Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 05-06-2011, 09:45   #81
F.O.O.L.
Junior Member
 
F.O.O.L.'s Avatar
 
Join Date: Aug 2010
Posts: 61
Default

Porca puzzola, tutti scrivono parolacce, minacce di morte, io scrivo una volta ogni 3 mesi e i post vengono cancellati............... potrei sapere perchè?????...
__________________
A volte è meglio tacere e sembrare stupidi che aprir bocca e togliere ogni dubbio.

Oscar Wilde
F.O.O.L. jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 09:48   #82
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Anche tu giri con l'acqua ossigenata nel borsello???
Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso, ho anche il bentelan che una volta ci ha salvato le chiappe!
Non mi sembra 'sta gran fatica in rapporto al beneficio che se ne può avere..
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 10:15   #83
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default ma e' uno scherzo vero???nn dite sul serio..!

massimo rispetto x i cani che ora nn ci sono piu' e i loro proprietari.
E x chi soffre avendo dei brutti ricordi che raffiorano alla mente con questi discorsi...

xo' ragazzi quante e quante parole inadatte al tema e quanta insensibilita' verso dei sentimenti di rabbia dolore ,vendetta che si vorrebbe avere, contro delle persone (forse malate) che ti hanno portato via il tuo compagno di vita di giochi quel compagno che nn parlando ti fa' capire un sacco di cose e tu x lui saresti disposto a tutto....e di piu' se si potesse ma nn sempre e' cosi' purtroppo.... davvero nn ho parole...
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 10:20   #84
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Tornando in tema, as usual, un'altra mia domanda risulta senza alcuna risposta: quindi nessuno ha tentato, preso in considerazione, di fare specifico addestramento anti veleno?

Io saro' uno strunzo pragmatico, ma qui molta gente fa le chiacchiere a vuoto.

L'addestramento preventivo è una gran cosa, e credo nessuno ne abbia negato l'utilità, nè mi sembra tu sia criticato per questo, anzi...
Anche l'acqua ossigenata però è molto utile, non vedo la necessità di denigrare l'una cosa per l'altra visto che non sono assolutamente in "competizione".
Forte di un addestramento "riuscito" (in altra sede vederne i limiti) avresti potuto dire di portarsi l'acqua ma non fermarsi a quella e di abbinare una prevenzione.
Personalmente ho cercato di disincentivare il consumo di "bocconi" ma
ci sono molte dinamiche che interferiscono con la definizione di "boccone" (soprattutto avendo più di un cane), l'efficacia dell'addestramento non è assoluta e per finire gli avvelenatori sono più creativi di noi padroni. Quindi nel dubbio mi porto dietro l'acqua ossigenta, il bentelan ed il pronto soccorso come facevo quando non avevo Tris ma solo gli scoutini..
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 10:51   #85
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Quindi nel dubbio mi porto dietro l'acqua ossigenta, il bentelan ed il pronto soccorso come facevo quando non avevo Tris ma solo gli scoutini..
Chiaro esempio di come è decisamente più convincente (per chi legge) rispondere senza trascendere.
Se un semi-neofita molto sicuro di se e con il gusto di pungolare (diciamo così) ne spara qualcuna è molto più UTILE provare a ben indirizzarlo...se non servirà a lui servirà a qualcun' altro che passerà casualmente da queste parti.

Il Bentalan! Quello ce lo portiamo sempre dietro in camper: Navarino ha la passione per le vespe, ne mangia a centinaia però un paio di volte deve aver avuto la peggio perché il muso ha cominciato a gonfiarsi e si è riempito di bozzi e il rischio è che si gonfi la lingua e la gola...in quel caso una iniezione intramuscolare di bentelan ha sistemato le cose.
La pasticca va bene anche ma è molto più lenta l' azione.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 11:06   #86
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
L'addestramento preventivo è una gran cosa, e credo nessuno ne abbia negato l'utilità, nè mi sembra tu sia criticato per questo, anzi...
[color=pink]
Non e' corretto. Quando ho parlato di addestrare qualche moralizzatore mi ha accusato di fare morale.

