Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-02-2010, 00:58   #1
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Forrest…mai piu’ come prima.

Mai più come prima…
Mi fermai a pensare a quando correva libero, con il suo modo meraviglioso di sfiorare appena il terreno, come se volasse.
Al modo dondolante di correre come un matto. A come saltava quando arrivavo a casa, felice del mio rientro…
Ricordo Oskar Dora che nel vederlo correre ne aveva elogiato la sua armonia.
Tutto questo ormai rimarrà un ricordo e nonostante tutto lui è ancora qui accanto a me.

Venerdì, al rientro a scuola di mio figlio mi sento telefonare. Fede piangeva ed era in pieno panico. Mollo il lavoro e mi precipito a casa. Come posso descrivere l’insieme di panico, angoscia, disperazione che abbiamo provato in quei momenti?
Forrest questa volta l’aveva combinata davvero grossa, per la prima volta aveva forzato le sbarre dalla parte del giardino, forzando prima quelle che davano nel box di Lice per passare alle altre, ma probabilmente non le aveva aperte a sufficienza. Era riuscito a passare dall’altra parte fino al bacino, ma quest’ultimo non era riuscito a passare ed era rimasto imprigionato finendo nella parte non allargata delle due sbarre, che era strettissima. Probabilmente era rimasto appeso a mezz’aria così per diverse ore, rimanendo a ciondoloni senza appoggio con la testa in giù. Quando sono arrivata era in iperventilazione, la lingua ormai era bianco-grigistra ed era una maschera di bava. Le zampe davanti non erano più tese a cercare un appoggio ma erano ripiegate indietro, orami esausto non si muoveva più. In preda al panico ho provato da dietro a chiudergli le anche per farlo passare ma non c’era verso, il corpo in avanti era troppo pesante per poter tentare qualsiasi manovra dietro nel bacino. Dal davanti prendendolo su cercavo di tirarlo, chiudendogli le anche ma anche così non passava. Nonostante la sua paura, il suo dolore non ha mai provato a mordere una sola volta.
Improvvisamente l’ho lasciato con un appoggio di una sedia e ho iniziato a correre in strada in cerca d’aiuto. Fortunatamente i vicini di casa c’erano e si sono precipitati non capendo cosa gli stessi gridando. Ero veramente fuori di testa.
In due uomini non riuscivano ad aprire di più le sbarre, ed io che piangevo e gridavo, Forrest che era sempre più abbandonato. Momenti interminabili, la paura di non farcela…
Con una leva abbiamo divelto una sbarra e pian piano lo abbiamo steso a terra. Continuava ad ansimare, le pupille dilatate al massimo, i baffi improvvisamente aperti e drizzati. Ho pensato che il cuore gli cedesse. Lo abbiamo calmato con dei massaggi e delle carezze, con parole calme…
Mio figlio in tutto questo è stato fantastico, nonostante il suo panico non si è mai perso d’animo, correva da una parte all’altra del box per aiutarci, lo sosteneva e una volta a terra se l’è stretto forte riempiendolo di carezze. Intanto mio marito, anche lui mollato il lavoro, si precipita a casa, in moto in mezzo ad un acquazzone incredibile e tra la pioggia e i lacrimoni andava quasi alla cieca.
Dopo mezz’ora ha iniziato a respirare leggermente meno e solo dopo abbiamo capito la gravità di quello che era successo. Forrest non camminava più, non si tirava più su.
Disperazione su altra disperazione.
Se la colonna vertebrale era rotta purtroppo non c’era nulla da fare…
A volte ti ritrovi a pensare a quando i tuoi compagni a 4 zampe non saranno più con te, forse lo fai per scaramanzia e non per altro, poi quando ti trovi in una realtà in cui forse devi salutare per l’ultima volta uno del tuo branco, non vorresti essere lì, ti ripeti che non è a te che stà capitando. Non è possibile. Non può essere.
E allora ti passa per la mente tutto quello che hai fatto con lui, tutte le gioie che ti ha dato e inizia a urlare. Urlare perché non deve essere così, perché sei disperata, perché lo ami e non vuoi che domani lui non ci sia più. Mai più….
Non so se capite quanto dolore si può provare….perché vi auguro di non provarlo mai.
Quando lo abbiamo messo sul lettino per le lastre non si muoveva, non è stato necessario anestetizzarlo. La colonna è risultata miracolosamente intatta, il bacino non si è rotto ma si è evidenziata una lussazione ad un’anca che prima era perfetta come l’altra. Probabilmente lo sforzo per uscire da quella posizione. Nella pancia, sempre dalla stessa parte dell’anca, ha una sacca con un versamento di sangue dove era a contatto con le sbarre, le interiora sono intatte anche se ha urinato sangue. I nervi hanno subito però una grave compressione. E’ da sabato che gli faccio punture antidolorifiche, ora aspettiamo che si riprenda, mi è stato detto che ci vorrà molto, molto tempo.
Forrest probabilmente ha perso per sempre la funzionalità di una zampa. Ma è vivo, è ancora con noi.
E’ probabile che non la userà più, non correrà sicuramente più, ma in tutto questo si è rivelato un cane fortissimo, sia di ossatura che di cuore. Davvero una roccia.
A distanza di 2 giorni riesce ad alzarsi, ad usare un po’ la zampa posteriore sinistra, ma quella destra la trascina, quasi morta.
Lo accompagnamo fuori, aiutandolo a camminare, lo sorreggiamo, mio marito lo porta in braccio ogni volta per le scale nonostante i suoi quasi 40 kg.
Non sarà più come prima, nemmeno il nostro amore sarà come prima, perché ora è molto, molto più forte.
La sua vecchiaia ora veramente sarà tutta pantofole, copertina e poltrona. Ma non sapete che fortuna abbiamo avuto…..ora lui poteva essere sul ponte dell’arcobaleno.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 01:09   #2
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Oddio che brutta notizia.. quanto mi dispiace... ma è ancora con voi e sarà ancora più amato di prima! Fortuna che ha chi lo cura e ama.
Forza Forrest, forza Ale, fateci sapere.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 01:12   #3
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

