Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-07-2009, 14:20   #61
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ragazzi,
io abito al Nord, e nel mio piccolo, cerco di combattere la stupidità generica e nello specifico le teste di cazzo.... che siamo d'accordo, esisteranno sempre. Sono i "regolari" a dover cambiare. Finche si continua a guardare solo il proprio orticello non cambieranno le cose.

Non molto tempo fa, ho notato che sul tetto di uno stabile fatiscente, vicino alla scuola di mio figlio Marco, c'erano dei ragazzi che fumavano e si facevano gli stracavoli loro anzicchè essere a scuola....

Ho chiamato i Carabinieri, cavoli, era pericolosissimo, se cadevano? Be, da mamma ho reputato che fosse una situazione pericolosissima.

I carabinieri poverini, la ns. è considerata zona tranquilla per cui di pattuglie ce n'è poche, ci hanno messo 30 min per arrivare....

Peccato che io sono stata pesantemente cazziata da chi diceva che avrei dovuto farmi i cavoli miei... "adesso i ragazzi passeranno i guai".... "i genitori dovranno tornare dal lavoro"... "saranno sospesi da scuola"... bla bla bla...

La prossima volta fa rò uguale... intanto lo stabile è stato nuovamente transennato per bene... e forse i pischelli la prossima volta andranno al parco su una panchina...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 14:35   #62
riko06
Member
 
riko06's Avatar
 
Join Date: Aug 2007
Location: Predappio (FC)
Posts: 656
Send a message via Skype™ to riko06
Default

Sirius, hai fatto benissimo!!!
Purtroppo la maggior parte delle persone quando vede qualcosa fa finta di niente proprio per non avere rogne con la gente, della serie "io faccio finta di niente con te e tu fai finta di niente con me la volta che combino qualcosa". E' una sorta di interesse reciproco e così si finisce per non fare caso anche alle situazioni più gravi come i cani maltrattati (e nel corpo dove faccio volontariato abbiamo ormai visto veramente di tutto, tra i quali anche cani bolliti vivi........).
Davvero ragazzi, se vedete qualcosa, qualsiasi cosa illegale, denunciatela sempre e comunque. E' vero che ci sono alcuni pubblici ufficiali che preferiscono rigirarsi i pollici piuttosto che mettersi a scrivere un verbale, ma è anche vero che ci sono altri pubblici ufficiali che non si fermano davanti a niente; nel mio corpo di volontariato, col fatto che mettiamo in pratica la famosa frase "la legge è uguale per tutti", ci siamo tirati contro la persona sbagliata, ma sono cose che capitano e si fronteggiano mano a mano
Anche le cose più banali come i ristagni d'acqua. Come saprete le zanzare ci vanno a nozze e purtroppo alcune zanzare tigre sono portatrici di meningite, che se contratta e non riconosciuta nell'immediato è mortale. Quindi, per uno stupido ristagno d'acqua si può ammazzare qualcuno!!! Quando certe leggi esistono un motivo di base c'è sempre.
Perciò, ricordatevi di non sottovalutare mai mai nulla!
__________________
Emanuel, Valentina, Riko & Kaila
riko06 jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 17:10   #63
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

Quote:
Originally Posted by randagio View Post
Profondamente.

A iniziare dal fatto che quelli non erano randagi, ma ogni occasione pare sempre buona per sparlare dei randagi... che i randagi non sono "pericolosi" perché non esistono cani pericolosi ma solo cani (che possono male interpretare dei comportamenti... ma questo capita solo se i cani si stuzzicano o se si lasciano dei bambini piccoli liberi di interagire incustoditi...), e infine è squallido che tutti siano buoni a dire "tutti i cani in canile" quando molti cani liberi sono vaganti ma non randagi (e anche qui tu hai parlato di randagi) e quando la maggior parte dei canili sono dei lager (ma a te importa solo "siano rinchiusi da qualche parte", poi non ti poni altri problemi ).

Non voglio essere offensivo, ci mancherebbe... però mi piace essere sincero, soprattutto su queste cose...
io non dico tutti i cani in canile , e so benissimo che alcuni canili sono dei lager , ma non mi sembra neanche normale che mentre uno cammina si ritrova accerchiato da un branco di cani... non è piacevole.

Lo stato deve riuscire a mantenere dei canili degni di questo nome , e non celle di1m x 1m ...e anche qua si dovrebbe vigilare ma l'occhio è stanco e si chiude con poco..

per me gli animali sono meglio delle persone , mi dispiace più della fine che faranno questi animali e del trattamento che hanno subito , ma non puoi negare che alcuni cani sono pericolosi ( difesa del territorio , possessività sul cibo )
di esperienze con cnai randagi ne ho avute , e non penso di essere un deficiente che non sa relazionarsi con un cane...ma non è stato per niente piacevole.

Last edited by Adrhyss; 23-07-2009 at 17:14.
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 18:46   #64
Adrhyss
Junior Member
 
Adrhyss's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 106
Default

e in questo caso..la colpa è tutta dell'uomo..
in questo caso del fratello.

Ok questo non è il caso di cani randagi
e sia chiaro io non attacco i randagi , non penso siano da buttare in un canile o abbattere o chissà cosa...
Adrhyss jest offline   Reply With Quote
Old 23-07-2009, 18:53   #65
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

esistono uomini randagi?

beh, di sicuro non esistono animali capaci di promettere amore ad un uomo per poi abbandonarlo .. quindi, in caso vi fossero uomini randagi, sarebbero tali per colpa di altri uomini .. mmm, curioso eh?

e penso agli homeless ..

dovremmo riflettere ed insegnare alle nuove generazioni quanto schifoso sia il mammifero bipede chiamato Homo Sapiens
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org