Non ho mai detto di non portare acqua ossigenata. Diciamo che ho pensato ad alta voce che, io che porto fuori tutti i giorni il cane (e che non tengo nemmeno i cerotti in casa) per me non sarebbe vita portarmi appresso cotidie un borsello per contenere: acqua ossigenata, vitamina K (peraltro da nessuno mi sembra citata), bentalyn, gentalin, wuerstel e magari spazzolino da denti.
Non e' vita!
L'unica ironia, quella sulle borse delle donne, qualcuno l'ha pure colta.

Rispondo anche ad Angelo.
Per la tragedia del topino ho portato massimo rispetto.
-------------------

Tragedie che prima o poi tutti toccano, ed e' nelle tragedie che si vede il valore delle persone.
C'e' chi ne trae insegnamento e chi invece si imbarbarisce ulteriormente.

Stesso discorso vale per Bonfiglioli, che auspica la mia morte e che solo per scontato pudore non ammette di desiderare di vedere il mio cane FELICE soppresso.
Se il mio cane si ammalasse di dm, non so esattamente cosa farei, ma so con certezza cosa non farei.
__________________

Last edited by Navarre; 05-06-2011 at 12:39.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 11:24   #87
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Certo, ce l'ho sempre nello zaino con il pronto soccorso,

.
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...
__________________

Last edited by Navarre; 05-06-2011 at 12:40.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 11:35   #88
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Addestramento, attenzione e rimedi possono non servire, non sono una garanzia: se e' destino deve accadere.

''signore dammi la forza di accettare cio' che non posso cambiare''

L'odio non serve a niente, se non ad attirare ulteriori energie negative.

Certo che se scoprissi un avvelenatore, lo renderei innocuo.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 15:02   #89
ale&jana
Junior Member
 
ale&jana's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Posts: 94
Default

se sei in città (a parte che le probabilità di trovare bocconi sono inferiori rispetto alla campagna, e che avendo il guinzaglio in rischio è già di per se molto basso) lo porti al volo dal veterinario, no? o al volo a casa a fargli bere acqua e sale....
chi si porta dietro i vari rimedi di cui si parla (io almeno) lo fa quando non sarebbe possibile un intervento medico tempestivo, leggi "in giro per campagne, boschi o cmq fuori sede".....
ale&jana jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 15:08   #90
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
L'unica ironia, quella sulle borse delle donne, qualcuno l'ha pure colta.
effettivamente!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 16:12   #91
ste
wise and beautiful member
 
ste's Avatar
 
Join Date: Oct 2006
Location: Genova
Posts: 327
Send a message via Skype™ to ste
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'.

2) Ti porti lo zaino anche al supermarket o al ristorante o quando esci solo per fare sporcare il cane? Ovviamente no. E dire che anche gli ambienti urbani sono piene di esche e di vespe...
Onestamente davo per scontato che il cane non riuscisse a mangiare esche o quant'altro mentre è al guinzaglio... e che almeno al guinzaglio si desse per scontata l'obbedienza... allo stesso modo quando mi parli di addestramento penso tu ti riferisca al cane fuori vista, non al guinzaglio...se no che addestramento è?
Credevo che il problema si ponesse nel caso di giretto un pò più free in spazi aperti (prati,boschi ecc...) nei quali il cane puoi anche perderlo di vista (orrore!) e in cui l'addestramento non copre il 100% dei casi.
Se a Tris mettessero il veleno in una cacca umana sarebbe spacciato!
Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!
__________________
Ste & Tris
ste jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 16:23   #92
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by ste View Post


[..]in una cacca umana sarebbe spacciato!

Comunque se sono in giro in città(la mia o altre) per ore ho sempre lo zainetto!
argomenti interessantissimi la domenica pomeriggio
meno male che ora mò esco out door ,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 18:04   #93
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default Perchè perchè la domenica mi lasci sempre sola

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
1) La domanda non era rivolta a te (gradita cmq la risposta) ma a Jal. Il quale ha omesso di rispondere. Chissa' perche'..

