Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-07-2010, 22:44   #341
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Ho letto questa mattina il primo msg e siccome nelle settimane precedenti avevo letto anche la discussione sulla MD, mi è venuto un brivido terribile tanto che questa sera non osavo aprire WD per timore di leggere quello che il titolo del tuo msg in qualche modo faceva già presagire...
Che dire... al di la delle antipatie personali, che in questo caso non c'entrano nulla, mi dispiace terribilmente per quel dolcissimo cagnone...
Ale... per nessuno sarebbe mai il "momento giusto" però purtroppo, è triste a dirsi, ma tutto ha un inizio ed una fine, e quando quel momento arriverà sono sicuro che lo capirai da sola, anzi sarà il tuo cane a fartelo capire, come è successo a me con Buck, il meticcio di pt che avevo prima di Oxy... e a quel punto capirai se fare "la cosa giusta"...
Non è la quantità, ma la qualità di vita che conta, ed in quanto a qualità credo che Forrest abbia avuto il massimo e non si sia mai sentito abbandonato, come invece sarebbe successo in natura, ma per ovvii motivi di sopravvivenza del branco...
Nel mio piccolo mi unisco a quanti sono disposti a dare un supporto...
Ho due colleghi, marito e moglie, che sono andati già diverse volte in vacanza a NY e in giro per gli USA... domani gli chiedo se x caso hanno in programma viaggi oltreoceano...
Un mare di coccole a Forrest...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 26-07-2010 at 22:46.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2010, 22:58   #342
alessandra83
Junior Member
 
alessandra83's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: San Potito, Lugo
Posts: 18
Default

Cavolo Ale.... Non ho parole... quando ho letto il tuo post sono rimasta a bocca aperta con una gran tristezza nel cuore....
Mi dispiace tantissimo per te e per la tua famiglia!!!
Forrest è stato molto fortunato a trovare voi, gli avete fatto passare degli anni da favola e gli avete donato tutto il vostro amore.
Vi mando un grossissimo abbraccio, e per qualsiasi cosa miraccomando non esitate a chiedere!!!
Ah, anche io ho amici in vacanza in america, se doveste decidere per prendere il medicinale contate su di noi!
Un abbraccio forte e una coccola a super Forrest!!!
alessandra83 jest offline   Reply With Quote
Old 26-07-2010, 23:50   #343
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo.
Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso.
So che anche nelle farmacie internazionali che sono in Italia potrebbero averlo, ma non so dove trovarle.
Importante sarebbe sapere il costo, per capire se è solo questione della Svizzera a fare un prezzo del genere o costa proprio così.
Questa ricerca potrebbe servire non solo a me, ma anche ai cani che stanno già male o che si troveranno in questa situazione.
Grazie per l'aiuto che mi darete!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 00:09   #344
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Betti View Post
letto solo ora, mi dispiace, caxxo se mi dispiace, scusa nn trovo altre parole, solo un incazzamento terribile verso la sfiga, bastarda skifosa maledetta sfiga, nn riesco ancora a credere ke al papà della mia ciuppa ciuppa possa succedere tutto ciò, ma che caxxo!!!!!!!!!!!!!!.
ale x qualsiasi cosa noi ci siamo, vi abbracciamo fortissimo!!!
scusa veramente ma in questo momento ho la mente completamente vuota.
Al solo pensiero che possa capitare qualche cosa a loro mi viene un lavoro addosso....domani ti rispondo alla mail, grazie Betti.

