Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 20-04-2007, 09:34   #21
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

La traduzione:

Quote:
Originally Posted by Przemek
A causa delle recenti azioni di alcuni allevatori abbiamo deciso di non restare passivi. Ci sono alcune prove che ci sia ancora gente che sta provando ad includere incroci di Lupi Canadesi (artici ndt) nella nostra razza senza il consenso (o il favore ndt) del club Ceco o Slovacco. Questo significa che la gente lo fa per conto suo e non e' interessato a cio che il garante della razza abbia da dire.

Non ha importanza se il club nazionale di specifici allevatori consenta loro di registrare incroci come Cani Lupo Cecoslovacchi. Non guarderemo tutto questo con pace. Dobbiamo proteggere la gente che ha intenzione di comprare un cucciolo di CLC o che cerca uno stallone per le loro femmine. Una maggioranza di noi ha scelto la razza del Cane Lupo Cecoslovacco per delle ragioni, e non perche' volevano avere imprevedibili incroci di lupo che possono derivare da incroci cosi pericolosi.

Per questa ragione faremo delle modifiche speciali su wolfdog.org:

1) Gli allevatori coinvolti nell'allevamento di incroci spariranno dall'elenco degli allevatori e le loro pubblicita' delle cucciolate saranno rimosse.

2) Non ci sara' altresi nessuna informazione sui contatti con l'allevatore nel database (presumo i dati come sito, telefono, email ndt)

3) Tutti i cani che sono discendenti di incroci saranno marcati nel database come MIXES (incroci). Tutte le loro discentenze avranno il medesimo status.

Le modifiche saranno online entro i prossimi 7 giorni
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 09:44   #22
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

...perfetto!!!....questo mi piace moltissimo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 09:49   #23
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

speriamo non sia una "purga"....

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 10:24   #24
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Massimo,

Non capisco il tuo punto di vista e mi interesserebbe sinceramente capirlo. Avevo seguito con interesse (lurkando) la tua tentata candidatura, e mi sembri mosso da una certa passione, ma non capisco i tuoi post su questo specifico argomento ed il tuo punto di vista su un accoppiamento discutibile.

Alaska, posto che e' iscritta al LIR/RSR e che non ha antenati noti, quindi a meno che un allevatore di sconosciuta nazionalita' abbia allevato CLC senza registrarli (cosa ovviamente possibile, io stesso ho un CLC con genitori noti non iscritto all'enci) alaska prima di diventare CLC con l'iscrizione all'RSR, CLC non lo era.

Oltretutto, secondo il database dell'ENCI, Alaska non e' nemmeno lastrata (oppure quell'informazione non e' aggiornata).

Ti pare normale che un allevatore come quello in questione, professionista (e nessuno lo mette in discussione), faccia una scelta cosi discutibile (discutibile e' soggettivo.. per me lo e')?!

Ti pare cosi strano che, alla luce dei fatti - oltre che delle coincidenze, chi fa girare questo sito faccia una scelta come quella che ha fatto?

Mi farebbe realmente piacere sapere cosa ne pensi, se non vuoi scrivere qui e vuoi scrivere in privato a me va bene comunque
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 10:27   #25
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
speriamo non sia una "purga"....

massimo
...io invece spero lo sia.....


ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 11:17   #26
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
...io invece spero lo sia.....
ciauuuu
matteo
Grande Teo.
te l'immagini un database in cui vengono tolti TUTTI i cani con affisso PDL...incluso il tuo!!
MI-TI-CO!!!

Scusa Andre ma in questo Thread io non scrivo di Mutara ma di Purga sul sito WD.

Cercherò di spiegarti la mia posizione in privato
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 12:03   #27
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

[quote="massimo"]
Quote:
Originally Posted by naiger
...io invece spero lo sia.....
ciauuuu
matteo
Grande Teo.
te l'immagini un database in cui vengono tolti TUTTI i cani con affisso PDL...incluso il tuo!!
MI-TI-CO!!!

ti sbagli massimo....non c'è scritto questo.. ma:

1) Gli allevatori coinvolti nell'allevamento di incroci spariranno dall'elenco degli allevatori e le loro pubblicita' delle cucciolate saranno rimosse.

