Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Incontri

Incontri Incontri grandi e piccoli, ufficiali e privati. Semplicemente - dove puoi incontrarti con gli altri...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 09-03-2007, 18:27   #1
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default Anche se non interesserà a nessuno.........noi siamo andati

Il titolo potrebbe sembrare un pochino polemico, ma non era mia intenzione, anche se ultimamente certe discussioni raggiungono il livello di quelle che fanno i bambini all’asilo, era solo per attirare l’attenzione su questa mia nuova “storia”, ed eventualmente per dare nuove idee per fare una vacanza col proprio “francobollo” a 4 zampe.
Scrivo un po’ in ritardo perché al nostro rientro dalle vacanze ci siamo beccati il virus intestinale che svolazza in giro negli ultimi tempi, una settimana d’inferno, siamo stati malissimo, fortunatamente il “pupo” non se lo è preso come la volta scorsa, già eravavamo in due a stare sa schifo, ci mancava anche lui. Scusate, so che non frega a nessuno delle nostre turbe intestinali, ma era solo per dire che la nostra vacanza non è proprio fresca fresca.
Siamo andati con dei nostri amici in Normandia, nella regione del Calvados, più precisamente al centro dei Pays d’Auge; periodo un po’ fuori stagione, ma comunque un posto bellissimo e affascinante, d’altronde, poiché siamo andati per festeggiare le nostre nozze d’argento, quello era il periodo!
Abbiamo prenotato una casa tramite un’agenzia olandese che opera on-line (a chi interessato mando l’indirizzo), che usiamo da quando siamo forniti di “cozza pelosa” dato che andare in albergo è un po’ più complicato. Dal nostro punto di vista è fantastica, uno si sceglie il posto in cui vorrebbe andare, hanno case ed appartamenti (volendo anche castelli, ne ho trovato uno in Francia che wow! Mi ci piacerebbe un sacco!) in quasi tutta l’Europa, sceglie il periodo, week- end breve o lungo, infrasettimanale, settimana, il numero di persone e la disponibilità ad accettare animali, in pochi secondi vi dicono se, nel periodo da voi scelto, c’è qualcosa di disponibile. Ogni casa ha una valutazione fatta dall’agenzia e una fatta dai clienti che ci sono stati, quando c’è una votazione buona fatta da questi ultimi, si può andare sul sicuro, perlomeno per noi che siamo andati in tre case diverse, due in Olanda e una in Francia è stato così e ci siamo trovati benissimo.
Tanto per farvi venire un po’ di voglia, ecco la nostra “casetta” immersa nella campagna, con giardino recintato corredato di giochi per bambini, e un altro recinto di mq. 3000 di alberi di mele usate per fare il Calvados (mih! Che buono!! Non l’avevo mai assaggiato, a me non piacciono i liquori, ma questo!!! In 4, in una settimana ci siamo fatti fuori una bottiglia di quello buono!)







