Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 27-09-2011, 15:40   #21
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)
E con ciò???? anche i tedeschi, al ristorante ti portano la pasta se la chiedi, ma con la marmellata, o la maionese a bordo piatto...ma alla fine è sempre pasta no ( almeno per noi che per pasta intendiamo altro )???
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 15:44   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)
Scusa, se voglio un clc prendo un clc,se voglio un Sarlos prendo un Sarlos,se voglio un ibrido di lupo prendo un ibrido di lupo...ma perchè se prendo un cane non devo sapere che prendo?
Chi se ne frega del lupo io voglio un cane selezionato: aspetto morfologico e carattere.
Perchè mi devono rifilare gli esperimenti non dichiarati? perchè devono fare passare per clc ciò che clc non è?
Chi se ne frega della percentuale di sangue di lupo! se voglio un lupo vado allo zoo e lo prendo in affidamento.
Voglio un cane, pago un cane e ho diritto ad avere un cane.
E' come se in pasticceria usano la cocaina invece dello zucchero a velo: tu volevi una polvere bianca no? Che ti importa se è cocaina o zucchero a velo?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 15:45   #23
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Perfetto anche io contro i documenti falsi , ma tutti noi vogliamo amiamo teniamo il
cane/lupo (clc,sarlos) ma anche
questi mix sono cane/lupo (magari anche
con meno sangue di lupo dei clc stessi)
Vedo che la scuola Davide.c continua a sfornare accoliti.

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
quale scusa?
Uno su tutti? La salvaguardia del Lupo con la elle maiuscola.

Vedo che il discorso delle mele e delle pere ti ha un po' spiazzato/a; se io pago €1'500 (leggasi millecinquecento euro, non bruscolini) per avere un clc, voglio che sia un clc e non un saarlos/mix/awd/malamute e via dicendo.
In Italia viene chiamata truffa ed è sanzionata dal codice penale (almeno finché Silvio non depenalizzerà anche questo)
Non mi frega niente di lupinità, luposità e fascini vari; abbiamo comprato un Ezechiele Olimpalus, pagandolo fior di quattrini, che è figlio di Gorby zlata palz che è figlio di Baron spod dumbiera e se scoprissi che invece è figlio di Carr mi incazzerei e non poco.
Per quanto riguarda gli americani e AKC è notoria la serietà che mettono nella salvaguardia delle razze canine, basta pagare e ti fanno diventare un pitbull anche un incrocio di un leone per una zebra.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 16:26   #24
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Ma scusate se voglio un Ibrido o meglio un cane non di razza che problema c'è??
solo perche non è di Razza non posso pagarlo?
tutela del lupo si bella storia allora pure il sarlos e il clc non doveva esistere
da considerare i tempi particolari di allora nelle selezioni
dei cani con i lupi.
Adesso si ha piu informazione strutture e forse soldi (nonostante la crisi) per questi "esperimenti"
Ripeto io non voglio il metticcio ma
per un GUSTO personale non morale.

x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è


non sono davideccí
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 16:56   #25
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ma scusate se voglio un Ibrido o meglio un cane non di razza che problema c'è??
Nessuno
Quote:
Originally Posted by mareh View Post
solo perche non è di Razza non posso pagarlo?
Libera/o di svuotare il conto in banca
Quote:
Originally Posted by mareh View Post
tutela del lupo si bella storia allora pure il sarlos e il clc non doveva esistere
effettivamente il clc non sarebbe dovuto esistere come razza, giacche c'era già il Saarlos, infatti sono ricorsi ad un escamotage per farlo approvare; in Italia, per fortuna, la legge vieta queste cose (a parte la breve e triste parentesi del "lupo italiano" che è servita a ciucciare un po' di soldi allo stato)
Quote:
Originally Posted by mareh View Post
da considerare i tempi particolari di allora nelle selezioni
dei cani con i lupi.
Adesso si ha piu informazione strutture e forse soldi (nonostante la crisi) per questi "esperimenti"
Ripeto io non voglio il metticcio ma
per un GUSTO personale non morale.

x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è
La buon'anima di mia nonna avrebbe sentenziato: "in testa non gli ci entra e in culo gli ci va lento".
Se vendi ad una persona una Passat e poi gli consegni una bianchina, si chiama truffa.
Se vendi ad una persona una bicicletta e poi gli consegni un tricliclo, si chiama truffa.
Se vendi obbligazioni Parmalat ad una persona facendogli credere che sono bund tedeschi, si chiama truffa.
Se vendi ad una persona un mix facendogli credere che sia un clc, si chiama truffa.
Con le truffe si va in galera (sperando che quello lì non cambi ancora la legge in suo favore).