2) Non ci sara' altresi nessuna informazione sui contatti con l'allevatore nel database (presumo i dati come sito, telefono, email ndt)

3) Tutti i cani che sono discendenti di incroci saranno marcati nel database come MIXES (incroci). Tutte le loro discentenze avranno il medesimo status

è molto diverso da "ELIMINARE TUTTI I CANI CON L'AFFISSO PDL"......poi se eliminano il mio, per una giusta causa, come penso sia questa, nessun problema.....

massimo ma ti rendi conto di cosa stanno facendo?...........
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 12:24   #28
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by naiger
massimo ma ti rendi conto di cosa stanno facendo?...........
sinceramente: no, io non mi rendo conto di cosa stanno facendo.
Ho capito un pò di quello che è stato fatto.
Sono confuso su quello che sta accadendo adesso.
Sono preoccupato per qullo che potrà accadere.

Tu invece sei sicuro di sapere bene come stanno le cose?


"Gli allevatori coinvolti nell'allevamento di incroci "
coinvolti a che livello?

"spariranno dall'elenco degli allevatori e le loro pubblicita' delle cucciolate saranno rimosse."
sicuri che è una cosa utile? non dimentichiamo che Margo stessa scrisse una volta che pubblicava le cucciolate di tutti, anche quelli senza lastre o di cani displasici o di cani superimparentati appunto perchè fossero visibili a tutti le "eventuali scorrettezze e malefatte".

"ti sbagli massimo....non c'è scritto questo.. "
Infatti ho scritto "te l'immagini".

Vedo mandare qua e la foto di cani provenienti dall'allevamento PDL con vari difetti spesso anche gravi.
Sicuri che non riusciamo a trovare foto simili anche in altri allevamenti? Cani Neri, Cani nani, Cani con serissimi problemi dermatici (si dice così? boh!)... Cani senza Pelo, Cani con il pelo riccio...
Ovvio che è inutile invece postare cani dello stesso allevamento di ottima qualità, e secondo me ce ne sono molti.
Uff...spero che le persone che leggono non pensino che per forza sto difendendo questo o quell'altro ma solo cerco di essere obbiettivo (si..non si è mai TROPPO obbiettivi) al costo di essere definito "cerchiobottista".
Quando vedrò usato un cane di dubbia natura in allevamento in modo sconsiderato, mi recherò direttamente dalla persona interessata mostrando il mio dissenso e informadolo che farò di tutto per impedire che continui le sue magagne.
A me interessano i cani e il futuro dei cani...nient'altro
massimo

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 12:51   #29
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Massimo, capisco il tuo punto di vista mettendomi nei tuoi panni, capisco la tua preoccupazione per la purga ma, il fare poco chiaro di alcune persone ha condotto a ciò..se si fosse dichiarato la propria scelta al Club ceco e slovacco di condurre certi esperimenti, e dopo qualche anno con le dovute verifiche avrebbero sottoposto alcuni soggetti per inserirli come nuove linee di sangue, penso che di polemiche ce ne sarebbero state lo stesso, ma nessuno avrebbe potuto, voluto andare oltre l'opinion e contro queste persone...qui qualcuno si è dato un'enorme zappata sui piedi, coinvolgendo tante altre persone innocenti come puoi essere tu, come può essere anche il piccolo allevatore, grande allevatore, che magari ha usato cani con un certo suffisso, che ora dovranno vincere un muro di diffidenza..soprattutto con le new entry e all'estero...ma se ci teniamo che il clc non diventi alla stregua di tutte le altre razze, dove c'è praticamente solo l'interesse economico e d'orgoglio, dobbiamo essere pronti a dei sacrifici..certo tu sei più direttamente coinvolto di me in questo momento, è normale che tu pensa che forse al tuo posto non parlerei così...ma sono pienamente convinto che sia giusto così...è stato fatto un errore in termini di correttezza verso tutti, è visto che in italia si riesce a fare più o meno tutto legalmente, sono state prese altre decisioni per manifestare il diniego generale ad un certo modo di fare...

