Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-10-2009, 21:13   #21
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Sì intanto lei è andata a vivere col ragazzo ed ha lasciato i cani alla madre... Dopotutto ha solo cercato di morderla, che vuoi che sia?!
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:18   #22
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by wildwolf View Post
Allora voliamo in primo dare consigli a che vet rivolgersi per sto Tac.. e informarsi di casi simili o precidenti, poi andiamo avanti... Iniziando da li... con tranquillita e voglia di salvare il salvabile....?????
Che dite????
Il fatto è che -a parte la TAC- questo è il comportamento tipico di un cane col carattere forte educato nella maniera più sbagliata possibile.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:23   #23
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Linda, non e' un caso se Navarre chiede dove fara' la TAC......
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:24   #24
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il fatto è che -a parte la TAC- questo è il comportamento tipico di un cane col carattere forte educato nella maniera più sbagliata possibile.
Ecco, esatto.

E dover leggere "dobbiamo renderci conto che abbiamo cani difficili..." adesso se ne rendo conto?? E quando ha dovuto dare in adozione l'altro?

Dover leggere 'sta roba mi fa solo incazzare.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:42   #25
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

Uffa, ragazzi, lo so ... ma mettetevi una volta ( anche per chi forse difficile) nella situazione di Francy...
-da una parte una Ragazza che ama ( senza polemice prego) i suoi cani...
-dall altra parte un cane che fa vedere comportamenti gravamente agressivi (anche sè solo 5 min, ma sono sempre 5 min che bastano per uccidere!)...
-allora un padrone deve rendersi conto che o ha sbagliato lui o sbaglia il cane(????) o piu brutto da pensare ma si salva il padrone il cane è malatto( puo sempre essere!!!)
- pensate che brutta situazione, da una parte vuoi proteggere la tua mama, dall altra il cane, poi non vuoi avere vero che hai sbagliato allora quasi quasi preferisci a pensare il cane è malatto...
un incubo...
allora lasciamo questa ragazza il tempo di capire, davanti l'evidenza, e anche forse avere la ragione sè cosi...
Altrimenti non si risolve nulla , non volete capire... vogliamo aiutare allora si deve fare un compromesso, uno che va bene a tutti due parti anzi tre Blesk, Francy e voi....
Tutto li ... Ho visto Susanna ha chiesto, brava si vede ha capito che si vuole fatti, ma non chiedere solo datelo semplicemente informazioni... Lei legge anche sè non risponde forse piu... ma restiamo sui fatti e lasciamo a perte le polemice... cè sufficientemente tempo dopo... non ora...
Prego aiutate questa ragazza...con semplici consigli, !!!!
Grazie
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:46   #26
barker_cry
Junior Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 230
Default

Sinceramente quella che mi preoccupa è solo la situazione del cane.
Per il resto, chi è causa del suo mal pianga se stesso.
__________________
Responsabile informatico del WIG
barker_cry jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 21:47   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma visto che non sono in tanti gli studi medici dove è possibile eseguire una TAC ai cani, volevamo appunto sapere se aveva già individuato dove e quando oppure aveva bisogno di qualche dritta.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 22:28   #28
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

Navarre, non ci riesci stavolta e lo sai anche tu

puoi fregare uno intelligente ma un cretino no

il cretino non segue le regole della logica e della dialettica, neanche quelle più basilari da asilo nido
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 22:28   #29
wildwolf
Strange Member
 
wildwolf's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Pergine /Vs Trentino
Posts: 882
Default

grazie Navarre, che gia per iniziativa suo ha cambiato modo di agire, vogliamo che si risolve qualcosa, allora , ragazzi ---calmo... teste calme... non è momento di polemice e vittorie... cerchiamo di aiutare a Blesk, lasciate a parte vostri rapporti precidenti con Francesca e salviamo Blesk appena sappiamo di cosa sarà da salvare... che dite...?
Dai, su consigli pratici e stop...
Per il resto cè sempre ancora tempo..
__________________

Allora guardami negli occhi e capirai che io ti amo ancora...

