Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-04-2007, 12:08   #41
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by ste
- E' vero che devi stancarla per farla dormire, ma non farle fare maratone, per mesi devi stare attento alle articolazioni in crescita; tanto fisicamente sta sveglia più di te, devi puntare a stancarla psicologicamente con giochi ed esperianze in cui debba concentrarsi..
- coccolatela più che puoi!Deve sapere che se viene da te le capita qualcosa di bello!
- .........divertiti!!!!HI HI HI
Ciao Stefano
ma che giochi ci sono da fare? non è piccola?
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 12:09   #42
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by ice
primi dilemmi...esce dal box e non so come...
Hehe.. di che box stiamo parlando? Un recintino senza un tetto? Esce scalando molto probabilmente

Comunque: lasciala chiusa nel box e spiala senza farti vedere per essere certo di come sgattaioli fuori

PS: bella la gnappetta! Ha la faccia da birichina comunque, occhio
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 12:11   #43
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

hehe è chiuso il box e alto 2 metri...come cavolo esce????????????

è gia biricchina....sono 3 gg che non dormo
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 12:17   #44
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by ice
hehe è chiuso il box e alto 2 metri...come cavolo esce????????????

è gia biricchina....sono 3 gg che non dormo


Se fai una foto al box capisco di cosa si tratta e ti so dire qualcosa.. comunque, evadono scalando, passando sotto, passando a sottiletta in fessure che neanche ti immagini, scavando, girando maniglie (forse e' un po' piccola per questo).. oppure teletrasportandosi

Fai una foto al box, che vediamo (o vedono gli altri con cani "escapisti".. il mio a tutt'oggi rispetta un recintino cazzuto alto 1 metro che serviva a non farlo andare in garage quando era piccolo..)
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 12:21   #45
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

faccio foto sta sera xke ora... è li e lo sgridata ringhiando e abbaiando come un matto...sembra che funzioni bene..sembra..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 15:33   #46
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

gwen ha tre mesi apriva tutte le porte di casa con la bocca, ho dovuto mettere dei fermi esterni per non farla entrare..sono molto più intelligenti di quello che uno si aspetta e soprattutto sono grandi osservatori, ti guardano imparano subito e imitano
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 17:57   #47
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ma come mai le feci di MYHA(<-------- notare che da oggi il nome si scriverà cosi,la pronucia non cambia)non sono consistenti??? mangia x lo più carne e qualche croccantino...non me lo spiego che devo dargli?? gia mi pare che non gli vada gia piu tanto la carne maccinata...i croccantini proprio sono sprecati non li guarda neache...Gabriele(proprietario dei genitori e allevatore) gli dava carne cruda! io vorrei fare una metà via...pero mi pare che non mangi tanto...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 18:02   #48
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

non è che magari ha ancora i vermi???
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 21-04-2007, 18:41   #49
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Quote:
Originally Posted by ice
ma come mai le feci di MYHA(<-------- notare che da oggi il nome si scriverà cosi,la pronucia non cambia)non sono consistenti??? mangia x lo più carne e qualche croccantino...non me lo spiego che devo dargli?? gia mi pare che non gli vada gia piu tanto la carne maccinata...i croccantini proprio sono sprecati non li guarda neache...Gabriele(proprietario dei genitori e allevatore) gli dava carne cruda! io vorrei fare una metà via...pero mi pare che non mangi tanto...
Ogni volta che cambi alimentazione puo' andare incontro a "sguaraus" (scusate il tecnicismo). Comunque, mischiare cibo vero (la carne) al cibo secco (croccantini) nello stesso pasto non va bene (tempi di digestione differenti). O l'uno o l'altro, o in pasti separati..