Niente male vero?
Siamo arrivati al sabato verso sera, l’unico neo il viaggio lunghissimo, l’abbiamo anche allungata di un’ora per passare da Como a “raccattare” i nostri amici invece di passare dal Tunnel del M. Bianco che facilmente è chiuso per incidenti o frane, e così siamo andati sul sicuro passando dal Gottardo. Le ore che vengono indicate per il viaggio sono 12, ma fermandoci per pipì varie, panini e sgranchimento zampe, le ore sono state più di 14, e Vlad era un po’ scoppiato, nonostante le soste, stare tanto tempo in gabbia non è certamente un toccasana, normalmente lui sta libero nel bagagliaio, si corica, si rigira e sta, specialmente quando non siamo sull’autostrada, a guardare il paesaggio, ma quando facciamo viaggi lunghi, tipo vacanza, gli tocca la gabbia e lui si deprime tanto, ogni tanto cerca di mettere la testa fuori dalla gabbia, anche perché la porta scorrevole in rete metallica non c’è più, specialmente quando la macchina si ferma ed è buffissimo vedere il suo testone schiacciato contro il lunotto posteriore. Ormai lo so che la prima sera a causa del viaggio e della mancanza di casina sua è un po’ noioso, ma so anche che il giorno dopo gli è già passato tutto e considera quella come casa sua.
La domenica siamo andati a fare un giro a Caen e poi passeggiata nei dintorni di casa.
Lunedì: Parigi, poco più di due ore in macchina, io volevo andare per conto mio col cane, invece siamo partiti tutti quanti, vista Notre Dame (penso che sia stato più fotografato lui che la cattedrale quella mattina), poi Tour Eiffel, abbiamo mangiato in un ristorante vicino, dove la prima cosa che mi hanno chiesto era se il cane aveva sete e se dovevano portargli una ciotola d’acqua, finora mi è capitato sempre così, alle volte non lo chiedono nemmeno e la portano direttamente, capirete perché ormai come destinazione vacanze scegliamo sempre la Francia!
Mercoledì: Mont Saint Michel, anche qui all’incirca due ore di macchina, inutile dire che è bellissima, anche se piovigginava, per la visita all’Abbazia l’ho lasciato in custodia a mio marito (ben contento di non fare un’altra marea di scalinate per arrivare fino in cima, pigro com’è!), anche se ho dovuto fare abbastanza in fretta, per quanto possibile dato che è una specie di labirinto, perché sapevo che avrebbe dato il tormento a tutti quanti, sono andata via che ululava, mio marito, coadiuvato dai nostri amici, hanno cercato di consolarlo e poi si sono spostati perché si stava formando il solito capannello di persone che lo guardavano con compassione cercando di consolare il povero infelice!
Venerdì: Arromanches, 1 ora e mazza di macchina, una delle spiagge dello sbarco, abbiamo corso sulla spiaggia, ma la marea fa tanto in fretta a salire che ci siamo potuti stare poco.
Negli altri giorni abbiamo fatto delle passeggiate nella campagna circostante che è infinita, giocato in giardino, chiacchierato davanti al camino acceso, insomma, una vera vacanza. Certo che una settimana è poca, specialmente quando si fa così tanta strada, due giorni se ne vanno per il viaggio, specialmente quello dell’andata, siamo partiti alle tre di notte!
Ora, per non tediarvi oltre, metto alcune foto, forse saranno troppe, ma come saprete anche voi quando si comincia……Lascerò il commento al principale interprete della vacanza, come al solito il più “paparazzato”


Uffa! Gabry! Ma perché mi mandi sempre via, io volevo solo controllare se avevi messi il sale nelle cotolette, io lo faccio per te, così poi gli uomini non brontolano!



Visto che con Gabry non funziona, provo da quello che mi mantiene.


Due chiacchiere col vicino.


Tramonto in Normandia, cosa c’entra con me? Ma qui comanda lei e ce l’ha voluta mettere.


Parigi. Tipica foto di innamorati davanti alla Tour Eiffel, bacino alla mia mamma!


Mont Saint Michel. Ma allora, quando arriva quella disgraziata che mi ha lasciato solo? Eccola finalmente1



Qui sono con Federica detta Chicca, lo stesso soprannome della mia mamma, una settimana di confusione, non sapevo mai chi delle due chiamassero. E’ un lavoro duro ma qualcuno deve farlo, abituare i giovani a come ci si comporta con un cane.

Allora, pelandroni, venite a giocare fuori che c’è il sole?

Spiaggia di Arromanches


Arromanches. Per favore, la foto davanti al cannone no, sono un pacifista, vi prego!!!!!!!!!!!!




Qui bisogna sempre che le tenga d’occhio quelle due, allora, è pronto?


Ciao a tutti!

Laura e Vlad
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:11   #2
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Le foto sono splendide, e il racconto, come sempre spassosissimo! Sembra di esserci!!!! Grazie Laura, se poi mi mandi il sito per prenotare, di cui parlavi, mi fai un favore! Chissà, quando sarò meno squattrinata.........!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:21   #3
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Laura veramente tutto molto molto bello!!!! Tranne l'influenza l'abbiamo avuta anche noi!!!
Anch'io sarei interessata ad avere l'indirizzo dell'agenzia se me lo mandi mi fai felice!
Grazie per il tuo racconto mi e' sembrato per un attimo di essere in ferie! :P
divina jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:22   #4
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

bei posti e belle foto. I francesi sono notoriamente conosciuti per l'amore e la civiltà che hanno verso gli animali domestici, cani in particolare e poi se sono wolfdog...

Dacci le coordinate del sito!!
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:32   #5
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Bellissimi posti ,grazie Laura mi hai fatto ricordare la mia vacanza
sia quella della Normandia sia quella della Bretagna.
Infatti consiglio a tutti questi posti con il proprio cane,perchè
i francesi hanno un rapporto ottimo con i nostri amici a quattro zampe.Invece Portogallo e Andalusia mai più con il cane.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:35   #6
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Sarka, perchè Portogallo e Andalusia mai più con il cane? Che ti è successo? Raccontaci la tua esperienza, potrebbe essere utile.....!!!!!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 19:56   #7
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