Last edited by wildwolf; 18-10-2009 at 22:31.
wildwolf jest offline   Reply With Quote
Old 18-10-2009, 23:55   #30
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

consigli? ancora consigli?
assecondata, con la bontà e la comprensione è stata aiutata?
ha accettato l'aiuto e i consigli dei buoni e non le male parole dei cattivi?
Vi ha ascoltato?
dopo un anno, dopo quanto ha scritto ancora qui....ancora consigli?
per il resto c'è ancora tempo, intendi il tempo delle due femmmine?
mmmm...mica tanto...
tutta questa folle storia è un gigantesco consiglio...
anzi un monito.
cazzo, alla fine stò maschio era difettato...
speriamo che la "TAC" sia candida e senza ombre
senza nemmeno un nervo infiammato dal raffreddore..
altrimenti quel cane è finito.
e speriamo che le femmine siano in garanzia.

tutto ciò è una ottima pubblicità sociale.
il problema è..che è la realtà.
quando finirà, quante volte accadrà ancora
povere bestie..che razza sfigata
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 19-10-2009 at 01:57. Reason: per decoro
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 00:35   #31
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

A leggere questo thread mi viene solo tanta amarezza...
Consigli. Qui quando Blesk era cucciolo te li avevamo dati, c'era già sentore che venisse su un maschio con carattere forte e dominante....ma all'epoca era il ciccino. E magari si poteva pensare...."beh, ci penserò più avanti..."
Poi è arrivato il problema della femmina Sinclair...e anche lì dicevi di avere solo critiche. In mezzo a tante però, dovevi tenere e custodire gelosamente i consigli. Ma non l'hai fatto. Lì si notava già il comportamento negativo di Blesk che NON ERA GELOSO....sentimento UMANO, ma dominante e non hai voluto capire. Forse anche lì pensavi..."ma sì, ci penserò dopo, il mio lupo dopotutto mi ama..."
Poi hai dato via un'altra cagnetta che volevi tenere per simili motivi ed infine, dopo tante cazzate è arrivata la Saarlos. Il Saarlos è molto simile al clc e se dici di conoscere bene la razza è un'altra cazzata perchè non è vero, altrimenti avresti gestito bene anche Blesk.
I cecoslovacchi SONO COSI'!!!! Ti ritrovi quando il maschio è in età adulta che può avere comportamenti imprevedibili. I maschi odiano gli altri maschi e diventano improvvisamente delle belve a volte. Ma è così soprattutto in un maschio dominante. Molti clc hanno scatti improvvisi che non ti rendi nemmeno conto che possano partire. A volte bastano banalità se un clc non è ben gestito e dominante. Il fatto è che probabilmente visto che la cosa si è ripetuta varie volte, lui troppo spesso salta tutti i passaggi prima dell'aggressione e questo è segno poco equilibrio. Ed arrivare ad un punto vitale è anche peggio che attaccarsi ad un braccio. Hai fatto la cosa peggiore allontanandolo, capisco che magari ora ci sia un pò di paura ma hai fatto solo il suo male. Fai presto la TAC per toglierti ogni dubbio, vedrai (e te lo auguro) che stà benone e poi pensa, ma questa volta in modo molto serio, cosa devi fare. Cosa sei in grado di fare più che altro. Pensi di riuscire ad aiutarlo e farti aiutare? Bene, allora mettiti a lavorare solo con lui e togliti dalla testa di renderti utile per l'umanità, non serve. Non sei in grado? Allora attiviamoci per trovare una famiglia che sappia rieducare il tuo Blesk....non sarà una cosa facile ma ci proveremo.
Il cane è stato denunciato per i morsi dati?
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 09:02   #32
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

io oggi mi trattengo e... linda..... non difendere una persona che per mesi si è nascosta dietro ad un dito ..... che si prenda le sue belle responsabilità ....

HTML Code:
E le parole di Andrea sono l'ultima goccia
le parole di andrea fanno solo tanta, tanta tristezza,
perchè lui (a differenza di noi altri trentini) si è dato da fare sincermente per lei, ha investito tempo, amicizia e consigli
da quello che scrive ..... si capisce perfettamente che è venuto a sapere della cosa attraverso il forum .... e forse un amico avrebbe desiderato saperlo diversamente ..... un amico che c'è e c'è sempre stato, pronto a tutto, forse, avrebbe voluto aiutare ancora una volta....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 09:29   #33
ElisaP
Member
 
ElisaP's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Brescia
Posts: 944
Send a message via Skype™ to ElisaP
Default

Per l'ennesima volta PROVO a darti un consiglio e a farti ragionare.

Premessa: non ho un clc, ho una meravigliosa femminuccia con cui vado d'amore e d'accordo.. certo, il fascino del clc lo subisco e parecchio MA: non mi sento all'altezza, so di non essere pronta. So di essere incostante a volte e ho bisogno di avere accanto un cane che mi permetta di esserlo.
Ammetterlo non mi fa essere nè migliore nè peggiore di altri, ma almento SO che certi cani non me li potrò mai permettere. Tu non vedi forse una differenza abissale tra le esigenze di blesk e quelle di lea? Non è molto più "facile" lei da gestire?

