tu per primo su un'esca e ingoiala al posto di Legolas.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-06-2011, 22:15   #79
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Questo è un palese eccesso di leggitima moderazione, tutto sto intervento per una brevissima clip, di quel gentiluomo di Richard Benson?? tra le altre cose rarissima perchè appunto priva di qualsiasi parolaccia!

Il problema di WD è la dittatura dei moderatori di sinistra
Ciao Alessio, è impossibile che un tuo intervento venga moderato ma ultimamente ti limiti a postare solo ed esclusivamente clip da youtube (moratoria da cclc?) a volte in-topic molte volte off-topic a cui qualcuno risponde con un' altra clip generalmente super off-topic così via per quasi tutti gli argomenti a incasinare il tutto.
Si voleva solo evitare questo (e francamente non ho la più pallida idea di chi sia il tizio da te nominato).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 09:02   #80
Sabry
Junior Member
 
Sabry's Avatar
 
Join Date: Feb 2011
Posts: 183
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
quando ho letto della Expo di San Marino ho subito pensato anche a Voi e mi permetto di intervenire anche solo per esternare il dispiacere enorme e la nostra vicinanza a chi ha perso in un modo così orrendo il proprio cane

noi abbiamo assistito impotenti alla morte di Alakanuk ed è stata orribile, è stata l'opposto della dolcezza e nulla e nessuno potrà mai cancellarci dalla mente l'immagine di un cucciolo che lotta con tutte le forze contro qualcosa che non potrà mai sconfiggere e che utilizza ogni secondo utile di "calma apparente" per leccarti le mani ed implorare il tuo aiuto

aiuto che, purtroppo, non serve a molto se non a distruggere ogni cellula di residua umanità in te che vedi quei due occhi gialli diventare inesorabilmente opachi ed inespressivi mentre abbracciano una morte immeritata

in quei momenti abbiamo fatto TUTTO quello che potevamo per affidarci alla giustizia: io ho fotografato Alakanuk in ogni momento fino al decesso (non crediate sia facile), abbiamo chiamato i carabinieri del posto che ci han detto che "non si spostano per le persone, figuriamoci per un cane", abbiamo chiamato la ASL ed abbiamo accompagnato un loro dottore a trovare le polpette killer per poterle acquisire e catalogare, ho fotografato i luoghi, abbiamo consegnato Alakanuk alla ASL per l'autopsia, presentato una denuncia anche diretta alla persona che gestisce certi terreni, fornito foto di questa persona fatte da me con il tele, etc

ho minacciato pubblicamente questa brava personcina e ho lasciato i miei dati a tutte le forze dell'ordine, in modo da snellire eventuali inutili indagini se mai lo trovassero morto in un campo di grano; volevo che la minaccia fosse seria e, guardacaso, per difendere quell'uomo erano già tutti agitati

ci hanno chiesto di "avere fiducia nella giustizia" e ci hanno ringraziato per "aver dato loro tutte le armi possibili per agire"

beh ... niente, nisba, nulla, puff

nessuno di noi nasce vendicativo, credo

si diventa crudeli proprio quando invece ti affidi alle forze dell'ordine e queste ti sbeffeggiano facendoti capire che "tanto non gli accade nulla"

è con tristezza e senso di sconfitta che mi trovo a dovervi dire che quel killer dei cani verrà preso e verrà considerato un "disturbato mentale" e che non subirà neanche un processo degno, andrà in giro e ne farà altri di morti, farà soffrire altre persone e voi tutti continuerete a vedere i carabinieri e la polizia come capaci solo di piazzare autovelox o chiederci i documenti come se fossimo loro schiavetti devoti e criminali latitanti

l'unica cosa che conta davvero è che delle famiglie stanno soffrendo e che non si può neanche lontanamente immaginare quanto, conta sapere che il fenomeno delle polpette continua ad autoalimentarsi e crescere inesorabilmente, che nessun giornale si degna di parlarne davvero, che il corpo forestale si preoccupa solo di consumare inutilmente le gomme delle auto 4x4 da noi pagate, etc

saremo sbagliati ma crediamo che l'unica cosa che davvero serve in questi casi è dimostrare il disgusto vero, l'odio e la totale mancanza di comprensione più o meno cattolica per chi avvelena animali

pare una cosa scontata ma vi assicuro che non lo è affatto, considerando che in ogni paesino del cazzo ci sono persone che piazzano polpette per le volpi e che mangiano regolarmente nelle trattorie, bevono il caffè nei bar e offrono carne di cinghiale ai carabinieri del posto

il disgusto di chi ti è accanto mentre prendi quel caffè, di chi ti è dietro mentre fai benzina, di chi segue la fila alle poste con te mentre paghi una bolletta .. ecco l'unica cosa che, FORSE, potrebbe cambiare alcune cose per queste persone

ma se pensate davvero di aspettare che la giustizia faccia qualcosa .. beh ..

come cittadini abbiamo perso non solo le battaglie ma anche la guerra, da tempo oramai

rinnoviamo un sincero abbraccio alle famiglie che stanno vivendo quel dolore
Credo che la mia risoluzione toccherebbe apici di crudeltà inimmaginabile...

Quoto
Sabry jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org