La maggior parte degli alberghi non accetta i cani ,figurati
dovevamo distrarre il personale per poi passare con il cane in camera.Nei ristoranti anche fuori nel giardino non li vogliono,per cui non ci potevamo fermare purtroppo nel primo ma dovevamo cercare abbastanza prima di trovarene uno.Invece nei Paesi Baschi nessun problema né per il ristorante né per l'albergo.Come d'altronde in Spagna risalendo verso Barcellona.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 20:20   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Bè, chi non vuole i miei cani non vuole neanche me!
Grazie per l'informazione!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 20:36   #9
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

CHE SFIGA volevo andare proprio in portogallo questa estate..però magari con il camper ci sono meno problemi
comunqua complimenti per le foto e anche per il clc veramente bellissimo
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 09-03-2007, 23:54   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Laura le foto sono meravigliose ed anche il racconto...chissà che bella vacanza!!! e lui simpatico e bello in tutte...complimenti.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 10-03-2007, 17:04   #11
ghiga
Nitro...tvb!
 
ghiga's Avatar
 
Join Date: Dec 2005
Location: Levanto (SP)
Posts: 1,047
Default

ciao Laura sono Stefania di Nitro, ricordi?
le tue foto sono stupende e Vlad grandioso, come l'ho conosciuto!
speriamo di rincontrarci presto!
Ste
__________________
Stefi Nitringhio

ghiga jest offline   Reply With Quote
Old 11-03-2007, 11:39   #12
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: Anche se non interesserà a nessuno.........noi siamo and

Hei!!!!!!! che bello!!!!!!!!!!!!!

quante vacanze farai prima che si riesca a scappare Tu - Vlad Daria -Io - Istar e Vega?
Il progetto è in cantiere da molto tempo..ma.. la speranza è ultima a morire
Se ci riusciremo il racconto più bello sarà spiegare come saremo fuggite da casa!!!
Ciao a tutti
fiamma - Daria e...............

Laura e Vlad[/quote]
FIAMMA jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2007, 12:01   #13
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Bellissimo il racconto, le foto, la casa..... anch'io vorrei avere l'indirizzo dell'agenzia.... l'idea di lasciare Misha a casa mentre noi siamo in ferie non mi passa nemmeno per l'anticamera del cervello, ci sono così tanti posti raggiungibili a misura di cane che non vedo proprio perchè debba rimanersene a casa con qualcuno..... o peggio, in pensione .... e poi... io, onestamente senza di lei non mi divertirei .....

valentina e misha http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 12-03-2007, 22:52   #14
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Finalmente sono riuscita ad "impossessarmi" nuovamente del computer così da rispondere.
Innanzitutto grazie a tutti per i complimenti, fanno sempre piacere, per quanto riguarda l'indirizzo del sito, l'ho mandato tramite mp a tutti quelli che me lo avevano richiesto, non sapevo se è possibile metterlo qui, con tutte queste cavolate sulla privacy non so più cosa dire e cosa fare.

Ciao Fiamma, eh sì, l'anno scorso ci è andata male, ma quest'anno non possiamo fallire!!! Piuttosto fuggiamo di notte dalla finestra, tanto io sto al pian terreno!! A voi conviene usare le scale, anche se Istar sa come si fa senza passare dalle scale!!

Ciao Stefania, certo che mi ricordo di te e del tuo "peluchone", purtroppo non sono più venuta a Levanto, mio marito non è più venuto lì a lavorare, e ho paura che per un po' non vorrà più che lo porti io, l'altra volta l'ho fatto aspettare "tantissimo" - 5 minuti!!!!!!!!!!

Ciao ciao a tutti e grazie ancora

Laura e Vlad
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 00:49   #15
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Laura ti ringrazio.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 08:52   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

gracias!

valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 12:16   #17
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Laura/Vlad
per quanto riguarda l'indirizzo del sito, l'ho mandato tramite mp a tutti quelli che me lo avevano richiesto, non sapevo se è possibile metterlo qui,
certo che è possibile !
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 17:27   #18
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sito bellissimo e mooooolto interessante!
Grazie Laura
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 19:09   #19
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

bellissimi posti e foto stupende!
visto che si può, mettici il sito sul forum, così lo possiamo consultare tutti!
appena riesco a prendermi un po' di vacanza vorrei fare anch'io un giro da quelle parti!
...ovviamente con i pelosi !
Claudia & India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 13-03-2007, 22:26   #20
Laura/Vlad
Junior Member
 
Laura/Vlad's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Cavi di Lavagna (GE)
Posts: 79
Default

Visto che si puote, ecchilo www.eurorelais.it

Ri-ciao ciao a tutti

Laura e Vlad
Laura/Vlad jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:15.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org