Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Photo and video stories

Photo and video stories ....

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 01-05-2007, 23:14   #41
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

...benvenuto ice!!Scusa se mi permetto,ma se posso darti un consiglio,mai far convivere diete con croccantini,con pasti casalinghi...
Le crocchette sono alimenti bilanciati con delle percentuali ben precise e proporzioni che se variate di tanto come fai tu,aggiungendo carne ed altro, possono dare scompensi!!
Decidi quale dieta utilizzare per la crescita (fatti consigliare dal tuo vet) e cerca di rispettarla (se vedi che la cucciola cresce bene e senza problemi) ,fino all'annetto d'età...
Variare di continuo,anche semplicemnte marca di croccantini,porta i cani ad avere "confusioni" intestinali!
Sai come valutare se il cane reagisce bene a ciò che mangia (la sua voracità non è un indice,fidati)??...sai quante proteine,carboidrati e lipidi deve mangiare un cucciolo??sai le proporzioni fosforo\calcio??...se si ,allora sarai sicuramente capacissimo di fare una dieta casalinga bilanciata (...e beata la tua cucciola) se invece credi possa essere più senplice affidarti a qualcosa di già studiato e bilanciato,scegli una buona marca di croccantini e mantienila fino all'anno d'età della cucciola...ahhh,auguri per la piccola,è bellissima!!!
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2007, 23:37   #42
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ciao aeon,
guarda prendo buono il tuo consiglio e andro a sentire cmq io credo di fare una cosa doc nel dare da mangiare a Myha...confusioni intestinali x ora non ne ha di sicuro xke in questo la controllo( guardo feci ,ascolto battiti e intestino in varie ore).. puoi aver ragione, ma io penso che se il lupo vive e caccia in libertà, mangia solo carne e qualche raro vegetale...boh..non mi sento di dire che assolutamente ho ragione ma...che basta rispettare alcune piccole regole sull alimentazione(es: no zuccheri,condimenti, ecc..).. la mia dieta ha uno scopo preciso .

mattina= energia/forza

primo pomeriggio= mantenimento( piccolo spuntino)

sera= preparazione digestione

io dico la mia cmq... tutto quello che mi dite è ben accetto e mi è utile a trovare il modo migliore x far crescere la mia Myha(che gioco di parole^^)
ice jest offline   Reply With Quote
Old 01-05-2007, 23:57   #43
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default

Ice nei cuccioli,purtroppo il principio di dare più pasti nella giornata non rispetta l'dea di una dieta dissociata,ma proprio quella di un costante apporto calorico..."mantenimento" ,come lo chiami tu,non ha gran senso in un cucciolo,che più che "mantenersi" deve lottare verso una crescita repentina!!
..spero nn sembri ti voglia convincere,perchè poi ognuno è libero di adottare ciò che crede sia il meglio per il proprio peloso!!ah,il lupo ha una dieta mooolto più varia di quello che credi...
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 00:10   #44
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Giovanni, ma Myha ha solo 50 gg. se non ricordo male!
Tre pasti al giorno non sono sufficienti! Fino a 5 mesi ai miei ho dato 4 pasti al giorno, fino a 8 mesi ho ridotto a 3 e fino all'anno 2. Solo dopo l'anno fanno un solo pasto serale! Ma il vet che ti ha suggerito?
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 09:43   #45
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

bellisssimmmmaaaaaa la nostra "sorellazza" è proprio una tipetta niente male..sembra anche molto scura!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 20:45   #46
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by aeon
Ice nei cuccioli,purtroppo il principio di dare più pasti nella giornata non rispetta l'dea di una dieta dissociata,ma proprio quella di un costante apporto calorico..."mantenimento" ,come lo chiami tu,non ha gran senso in un cucciolo,che più che "mantenersi" deve lottare verso una crescita repentina!!
..spero nn sembri ti voglia convincere,perchè poi ognuno è libero di adottare ciò che crede sia il meglio per il proprio peloso!!ah,il lupo ha una dieta mooolto più varia di quello che credi...
Non ti preocc tu dimmi io ascolto e dico la mia poi arriveremo ad una soluzione..

infatti mi sa che hai ragione e come dice sotto te volpe(scusa seti chiamo cosi) devo fare 4 pasti al gg...