L'amore incondizionato è bellissimo, è istintivo.. ma è deleterio. Non si può crescere un cane forte e pensare che basti l'amore. L'amore a volte fa solo che danno.
Dici che ti manca tantissimo e che soffri a non averlo vicino, pensa a cosa prova lui lontano dalla sua famiglia, e ancora prima cosa provava per essere così nevrotico.

SCATTI:
Francesca, ragiona. Togliti pure i dubbi facendo la tac (se ci fai sapere il risultato sarebbe utile), ma sappi che è il tipico comportamento di un cane nervoso e stressato.
TU dirai: ma io al mio cane non faccio mancare nulla, gli voglio bene ecc.ec.. ma a Blesk manca una guida, uno che gli ricordi sempre qual'è il suo posto e che lo tenga in riga.
Il risultato sono questi scatti - PERICOLOSI - e l'averlo confinato non risolverà nulla.

Ne ho visti molti di cani mordaci e con comportamenti scorretti, ti assicuro che finchè il proprietario non ha cambiato atteggiamento questi non sono cambiati di una virgola.
Purtroppo con 3 cani (di cui uno in lavoro) è difficile per te, se non impossibile, avere il tempo necessario da dedicargli per la rieducazione.

Il punto è proprio questo: te la senti?
Perchè nel caso tu non voglia affrontare la questione e risolverla (come stai facendo ora non risolvi nulla, credimi) decidi una volta per tutte e dai il cane in adozione.
E' giovane e sicuramente recuperabile, troverà una persona adatta a lui e smetterà di vivere da confinato PER COLPE NON SUE.

Quando ci si porta un cane a casa ci si assumono responsabilità enormi, tra le quali quella di fare in modo che il cane viva il più serenamente possibile.
Pensaci, dipende tutto da te.

Quando hai dato via Sinclair ti avevo detto di lavorare su blesk perchè il fatto di essere così aggressivo con lei non era normale.
Tu hai letto solo invidia, cattiveria e chissà che altro.
In realtà quello che TUTTI noi abbiamo cercato di farti capire è che il comportamento di Blesk l'avei plasmato tu, e solamente tu mettendoci impegno e forza di volontà potevi recuperarlo.
Ci vuole coraggio e tanta, tanta pazienza ma si può sistemare tutto.

Fatti un esame di coscienza e valuta se sei in grado di farlo.
Se non ti reputi in grado (pensaci bene perchè non durerà un mese o due, dovrai cambiare atteggiamente e mantenerlo finchè avrai Blesk) dai via il cane e dagli una speranza di vita normale.

