Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-03-2009, 13:29   #1
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Acqua in Bocca!

sono sempre un poco restio a portare il mondo esterno al "nostro mondo" qui su WD..
però su alcuni principi non transigo.
mentre noi qui discorriamo giustamente con passione di lunghezze di guinzagli e ordinanze Martini&Dry, accadon cose che....bisogna sapere.

Senza turbamenti e senza rumore il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 che afferma per la prima volta che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia.
Così il governo ha sancito per decreto che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale).
L'uomo è fatto per il 65% di acqua, e questo e quanto è stato messo in vendita...
L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne profitto.
L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre.
Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo.
Meditate figliuoli e ...acqua in bocca!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 06-03-2009 at 13:33.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 13:41   #2
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
sono sempre un poco restio a portare il mondo esterno al "nostro mondo" qui su WD..
però su alcuni principi non transigo.
mentre noi qui discorriamo giustamente con passione di lunghezze di guinzagli e ordinanze Martini&Dry, accadon cose che....bisogna sapere.

Senza turbamenti e senza rumore il Parlamento ha votato l'articolo 23bis del decreto legge 112 che afferma per la prima volta che la gestione dei servizi idrici deve essere sottomessa alle regole dell'economia.
Così il governo ha sancito per decreto che in Italia l'acqua non sarà più un bene pubblico ma una merce, e quindi sarà gestita da multinazionali (le stesse che possiedono l'acqua minerale).
L'uomo è fatto per il 65% di acqua, e questo e quanto è stato messo in vendita...
L'acqua che sgorga dalla terra non è una merce, è un diritto fondamentale umano e nessuno può appropriarsene per trarne profitto.
L'acqua è l'oro bianco per cui si combatteranno le prossime guerre.
Guerre che saranno dirette dalle multinazionali alle quali oggi il governo, preoccupato per i grembiulini, sta vendendo il 65% del nostro corpo.
Meditate figliuoli e ...acqua in bocca!
Bravo Andrea, avevo letto recentemente di questa notizia, hai fatto bene a riportarla qui.
Mi dispiace dover fare dei richiami politici ma qualche volta sono inevitabili.

Se mettiamo insieme questo fatto davvero grave, col poco rispetto ambientale - vedi legge sulla caccia - non so come si possa essere contenti dell'operato del governo (ok sono solo due esempi ma mica di poco conto e su questo non si fanno battaglie... chissà com'è che la chiesa tanto pronta su altre cose a dettare le regole, qui non interviene... mah...)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 14:00   #3
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Sul blog di Grillo e' da un po' che circola la notizia...
Vi segnalo questi link, con un po' di dettagli...

http://www.acquabenecomune.org/spip.php?article4744
http://www.la7.it/blog/post_dettagli..._dagli_italian
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 06-03-2009, 14:11   #4
spellbound
Senior Member
 
spellbound's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: pesaro
Posts: 1,879
Default

10 anni fa ero in fiera in spagna e nello stand il mio titolare mi disse: "l'oro del futuro sarà l'acqua".
Io gli risposi che non ci potevo credere, non volevo credere a una cosa così assurda.
come non detto.
__________________
eli&maki&nabe
spellbound jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 00:41   #5
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Povera me, io bevo 6 litri d'acqua al giorno come farò
Scherzi a parte, è il petrolio del futuro.. il bene più prezioso e sempre più scarso..
(Io bevo solo acqua del rubinetto.. è uguale a quella minerale, in più è gratis - per ora - e non si muove nulla di inquinante per farla arrivare nel mio bicchiere.. )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 11:02   #6
kama
Member
 
kama's Avatar
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 574
Default

..............!!!!!!!!!!!!!!! Era ovvio: c'è da chiedersi cosa non sarà più sottoposto alle leggi di mercato! E' il DIODENARO che ci governa!

Maria Grazia & Tajga
kama jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 13:46   #7
gamakatsu
Junior Member
 
gamakatsu's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Ancona
Posts: 220
Default

leggo questa notizia ora per la prima volta....e che dire??