ho letto agghiacciata questo racconto con il cuore in gola…vi mandiamo un abbraccio fortissimo, e un bacio al grande lupone forte che grazie al cielo è ancora con voi e si riprenderà
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 01:23   #4
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Porca miseria Ale, ti siamo vicini come mai prima d' ora.
Forse col tempo si riprenderà per bene, 'sti lupacci sono tosti, magari è anche il versamento di sangue che comprime e fa male...e spesso questi versamenti ci vuole parecchio tempo per riassorbirli, anche più di un mese.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 01:25   #5
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

ho la tastiera che non riesce a scrivere...
siamo dei pazzi...il legame è troppo troppo forte.
c'è, è lì con voi, punto.
un abbraccio sincero
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 01:41   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
A volte ti ritrovi a pensare a quando i tuoi compagni a 4 zampe non saranno più con te, forse lo fai per scaramanzia e non per altro, poi quando ti trovi in una realtà in cui forse devi salutare per l’ultima volta uno del tuo branco, non vorresti essere lì, ti ripeti che non è a te che stà capitando. Non è possibile. Non può essere.
E allora ti passa per la mente tutto quello che hai fatto con lui, tutte le gioie che ti ha dato e inizia a urlare. Urlare perché non deve essere così, perché sei disperata, perché lo ami e non vuoi che domani lui non ci sia più. Mai più….
Non so se capite quanto dolore si può provare….perché vi auguro di non provarlo mai.
E' esattamente così... in ogni dettaglio.. ma lui è lì con voi, e dopo due soli giorni cammina, chiaro si trascina ma si è già ripreso, è davvero una roccia.
Sono molto toccata... ma pensa che fortuna averlo ancora lì..!!!! Ora lo sai più di prima.. perché certe cose si sanno in teoria ma poi l'esperienza è tutta un'altra storia. Pensa che da ora sentirete un amore nei suoi confronti che quando era giovane e correva non potevate immaginare.. e comunque, il suo stato potrà solo migliorare, ci vuole tempo.
Un abbraccio forte.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 02:13   #7
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Ale ti siamo vicini,abbiamo poche parole...ma speriamo che questi cani con la loro pellaccia dura saranno capaci di stupirci ancora una volta per le loro capacità di recupero.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 02:18   #8
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Spero sinceramente che i dottori ti abbiano prospettato solo lo scenario più brutto e che tra qualche settimana o mese o anno Forrest possa riuscire a poggiare di nuovo la zampa.
Ho letto con il fiato sospeso pensando "speriamo che dica che è ancora vivo".
So che ami i tuoi cani come io amo i miei e quindi capisco il tuo dolore, ma come dicono i navarri, loro sono tosti e, in questi casi, hanno una marcia in più di noi; se anche dovesse vivere la sua vita su tre zampe, lo farà come lo avrebbe fatto su quattro perchè, come dicono nei pessimi film d'azione, la parola sconfitta non c'è nel loro vocabolario.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 02:22   #9
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Un abbraccio forte forte a Forest, e un treno di forza e energia a voi, ragazzi so davero cosa troverete, tuti che perdiamo un animale per un infortunio sappiamo di quell buio di pensieri che affronti in quei istanti...
Forest è forte, e con vostro aiuto lui farà lo stesso una vita felice....perche per i cani la cosa piu importante nell mondo siamo noi , noi che gli amiamo...!
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 04:08   #10
saraombra
Ombrina & il Mostro!!!
 