E soprattutto PENSACI prima di portarti a casa un altro cane.
Per l'ennesima volta di ripeto di non prenderla sul personale: credimi non apro WD con l'intenzione di darti addosso.
Vorrei non dover leggere più certe cose: scriviamo monologhi ma ci va di mezzo sono sempre e comunque i cani: sai che è colpa tua, fai qualcosa.
__________________
La fedeltà di un cane è un bene prezioso che impone obblighi morali non meno impegnativi dell'amicizia con un essere umano *K.Lorenz*
http://www.novivisezione.org/
ElisaP jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 12:27   #34
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Valentina, Linda è per me una vera amica,conosce personalmente i miei cani,me ,mio fidanzato e la mia famiglia.abbiamo parlato a casa mia,a casa sua ore ed ore è diventata una amica a cui voglio molto bene.La stessa cosa vale per Ornella.Non sarò venuta a degli incontri o expo non conosco tante persone ma le mie persone del cuore che ho conoscuto e a cui voglio bene nell'ambito dei clc le ho anche io.
Andrea ed io non ci vediamo da un po,perche il mio fidanzato è geloso ,perche io e il mio fidanzato ci conosciamo fino da bambini sa che per me è il mio migliore amico oltre ad essere mio moroso e non so perche di andrea era geloso,senza motivo ,forse perche gli dava fastidio avessi un'altro amico oltre a lui,non gli ho mai dato modo di esserlo.comunque per questo ci siamo un po persi ,l'ultima volta ero andata a trovarli io.comunque è stata la prima persona a cui ho pensato ,perche con la mia mamma abbiamo pensato magari lui lo potrebbe tenere x un po e aiutarci ,non ho chiesto alla fine ad Andrea solo perche gli scatti che ha fatto erano davvero brutti e avevo paura potesse fargli molto male.solo x questo.Perche so lui è bravissimo con i cani e ne sarei stata felice.ma avevo paura Blesk non gli facesse male.
Per questo ho chiesto aiuto a questo addestratore .
Premetto che è successo tutto nel giro di 3 giorni.prima era tranquillo,solo un po piu dominante con i maschi ma è naturale.è successo tutto da quando ha morso mamma e lea.nemmeno il tempo di rendermi conto ,perche mi è piombato il mondo addosso .ho chiesto aiuto e mi è stato dato da una persona preparata che ha trattato con cani difficili e quando è stato aggredito da blesk è stato preparato anche a difendersi,un'altra persona sarebe potuta finire in tragedia.
Blesk rispetta mio fidanzato ,forse perche lo vede forte sente la voce da uomo e vale piu della mia,se fosse in piedi so Blesk sarebbe qui adesso e non lontano dalla sua famiglia.ci è toccata questa tragedia che mio fidanzato è rimasto in carrozzina.Non puo portarlo a passeggio o in montagna,questa cosa ad entrambi ci fa molto male ,ma il destino è stato cosi troppo cattivo e in qualche modo lo si acetta.l'unica della famiglia che lo porta in montagna e a passeggio sono io .
Blesk è un amore.il mio amore di lupo.Vederlo si è voltato contro la sua famiglia mi ha ferita molto.Ma so in qualche cosa ho sbagliato io.ad essere troppo dolce con lui anche quando faceva lo stronzetto perche non ci riesco a prendermela con lui ,lo sgrido ma evidentemente mia voce non ha quel tono giusto.eppure sembrava mi avese sempre rispettata e amata ,non gli ho fatto mancare niente ne amore,ne passeggiate niente di niente.ma non sono stata brava abbastanza in qualcosa.
Il mio cane merita tanto.se io non riesco merita un padrone migliore di me,su questo avete ragione.
Sto pensando e pensando in questi tristi giorni,che mi si sta fondendo il cervello a forza di pensare.Blesk è ancora in tempo di essere recuperato x via di questi scatti,dovuti o a qualche problema fisico,o x la troppa dominanza ,per colpa mia che credevo di essere suo capo e invece sono stata una frana.
Non ho fatto denunciare i morsi,perche voglio proteggere sempre il mio cane.
Una parte di me mi dice che lui ha bisogno di me come io di lui,
un'altra parte mi dice se io non sono in grado merita di piu di me ed è in tempo da diventare equilibrato al 100%.
Non andra in adozione,anche perche con questi scatti non mi fiderei ad affidarlo a nessuno.Ha rispetto per l'addestratore se decidero lo terra con lui come lo sta tenendo ora e so sarà un cane felice.
sono stata un fallimento nella crescita del mio lupo.nonostante gli ho dato tutto l'amore e tutto tutto.evidentemente sono tutti piu bravi di me io sono una pappa molla,perche lo amo troppo.e lui lo sa
Grazie a chi mi ha dato consigli sinceri,mi dispiace essere stata una delusione ,sono cani difficili ma si deve essere bravi e io evidentemente non lo sono abbastanza.Con lea ci sono riuscita a crescerla bene,con blesk no..la differenza è stata che dei saarloos sapevo molto di piu rispetto al clc,e qui è stato il mio errore con il mio clc.
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 12:56   #35
franz+etienne+wonka
Member
 
Join Date: Feb 2009
Posts: 957
Default

mi sembra si sia già deciso..
franz+etienne+wonka jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 13:05   #36
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Una tac???? Io chiamerei IMMEDIATAMENTE uno psicologo...si si questo cane maschio di 2 anni con un carattere dominante che ha sempre fatto quello che gli pareva stra-viziato e con una proprietaria che NON CE LA PUO' FARE, è malato...ha problemi neurologici e ha bisogno prima di una tac e poi dello psicologo.

Oh il mio super pasquale ha morso 4 persone.......era una belva in casa mi sfidava continuamente e ringhiava cattivo anche a mia madre....però è con me adesso ha 6 anni e NON RINGHIA PIU' A NESSUNO!!!!!!!!! sarò stata matta io a tenerlo.

Te Francesca vai a fare compagnia a Serena...siete proprio una bella coppia...una da via il cane perchè tira al giunzaglio e l'altra perchè il cane si fa sentire.....giustamente...chissà poi che morsi....uhhh da paura!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Scila e super pasquale
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 13:15   #37
ezibaby
Junior Member
 
ezibaby's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Posts: 213
Default

sono stata un fallimento nella crescita del mio lupo.nonostante gli ho dato tutto l'amore e tutto tutto.


