Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Lupi e Cani-lupi

Lupi e Cani-lupi Tutto sui "fratelli" del clc...anche informazioni su altre razze "lupine": Saarloos, Lupo Italiano...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-03-2014, 11:51   #1
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default Lupi di Monte Bello

Incredibile a 8 km da casa :
http://www.smtvsanmarino.sm/attualit...ate-montebello
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2014, 10:22   #2
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Visto come si tiene a debita distanza dall'istrice? Se l'allevatore continua a "seminare" cinghiali morti di fronte alla telecamera ottiene un sacco di piccioni con poche fave. Farà un sacco di filmati istruttivi, risparmierà un pò di pecore (sopratutto se le protegge correttamente), farà fuori diversi poveri cinghiali "infestanti" (io, ma è un'idea personale, sostengo che gli infestanti siamo noi...) e si sarà trovato un hobby coinvolgente!
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 22-03-2014, 19:17   #3
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Quote:
Originally Posted by briccica2 View Post
Visto come si tiene a debita distanza dall'istrice? Se l'allevatore continua a "seminare" cinghiali morti di fronte alla telecamera ottiene un sacco di piccioni con poche fave. Farà un sacco di filmati istruttivi, risparmierà un pò di pecore (sopratutto se le protegge correttamente), farà fuori diversi poveri cinghiali "infestanti" (io, ma è un'idea personale, sostengo che gli infestanti siamo noi...) e si sarà trovato un hobby coinvolgente!
Paola tieni conto che sono allevatori che per generazioni non vedono un lupo .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 23-03-2014, 10:43   #4
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Infatti, si tratta certo di un allevatore che invece di imbracciare il cannone, cerca di studiare la cosa con un impegno raro. Ho saputo che si è presa una misura intelligente, mi pare nel parco d'Abruzzo per contenere i danni provocati dai lupi. Si alleva un gregge di pecore allo scopo di sostituire quelle uccise ai pastori, direttamente e senza scambio di denaro che è comunque più complicato e gravido di effetti vari e anche controproducenti. Mi pare che sarebbe un'idea da prendere in serissima considerazione anche altrove. Hai visto cosa è successo in Maremma ultimamente?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org