Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-09-2006, 23:48   #21
Tommy
Junior Member
 
Tommy's Avatar
 
Join Date: Jun 2006
Location: Castelfranco Veneto
Posts: 112
Send a message via MSN to Tommy
Default

Stò leggendo da 1 ora, non sò nemmeno cosa scrivere dopo questa novità!
Guardo la piccola Miki e penso da quale destino è stata salvata ,magari no..... ma adesso è quì, dunque visto che non mi rimangono più parole per questa sera torno da lei e se possibile con ancora più affetto di prima.

Ps... Gabriele, non dirò nulla, dopo tutto se Miki è quì lo devo a tè e per questo posso solamente ringraziarti...
__________________
...Milko Miki & Tabor...
Tommy jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 23:55   #22
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default massimo?

Quote:
Originally Posted by massimo
se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet??
su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni.
meno chiacchiere, più fatti.
massimo
Ma sei lo stesso Massimo che ho conosciuto???ma cos'è questa provocazione????questa istigazione a intervenire???fallo tu!!anche tu conosci i fatti...all'epoca quando' spari' oni se ne parlo' parecchio nel forum..fu lui stesso e la sua degna compagna a chiedere aiuto affinchè si cercase quel povero animale.Io fui contattata in pv da lui per altre questioni(conservo le mail) la sua ragazza fece altrettanto vantandosi di avere una femina ammazzatutti...ma che fai Massimo?? lo difendi???a me quel tipo ha inviato una foto con lui che veniva aggredito da un pittbull alle spalle mentre teneva a bada un clc..già la foto è penosa...figuriamoci tenere un pit bull con un clc mi stupisci proprio!!!!!gabriele non deve tenere cani, lui li detiene con un solo scopo addestrarli a non si sa bene per cosa.Per quanto riguarda sarek è un clc che fu portato via assieme alla sua compagna Raissa dal cimitero degli elefanti, sappiamo tutti chi li porto' via da la'...furono presi da un ragazzo di reggio calabria La mia witch witch è figlia loro purtroppo..........e Sarek morì tempo fa di morte ignota.Ci sono poche chiacchere da fare Massimo e nemmeno i fatti a quanto pare sembrano funzionare, visto che gli organi competenti sembra non abbiano ancora indagato in quel "rifugio" magari non lo sanno ancora...........è strana tutta questa tolleranza!!!!!!!!!!
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 00:05   #23
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Son sincera, nemmeno io ho capito bene il tuo intervento Max!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2006, 00:30   #24
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Al solo scopo di fare chiarezza ed al fine di evitare ulteriori fraintendimenti, copio ed incollo un paio di post, pubblicati su altro forum, e precisamente, al seguente link:

http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco.html

Quote:
Originally Posted by delphine
Viene regalato l'ennesimo clc adulto, si tratta di Riccardocuordileone.

Riccardocuordileone ( Clover X Petra Seda Eminence )

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html

Credo che questo cane sia uno dei clc che "uscirono vivi" dal "cimitero degli elefanti", altrimenti definito "ricovero degli orrori"

Sarebbe ora che questo cane trovasse una famiglia ed una casa, penso che ne abbia passate davvero tante, meriterebbe di trovare finalmente un pò di affetto, non so quanto ne abbia avuto nella sua vita sino ad ora.

Quando leggo la storia traumatica, dolorosa, e difficile di alcuni cani, penso che abbiano un equilibrio superiore a quello di tanti "umani".
Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli

Sì, è proprio uscito da lì, l'allevamento degli orrori come qualcuno lo definì.
Ma non è tutto.

Fu affidato ad una persona che prese anche la femmina.

La femmina si impiccò alla catena e il padrone fu costretto a darlo via...non ricordo i motivi.

Così lo prese il "padrone" che lo vuole dare via ora.

Quindi ne ha passati di padroni.

E' stato usato come riproduttore e ora lo vogliono dare via.

Mi sembra di aver sentito che ha un buon carattere.

Che tristezza, davanti a queste sconfitte mi sento impotente!
Ah, dimenticavo, anche Danko è un cane "uscito vivo dal cimitero degli elefanti".