Senza polemica Francesca, prendi spunto da questa tua riflessione, spero sincera e non dettata da manie persecutorie, e analizza bene ORA il rapporto delle altre due femmine, sia tra loro che a livello caratteriale singolarmente.
se hai vicino questo addestratore di cui ti fidi fatti aiutare affinchè in un domani non tanto lontano, vista l'età, non entrino in conflitto anche le femmine o il malinois, cane, se della linea lavoro molto facile da rovinare.
Addentrati nel mondo della ricerca solo se sei al 100%, perchè preparare un malinois e poi non farlo lavorare non rende ne sereno ne giustizia al cane.
__________________
Cinzia Massimo Rebecca & Ezar
ezibaby jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 13:17   #38
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Volevo quotare diverse cose e scrivere di più ma ho il pc scassato... in sostanza quoto ElisaP.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 13:35   #39
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by ElisaP View Post
Per l'ennesima volta PROVO a darti un consiglio e a farti ragionare.

Premessa: non ho un clc, ho una meravigliosa femminuccia con cui vado d'amore e d'accordo.. certo, il fascino del clc lo subisco e parecchio MA: non mi sento all'altezza, so di non essere pronta. So di essere incostante a volte e ho bisogno di avere accanto un cane che mi permetta di esserlo.
Ammetterlo non mi fa essere nè migliore nè peggiore di altri, ma almento SO che certi cani non me li potrò mai permettere. Tu non vedi forse una differenza abissale tra le esigenze di blesk e quelle di lea? Non è molto più "facile" lei da gestire?

L'amore incondizionato è bellissimo, è istintivo.. ma è deleterio. Non si può crescere un cane forte e pensare che basti l'amore. L'amore a volte fa solo che danno.
Dici che ti manca tantissimo e che soffri a non averlo vicino, pensa a cosa prova lui lontano dalla sua famiglia, e ancora prima cosa provava per essere così nevrotico.

SCATTI:
Francesca, ragiona. Togliti pure i dubbi facendo la tac (se ci fai sapere il risultato sarebbe utile), ma sappi che è il tipico comportamento di un cane nervoso e stressato.
TU dirai: ma io al mio cane non faccio mancare nulla, gli voglio bene ecc.ec.. ma a Blesk manca una guida, uno che gli ricordi sempre qual'è il suo posto e che lo tenga in riga.
Il risultato sono questi scatti - PERICOLOSI - e l'averlo confinato non risolverà nulla.

Ne ho visti molti di cani mordaci e con comportamenti scorretti, ti assicuro che finchè il proprietario non ha cambiato atteggiamento questi non sono cambiati di una virgola.
Purtroppo con 3 cani (di cui uno in lavoro) è difficile per te, se non impossibile, avere il tempo necessario da dedicargli per la rieducazione.

Il punto è proprio questo: te la senti?
Perchè nel caso tu non voglia affrontare la questione e risolverla (come stai facendo ora non risolvi nulla, credimi) decidi una volta per tutte e dai il cane in adozione.
E' giovane e sicuramente recuperabile, troverà una persona adatta a lui e smetterà di vivere da confinato PER COLPE NON SUE.

Quando ci si porta un cane a casa ci si assumono responsabilità enormi, tra le quali quella di fare in modo che il cane viva il più serenamente possibile.
Pensaci, dipende tutto da te.

Quando hai dato via Sinclair ti avevo detto di lavorare su blesk perchè il fatto di essere così aggressivo con lei non era normale.
Tu hai letto solo invidia, cattiveria e chissà che altro.
In realtà quello che TUTTI noi abbiamo cercato di farti capire è che il comportamento di Blesk l'avei plasmato tu, e solamente tu mettendoci impegno e forza di volontà potevi recuperarlo.
Ci vuole coraggio e tanta, tanta pazienza ma si può sistemare tutto.

Fatti un esame di coscienza e valuta se sei in grado di farlo.
Se non ti reputi in grado (pensaci bene perchè non durerà un mese o due, dovrai cambiare atteggiamente e mantenerlo finchè avrai Blesk) dai via il cane e dagli una speranza di vita normale.

E soprattutto PENSACI prima di portarti a casa un altro cane.
Per l'ennesima volta di ripeto di non prenderla sul personale: credimi non apro WD con l'intenzione di darti addosso.
Vorrei non dover leggere più certe cose: scriviamo monologhi ma ci va di mezzo sono sempre e comunque i cani: sai che è colpa tua, fai qualcosa.
Non posso che quotare ElisaP.
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 19-10-2009, 13:43   #40
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quindi sintetizzando Blesk è stato preso definitivamente dall' addestratore , giusto ?

Franci, potresti darmi in privato i recapiti di questo addestratore, perché stiamo per salire su al nord e volevo dargli un' occhiata e fargli delle foto decenti.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:58.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org