Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-11-2009, 13:40   #21
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Peggio: perdonatemi, ma per come vengono organizzate le cose nel nostro bellissimo Paese, credo che saranno esattamente dei cog@@ senza arte nè parte a rilasciarlo

concordo con te, ma se ci rifugiamo sempre al fotidico "siamo in Italia", non cambierà mai niente...
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 13:41   #22
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
concordo con te, ma se ci rifugiamo sempre al fotidico "siamo in Italia", non cambierà mai niente...
e qui ha straragione Loris col quale, per inciso, sono felicissimo di poter riscambiare qualche raffica di post
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 13:42   #23
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
e perchè non ho preso RED? perchè? manco questo avevo capito, cavolo

Loris, molta gente abbandona o da via i cani perchè è EGOISTA e non perchè non saprebbe gestirlo .. quanta gente "saprebbe gestire dei figli" dopo un divorzio eppure li molla li come se fossero merluzzi scaduti?
tu sai da che parte sto....

questa gente la manderei in alaska nuda a spaccare pietre, così per scaldarsi sono obbligati a lavorare.....
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 13:44   #24
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

indubbiamente non è un problema così semplice, molti si impegnano, ma l'impegno non basta mai per una persona che dissuadi, due non ti cagano e lo prendono ugulmente... le gambina bisogna spezzargli...eheheheheheh
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 13:48   #25
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
concordo con te, ma se ci rifugiamo sempre al fotidico "siamo in Italia", non cambierà mai niente...
Verissimo anche questo. Non mi sono infatti ancora fatta un'idea precisa, da un lato penso che "qualcosa sia meglio di niente", dall'altro mi chiedo se "qualcosa fatta male" non faccia poi peggio di niente
Almeno fa perdere tempo e comporta sbattimenti, che sono l'unica cosa - doo i soldi - che blocca le persone dal fare scelte "avventate"
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 13:52   #26
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
tu sai da che parte sto....
eri stupendo con le calze a rete davanti al caminetto, ricordo bene si

Loris, dovrebbero fare meno cuccioli, dovrebbero preoccuparsi che ce ne sono già troppi, che stanno saturando l'Italia e l'Italia è piena di gente che vede un clc e dice "lo voglio cazzo" ...
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 14:26   #27
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
eri stupendo con le calze a rete davanti al caminetto, ricordo bene si

NON quoto!!!

Loris, dovrebbero fare meno cuccioli, dovrebbero preoccuparsi che ce ne sono già troppi, che stanno saturando l'Italia e l'Italia è piena di gente che vede un clc e dice "lo voglio cazzo" ...

QUOTO!
anche a mio parere questo gran boom di clc portera questa razza ad avere la reputazione che l'incoerenza e la stupidità umana a fatto avere ai pitbull!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:17   #28
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Forse dico una minchiata.. secondo ci vorrebbe una tassa sui cani.
Tipo 100 euro all'anno, da pagare obbligatoriamente, sia che tu abbia un cane da 65 kg o da 6 etti.

Chi vuole il cane solo perchè gli è venuto lo sfizio di farsi figo con il lupo al guinzaglio magari desiste.
Certo è che l'anagrafe canina dovrebbe funzionare per farla pagare a tutti.. e già qui saremmo impantanati.

Però sarebbe un'idea.

Poi, bho, più ci penso e ci ripenso e di soluzioni non me ne vengono. Mi tornano in mente gli ex proprietari di Alfi che sono andati fino in rep. Ceca a prenderlo per poi metterlo alla catena e infine darlo comunque in adozione...
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:36   #29
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

molti idioti hanno i soldi, non è un metodo valido per selezionare proprietari
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:44   #30
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
molti idioti hanno i soldi, non è un metodo valido per selezionare proprietari
e molti NON idioti invece non ne hanno... pessima idea secondo me.
Scusa Elisa solitamente siamo sempre d'accordo
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:53   #31
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Forse dico una minchiata.. secondo ci vorrebbe una tassa sui cani.
Tipo 100 euro all'anno, da pagare obbligatoriamente, sia che tu abbia un cane da 65 kg o da 6 etti.

Chi vuole il cane solo perchè gli è venuto lo sfizio di farsi figo con il lupo al guinzaglio magari desiste.
Certo è che l'anagrafe canina dovrebbe funzionare per farla pagare a tutti.. e già qui saremmo impantanati.

Però sarebbe un'idea.

Poi, bho, più ci penso e ci ripenso e di soluzioni non me ne vengono. Mi tornano in mente gli ex proprietari di Alfi che sono andati fino in rep. Ceca a prenderlo per poi metterlo alla catena e infine darlo comunque in adozione...
di solto ritengo tu scriva cose sensate.
questa volta, invece, buona la prima.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:59   #32
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
molti idioti hanno i soldi, non è un metodo valido per selezionare proprietari
Quoto ed aggiungo che purtroppo molti che amano tantissimo gli animali non ne hanno.
Purtroppo non è che facendo pagare molto assicuri una vita felice ad un cane... anzi...
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 15:59   #33
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
molti idioti hanno i soldi, non è un metodo valido per selezionare proprietari
Infatti poi mi viene sempre in mente ALFI, e mi rendo conto che anche con la tassa cambierebbe poco.
Veramente soluzioni concrete non ce ne sono - ammesso che non si cominci a sterilizzare gli idioti..