spero di vederti domani Massimo, ne potremo parlare meglio

Ciao!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:26   #30
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

massimo cosa c'entra il fatto che ci sono clc ,bassi,col musostprto,con il tronco lungo ,con le orecchie lunghe,con dermatiti croniche ecc..col fatto che si stà rindanguando una razza nata du un pt e un lupo europeo con un simil pt e lupo artico???

sei sicuro che questo sangue possa migliorare questi difetti?oppure la selezione di una razza dovrebbe usare soggetti che in riproduzione danno cuccioli in standard e di buon carattere cercando linee non usate,non abusando di un solo stallone o di una sola fattrice?
io sarei per la seconda ipotesi o se vogliamo rinsanguare il clc che venga fatto (o continuato a fare)con lupi europei.

smettiamo di credere alle favole che ci raccontano gli ingegneri..non viene fatto per la salute del clc..è un esperimento punto!non c'entra niente con il miglioramento della salute o della morfologia di questa razza.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 13:38   #31
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
te l'immagini un database in cui vengono tolti TUTTI i cani con affisso PDL...incluso il tuo!!
MI-TI-CO!!!
Non capiamo l' inglese come te ma non ci pare proprio che abbiano scritto questo!

C'è scritto semplicemente che gli incroci verranno ricordati per quello che sono : incroci.

Si spera ovviamente che in passato non ci siano stati taroccamenti di pedigree come quello che SEMBRA esserci stato per Alaska (e in questo il nostro pensiero va a chi è in possesso di un cucciolo "S", che in principio credeva di avere il figlio di Vicky, parente di contanti campioni e vincitrice di numerosi raduni di razza ed expo e invece ora -nella migliore delle ipotesi- si ritrovano con un cucciolo di un cane sconosciuto trovato chissà dove)

---------

Massimo (o MonikO? ) le foto di cani con evidenti difetti le abbiamo messe solo per controbattere a un certo Christian che affermava come eccellenti esempi di allevamento i soliti noti...solo dopo ci siamo resi di avere a che fare con una specie di trollonzo estero

Le foto comunque sono di pubblico dominio scaricate dal web, non c'è nulla di "scandalistico".
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 15:31   #32
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Non capiamo l' inglese come te ma non ci pare proprio che abbiano scritto questo!
ripeto ho scritto te l'immagini poi ho chiesto chiarimenti e margo ha molto chiaramente ed esaurientemente risposto.

Quote:
Originally Posted by Navarre
Massimo (o MonikO? )
giuro che non avevo ancora letto dall'altra parte quando ho scritto qui...pura coincidenza!!

attenti che l'ingegnera vi fulmina eh...gli avete toccato il bello stangone e stirpe....

Quote:
Originally Posted by Navarre
le foto di cani con evidenti difetti le abbiamo messe solo per controbattere a un certo Christian che affermava come eccellenti esempi di allevamento i soliti noti...solo dopo ci siamo resi di avere a che fare con una specie di trollonzo estero
si questo l'avevo capito, mi pare che questa persona non abbia proprio le idee chiarissime...ma i vari problemi in allevamento possono averceli tutti, anche in linee eccellenti, mi sembrava solo "stumentale" in questo momento far vedere solo quelle.
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 15-08-2007, 22:46   #33
jokatron89
Junior Member
 
Join Date: Aug 2007
Posts: 11
Default

ciao sn gabriele vivo a genova volevo chidervi se conoscete dei allevatori di clc nei miei paraggi e quanto tempo possono restare soli con una altra persona fuori dalla famiglia che li guarda
jokatron89 jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:23.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org