Danko ( Dyk Vyrni X Carmen Vlei Stezka )

Danko
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6017.html



* * * * * * * * * * * * * * * * * * *


@Per chi si accinge ad adottare un cane:

1_c'è chi sostiene che i cani adulti non si affezionino altrettanto quanto i cuccioli ad un eventuale nuovo compagno umano, io sono totalmente in disaccordo con questa teoria, e la ritengo un assurdo pregiudizio, una diceria priva di fondamento che purtroppo condanna tanti cani adulti che sono stati abbandonati dal loro compagno umano a finire i loro giorni in un canile.

2_penso che un cane anche adulto che già ha conosciuto il dolore di perdere il proprio compagno umano, tenda invece a legarsi moltissimo, talora anche quasi morbosamente a chi scelga di adottarlo, a chi decida di portarlo via dal canile, dal rifugio, dal luogo dove è finito in seguito all'abbandono e nel quale, pur se gli vengono prestate tutte le cure del caso e la vita è dignitosa, non può comunque avere "qualcuno tutto per lui, una casa ed una famiglia tutta per lui".

3_il cane che ha subito un primo abbandono ha una fortissima necessità di trovare un punto di riferimento certo, stabile e non aleatorio.

4_penso che sempre, quando si progetta di adottare un altro essere vivente, ci si debba ricordare che si tratta di un "essere senziente" che, esattamente come noi, prova emozioni quali felicità, gioia, tristezza, ma anche sconforto, timore, paura e angoscia, esattamente come noi è capace di sentimenti, come l'affetto, l'amore, la fiducia, è una creatura capace di sentire dolore, ci sono cani che perduto il proprio compagno umano, portati in canile dove non hanno trovato nessun punto di riferimento, si sono rifiutati di nutrirsi e si sono lasciati morire lentamente.

Noi esseri umani siamo solitamente "ben strutturati" o almeno dovremmo certamente esserlo, e l'abbandono può addolorarci, ma abbiamo sicuramente moltissimi strumenti per fronteggiarlo efficaciemente, metabolizzarlo e superarlo, non è detto che un cane riesca in tutto questo.

5_penso che quando si progetta di adottare un altro essere vivente, ci si debba domandare con onestà se siamo in grado di dargli quello di cui necessita, tempo, attenzione, e tanto altro ancora, se siamo in grado di garantire certezze, stabilità, continuità, e questo vale per l'adozione di un cucciolo di 60 giorni, e vale anche per l'adozione di un cane che magari proviene da esperienze dolorose e che possono averlo segnato duramente.

6_a maggior ragione, un cane che già ha subito una prima volta il trauma dell'abbandono, dovrebbe essere adottato da qualcuno che possa e cerchi di garantirgli certezze per il futuro, qualcuno che sia in grado di offrirgli un equilibrio ed una stabilità affettiva.

7_e quindi, se non si è in grado di garantire una stabilità, un equilibrio, una continuità, se non si è nelle condizioni di progettare e realizzare un lungo cammino insieme, penso che non si dovrebbe intraprendere il cammino dell'adozione di un cane, sia che si tratti di un cucciolo di 60 giorni, sia che si tratti di un adulto che anche dato il suo passato travagliato e doloroso, ha una fortissima ed inderogabile necessità di trovare possibilmente "una famiglia ed una casa che finalmente siano per sempre".



@Per chi si dovesse trovare nella sventurata circostanza di essere costretto a mettere in adozione il proprio cane:

1_si faccia attenzione e si indaghi con cautela, accuratezza ed attenzione su chi si candida all'adozione del cane,

2_si cerchi di prendere più informazioni possibili in merito a chi si candida all'adozione, perchè, accanto ai casi davvero fortunati come quello di Turina, di cui potete leggere al thread linkato ( Turina : Spok X Rebecca) :

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ghlight=#55988

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6087.html

che ha rischiato di finire veramente male, ma alla fine si è risolto felicemente soprattutto grazie all'incontro con persone volenterose e straordinarie che essendosi innamorate della cagnona, hanno saputo affrontare anche mille sacrifici senza lasciarsi sconfiggere e demotivare dalle tante e serie problematiche e difficoltà della pelosa, hanno saputo non gettare la spugna, ed hanno perfezionato l'adozione, ci sono purtroppo davvero tanti altri casi molto sventurati ed infinitamente tristi, casi in cui il lieto fine non è mai stato.

