Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-11-2009, 15:26   #101
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Bisogna ammettere che rende fichissimo ogni cane!

sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 28-11-2009, 15:31   #102
Tommy
Junior Member
 
Tommy's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: Castelfranco Veneto
Posts: 112
Send a message via MSN to Tommy
Default

Io le ho prese tutte e 2 azzurre era l'unico colore disponibile per la loro taglia... però visibili sono visibili


__________________
...Milko Miki & Tabor...
Tommy jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2009, 00:40   #103
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

se può essere utile..

giunte a fine carriera le pettorine da "città", ho optato anch'io per le Julius k9
e ho trovato questo:
http://k9-shop.com/index.php?manufac...sort=2a&page=4
stessi articoli Julius K9 e Doxlock (ed altre cosucce)
risparmiato 5 euro secchi, arrivate in 48 ore.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2009, 10:39   #104
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
se può essere utile..

giunte a fine carriera le pettorine da "città", ho optato anch'io per le Julius k9
e ho trovato questo:
http://k9-shop.com/index.php?manufac...sort=2a&page=4
stessi articoli Julius K9 e Doxlock (ed altre cosucce)
risparmiato 5 euro secchi, arrivate in 48 ore.
Molto utile, grazie! Ho già visto alcune cose che cercavo, stasera dopo il lavoro compro..
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 17:36   #105
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...arrivata ieri con priority international mail direttamente dal Kentucky,
+ più precisamente 7660 Old US Highway 45 - Boaz.....

.... la supermitica ELITE K-9, INC. NYLON PATROL HARNESS !!!!!!!!!

.....appena mi ritorna il pc di casa (fulminato da temporale di qualche giorno fa) carico le foto di Bless con la sua nuova bellissima, robustissima pettorina!!!!!!!!!!!!
per ora foto esempio tratte dal sito:





p.s.
il corriere che me l'ha portata ha rischiato che gli saltassi al collo esultando!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 30-04-2010, 17:56   #106
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

he he grande!
no, io ho mandato carlot e alessio in missione e sono tornati con il bottino (ormai qualche mese fa): la julius power nera!!!...con tanto di borse
ne sono davvero contenta!

attendiamo foto di bless
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2010, 20:12   #107
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

eccolo (non un gran che di foto, ma la super pettorina si vede...è davvero robustissima: con la maniglia puoi anche alzarci il cane da terra):




__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 11:28   #108
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ripesco il thread per chiedervi: a che età si possono prendere le pettorine tipo quella di Bless per intenderci "definitive"? Ovvero, Spettro fa sei mesi tra due settimane, gliela posso prendere della sua misura ora e poi mi basterà più avanti? La peste è 60 cm al garrese per 26.5 kg ... non mi rendo conto fino a quanto sia "prudente" allargarle"

O mi conviene prenderne una e poi vedere se basta? Le pettorine ad H che ho cominciano ad essere piccole mi rendo conto (non come circonferenza, per quello ho ancora un po' di margine), e quindi vorrei passare a questa che mi sembra anche molto veloce da mettergli .

Approfittavo il 19 all'expo di reggio, ho visto che alle expo ci trovo sempre cose carine e un po' scontate .
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 18:33   #109
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

...6 mesi? direi che crescono ancora molto! Poi ovvio devi anche vedere la taglia dei genitori x ipotizzare fino aquantopotrebbe crescere. Bless a quell'età pur essendo già grossino era un pischelletto in confronto ad ora. Per lui adulto (alto sui 71-72 e pesa 40 Kg) ho preso la misura media ed è regolata al minimo (più di così la fascia che passa sotto il petto non si può stringere) perciò se la prendessi ora tu non gli andrebbe certo bene.
Se prendi la small, però, poi non è detto che gli vada da adulto, soprattutto la fascia che passa davanti al petto (da spalla a spalla) che non è regolabile.
certo considerando anche le spese di spedizione non costa proprio pochissimo per prenderne una che poi devi sostituire... (mi pare si vada intorno ai 100 €, ma magari la passi ad una futura femminuccia

p.s. si, vero: si mette e toglie in un attimo con un clik!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY

Last edited by m.greta; 11-03-2011 at 18:35.
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 18:43   #110
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Grazie Greta!

Il costo so già sarebbe molto minore perché in expo costi di spedizione non ne ho e trovo le pettorine di quel tipo anche un po' a sconto (l'unico motivo per cui non mi dispiacciono :P)

Passarla ad una futura femminuccia? Come se non ci stessimo già pensando XD...

Potrei far così: vado a cercarla assieme a Marta e la proviamo a Papà Arian, Spettro promette di essere tutto suo padre XD... AHAHAH... allora vedrò costi e dimensione, se è accettabile, la posso prendere (e tenere da parte per la Bruma ), altrimenti aspetto e prendo una pettorina più economica per far la via di mezzo ^^...

Grazie mille ancora!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 19:03   #111
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

forse la K9 è un pò prestino per farla ...
e ricorda che va bene per la conduzione e non è adatta alla trazione,
e quelle ad H comunque sono dei troiai.
l'anello di aggancio deve essere sempre arretrato.
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 19:19   #112
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Ma io da conduzione le cerco, ci manca solo che traini di più XD.
Ad H hanno l'anello di conduzione arretrato O.O. Non ho capito dove dovrebbe stare sennó ^^
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 20:19   #113
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Enid Black View Post
Grazie Greta!

Il costo so già sarebbe molto minore perché in expo costi di spedizione non ne ho e trovo le pettorine di quel tipo anche un po' a sconto (l'unico motivo per cui non mi dispiacciono :P)

Passarla ad una futura femminuccia? Come se non ci stessimo già pensando XD...