Grazie a tutti, ho bisogno della vostra carica, ed ho bisogno di esternare le mie ansie, purtroppo non siamo fatti tutti in modo uguale.
Mi fa piacere vedere che se anche con alcuni di voi non siamo sulla stessa lunghezza d'onda, quando qualcuno ha bisogno ci siete tutti. Questo sì che è una prova d'amore per i nostri cani!!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 00:28   #345
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default



Pronti per la sua seconda lezione di nuoto per riabilitazione.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 08:23   #346
Narko
Junior Member
 
Narko's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Trieste
Posts: 309
Send a message via MSN to Narko Send a message via Skype™ to Narko
Default

Ho letto e riletto, letto e riletto più volte i tuoi messaggi e ancora mi sembra assurdo, non so davvero trovare le parole giuste da dirti, solo che mi dispiace immensamente.
Non so quanti (forse nemmeno io) si prodigherebbero in ginnastica, riabilitazione, piscina e quant'altro per cercare di vedere un pur minimo miglioramento, forse mi farei solo prendere dallo sconforto, invece tu vai avanti sempre e comunque con la caparbietà e la testardaggine che ti contraddistinguono, posso solo dirti brava davvero.

Manda un forte abbraccio a Fede da parte mia e digli che è davvero un grande ometto

Ele
Narko jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 08:28   #347
derosafulvia
Junior Member
 
Join Date: Nov 2005
Location: Savona
Posts: 257
Default

In questo periodo del menga accendo il PC alla sera giusto per passare qualche minuto sereno e nella speranza di leggere di qualche CLC-marachella divertente capitata a qualcuno.
Leggere, invece, che, al più dolce di tutti i lupi, è capitata una malasorte tale mi ha fatta star male. Mi dispiace, mi dispiace veramente tanto e non oso neppure immaginare il dolore che state provando.
Ti consoli solo il fatto che lui ha trascorso una vita serena a fianco di persone, VOI, che lo amano da impazzire e lo rispettano.
In onore di questo rispetto saprete, per lui, fare le scelte giuste ed al momento giusto.
Per quanto riguarda il farmaco, dopo le nove provo a telefonare ad una farmacia in Francia dove in famiglia ci serviamo per risparmiare qualche euro sui farmaci non mutuabili che deve prendere mia madre. Ti so dire più tardi.
Un abbraccio.
derosafulvia jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 08:37   #348
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ciao cavolo, mi sono collegata un minuto stamane per vedere se c era qualche bella novita... e invece ce n e una bruttissima. Mi dispiace tanto.
Marga
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 08:47   #349
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Grazie!!
Fulvia se mi fai questo favore te ne sono grata.
Ho visto che ci sono siti americani che vendono quella medicina ma sinceramente di comperare medicinali via internet non me la sento. La mia farmacista mi ha detto che il più delle volte arrivano scatole vuote o piene d'acqua anzichè medicina. In verità all'inizio l'avevo prenotata via internet in una farmacia di napoli, ma visto che la pagavo in contrassegno e non con carta di credito, sarei dovuta recarmi là a ritirarla....non mi sono fidata, non so perchè. C'è qualcuno di napoli a cui posso chiedere informazioni circa quella farmacia??

Eleonora ti posso assicurare che ti ci devi trovare nella merda, è proprio da lì che trovi nutrimento per combattere, ognuno di noi la troverebbe quella forza, te lo posso assicurare. Perchè sono anni che vado avanti con una brutta situazione con mia madre, e peggiora ogni mese di più, faccio parecchi sacrifici per lei e ultimamente mi sentivo davvero esaurita eppure....dopo quest'altra batosta sono/siamo ripartiti in quarta tipo muli, non so dove trovo ancora l'energia eppure l'ho trovata. Sono convinta che tutti al posto nostro la troverebbero, soprattutto se la si deve avere per qualcuno che si ama.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 09:14   #350
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Ho letto solo ora, ho un misto di rabbia tristezza e paura addosso, un abbraccio immenso.

__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 10:04   #351
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Con le vostre mail di aiuto mi è venuta un'idea.
Vi sarei grata se potete informarvi anche voi, aiutandomi, per cercare la medicina dove può costare meno, se avete la possibilità di farlo.
Il principio attivo è acido aminocaproico. Il medicinale qui in Italia si chiamava Caprolisin, in America si chiama Amicar. I nomi sono diversi ma il principio è lo stesso.
Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...