provvedero finisco la settimana e con la spesa di sabato mi affiderò a qualche tipo di crocchette!!!
ice jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 22:07   #47
aeon
Junior Member
 
aeon's Avatar
 
Join Date: Jan 2005
Posts: 225
Default


...ti troverai bene,vedrai...poi,magari,dopo la fase critica della crescita in cui le proporzioni alimentari sono importantissime,potrai anche pensare di tornare alla dieta "casalinga"!!!
Ci sono ottime crocchette in giro........importante e prendere solo crocchette per cuccioli,generalmente la dicitura è in inglese "puppy"...poi ne troverai di tutti i gusti e forme (ma quello è molto poco importante)
aeon jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 23:01   #48
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

visto che vuoi ascoltare i consigli di tutti x farti un'idea tua, allora ti dò anch'io una dritta su un tipo diverso di alimentazione:
Ossa polpose crude di tutte le possibili varietà: pollo, coniglio, tacchino, agnello ecc. ecc. (anche se altri tipi come quaglie, faraona sono davvero cari!) e pesce crudo pure quello. solo qualche avanzo di verdura.
Dando solo carne in effetti la dieta non è bilanciata, ma se dai tutta la carcassa comprese le interiora, dentro c'è tutto quello che serve ad un carnivoro (anche sali minerali, vitamine ecc.) cereali non servono... sono solo un "riempitivo" per riempirgli quello stomaco senza fondo!!!!
Da crude le ossa "polpose" non sono pericolose, sia perchè sono "elastiche", sia perchè devono avere un pò di carne intorno, devi solo avere la pazienza all'inizio di insegnargli a mangiarle con calma, senza troppa foga: ad esempio prendi un ala di pollo da una parte la tieni in mano e gliela fai mangiare insegnandogli a strapparla e a non ingoiarla intera... e comunque tieni conto che il loro stomaco ha pareti molto spesse e resistenti, ed ha acidi potentissimi, e l'intestino è molto + corto del nostro.
Io dò a Bless che ora ha 1 anno e 3 mesi questa dieta da quando aveva circa 7 mesi, solo all'inizio gli ho dato le crocchette, poi (accortami dell'odore e della quantità terribili delle feci, ho pensato che non dovevano essere poi così "naturali") sono passata alla carne con riso (avevo come tutti paura delle ossa)... poi ho superato la "leggenda nera" dell'osso che buca lo stomaco e sono passata alla barf (che a differenza della dieta di cui ti sto parlando - la raw & bones - prevede + verdura): dandogli le ossa crude il cane fa poche feci, con poco odore, compattissime... praticamente da animale selvatico. Con un nuovo cocciolo inizierei da subito (ovviamente con pezzi + piccoli) . E' cresciuto benissimo e con tantissima energia, ed ha dei denti splendenti perchè mangiando si puliscono allo stesso tempo.
altre informazioni:
(solo sulla barf xchè il sito in italiano sulle ossa polpose non è ancora finito)
http://www.waggingweb.com/pages15/barf.html
a questo punto il panorama alimentare è completo e puoi trarre le tue conclusioni.
Auguri x la tua nuova avventura con la piccina!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 23:37   #49
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

ora si ho tante info tutte diverse...la conclusione è che un po tutto va bene proporzionato...volendo posso continuare con la dieta mia anche xke di ossa ne mangia...cmq..scelgo crocchette cosi sono tranquillo eho meno lavoro sulla preparazione...anche se mi dispiace...

io le cose ce le chiedo mille volte portate pazienza...son un ragazz^^
ice jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 23:43   #50
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Tranquillo Giovanni!
Meglio chiedere una volta di più ed essere sicuri, che una volta in meno e restare con il dubbio e fare ca@@ate!!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 23:50   #51
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Ross ma se le dico da parte di Ross lei capisce?
ice jest offline   Reply With Quote
Old 02-05-2007, 23:56   #52
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Certo!!!!!!
Di Ross ce n'è una sola (per fortuna del mondo !!!!!!!!!)
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 00:13   #53
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Greta, "ossapolpose" non e' ancora finito!!!
Puoi modificare il tuo post eliminando il collegamento?

Grazie
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 08:27   #54
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by fizban
Greta, "ossapolpose" non e' ancora finito!!!
Puoi modificare il tuo post eliminando il collegamento?