3_Cerchiamo di tenere in memoria questi "casi infelici", anche se è doloroso farlo, e di prendere tutte le precauzioni e misure possibili e di cui siamo capaci perchè non ce ne debbano essere altri.

4_Facciamo sì che la storia ed il passato ci insegnino qualcosa, che il dolore di tanti cani che ora forse non ci sono più, non abbia a rivivere in altre creature proprio sotto i nostri occhi, e non volgiamo nemmeno lo sguardo altrove.



ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 08-09-2006, 10:58   #25
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by simo
Dalla risposta di Sabrina mi sembra di aver capito che costui ne aveva tre di maschi(trebbiatrice, sparizione,Sarek) a cui si aggiunge una femmina giovane.....nel post segnalato da lei c'è la risposta di Silvia che difende Gabriele dicendo che loro non hanno una fabbrica di clc....no infatti ma di fantasmi a quanto pare.Ora il punto (sempre se non ho capito male)costui ne possiede/eva quattro mi correggo cinque con la mamma di Silde?Di quelli certi!
Avete letto il nuovo codice deontologico dell'enci sugli allevatori(per conoscenza allevatore è il proprietario di una femmina che denuncia una cucciolata)?Sembra ci siano le basi per una denuncia(Silvia aggiungeva che di cani il signor Gabriele ne ha fin troppi).

Per Massimo:
dovrei non risponderti(...per solidarietà con Sabrina lo faccio) il forum è fatto per scrivere o anche solo leggere....delle volte potresti limitarti anche alla seconda opzione.

Saluti Simona.
Ciao Simo, come ti hanno detto, i cani ne sono circolati tra quelle mani. Ma pare che "qualcuno" li voglia selezionare, cani da lavoro con carattere particolare (?). Ma si sa cosa vuol dire tenere dei cani (?), allevare (?), selezionare (?)...
Oni è "sparito" tra i boschi dopo 2 gg. che era stato preso. Riccardocuordileone è stato preso, Gaia, Danko, Silde che non ha buon carattere solo perchè diffidente, e poi dovrebbe esserci Birba. Già perchè sul database è di un proprietario con cognome diverso, ma se si guarda bene il cell e il nome è il suo. Quanti ne ha? Quanti ne recluta attraverso i vari siti internet? Ma la domanda è...a tutto questo ci sono altri che lo aiutano nel suo allevamento? Magari allevatori? Perchè tutto questo? Certo ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma credo, visto il trattamento di sfruttamento (presi da adozioni, fatti riprodurre e usati e rimessi in adozione), e visto che siamo in una comunità che è ben attenta a queste cose, ci si debba una spiegazione. L'importante è stare ben attenti a chi si dà il proprio cane in adozione! A certe persone è meglio evitare.

X Massimo...ma che stai a dì?
Sembra quasi che non sei al corrente di nulla...
Spero starai scherzando.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 04:59   #26
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

"""se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet??
su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni.
meno chiacchiere, più fatti

Massimo."


QUOTO SU TUTTA LA LINEA
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 06:22   #27
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Trovo che questo è un buon video per riflettere






>>non è viruz, né una bomba<<
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 08:13   #28
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Molto istruttivo.....!!!!!
Grazie Paula!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:02   #29
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.

A che serve parlare con gabriele via internet??

su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi, solo poi, traetene le vostre conclusioni.

meno chiacchiere, più fatti

Massimo.
Quote:
Originally Posted by davide.c

QUOTO SU TUTTA LA LINEA

Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:05   #30
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by Nebulosa
Trovo che questo è un buon video per riflettere

Ciao Paula, il video è davvero commovente, grazie per averlo condiviso con tutti noi.
C'è qualcuno che generosamente si offre di insegnarmi come salvare il filmato, sempre che ciò sia possibile tecnicamente?
grazie mille
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:10   #31
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Non è possibile salvarlo se non iscrivendosi al sito.
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:19   #32
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by volpe
Non è possibile salvarlo se non iscrivendosi al sito.
Ciao Ross , allora vado a verificare se l'iscrizione al sito è gratuita , se è gratuita , poi, provo a salvarlo , immagino si possa usare un "download manager"

grazie
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:25   #33
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Suppongo di sì!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 12:27   #34
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sabrina credo che tu sia,come al solito rancorosa se non ti dan ragione..ma vabbè non è la prima volta e non sarà l'ultima(suppongo)

scrivere una cosa come

"Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo"

