Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-04-2007, 09:12   #21
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Giovanni, capisco l'esigenza di abituarla a stare fuori da sola, ma mi pare un pò troppo! Non intendo dire che tu debba lasciarti impietosire, ma aspetta almeno che si abitui al cambiamento. L'hai portata via dalla SUA casa, dalla SUA mamma, dai SUOI fratellini/sorelline, dalla SUA allevatrice. E' in un ambiente nuovo, con persone che non conosce e non ha ancora certezze e punti di riferimento. Se fossi in te aspetterei almeno tre-quattro giorni a "mollarla", magari abituandola per pochi minuti durante il giorno (andando in crescendo) a stare nel suo box prima con te a giocare, poi da sola, finchè non lo percepirà come un SUO posto, la SUA tana. Altrimenti potrebbe venirle ansia da separazione e diventare un grosso problema!
grazie del consiglio sisi la capisco anche i vicini x fortuna sono comprensivi... ha ululato tutta notte ha già un carattere di ferro!!( ha pure ringhiato dietro un bimbo)...ora è stanca morta non dorme da 2 gg e si addormenta anche in piedi...io pure...ora vediamo nn credo,spero nn resita un altra notte e crolli in un sonno profondo...

se dormo assieme a lei non va bene vero?

Ps: scusate se chiedo consigli...
x le foto scusate davvero ne ho gia alcune ma non sono un esperto di pc devo asp mio fratello x metterle su...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 09:19   #22
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Non aspettare che diventi adulta per decidere il nome!
Devi deciderti subito e cominciare a chiamarla sempre per nome, almeno all'inizio.
In internet, fai una ricerca con google inserendo "nomi cane" o "nome cane".
Troverai alcuni siti con elenchi infiniti di nomi... scegline uno.
Però devi farlo subito. Avresti dovuto farlo prima di andare a prenderla per cominciare immediatamente a ripeterle il suo nome.

Ciao.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 10:00   #23
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

ciao Giovanni,
secondo me la stai stressando troppo,io i primi giorni ho dormito con joshua e solo ora che ha tre mesi e mezzo sta fuori la notte.
Sicuramente la mia e' una situazione diversa perche' non resta solo in quanto ho altre tre lupe e sei cani.
pero' a mio parere dovresti andare per gradi facendola abituare poco alla volta.
concordo con volpe.
cerca di farle incontrare i primi tempi persone che non la temano perche' potrebbe intimorirsi.
auguri
francesca
divina jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:41   #24
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

IL nome è Mia...

eccola daventi la porta d' entrata...(dove gli piace pisciare)


il bel giochino^^


come tutti i giochi stufa-.-


la scarpa che bona



questa è la mia Mia(<--- magari ci metto quanche H ne nome cosi scritto è più bello)scusate al qualita delle foto ma le ho fatte con il cell...prossimamente foto serie( anche se mai quanto le vostre)[/list]
ice jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:50   #25
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

è un amore che voglia di cuccili mi mettono queste foto, peccato che leggendo i tuoi racconti mi viene in mente che fetica crescere questi lupi e un pò (ma poco) mi passa la voglia di prenderne un altro
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:52   #26
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

scusa ma quanti giorni ha mia?
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:58   #27
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Tenerissima! anche il mio rosicchio tutto. Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 14:05   #28
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
scusa ma quanti giorni ha mia?
ha 55 gg oggi
ice jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 14:40   #29
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

mi pareva un pelo piccolina, cmq e' bellissima complimenti.
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 14:52   #30
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

piccola ma fa la pipi ogni 2 sec...porca miseria neache fosse un distributore di pipi...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 14:57   #31
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

che tenerellaaaaaaaaaaaaaaaa bella bella mi raccomando sommergici di foto!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 17:14   #32
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Giovanni, per i primi tempi tienila, se puoi, nella tua stanza, ma NON sul letto. Mettile una brandina, un cuscinone, insomma un giaciglio lì accanto, in modo che capisca che il capo-branco sei tu (che dormi nel posto più alto per vigilare), ma non è sola e abbandonata! Se si è fissata a far pipì davanti alla porta pulisci (senza che lei ti veda) con acqua e bicarbonato. Quando vedi che và lì, comincia ad annusare insistentemente e girando in tondo, dille NO, mettile il guinzaglio e portala in un posto dove la possa fare tranquillamente, pian piano si abituerà a QUEL posto e ci andrà spontaneamente.
Buon lavoro e buona....notte!!!!