P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 10:44   #352
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by oxy View Post
Girovagando online ho visto che si trova sia in fiale da 5ml con 100mg/ml sia in compresse da 500mg per cui la quantità di principio attivo mi pare la stessa solo che le pasticche costano molto meno... Sai se c'è qualche differenza tra i due metodi di somministrazione?
Il problema però, secondo me, se qui non si può vendere, è capire se l'acquisto all'estero è consentito o meno, nel senso che non ci sia il pericolo che vengano bloccati in dogana, o peggio subire qualche denuncia per importazione illegale...
Non me ne intendo in materia, ma gli argomenti "medicinali" sono un po delicati...

P.s.: domanda da ignorante... ma il caprosil, o meglio il suo principio attivo, viene descritto come "antiemorragico"!?
la dose prevede 500 mg per 3 volte al giorno. Avevo chiesto alla veterinaria ma mi ha detto che la cosa importante era solo la dose, non importa se liquida o in pastiglie. Io non avevo ancora trovato l'opzione delle pastiglie e sinceramente andrebbero meglio vista la dose.Mi sento molto ignorante pure io in materia di medicinali. Trovando dei siti (molti) che vendono questi prodotti dall'america, pensavo non ci fossero problemi.
Sì, l'acido aminocaproico è in effetti anche un anticoagulante, probabilmente ha una funzione specifica sull'infiammazione del midollo. Però ho anche letto che è l'unico mirato, non esistono antagonisti. Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte....
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 11:45   #353
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Non ho ancora scritto nulla perchè davvero non ci riesco, mi sembrerebbe un insieme di parole inutili.

Quote:
Al solo pensiero che possa capitare qualche cosa a loro mi viene un lavoro addosso...
Solo... questo non devi pensarlo: so che è difficile ma se anche i cuccioli avessero problemi in futuro, non potevi certo saperlo nè vagamente immaginarlo... quando uno ha fatto tutto quello che era in suo potere, ha la coscienza a posto.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 12:06   #354
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Trovando dei siti (molti) che vendono questi prodotti dall'america, pensavo non ci fossero problemi.
...
Quel che non ho capito è perchè è stato bloccato fino ad esaurimento scorte....
Purtroppo tutto ciò che può avere ripercussioni sulla salute è materia molto delicata... una volta ho acquistato un profumo in Inghilterra e dovevo compilare più moduli, raccomandate, versamenti di c/c, dogana ecc che alla fine visto il valore della merce e la non indispensabilità ho rinunciato a sdoganarlo.
Per quanto riguarda i medicinali, credo che i controlli siano ancora più stretti.
Ho trovato questo riferimento normativo per l'importazione di medicinali dall'estero... e trattandosi questo di un medicinale ad uso umano e non strettamente veterinario credo si debba seguire questa trafila...
Forse bisognerebbe capire prima se qualcuno riesce ad avere qualche info più dettagliata sul "perchè" è stata sospesa la vendita qui in Italia...

Intanto se può essere utile, qui ho trovato dove hanno sia le fiale che le pasticche (160 euro 200 compresse da 500mg)... costo max di spedizione 30$ (circa 25€)...
__________________
Fabrizio & Oxy

Last edited by oxy; 27-07-2010 at 12:18.
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 12:11   #355
Lupetta88
Junior Member
 
Lupetta88's Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Posts: 181
Default

Ale che dire....non ve lo meritavate e soprattutto forrest non se lo merita!L'ho visto solo una volta al doggyday a bologna l'anno scorso al tuo fianco sul palco metre parlavi e mi dava l'impressione di essere il cane più felice e sereno del mondo...già per quel solo pomeriggio si capiva che il vostro legame è qualcosa di speciale e che nessuno di noi può capire,e sono certa che forrest conta proprio su questo e sulla forza del vostro branco al completo per continuare a lottare...
ovviamente ci siamo anche noi per la colletta e per qualsiasi altra cosa che si possa fare x darvi una mano.
Forrest merita questo ed altro da noi è un cane speciale e per tutti noi sarà un piacere aiutarti per quel che possiamo.mi attivo anche io per la ricerca del medicinale
intanto un abbraccio enorme a te e alla tua famiglia e una dolce carezza a Forrest
__________________
Gabriela e Cole
Lupetta88 jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 12:59   #356
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ciao Alessandra,