Azz..ho omesso!
e mi tocca rispondere...
all'ombra del mio olmo verdeggiante interrompendo il meritato far nulla..ma solo perche' piove eh!
Perchè?
Perchè risponderti ha senso quanto insegnare il riporto ad una nuvola di moscini...
Perchè non credo al tuo rientrare nella dialettica civile, il tuo veleno comunque trasuda.
Perche' altri hanno risposto per me e le risposte non erano per te ma molto utili per chi legge.
Perche' una internazionale di tre giorni della..birra e' mooolto piu interessante che rispondere a te considerando pure che come sopra altri hanno risposto.
Perche' da trentanni felicemente, con la mia compagna/moglie..piace molto occuparci di altro che stare a rispondere a te, considerando pure che altri hanno risposto..
Perche' da sempre una siringa con ago corto e fiale di cortisone fanno parte del ns. Kit purtroppo avendo avuto la necessita' di badare alla vita di nostro figlio da prima di quella dei cani, il resto e' venuto da se..
Perche' non ho parlato di vitamina k? Perche' basta fare una semplice ricerchina e si scopre che se ne e' parlato spesso, perche' non si parlava di quello e perche', come per una sottocutanea di cortisone od un antivipera siamo un passino oltre lo sparare in gola un flacone di acqua ossigenata (suggerimento del vet. 10 cc per kilo..)..che già in una situazione di stress non deve esser per nulla facile..ma va fatto e tutti possono fare.
non è da tutti usare ago e siringa con cognizione e sotto stress, anche se bisognerebbe comunque imparare; se non se ne e' in grado meglio il vet, visto che per i topicidi...(e gia devi essere in grado di riconoscerli) se riesci a far vomitare il cane perche' lo hai colto immediatamenete hai probabilmente tempo di correre dal vet e farlo mettere sotto flebo.
E i bocconi con topicidi se non colti sul fatto...quando ti accorgi che qualcosa non va...e' gia passato del tempo dall'assunzione e corri dal vet non la dai tu la vitamina k.
per gli altri veleni...come probabilmente il lumachicida usato a san marino..vomitare correre pregare.
Come per il siero antivipera...non lo somministrerei io al cane.
Come a me stesso o a un mio familire se non sotto controllo medico.
Per mia esperienza..non mi fido più.
Ma nel kit di macgyver ho un piccolo bisturi sterile, un laccio emostatico e l'aspiraveleno, per me per i miei familiari e per i miei cani.
E siamo arrivati si e no a cento grammi di pesantissimo e ingombrantissimo kit di primo soccorso, che e' sempre nello zainetto...quando andiamo per praticelli.
Acqua ossigenata. Presente sempre in casa e in auto..e nello zaino in missione fuori sede; onestamente fino a qualche mese fa...nei praticelli conosciuti (qui in provincia) se ne rimaneva distrattamente in auto.
Abbiamo la grande grande fortuna di vivere in un territorio libero da questa piaga, se non per isolatissimi casi. Che rimangon tali anche perche nelle zone rurali chi ammazza i cani, ancora oggi, poi non va piu a prendere il caffe nel bar del paese...cambia paese.
Non e' qui usanza popolare ne contadina il controllo dei nocivi selvatici con i bocconi... ma da qualche mese l'H2O2 non rimane piu in auto nemmen qua...
Qui in citta'?..no, per gli stessi motivi, non la porto dietro...in verità ho più paura che accada in giardino.
rifiuto del boccone? da che son due un disastro: Diffidenza da cibo da parte di sconosciuti, buon controllo con il lascia per entrambi, incontrollabili con il cibo trovato a terra se non visti, men che mai nel bosco.

I Misteri

E misurando il vostro col nostro
se troveremo il nostro più lungo del vostro
taglieremo un pezzo dal nostro
e lo aggiungeremo al vostro
in modo che il nostro sia uguale al vostro
cosicché il vostro ed il nostro siano uguali.
Amen.

Nel I mistero lussurioso
si contempla san Cirillo
che colla faXa a spillo
inxxlava i microbi.....
(Coro: Ora fo'nodipoilirisciolgo)


(Tutta intera in vernacolo senese recitata a turno a più voci è un'esperienza...)

pensa te l'effetto dirompente sui moscini..
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 05-06-2011 at 19:04.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 20:02   #94
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Ciao Alessio, è impossibile che un tuo intervento venga moderato ma ultimamente ti limiti a postare solo ed esclusivamente clip da youtube (moratoria da cclc?) a volte in-topic molte volte off-topic a cui qualcuno risponde con un' altra clip generalmente super off-topic così via per quasi tutti gli argomenti a incasinare il tutto.
Si voleva solo evitare questo (e francamente non ho la più pallida idea di chi sia il tizio da te nominato).
Comunista!!!

