Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 22-08-2008, 11:58   #21
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

io ho avuto dubbi fino a c.ca ai 4-5 mesi di Bless... intanto mi informavo, leggevo.... poi - mi sembra intorno ai 6 mesi - ho fatto la scelta definitiva prima per la barf (+ complicata da preparare perchè devi anche tritare verdure e frutta), poi per la RMB... anche se non la applico proiprio nel modo + "puro": infatti 3/4 volte a settimana alle carcasse crude aggiungo anche un pò di riso soffiato magari con ricotta... o con olio, o con parmigiano grattato, o con qulache verdura cotta che gli piace, e x dargli un pò di gusto lo inzuppo mettendo un pò d'acqua nel contenitore dov'era la carne scongelata, così si mescola con i residui di sangue rimasto e lo scaldo x 1-2- minuti nel microonde...
queste aggiunte sono dovute all'esigenza di riempire lo stomaco di quello sfondato.... che altrimenti mangierebbe 2 kg di carne al giorno!!!!! inoltre ogni tanto (1 volta a sett.) dò solo carne cruda senz'ossa per fargli riposare l'intestino con feci+ morbide.
in realtà la dose di carne ( pesata comprese le ossa) quotidiana ora che è adulto va dagli 850 gg ad 1 Kg a seconda dell'attività fisica fatta in giornata...
quando sono cuccioli e cucioloni mi pare di ricordare che si calcola circa il 10% del peso... e va diviso in + pasti (io ora invece gli do un solo pasto la sera a cena.
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 05:37.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org