PS Molto bella e tenera! Il musetto da briccona ce l'ha tutto!!!! Se ha ringhiato ad un bambino, evidentemente è perchè non ci è abituata e ne ha paura. Portala spesso davanti a qualche scuola, dapprima in lontananza perchè li veda e poi pian piano più vicino finchè non vedrai che anche portandola in mezzo a loro non mostra disagio, altrimenti quando è grande.....potrebbe essere un problema!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 19:01   #33
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Che bellina che è!
Mi piace anche il nome!
Anche la mia Petra sopporta poco i bambini.. è la zia della tua (sorella di Danko). La puoi vedere nell'avatar qui a lato.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 19:11   #34
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

volpe, luca e fizban io vi ringrazio di cuore xke mi state dando una grande mano e sento che mi posso fidare...

allora la cucciole è stanca morta ora non si muove di un centimetro ...abbiamo dormito assieme x terra il pomeriggio e la mattina la ho fatto un giaciglio doc ... ho scoperto che il trucco sta nella morbidezza!!!!!!!!ora dorme da un ora ma meglio che vado a svegliarla xke senno sta notte è troppo sveglia...è molto intelligente cavoli non pensavo( infatti la carna che le piace di più...è il filetto) ho gia notatoche sono sto prendendo ruolo nella sua vita...e questo mi appaga non sapete quanto.

Ha dato un clima di gioia non si parla che di lei qui...mai visto mia mamma cosi falice dopo 2 gg che non dorme, direi che è un miracolo...

ho 2 domande:

1 mi pare che si sia fatta male sul labbro ha tipo un cerchietto bianco dove appoggia il canino...se fatta male o è normale?

2 quando dorme fa degli scatti tipo elettro shock è normale?

3 mi pare un po ciccia è normale?

x sta notte provo a lasciarla nel suo giacilio se non dorme me la posto in stanza come mi avete suggerito..cosi x una notte tutti( compresi i 2 ospiti che ho) dormono tranquilli e recuperano

sono allo stremo ma l ho voluto e lo voglio cosi tanto che non mi ferma niente!

RNGRAZIO TUTTI

ps: prossime foto in arrivo^^

pss: mi sa che è fatta ....ho dovuto passare un gg nel suo box pero ora ci torna di continuo...si è appena svegliata da sola, ha fatto un giro a vedere chi cè e ora è tornata la ....siiiiiiiiii ma vieni...se è cosi domani tolgo la porta al box...^^ che gioie..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 22:04   #35
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by ice
volpe, luca e fizban io vi ringrazio di cuore xke mi state dando una grande mano e sento che mi posso fidare...

allora la cucciole è stanca morta ora non si muove di un centimetro ...abbiamo dormito assieme x terra il pomeriggio e la mattina la ho fatto un giaciglio doc ... ho scoperto che il trucco sta nella morbidezza!!!!!!!!ora dorme da un ora ma meglio che vado a svegliarla xke senno sta notte è troppo sveglia...è molto intelligente cavoli non pensavo( infatti la carna che le piace di più...è il filetto) ho gia notatoche sono sto prendendo ruolo nella sua vita...e questo mi appaga non sapete quanto...
Quando dormi con lei non stare mai al suo "livello"! Il capo-branco dorme sempre in un posto più alto rispetto agli altri. Dormire accanto a lei la convince di essere tuo pari. Metti accanto a lei anche un vecchio materasso in modo che tu possa essere sollevato anche solo di 10 cm. rispetto a lei. Questo radica la gerarchia senza stressarla!

Quote:
Originally Posted by ice
Ha dato un clima di gioia non si parla che di lei qui...mai visto mia mamma cosi falice dopo 2 gg che non dorme, direi che è un miracolo......
vedrai cosa sarà in grado di fare in futuro......!!!!!!
Scherzo, sarà dura, vedrai, ti dovrai impegnare, ma penso che tu ne abbia tutta la voglia! Quindi saranno anche soddisfazioni!


Quote:
Originally Posted by ice
ho 2 domande:

1 mi pare che si sia fatta male sul labbro ha tipo un cerchietto bianco dove appoggia il canino...se fatta male o è normale?

2 quando dorme fa degli scatti tipo elettro shock è normale?

3 mi pare un po ciccia è normale?

x sta notte provo a lasciarla nel suo giacilio se non dorme me la posto in stanza come mi avete suggerito..cosi x una notte tutti( compresi i 2 ospiti che ho) dormono tranquilli e recuperano

sono allo stremo ma l ho voluto e lo voglio cosi tanto che non mi ferma niente!

RNGRAZIO TUTTI

ps: prossime foto in arrivo^^

pss: mi sa che è fatta ....ho dovuto passare un gg nel suo box pero ora ci torna di continuo...si è appena svegliata da sola, ha fatto un giro a vedere chi cè e ora è tornata la ....siiiiiiiiii ma vieni...se è cosi domani tolgo la porta al box...^^ che gioie..
A parte il fatto che di domande ne hai fatte tre!
Comunque,
1- Il cerchietto bianco sul labbro, visto che ci poggia il canino, dovrebbe essere normale. Segno che il dentino preme un pò sul labbro impedendo leggermente la circolazione. Comunque tienila d'occhio e semmai senti un vet.
2 - Gli scatti durante il sonno sono dovuti all'eccitazione dei giochi precedenti. L'adrenalina resta in circolo per un pò e si scarica durante lo stato di rilassamento del sonno. Lo fanno anche i cani adulti.....e anche noi!
3 - Dalle foto non mi sembra ciccia!!!!!! Quanto pesa? Una femmina di 50 giorni, solitamente è sui 6-7 kg. (Eblis era 6,400 a 47 gg.). Tieni presente che a quell'età il fisico è ancora tutto da costruire, quindi avrà periodi in cui ti sembrerà una botte, altri che sarà tutte zampe, poi sembrerà lunga come un autotreno....intorno all'anno il fisico sarà formato definitivamente!
x il pps: visto......con pazienza e coerenza capiscono benissimo !!!! Vedrai che il lavoro sarà tanto, ma altrettante le soddisfazioni!
Aspettiamo le altre foto!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 22:15   #36
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