leggo soltanto ora e mi dispiace moltissimo..
Trovo non solo bello ma anche vero il messaggio di Duska. Sembra impossibile ma quando ti trovi in certe situazioni esce tutto l'amore, e la gioia di stare con il proprio amato cane, per quanto mista ad enorme sofferenza, è sentita in modo ancor più viscerale.
Certo, non avevi bisogno di questa brutta botta per saperlo, lo avevi già provato sulla pelle.. goditi Forrest più che puoi, leggo che stai facendo di tutto e questo è grandioso, e aggiungo che conosco persone al cui cane avevano dato pochi mesi di vita e il cui cane è ancora vivo e vegeto ben oltre le aspettative.. quindi non disperare, senza false illusioni ovviamente, ma nel possibile cerca di non pensare alle scadenze.. pensa, ma già lo sai senza che sia io a dirtelo, a godertelo al massimo.. senza sensi di colpa infondati per il fatto che si sia riprodotto, nessuno poteva immaginare, non se ne parlava.. e in quanto a Forrest.. la sua fortuna, come per tutti i cani, è di non avere la nostra consapevolezza, e di sapersi adattare più di noi.. Ma capisco benissimo la tua sofferenza.

Un abbraccio forte forte.

Quote:
Originally Posted by duska View Post
SOFFERENZA

Il tuo dolore è lo spezzarsi del guscio
che racchiude la tua capacità di comprendere.
E se potessi mantenere il cuore
sospeso in costante stupore
ai quotidiani miracoli della vita,
il dolore non ti sembrerebbe
meno meraviglioso della gioia;
e accetteresti le stagioni del tuo cuore,
come hai sempre accettato
le stagioni che passano sui tuoi campi.

Kahlil Gibran "Il Profeta"
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 13:34   #357
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Mi dispiace,mi si è stretto il cuore leggendo i tuoi messaggi.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 14:02   #358
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default

Quote:
Originally Posted by derosafulvia View Post
Per quanto riguarda il farmaco, dopo le nove provo a telefonare ad una farmacia in Francia dove in famiglia ci serviamo per risparmiare qualche euro sui farmaci
Tieni presente che se ci sono problemi connessi a ricette e formalità burocratiche varie per spedizione internazionale, anche se nell'ambito UE, se il posto è qui vicino al confine tipo Nizza e dintorni, visto la mia relativa vicinanza (rispetto agli altri) posso anche ritirare e fargli passare il confine brevi-manu per poi fare una spedizione nazionale anonima...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 14:04   #359
NewtonMarabel
Member
 
NewtonMarabel's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Piemont
Posts: 520
Default

Prrendo adesso questa triste notizia.
Non ci voleva. Capisco quanto siate disperati. FORZA RAGAZZI

Rigurado l'acido aminocaproico, cosa ti ha detto il veterinario? funziona bene?
In che modo funziona sulla mielopatia?
__________________
Ciao dalla banda: Roby, Ilaria, Newton(CLC), Marabel e Quila di Casa Derna:
http://www.pedigreedatabase.com/gsd/...ee/527573.html


NewtonMarabel jest offline   Reply With Quote
Old 27-07-2010, 15:13   #360
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

@Fabrizio, grazie! Attendo informazioni da Fulvia. Spero di trovare stà medicina in un modo o nell'altro....

Quote:
Originally Posted by NewtonMarabel View Post
Prrendo adesso questa triste notizia.
Non ci voleva. Capisco quanto siate disperati. FORZA RAGAZZI

Rigurado l'acido aminocaproico, cosa ti ha detto il veterinario? funziona bene?
In che modo funziona sulla mielopatia?
Più che dal veterinario ho letto le testimonianze di quelli che l'hanno data al cane. Il cane dice che stà meglio, che cammina meglio e il cane vive un buon 20% in più. la combinazione deve essere tra quella medicina più altre due vitamine, che gli stò già dando.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:45.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org