Sono contento che al mondo ci siano persone che prendono queste decisioni.

...il perchè???

bhe,perchè mi fanno accorgere di quanto sono intelligente!!
__________________
....Davide&BritaPernacchia
gamakatsu jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 18:18   #8
Zazou
Junior Member
 
Zazou's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by kama View Post
..............!!!!!!!!!!!!!!! Era ovvio: c'è da chiedersi cosa non sarà più sottoposto alle leggi di mercato! E' il DIODENARO che ci governa!

Maria Grazia & Tajga

Vedrai...tra qualche anno si inventeranno quella sull'aria che respiriamo; più corri, più respiri, più spendi!
__________________
Manu & & rattah dog & wrong keye
"Keye rende l'addestramento gentile un po' meno gentile" R.
Zazou jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 19:49   #9
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

L'acqua è di tutti.
Questo principio è universalmente sancito.
Tutti noi, oltre a considerare generalmente l'acqua un bene prezioso, tendiamo a pensare che l''acqua è un bene primario, come l'aria.
Quindi dovrebbe essere una risorsa gratuita, o comunque nessuno dovrebbe specularci sopra.
Eppure...
Eppure il discorso non è così semplice, anzi è molto complesso.
Anzitutto quando parliamo di acqua e del servizio di distribuzione idrica, spesso dimentichiamo che si parla di intero ciclo idrico (quindi distribuzione acqua, servizio fognatura e depurazione dei reflui).
Questo servizio (ciclo idrico), se gestito come si deve, costa molto: richiede anzitutto molti investimenti (opere di presa, dighe, pozzi, impianti di potabilizzazione, reti acqua e fogna, impianti di depurazione, ecc...) e anche la gestione comporta un notevole impegno di risorse (personale, energia elettrica, reagenti, servizi connessi, canoni ecc...).
Spesso la gente tende a sottovalutare questi aspetti e vorrebbe l'acqua gratis (o a basso costo), tendendo poi (proprio perche il prezzo finale è relativamente basso) a sprecare la risorsa idrica.
Spesso poi il servizio è disomogeneo: in alcune zone c' è acqua di ottima qualità in abbondanza e il servizio costa pochissimo.
In altre zone (soprattutto al Sud) c'è perennemente un regime di carenza e spesso la scarsità della risorsa idrica è associata anche a cattiva gestione della stessa.
In alcune regioni l'acqua è continuamente razionata (e anche se i cittadini pagano poco, fruiscono di un servizio davvero indecente).
Io credo che la gente debba pretendere un servizio di buona qualità ad un prezzo non esorbitante.
Che poi il servizio lo fornisca una azienda privata, a livello di principio (!) non dovrebbe comportare alcuna differenza (a patto che le aziende private operino bene e siano controllate rigorosamente dagli Enti preposti).
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 20:47   #10
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default

Non lamentiamoci
l'aria credo che ancora non si paghi,....vero?
o, no?!


........
le piazze son vuote!
Quando saranno piene
(e ciò, visto che toccano anche l'acqua, potrebbe accadere)
LORO hanno già calcolato di essere lontani e con le tasche gonfie!


Non hanno capito che la vacca si può mungere solo se gli dai da mangiare e da bere!
tutti sti economisti!

Io fossi in loro (parlamentari n.d.r.), per queste ingegnosità, mi alzerei di nuovo lo stipendio!
....quanto prendono ora questi re, regine e cortigiani tutti?


oppure visto il servizietto PRIVATO bisogna anche dire grazie!