Quanto al video era una semplice esortazione espressa in modo figurativo.
Quanto al fatto che si risponde con altre clip off-topic alle mie ( che sono sempre in te,a, ti posso assicurare) non posso essere in alcun modo ritenuto responsabile della mancanza di capacità di compresione delle mie espressioni, a volte ermetiche lo ammetto, ma mai fuori luogo.

Quanto alla sana disquisizione cinofila preferisco ormai la versione face-to-face visto che ne ho diverse e continue occasioni, e ovviamente ammetto che mi è imposto il silenzio stampa in quanto membro del governo E cmq mi consenta, il mio consenso non è mai stato così alto!
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 22:54   #95
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

davideccì apprezza alquanto gli ultimi sviluppi cinopolitici

(fonte:Ansa-autoreferenzialità,aloa )
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 05-06-2011, 23:54   #96
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post

Stesso discorso vale per Bonfiglioli, che auspica la mia morte e che solo per scontato pudore non ammette di desiderare di vedere il mio cane FELICE soppresso.
Se il mio cane si ammalasse di dm, non so esattamente cosa farei, ma so con certezza cosa non farei.
Nuuuuuuuuuuuuuuuuu....ho grande rispetto per i cani, meno per le persone.
Per la tua sopressione....lo dici tu. Ed io non annuisco e non smentisco.

Post di ieri ore 9:51 PM....anche qui si era menzionata la vitamina K....oltre ad altri thread.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2011, 14:30   #97
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

è forse banale dire mi dispiace..ma mi dispiace x il dolore che stanno provando queste persone che hanno perso i loro amici cani.
io vorrei ma non so se esiste un modo infallibile per insegnare al proprio cane di non mangiare bocconi,di non annusare x terra ,perche non sempre si puo controllare il loro istinto ,specie i nostri,li amiamo per questo,io non sapevo cosa volesse dire fidarmi totalmente dei miei cani,semplicemente non sapevo "viverli".
ho imparato tanto dalle mie lupe proprio nel fidarmi di loro lasciandole libere.
Vederle libere ma sempre accanto a me è un dono che oggi mi chiedo come ho fatto a rimanere x tanto tempo senza queste emozioni di libertà che mi hanno insegnato solo loro due.
Mi dispiace x chi sta rivivendo il dolore di aver perso un amico, tramite questa triste storia.
A loro voglio dire di non sentirvi in colpa di non aver potuto proteggerli da menti malate.Voi avete dato ai vostri cani libertà e fiducia,questo è amore... sono sicura che ogni anima,sia umana che di un animale esista x sempre,e il ringraziamento del vostro cane nell'averlo lasciato vivere libero o meglio di averlo fatto "vivere"..grazie ai momenti di libertà insieme a voi sarà eterno.
Ciao Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 06-06-2011 at 14:35.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2011, 15:05   #98
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
Azz..ho omesso!
e mi tocca rispondere...

Questo è lo spirito giusto!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2011, 16:35   #99
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post

Questo è lo spirito giusto!
Quoto in pieno!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 13-06-2011, 14:27   #100
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

NUOVA COMUNI'cazzone' del kennel club....
che ne pensate???????'


Comunicato
Nelle speranze che gli animi siano placati, trasmettiamo questo nostro secondo comunicato certo di essere capiti e non fraintesi per il dispiacere ed il dolore che Vi rappresentiamo in particolare modo ai Signori Espositori colpiti dalla tragedia e verso i quali è tutta la nostra amicizia, comprensione e solidarietà e verso i quali ci scusiamo in modo particolare per il nostro (a giudizio di molti) "inqualificabile " silenzio.

Questi giorni sono trascorsi in un susseguirsi di suggerimenti, idee e proposte che sono sul tavolo pronto ad essere adattate per una soluzione veloce che ci auguriamo poter al più presto comunicare a Voi tutti che ci leggete.

Rinnoviamo le nostro scuse le più sincere che vengono direttamente dal cuore del nostro Presidente, della nostra Segretaria, dal nostro Consiglio e dal Kennel Club San Marino
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:17.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org