è veramente una sciocchezza

non tutti sono della gente ,come dire,"che timbra subito" ,come te

quanto al fatto in se:
SEMPLICEMENTE CI ANDREI PIANO A FARE CONSIDERAZIONI SU UNO ,VIA INTERNET ,ALMENO ANCORA ADESSO CHE TUTTA LA FACCENDA NON è ANCORA CHIARA

mai sentito parlare di GARANTISMO? fino a prova contraria

ma vedi io conoscendoti,non mi meraviglio delle tue reazioni un po fanatiche e un tantino da luterana estremista


non so se l'italia (oh per carità mica voglio maandare via nessuno dal nostro paese)ti si addica,però secondo me in qualche comunità BATTISTA nel mid-west USA saresti più felice

amare gli animali all'eccesso(come fa qualcuno..)e valutare le cose d asubito con l'ASCIA ,non necessariamente migliora le persone...

(e in effetti si vede..)


touchè?
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 13:26   #35
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by massimo

se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.

A che serve parlare con gabriele via internet??

su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi, solo poi, traetene le vostre conclusioni.

meno chiacchiere, più fatti

Massimo.
Quote:
Originally Posted by davide.c
QUOTO SU TUTTA LA LINEA
Quote:
Originally Posted by delphine

Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo.
Quote:
Originally Posted by davide.c

sabrina credo che tu sia,come al solito rancorosa se non ti dan ragione..ma vabbè non è la prima volta e non sarà l'ultima(suppongo)
"rancorosa" solo perchè ho scritto un'asettica frase di un'unica riga, frase il cui senso è semplicemente : "conoscendoti, posso avere un'idea della posizione che avresti assunto" ?

Sei sicuro di conoscere il significato del termine "rancoroso"?

Comunque, puoi credere quello che ti pare, non ho nessuna considerazione delle tue opinioni.


Quote:
Originally Posted by davide.c

scrivere una cosa come

"Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo"

è veramente una sciocchezza
Ho scritto quello che penso, conoscendoti , ora posso aggiungere "purtroppo conoscendoti", ti trovo prevedibile.

Le tue opinioni su cosa puoi ritenere essere delle "sciocchezze" non mi interessano.


Quote:
Originally Posted by davide.c
non tutti sono della gente ,come dire,"che timbra subito" ,come te
L’opinione che tu hai di me non mi interessa e non mi tange, io non mi ritengo una che “timbra subito”.

Quote:
Originally Posted by davive.c

quanto al fatto in se:
SEMPLICEMENTE CI ANDREI PIANO A FARE CONSIDERAZIONI SU UNO ,VIA INTERNET ,ALMENO ANCORA ADESSO CHE TUTTA LA FACCENDA NON è ANCORA CHIARA

mai sentito parlare di GARANTISMO? fino a prova contraria
Penso che ti sfugga il dettaglio che "IO NON HO FATTO CONSIDERAZIONI SU UNO VIA INTERNET"

Quote:
Originally Posted by davide.c

ma vedi io conoscendoti,non mi meraviglio delle tue reazioni un po fanatiche e un tantino da luterana estremista

non so se l'italia (oh per carità mica voglio maandare via nessuno dal nostro paese)ti si addica,però secondo me in qualche comunità BATTISTA nel mid-west USA saresti più felice
Sono atea e tu lo sai, perchè con te si è parlato anche di questo argomento, tu sei sicuro di conoscere il significato del termine "ateo"?
Visto che sfoggi tanto la tua cultura, e per denigrare il tuo prossimo arrivi persino a scomodare Gadda, prova a prendere in mano di tanto in tanto un banale vocabolario della lingua italiana, così potresti anche imparare il significato dei termini "ateo" e "rancoroso".

Inoltre, sei sicuro di conoscere "le comunità battiste nel mid-west USA" ?