Ma visto che le fabbrichette, LO Stato ha lasciato che le portassero all'estero per guadagnarci di più e sfruttare la monodopera a bassocosto (e senza 626),
questi che ora sono senza il lavoro
COME LA PAGANO L'ACQUA?

qualcosa mi sfugge!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 07-03-2009 at 20:52.
rosa jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 22:02   #11
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Vi meravigliate ancora???
Io ho fatto circolare questa notizia al mio posto di lavoro piu di un mese fa, ma credo la maggior parte delle persone non si rendono conto che consequenze ha...
In Francia stanno cercando disperatamente di uscirne di quella privatizazzione che stata fatta alcune anni fa(non soquante) ma fanno fatica...
Gli Italiani mi stupiscono sempre x un comportamento molto strano...
Loro fanno le cose diecenni dopo altri paesi, ma invece di profitarne dei esperienze e sbagli dei altri, loro lo devono x forza ripetere, ma con danni molto piu superiore dei altri, come la mondizia e energia nucleare e ora anche l'acqua...
Non ho parole x questo comportamento, ma chi si meraviglia ancora di qualcosa in un paese dove le machine blu sono 600.000 (seicentomila) confronto di 75.000 nei stati uniti d'America o 45.000 in germania.....????
credo questo fa capire tutto su nostri(vostri) politici...
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-03-2009, 22:57   #12
manzone franco
Junior Member
 
manzone franco's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: a cuneo
Posts: 206
Default

QUESTO CIRCOLAVA IN INTERNET POCO TEMPO FA ( FORSE PROVIENE DAL FORUM DI BEPPE GRILLO............ MEDITATE..........

La classe politica ha causato al paese un danno di 1 MILIARDO e 255 MILIONI di EURO.
La sola camera dei deputati costa al cittadino Euro 2.215,00 al MINUTO !!
MANDIAMOLI A LAVORARE :

Sull'Espresso di qualche settimana fa c'era un articoletto che spiega che recentemente il Parlamento ha votato all'UNANIMITA' e senza astenuti (ma và?!) un aumento di stipendio per i parlamentari pari a circa ¬ 1.135,00 al mese.
Inoltre la mozione e stata camuffata in modo tale da non risultare nei verbali ufficiali.

STIPENDIO Euro 19.150,00 AL MESE

STIPENDIO BASE circa Euro 9.980,00 al mese
PORTABORSE circa Euro 4.030,00 al mese (generalmente parente o familiare)
RIMBORSO SPESE AFFITTO circa Euro 2.900,00 al mese
INDENNITA' DI CARICA (da Euro 335,00 circa a Euro 6.455,00)
TUTTI ESENTASSE
+
TELEFONO CELLULARE gratis
TESSERA DEL CINEMA gratis
TESSERA TEATRO gratis
TESSERA AUTOBUS - METROPOLITANA gratis
FRANCOBOLLI gratis
VIAGGI AEREO NAZIONALI gratis
CIRCOLAZIONE AUTOSTRADE gratis
PISCINE E PALESTRE gratis
FS gratis
AEREO DI STATO gratis
AMBASCIATE gratis
CLINICHE gratis
ASSICURAZIONE INFORTUNI gratis
ASSICURAZIONE MORTE gratis
AUTO BLU CON AUTISTA gratis
RISTORANTE gratis (nel 1999 hanno mangiato e bevuto gratis per Euro 1.472.000,00). Intascano uno stipendio e hanno diritto alla pensione dopo 35 mesi in parlamento mentre obbligano i cittadini a 35 anni di contributi (per ora!!!)
__________________
dai diamanti nasce niente, dal letame nascono i fiori ( F DE ANDRE)
UN CANE GUARDA UN LUPO E VEDE IL DIO CHE UN TEMPO ERA......
manzone franco jest offline   Reply With Quote
Old 08-03-2009, 00:48   #13
rosa
Member
 
rosa's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 551
Default



insomma a questo punto farei 20.000 euro,
almeno spendono di più e chissà potrebbero risollevare il mercato!


inoltre credo che gli europarlamentari prendano di più!
__________________
http://www.canelupocecoslovacco.net
____
- ... non sò se mi sono spiegato!
Disse il paracadute al paracadutista.

Last edited by rosa; 08-03-2009 at 00:50.
rosa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:21.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org