i primi mesi di vita i clc cambiano radicalmente nell'aspetto,prima ti sembrerà grassa,poi magra poi ancora grassa..poi..ecc..l'importante è che gli dai la giusta dose di cibo e tutti i nutrienti di cui un cucciolo ha bisogno per crescere sano.

a proposito cosa gli dai da mangiare??

per gli scatti mentre dorme è normalissimo...sognano!!!!!!! alcune volte vedrai che muoverà le zampe(come se stesse correndo)oppure avrà gli occhietti che sotto le palpebre si muovono delle volte arrivano pure a fare piccoli abbai,ma è tutto normale.

anche per il piccolo taglio io non mi preoccuperei.

ricordati che fin dai primi giorni i cuccioli cercano di capire chi è che comanda quindi non la trattare come se fosse tua figlia ma trattala come un cane,devi ricordarti che sei te la sua guida.
la mente dei clc è altamente gerarchica,non ragionano come ragioniamo noi,se fà qualcosa che non deve fare sgridala sempre(non una volta si,un altra no)se ringhia il metodo migliore per fagli capire che non lo deve fare è schienarla finchè non smette(è indolore e alla lunga efficacissimo!!).
passa prima dalle porte te,mangia sempre prima di lei,non farla salire sul letto ecc..sembrerà starno ma già da quell'età ci fanno molta attenzione a queste cose!!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 22:25   #37
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
ricordati che fin dai primi giorni i cuccioli cercano di capire chi è che comanda quindi non la trattare come se fosse tua figlia ma trattala come un cane,devi ricordarti che sei te la sua guida.
la mente dei clc è altamente gerarchica,non ragionano come ragioniamo noi,se fà qualcosa che non deve fare sgridala sempre(non una volta si,un altra no)se ringhia il metodo migliore per fagli capire che non lo deve fare è schienarla finchè non smette(è indolore e alla lunga efficacissimo!!).
passa prima dalle porte te,mangia sempre prima di lei,non farla salire sul letto ecc..sembrerà starno ma già da quell'età ci fanno molta attenzione a queste cose!!
Soprattutto a questa età....ti prendono le misure!
Devono rendersi conto di quale sia il loro ruolo all'interno del branco! A proposito. Ricordati che tutta la famiglia dovrà avere lo stesso atteggiamento nei suoi confronti. Altrimenti rischiate di confonderla e di far sì che si disorienti su quello che volete da lei! Sul metodo dello schienarla.....non sono proprio del tutto d'accordo. Io adotterei un metodo più drastico: ringhio=NO=voltare le spalle e ignorarla per 5 minuti allontanandosi. L'essere ignorati, per questi cuccioli è una punizione peggiore di una riga di botte!.............e molto efficace! Se ogni volta che ringhio vengo emarginato, non ringhio più!
Stiamo sempre aspettando le foto!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 23:35   #38
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

x quanto riguarda la notte ho deciso che sta notte sistemo tutto!!! lo gia sgridata 15 volte ora è nel box aperto... appena esce la sgrido, cosi x tutta notte, vediamo ki vince cazzo. ( 2 gg che non dormo scusate la parola ma ci vuole).
intano sono gia 10 min che non arriva a piangere alla porta.
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 08:40   #39
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Mi unisco al coro di benvenuti e consigli gratuiti:
- metti qualcosa di tuo dove vuoi farla dormire, qualcosa che "puzzi" di te e che sia ovviamente sacrificabile!Un trucco utile (ma per te è tardi) è portare una coperta all'allevatore un paio di sett prima di prendere il cucciolo, quando vai a prendere la creatura te la riprendi che ormai puzza di cuccioli e mamma, giunto a casa la piazzi nei punti per te strategici, io l'ho messa metà nella sua cuccia e metà nel trasportino da auto...
- E' vero che devi stancarla per farla dormire, ma non farle fare maratone, per mesi devi stare attento alle articolazioni in crescita; tanto fisicamente sta sveglia più di te, devi puntare a stancarla psicologicamente con giochi ed esperianze in cui debba concentrarsi..
- coccolatela più che puoi!Deve sapere che se viene da te le capita qualcosa di bello!
- .........divertiti!!!!HI HI HI
Ciao Stefano
ste jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 12:06   #40
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

primi dilemmi...esce dal box e non so come...
ice jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org