Grazie
..fatto, scusa, ma fai presto a finirlo il sito!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 12:28   #55
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

CHE SCHIFO PORCO CANE MYHA SI è MANGIATA UNA TALPA(x poco 2):

1 ERA MORTA
2 ERA PIATTA
3 PUZZAVA DI MERDA
4 ERA SECCA MA TUTTA INTERA
5 L HA INGOIATA SENZA MASTICARLA

Porca miseria

stavamo in valle io e ia sorella come al solito la mattina, myha libera come sempre gioca e fa le sue cazzate...an un certo punto la vediamo con una schifezza in bocca..mia sorella mi dice : gio ha una talpa in bocca. IO: sisi tanto e talmente grande che non se la mangia...però meglio togliergliela..

ben non vi dico le corse ...non si faceva prendere, poi lo presa lo bloccata ma non riuscivo ad aprigli la bocca( anche xke la talpa faceva veramente vomitare) mia sorella gli infila un bastoncino in bocca x cercare di togliergliela ma niente alla fina si è liberata e in un colpo solo la mandata giu....non vi dico che schifo...non contenta subito ne trova un altra ...stessa cosa inizia a scappare ma sta volta ero inca@@ato..lo presa gli ho messo la testa tra le mie gambe e con forza gli ho aperto la bocca e gli ho tolto la SECONDA talpa...gli ho dato 3-4 belli scopaccioni e via a guinzaglio...

secondo voi gli farà male sta cosa nello stomaco????
ice jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 15:29   #56
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

hehe mi sa che non sta tanto bene ha dormito fino ad ora..ora corro dal vet...
ice jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 15:37   #57
fizban
Junior Member
 
fizban's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bergamo
Posts: 244
Default

Hehe

Se buon sangue non mente, vedrai ora che ci sono in giro i piccoli di merlo ed altri volatili quanti ne fara' saltare

Pampero ne ha fatti fuori 4 l'anno scorso, 1 sono riuscito a salvarlo giusto l'altroieri. Tra le mancate vittime annoveriamo anche un Germano che aveva pensato bene di atterrare in giardino questo inverno.

Piu' che strapparle quello che ha in bocca dovresti provare in tutti i modi a convincerla di mollare con le buone (le dai qualcosa di squisito in cambio), perche' come hai notato il rischio e' quello che poi ingoiano per evitare che gli venga rubata la preda. Se sono prede predate (e non cadaveri che trova in giro - in questi casi e' abbastanza pericoloso lasciarla mangiare) secondo me fai prima a lasciarla mangiare.. tanto accopparlo l'ha accoppato, tanto vale che se lo mangi
__________________
Ciao,
Andre
fizban jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 16:05   #58
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ciao ice, scusa se ti chiamo così ma non so il tuo nome, ho visto che sei di bovolone, nel caso ne avessi bisogno e prima o poi ne avrai, ti consiglio di andare ad addestrarla da Arturo Spada che ha il campo proprio vicino a te, ad Albaro o a Palazzina, lui è molto bravo e saprà aiutarti in ogni tuo problema, poi visto che io ogni tanto vado da lui ad "addestrare" il cane ci possiamo anche incontrare se ti va.

Ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 16:15   #59
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino
Ciao ice, scusa se ti chiamo così ma non so il tuo nome, ho visto che sei di bovolone, nel caso ne avessi bisogno e prima o poi ne avrai, ti consiglio di andare ad addestrarla da Arturo Spada che ha il campo proprio vicino a te, ad Albaro o a Palazzina, lui è molto bravo e saprà aiutarti in ogni tuo problema, poi visto che io ogni tanto vado da lui ad "addestrare" il cane ci possiamo anche incontrare se ti va.

Ciao
Scila e coyote
ma si dai non sapevo di questo campo....di preciso sai dirmi la via??
ice jest offline   Reply With Quote
Old 03-05-2007, 16:38   #60
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Per quanto riguarda Palazzina non so dirti la via, c'è vicino un campo sportivo e comunque i cartelli sono sulla strada principale, per Albaro è in via Corrubioli, se ti serve il campo si chiama cino sport ed è su internet e se non ricordo male il giovedì sera fa addestramento ad Albaro.
Se ci vai ovviamente chiedi di Arturo e digli pure che mi conosci, immagino che lui si metterà a ridere e da li sarà la tua fine................ (scherzo!!!)

Ciao
Scila e coyote
piccolino jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org