Io a pampero do' ossa polpose crude, pesce, interiora (tutto crudo), mangia di gusto, nutrono e puliscono anche i denti mentre mastica. Se ti puo' interessare chiedi che ti do' numi.
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 15:56   #50
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ciao ice! intanto complimentissimi per la cucciola! è tenerissima!!!
per quanto riguarda le domande che hai posto..
la piccola è gia' stata svermata? il gonfiore della pancia potrebbe essere dovuto a questo,soecie se vedi che è localizzato all'addome e potrebbe spiegare anche lo scarso appetito, falla controllare e se procedono in questo senso,(te lo dico perchè hai scritto di avere poca esperienza nella crescita di cani) ti consiglio di armarti di guanti in lattice monouso,ne trovi in confezioni da 100 e quando pulisci la pupu' disinfetta bene la zona poi pulisci il sederino della piccola e le zampine anche usando una salvietta umidificata(io almeno facevo cosi'!)
per il discorso alimentare il veterinario mi aveva consigliato di dargli carne macinata magra cruda ed alternare i pasti con i croccantini adatti, io usavo la linea trainer baby-maxi della novafood..??(ragazzi ho detto giusto??ricordo bene??) vanno da 1-8 mesi e 8-12 mesi, sono leggeri e quindi facilmente digeribili e sempre se non ricordo male contengono anche cartilagine di squalo che aiuta lo sviluppo delle articolazioni, a me il problema in questo modo si è risolto, certo leon non era un cucciolo di clc ma un meticcio di corsoxpt (ora è piu' un mini pony) come ho gia' scritto,ma penso che a livello di alimentazione non cambi molto
spero di esserti stata utile e non aver preso cantonate!!
CIAO! una spupazzata alla piccola! prima o poi vedrete che mi decidero' anch'io!!!
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 20:10   #51
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

grazie harja lo farò!!!la notte scorsa ho DORMITO incredibile !!!!!!!evvviva dopo 3 gg in bianco...(anche se mi sono svegliato alle 6 xke sentivo rimbombare il suo pianto nelle orecchie... lo sento sempre..)ora sta nel suo box(che felice che sono)facciamo passeggiate, ma lei si stufa dopo 10 min...cosi è sempre in braccio a dormire...mi sono davvero innamorato...La piccola feritina all orecchio sta guarendo e al labbro sotto il canino sta passando...oggi ha mangiato tutte le calle di mia madre..pensavo mi ammazzasse invece incredibilmente ha detto che non importava( le piace troppo Myha )


un certo gonfiore all' addome lo ha..domani di corsa dal vet...spero non sia niente...

RAGA...inizia ad abituarsi ed inizia a essere mordace con mia mamma mio fratello...anche se sembra che con me non stringe proprio niente anzi...

oggi abbiamo incontrato tanti cani peccato che qui attorno ce ne sono tanti ma sono tutti CATTIVISSIMI!!! io non capisco xke,e cosa gli facciano i padroni...
Siamo anche usciti con la mia ragazza è sè arrabbiata xke potevo uscire senza Myha secondo lei...Le ho detto: senti sai come si chiama?? ecco ...

Ho fatto anche il bagnetto( a Myha) e..che spettacolo di pelo...

domanda del gg...Myha ha le urine un po' acide o piene di sali( xke rimangono le macchie sul pavimento della tettoia...in marmo) è normale??????????????????????????????????????
giusto x sapere in che orari date i past voi????????

mi sento troppo stupido a fare ste domande...ma rispondetemi ancora plz
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 21:22   #52
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

vi sembra un po ciccia???




sommersa di pantofole^^


fra alcune piante/fiori di mia mamma( che ovviamente distrugge)




futuro pasto previsto...



scusate le qualita ma sono fatte tutte con cell vari..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 21:35   #53
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Secondo me (dalla foto, potrei sbagliare) deve essere sverminata, perchè più che grassa direi che ha il pancino gonfio! Ma l'allevatore cosa ti ha detto?. E con i vaccini come è messa? Perchè ho idea che le hai fatto il bagno un pò troppo presto! Lavarli prima di terminare il ciclo vaccinale è pericoloso, perchè un raffreddore, senza anticorpi, le può provocare una parainfluenza che è spesso........!!!! Mamma mia, non lo voglo neanche dire! Penso che ti sarà stato consegnato il suo libretto sanitario. Domani vai dal vet e segui le sue indicazioni per i vaccini. Altro consiglio. Comincia a darle dei condroprotettori. Condrogen o mesoflex forte, sono ottimi. L'aiuteranno nello sviluppo scheletrico. Sia Wani che Eblis lo hanno preso (Mesoflex Forte) fino ad un anno d'età e gli ha fatto benone!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 21:41   #54
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Secondo me (dalla foto, potrei sbagliare) deve essere sverminata, perchè più che grassa direi che ha il pancino gonfio! Ma l'allevatore cosa ti ha detto?. E con i vaccini come è messa? Perchè ho idea che le hai fatto il bagno un pò troppo presto! Lavarli prima di terminare il ciclo vaccinale è pericoloso, perchè un raffreddore, senza anticorpi, le può provocare una parainfluenza che è spesso........!!!! Mamma mia, non lo voglo neanche dire! Penso che ti sarà stato consegnato il suo libretto sanitario.
madonna mi metti paura..domai corrrrrro dal vet...quale libretto??non ho niente...