Quote:
Originally Posted by mareh View Post
non sono davideccí
No lo so; punteggiatura assente, parole buttate lì come bastoncini di shangai, a capo senza motivo e senza mettere punti; ho dei seri dubbi.
Scherzi a parte, non sei Davide.c perchè anche lui capisce l'importanza di un pedigree ... però l'impronta è quella, di la verità lo conosci ... o scrivi sotto dettatura con una pistola puntata
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 17:53   #26
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??
Se voglio un mix lo so che è un mix
buooonotteee ....
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 18:57   #27
Ulisse74
Anonymous
 
Ulisse74's Avatar
 
Join Date: Dec 2007
Location: L'Aquila - Abruzzo
Posts: 829
Send a message via ICQ to Ulisse74 Send a message via AIM to Ulisse74 Send a message via MSN to Ulisse74 Send a message via Yahoo to Ulisse74 Send a message via Skype™ to Ulisse74
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??
In ogni caso, la truffa non si esplica solo nei confronti del compratore (che, se lo sa è connivente e nella migliore delle ipotesi commette un falso ideologico, che non è proprio una bella cosa) ma anche nei confronti della FCI e dell'ente che rilascia il pedigree per conto della FCI (ENCI per l'Italia) e di tutti i club di razza sparsi per l'europa.

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Se voglio un mix lo so che è un mix
Perchè lo porta scritto in fronte???


Quote:
Originally Posted by mareh View Post
buooonotteee ....
Davide.c scriveva sempre aloaaa, sicuro di non conoscerlo.
__________________
Ulisse e il Farfallina Team
Ulisse74 jest offline   Reply With Quote
Old 27-09-2011, 20:39   #28
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Tu sei fuori!!
ma chi lo conosce,parole buttate??
ma secondo te chi compra sti mix sa veramente di prendere un clc puro??
Se voglio un mix lo so che è un mix
buooonotteee ....
Sei fantastico.......ma forse non sai manco cosa è un clc .......o no hai ragione Marek passo del lupo ... o forse no....Marek -colle del lupo- ? sai poi rimane solo Marek Seda eminence....ma nel 96 troppo tempo fà...
no no passo del lupo....
Ma secondo me non riconosci un clc da un cc....alla fine manca solo un L....
Alooooaaaaa....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 09:05   #29
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

ahahahh che sfigato ,fantozzi no tu e no
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 09:56   #30
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
x me clc (esperimento) mix(esperimento)
se cosi volete chiamare! quindi che differenza c 'è
Il clc non è esperimento, è una razza riconosciuta da un ente che fà questo di mestiere. Gli esperimenti di privati sono un'altra cosa e molto discutibili. La selezione di una razza qualsiasi essa sia (confermata da standard riconosciuti e condivisi da più teste non da una sola) serve proprio a produrre soggetti che siano sani, belli (o brutti, se lo standard vuole così, alcune razze per i miei gusti sono brutte - senza offesa se ne avete - pittbull totalmente sgraziati) e dal carattere definito. Il resto è riproduzione random, è la mia sensazione è che madre natura sia più brava. Il clc è bellissimo. Ma una volta è Natale .
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 10:23   #31
Misha
Junior Member
 
Join Date: Sep 2011
Location: Bologna
Posts: 60
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Ahhahaha ma che diavolo scrivi?
Il clc è nato come esperimento diciamo cosi...
ma hai un CLC? occhio che di mix non dichiarati ce ne sono a pacchi ANCHE IN ITALIA
Tutte le razze sono nate come "esperimento". Poi si sono raffinate, qualcuno si è sbattuto per farle riconoscere come tali. Non ho un CLC ma distinguo le differenze, a volte sono lampanti, peraltro. Inoltre se osservi gli antenati degli attuali clc sono molto diversi dai soggetti più recenti e questo sia nell'aspetto fisico sia nell'aspetto caratteriale. A tratti hanno perduto la luposità a tratti hanno perduto il muso da pastore tedesco ecc. In ogni caso il problema non si pone poichè quando ne acquisterò uno mi rivolgerò a un ottimo allevamento e ce ne sono molti -di seri -in Italia.
Misha jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 17:34   #32
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

Quote:
Originally Posted by Ulisse74 View Post
Ok, ricevuto. L'ennesimo troll senz'arte ne parte. (E pure sgrammaticato; chi ci ricorda?)
dite che sia lui...no dai navarrone vedrebbe l'ip senza problemi...oppure e propio navarrone? eheheh

comunque questo post, o meglio la storia dei mix-mutara non avrà mai fine...si parla di tanti cani con il dubbio ma di nomi alla fine nemmeno l'ombra, o quasi, se vogliamo davvero aiutare le nuove leve sarebbe giusto farli, ma davvero con la sicurezza altrimenti sarebbe fiato sprecato e continui post che non servono a niente.
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 28-09-2011, 18:54   #33
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
no, alle volte ne bastano tre. anzi avanzano.
Ma anche no.
Chapeau!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2011, 11:29   #34
admin
Moderator
 
admin's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Posts: 583
Default

I see there are many lies spoken - some people try to change the facts. So maybe it is good to clear it from the beggining.