Potrei far così: vado a cercarla assieme a Marta e la proviamo a Papà Arian, Spettro promette di essere tutto suo padre XD... AHAHAH... allora vedrò costi e dimensione, se è accettabile, la posso prendere (e tenere da parte per la Bruma ), altrimenti aspetto e prendo una pettorina più economica per far la via di mezzo ^^...

Grazie mille ancora!
figurati,
in expò, però credo non ci siano le Elite K9 (come quella di Bless), ma le julius forse si, mi pare che altri le abbiano trovate...se ci trovi anche la Elite...fammi sapere che ne prendo un'altra di scorta!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 20:34   #114
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Mmm.. credo che abbiano le Julius... che differenza c'è??
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2011, 20:43   #115
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 16:39   #116
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Non so con precisione quali siano le differenze perchè ho esperienza diretta solo con la Elite, perciò non so dirti se la Julius K9 e la Elite K9, in termini di praticità resistenza, si equivalgano o una sia meglio dell'altra.

Esteticamente a me piceva + la Elite, certamente la Julius è + facile da prendere xchè la trovi (oltre che in expò) anche su siti italiani e non devi fare ordini dagli U.S.A.
la Elite ha di buono che la fascia che passa sotto il torace è ben per pendicolare perciò non rischi mai che vada a sfregare sotto le ascelle del cane, rimane ben distanziata dalle stesse.
Inoltre altro pregio importante che non si trova quasi mai nelle pettorine è che la regolazione di questa fascia non avviene mediante scorrimento nella fibia: la fascia si apre completamente e si rifissa con una lunga e robustissima striscia di velcro alla misura che preferisci (c'è un'ampia possibilità di regolazione)ed a sua volta è riprotetta da altra piccola fascietta di velcro che chiude il tutto, inoltre la fibbia di chiusura a scatto non va a contatto con l'ascella ed il gomito,rimanendo + in giù.
Infine la maniglia è rimovibile (in certi esercizi /circostanze, tipo passaggio sotto ad ostacoli, potrebbe dar noia o far impigliare il cane), anch'essa è fissata tramite robuste fasce in velcro che rendono possibile il sollevamento del cane.

ultima osservazione, puramente estetica: ci sono + spazi in velcro dove attaccare strisce con scritte o altri simboli!!
infatti ecco come l'ho "tappezzata" e c'è ancora un pezzettino che non so come riempire!!!!

io l'ho ordinata da questo sito: http://elitek9equipment.com/Harnesses/index.htm
stessa ditta che ora ha anche quest'altro sito x ordini on line (non so se possibili anche fuori da U.S.A.): http://www.elitek9.com/
-----
della Julius K9 posso solo metterti foto e sito originale, ma x maggiori info puoi chiedere a chi la ha, ad esempio marta di Glock Arian, o MariNoor
http://www.k9-usa.com/



da qui non si vede il sistema di regolazione sotto il torace, non so come sia (forse a fibia, come pare da quel pezzettino di plastica che sbuca da sotto). Quello davanti invece si, e questa è una differenza: nella Elite la fascia davanti è fissa, non si apre, e non si regola, quindi da un lato è + robusta, ma di converso non è regolabile (però io non ho trovato difficoltà perchè gli è andata subito a pennello). Anche la maniglia mi pare fissa. E forse la superficie "coperta" è leggermente superiore, il chè va tenuto in considerazione x l'estate, quando il cane soffre il caldo. Cmq dal sito mi pare di capire che ci siano diversi modelli.


Attendiamo notizie da chi ha la Julius, così da poter avere un paragone + preciso.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 18:28   #117
MariNoor
Member
 
MariNoor's Avatar
 
Join Date: Oct 2008
Posts: 827
Default

La descrizione che Greta ha fatto della Julius è più che precisa: la fascia sotto il torace si regola con la fibbia, quella davanti invece ha il velcro, la maniglia sopra è cucita; quest'ultimo particolare lo trovo un pò fastidioso solo quando il cane salta nel kennel (il mio è di quelli a gabbia, tipo rete) e a volte si impiglia, ma è cosa da poco, basta tenerla un attimo con la mano.
Io ne ho due, quella classica che in effetti d'estate dà l'idea di essere un pò pesante e questa più leggera (ma non meno robusta, anzi) che uso per l'addestramento:

l'immagine è presa dal sito della Julius perchè si vede meglio, ma le ho acquistate entrambe qui: www.caniegattishop.it
Per il nanetto è presto, ma penso che comprerò solo la versione "estiva", l'altra la uso poco.

Per le misure, per Noor che non è per niente piccola ho preso la 2 e comunque avanza un bel pò di fascia sia sotto il torace che davanti.
Per il tuo cucciolone forse è meglio che aspetti un pò, ho visto maschi a cui va bene la misura 3.

Ciao
__________________
Mari e Jacky e Noor e Blizzard Amant Gris
MariNoor jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2011, 18:36   #118
Enid Black
Senior Member
 
Enid Black's Avatar
 
Join Date: Jan 2010
Location: Arezzo
Posts: 1,142
Default

Grazie mille per tutte le informazioni! Sì, è decisamente meglio rimandare l'acquisto della pettorina di almeno tre o quattro mesi, facciamolo crescere un altro po' XD...

Bella la Julius K9 leggera Mari... in effetti sembra più confortevole per loro!
__________________
Enid Black, Gianni, Spettro and Kira


Enid Black jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org