Poi, diciamoci la verità: se trovi l'allevatore (professionista o privato che sia) che magari non ti da il cane perchè non ti ritiene all'altezza, basta che giri l'angolo e ne trovi altri 5 disposti a fornirti.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:19   #34
arF«
Junior Member
 
arF«'s Avatar
 
Join Date: Sep 2009
Location: Lanciano / Roma
Posts: 165
Default

avere un essere vivente da gestire è una cosa che non può essere facilmente supervisionata dall'esterno. pensate a quanti bambini vengono cresciuti in modo errato da genitori che non sanno gestire neanche se stessi. eppure i servizi sociali sono per lo più composti da folli esaltati che magari per una sciocchezza si accaniscono contro delle fesserie che per loro sono inaccettabili mentre altrove scempi vengono compiuti.


la cosa più logica da fare sarebbe introdurre una tassa per tutti i possessori di cani, basata sul reddito e sul cane (tipo la razza, il peso, etc.). ed i soldi ricavati impiegarli per rendere le città più a misura canina; come ad esempio distribuendo raccoglitori per i bisogni fisiologici e la creazione di aree dedicate.
inoltre bisognerebbe controllare e regolamentare meglio chi vende i cani. se una persona per vivere vende cani state pur certi che, a meno di eccezioni, i soldi verranno prima di tutto. ed anche i privati che si ritrovano con cucciolate dovrebbero essere più responsabili. si potrebbe ad esempio introdurre una responsabilità civile/pensale per chi vende il cucciolo che vale fino a quando non avrà compiuto 1 o 2 anni. e quindi vedrete come tutti saranno molto più prudenti prima di affidare un cucciolo e ciò dovrebbe anche diminuire il numero di cani in circolazione andando a rendere meno iperaffollati i canili.
__________________
Io sono il Lupo/la fame è mia compagna/la solitudine la mia sicurezza./Io giaccio di notte/freddo è il mio letto/il vento la mia coperta./Io sono il silenzio/un'ombra nella foresta/impronte lungo il fiume./La mia corsa è un lungo inseguimento/di scintille di fuoco/dalla pietra focaia della notte./Io sono ucciso ma mai distrutto/io sono il Lupo.
arF« jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:32   #35
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

il raziocinio, il buon senso, il senso civico, le doti umane, la capacità e la volontà di educare e crescere bene un cane non sono in alcun modo correlate ai soldi che uno ha.

conosco parecchia gente ricca sfondata che ritengo delle emerite teste di cazzo, e fra questi ce ne stanno pure di quelli che hanno preso e lasciato cani come fossero giocattoli.

ritengo la tassa sui cani iniqua.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:33   #36
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

dovrebbero nascere meno cuccioli e dovrebbero demonizzare chi non sa tenerli, proprio poco fa Alakanuk piangeva davanti ad un cane da caccia "abbandonato" dentro un box da schifo in un terreno da schifo che rabbia
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 16:55   #37
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
dovrebbero nascere meno cuccioli e dovrebbero demonizzare chi non sa tenerli, proprio poco fa Alakanuk piangeva davanti ad un cane da caccia "abbandonato" dentro un box da schifo in un terreno da schifo che rabbia
e scusami, non hai chiamato l'ENPA o l'ASL? ahooo rgazzi svegliamoci!

rompiamogli le palle!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 17:33   #38
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Mhhh..secondo me ci vuole sempre MOLTA PRUDENZA in queste cose..non si può mandare un controllo non appena si vede un cane che secondo noi non è tenuto bene..si rischiano di attivare meccanismi poi incontrollabili e peggiorare la situazione. Quindi benissimo farsi carico della cosa, ma DOPO AVERE APPROFONDITO il perché e il percome il cane si trovava lì messo in quel modo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 18:41   #39
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Mhhh..secondo me ci vuole sempre MOLTA PRUDENZA in queste cose..non si può mandare un controllo non appena si vede un cane che secondo noi non è tenuto bene..si rischiano di attivare meccanismi poi incontrollabili e peggiorare la situazione. Quindi benissimo farsi carico della cosa, ma DOPO AVERE APPROFONDITO il perché e il percome il cane si trovava lì messo in quel modo
di al tuo Vincenzo che mi sono ampiamente rotto le balle di darti ragione

è uno dei cani di un cacciatore e, secondo tanti, vive bene così

ho rovinato un pranzo ai parenti della mia dolce ragazza per una discussione simile e non vi dico quante putt@nate ho sentito dire da "brave persone" che mai più mi vedranno alla loro tavola (oddio, dopo quel che ho detto manco mi ci vorranno in effetti)
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 09-11-2009, 18:52   #40
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
ho rovinato un pranzo ai parenti della mia dolce ragazza per una discussione simile e non vi dico quante putt@nate ho sentito dire da "brave persone" che mai più mi vedranno alla loro tavola (oddio, dopo quel che ho detto manco mi ci vorranno in effetti)

io lo faccio sempre..eppure sono sempre invitata...saranno masochisti..
__________________

album di Ago
http://www.flickr.com/photos/27838385@N02/
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org