The story about possible Saarloos blood by Crying Wolf was started by FRENCH breeder:
http://www.wolfdog.org/forum/showthr...lia#post380735

The disscusion was moved to English forum by elf:
http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18510

And the facts are:

In the litter of Thalia and Sibir Crying Wolf there were two red puppies born (liver coloured with red noses):

Here you can see Sibir with hir liver-coloured son.

The DNA was checked and the parents of the red puppies ARE Crying Wolf Thalia and Crying Wolf Sibir. So the red colour comes from the Crying Wolf kennel.

The French breeder tried to clear this story personally - she was interested to make the parentage test to check who are the parent of Sibir and Thalia. She was prepared to bring her own vet and pay for everything. Edith REFUSED.

Somebody told that there is/was a red Saarloos living by Crying Wolf. According to the information given by elf it is Dvorak de Louba Tar (http://www.wolfdog.org/forum/showpos...7&postcount=77).

Lorry (the French breeder of the red puppies) called Mr. Capiez (friend of Edith - owner of de la Louve blanche kennel) to warn him about the possiblity of Saarloos crosses by CW dogs (as he was also owned few of them). He answered that the male was neutered (http://www.wolfdog.org/forum/showpos...3&postcount=70).

It came out that it is not true - Mr. Capiez lied or someone lied to him - on the internet was published a litter sired by the red Saarloos living by Crying Wolf and also on the photos it is cleary visible that the male has testicles on the right place:
http://www.wolfdog.org/forum/attachm...5&d=1307398203


On other photos it is possible to see the red Saarloos playing with other Crying Wolf wolfdogs (here you can see also Sibir - who sired the red pups):


It is also easy to see the poor quality kennels - everybody who knows wolfdogs knows also that it is not a problem for them to break out of such cages easily.


The facts are:
- 2008 lupis started topic about strange masks by offsprings of Volos Crying Wolf - son (?) of Galiba
- 2009 in a litter of two Crying wolf dogs are red puppies born - to have a red puppy boith parents must be carriers of the red gene - Thalia and Sibir must have it.
- 2011 - the information about the red puppies was published by the breeder Lorry - MLS (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=18510) after it came out the the Edith - the Crying Wolf breeder do not want to clear the story and do not want to cooperate
- 2011 there is published a case of lilac puppies born out of another Crying Wolf - Galiba offspring (http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=20855)


At the moment we have: strange "Saarloos" masks, red dogs and lilac puppies. All of them do not come by CsW - it is why it must be cleared.

There is no reason to write about any breeders fights - at the moment several Galiba-offspring owners try to blame other breeders instead of trying to find out what happend.

The story could be cleared very fast if the Crying Wolf breeder would be willing to cooperate - simple DNA test would solve the problems already some years ago. She didn't agree - what make this case much more suspicious.

The question is: is Galba the carrier of the red gene? If yes: where is comes from? Is Galiba the father of Thalia instead of Fallko?
If Galiba is not carrier of the red gene: who is the father of Thalia and Sibir?
Some breeders wrote that Galiba was sterile - he covered several females from different countries but the females stayed empty. Is it true? Since when was Galiba sterile? If since beggining - who is the father of the puppies?

There are many suggestions and many questions. We just must clear it and find out the truth.


Anyway it is not hard to see the huge similarity of the heavy head of S-Crying Wolf like Siegfrid:

and the red Saarloos:

for comparition head fo Galiba:


....and this worry a lot....
admin jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2011, 13:47   #35
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by pink View Post
grazie x avermi scagionato Woland!!!!!!!!!!! ti inserisco nella lista dei "buoni".........

comunque una cosa ve la voglio dirvela e ve la vuole dirvela anche il mio bellissimo Pink:

LIBERATE DAVIDECCCCCCCCCCCIIIIIIII!!!!!!!!!

Marcello & Pink !!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anche a te manda messaggi su facebook, pregando di interagire e convincere Navarre a sbannarlo?
Che bell'uomo...gli son venuti i capelli bianchi per i pensieri che ha...

Per Adim.
But here in Italy we do not care at all, you want to work with German shepherds coupling cwd because this would make everything better, and then we can say that the sky is blue because it is red instead of a few seconds.
Unfortunately, trying in every way not to talk about certain topics, because they believe certain stories fomented to discredit, and to bring benefits to others.
And 'concern not only the speech sarloos + cwd, but everything what is hidden and fails.
And 'non-cooperation of some concern and the obstructionism that is created, because to speak would mean to bring to light many things, uncomfortable, and the board's selection of CWD may be moved by those who have art to pure economic interests and personal.

Also what is happening now is the proof that trhead, misguided speeches, make them sterile and stupid of interest, because they do not like ...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 29-09-2011 at 14:01.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 20:01.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org