saraombra's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: voghera
Posts: 1,969
Send a message via MSN to saraombra Send a message via Skype™ to saraombra
Default

mannaggia...!! ti sono vicina per quanto possa servire...!!! un abbraccione a tutto il branco!!!
__________________
saraombra jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 07:38   #11
chepi
Member
 
chepi's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: arcugnano (VI)
Posts: 697
Default

Mamma che spavento! Immagino dal tuo racconto tutta la scena, per un'attimo ho pensato al peggio, Forrest con voi si sente invincibile ed e' questa forza che voi gli date che lo fa reagire cosi' bene dopo un'esperienza del genere, grazie al cielo e' arrivato tuo figlio per dare l'allarme.
Tienici informati e fai una coccola a Forrest anche da parte mia
__________________
FRANCY, CHEPI & COMPANY
chepi jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 08:39   #12
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Forza! Vedrete che Forrest saprà stupirvi positivamente ancora una volta!

Stefano e Fulvia
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 08:57   #13
dany
Neo & Bill
 
dany's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Pianura Padana
Posts: 1,850
Send a message via Skype™ to dany
Default

Ma cos'è sto periodo? il dio dei lupi si è forse distratto?
Forza Forrest
dany jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:31   #14
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

FORZA FORREST

Forza Ale un abbraccio MEGA
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:36   #15
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Ho letto con il cuore in gola, immagino benissimo l'angoscia, ma quel che conta è che Forrest sia ancora con voi... è forte, si riprenderà.

Forza Forrest!
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:40   #16
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Mi dispiace, tantissimo, non so dirti altro....ti mandiamo un abbraccio, a tutta la famiglia
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:41   #17
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

..il tempo è l'unica cosa che non ci manca..l'amore per Forrest andrà oltre ogni cosa..e si supererà tutto.un abbraccio forte davvero.
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:43   #18
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Purtroppo non esistono parole che possano farti stare meglio e non posso neanche immaginare la disperazione di quegli attimi...Ma Forrest ce l'ha fatta,la scampata grossa ma è forte e si riprenderà perchè siete voi che gli date la forza e l'amore necessario...Mi dispiace Ale che i problemi vengano tutti insieme ma..anche se non so chi ha preso da chi..siete delle rocce davvero e vi date la carica a vicenda x non abbattervi e andare avanti e questo è l'importante..un abbraccio a te e alla tua famiglia e una carezzona e un bacio sul tartufo a Forrest...siamo tutti con voi..
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:49   #19
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

Ale, sono senza parole, perche' immagino cosa hai provato in quel momento e cosa stai provando.
pero' concordo con gli altri, loro sono imprevedibili, e col tempo potrebbe migliorare piu' di quanto il veterinario abbia diagnosticato.
un forte abbraccio e .......forza Forrest
__________________
non conosco amore piu' grande e senza secondi fini, che non quello di un cane

star jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2010, 09:51   #20
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

ale, leggo solo adesso....una storia agghiacciante, letta tutta d'un fiato....per arrivare a leggere l'unica nota positiva: è vivo. Spero riesca a rimettersi per quanto possibile. Ti sono davvero vicina. Un abbraccio
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:11.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org