so che devo andare a metter microcip..
ice jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 22:42   #55
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Generalmente l'allevatore pratica le prime sverminazioni (sono pasticche da dare a distanza di 7 giorni per un certo periodo) e la prima vaccinazione polivalente a 30 giorni d'età, poi si devono fare i vari richiami. Per dar modo al vet del proprietario di vedere quale tipo di vaccino e antivermi è stato usato consegna con il cucciolo il libretto sanitario su cui il vet dell'allevamento ha segnato la profilassi seguita fino alla consegna del cagnotto.Se l'allevatore non ti ha consegnato nulla i casi sono due:
1 - Si è dimenticato di dartelo (spero tanto che sia così )
2 - Non gli ha fatto nessun vaccino e nessun antiparassitario............Giovanni domani VOLA dal vet, perchè se la piccola ha giocato con altri cani..............potrebbe essere in pericolo!!!!!!! E mentre voli.....telefona all'allevatore e informati SUBITO sperando che sia davvero stata una dimentivanza!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 23:02   #56
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by ice
Quote:
Originally Posted by volpe
Secondo me (dalla foto, potrei sbagliare) deve essere sverminata, perchè più che grassa direi che ha il pancino gonfio! Ma l'allevatore cosa ti ha detto?. E con i vaccini come è messa? Perchè ho idea che le hai fatto il bagno un pò troppo presto! Lavarli prima di terminare il ciclo vaccinale è pericoloso, perchè un raffreddore, senza anticorpi, le può provocare una parainfluenza che è spesso........!!!! Mamma mia, non lo voglo neanche dire! Penso che ti sarà stato consegnato il suo libretto sanitario.
madonna mi metti paura..domai corrrrrro dal vet...quale libretto??non ho niente...

so che devo andare a metter microcip..
Scusate, la domanda sorge spontanea e un pò irritata...ma cosa cacchio ti ha detto l'allevatore????????
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-04-2007, 23:10   #57
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

é un pò strano che l'allevatore non ti abbia detto niente sui vaccini, e sullo sverminamento..di solito hanno il primo vaccino, il primo ciclo anti vermi (che se hai fortuna non lo devi più fare) e il microcip. comunque gwen quando l'ho presa era un pò grassottella, mangiava il cibo dei fratelli e aveva sempre fame, se segui una corretta alimentazione il cane torna in ottima forma.
PSquando hanno i vermi hanno l'alito che sa di acido, quasi come se avessero mangiato dell'aglio.. una vera puzza
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 00:16   #58
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

chiama l'allevatore e senti se lui sà nulla sul fatto che i cuccioli vanno vaccinati e sverminati prima di venderli insomma informati se l'ha vaccinata o no.
il vet ti farà il suo libretto sanitario.
poi ricordati di mettergli il microchip e fare il passaggio di prprietà all'anagrafe canina
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 00:54   #59
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi
chiama l'allevatore e senti se lui sà nulla sul fatto che i cuccioli vanno vaccinati e sverminati prima di venderli insomma informati se l'ha vaccinata o no.
il vet ti farà il suo libretto sanitario.
poi ricordati di mettergli il microchip e fare il passaggio di prprietà all'anagrafe canina
Anto se fosse vaccinato dovrebbe avere il suo libretto sanitario dato dall'allevatore. Fai fare subito l'esame delle feci, alcuni parassiti sono letali per i cuccioli se non debellati. Un chip o un tatuaggio dovrebbe già averlo per il pedegree....poi bisogna che fai il passaggio alla tua anagrafe canina.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-04-2007, 10:10   #60
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

si infatti..ma magari come ha detto Ross si è dimenticato di darglielo prima di fargli di sicuro tutte le vaccinazioni è meglio se si informa cosi' se gli dice che non gli ha fatto alcuna vaccinazione può avere anche la soddisfazione di mandarlo a quel paese!

ma che gente c'è in gioro poveri cuccioli!

comunque ricordati
-vaccinazioni e sverminamento
-microchip
-passaggio di prorpietà
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:32.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org