Perchè sai, essere atei e vivere nelle comunità da te citate non mi pare molto conciliabile, quindi, vedi di andare altrove a dispensare i tuoi suggerimenti perchè io non ne ho proprio bisogno.

Comunque, puoi pensare di me quello che ti pare, non ho nessuna considerazione delle tue opinioni.

Non credo proprio siano affari tuoi dove io vivo, se in Italia o altrove nel mondo.

Non è nemmeno affar tuo la mia felicità, il luogo dove io potrei vivere o essere più felice, alla mia felicità so pensare e provvedere perfettamente da sola, so decidere dove vivere, e so scegliere le persone con cui relazionarmi.

Penso che tu sia solo un "provocatore", solo uno che vuole sollevare dei "flames" su questo forum, in tutti questi mesi non hai fatto altro.


Quote:
Originally Posted by davide.c

amare gli animali all'eccesso(come fa qualcuno..)e valutare le cose d asubito con l'ASCIA ,non necessariamente migliora le persone...

(e in effetti si vede..)


touchè?
Per concludere, questo thread non è stato aperto per far litigare l'utente "davide.c" con l'utente "delphine".

Se intendi portare avanti questo "edificante scambio di idee" apri un thread in una sezione più appropriata, ma ti dico sin d'ora che io non verrò a scriverci, quello che dovevo dire l'ho già detto, ed alzare ulteriormente i toni non mi interessa.

Non credo che interessi a nessuno il fatto che tu ed io ci stiamo reciprocamente sulle scatole e non ci possiamo soffrire, ciò è largamente ed ampiamente assodato, e sicuramente, la cosa non ha nulla a che vedere con l'argomento di questo thread e nemmeno con wolfdog in generale.

Io sinceramente preferirei ignorarti, cosa che ho fatto per lunghissimo tempo evitando accuratamente di prendere parte alle discussioni alle quali hai portato i tuoi fastidiosi e provocatori "contributi" che forse qualcuno ricorderà , le guerre personali sui forum non mi interessano proprio, e penso che sia già più che chiaro ed evidente ciò che pensiamo l'una dell'altro senza che ci sia bisogno di aggiungere null'altro.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 13:41   #36
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

sabrina vedi,io non so cosa ti passi per la testa,perchè in tanti ci siamo accorti che i tuoi idoli ,come dire"stagionali",cambiano in fretta...e questo se mi permetti,è un po incoerenza -mai sentito parlare di api sul polline?

si può dire che mi sembri un tantino umorale?
(nel senso che io non avevo nessuna controversia su di te e viceversa ma solo per aver detto di andarci piano con uno,ecco,zac!si cade nelle tue mire!ma sai poi alla fine qui ci difendiam tutti bene..quindi è veramente l'ultimo dei problemi)

tra l 'altro sei sempre pronta a dare giudizi su altri o perlomeno su quello che scrivono,poi appena si fa lo stesso con te,te la cavi con la più infantile delle cose"MA A ME I GIUDIZI DEGLI ALTRI NON INTERESSANO!"Ahh!

Ma dai,su è una frase troooppo prevedibile!
pensa se tutti facessero così!che poi è un modo da 4 soldi di negarsi al contraddittorio!eh no ,tendi la mano e poi scappi facendo l'altera,ma quella si,non la mia ,è davvero voglia di fare provocazioni(o di farsi fare l'applauso,che è peggio..)

sei grnade abbastanza per capire cosa voglia dire essere persoone equilibrate ,NON verbose,che lasciano beneficio al dubbio,e che sopratutto ,NON usano TEMILA VOLTE IL PRONOME PERSONALE IO(grosso problema tuo..sei di un autoreferenzialità spaventosa ...vatti a vedere che diceva GADDA di quelli che usano "io" ad ogni più sospinto...visto che sei maniaca delle citazioni)

insomma ,tu non è che sei li ogni secondo ad aiutare animali e cani etc etc:magari lo fai anche, ma lo fai solo per :

...cercare qualcosa che nelle persone non trovi..

non te ne sei accorta,ma è facilissimo notarlo

forse avere un po più di equilibrio non ti guasterebbe ma devi ancora capirlo..o forse l'hai già intuito ma ti è difficile ammetterlo ,a te stessa

non ti invidio
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 13:59   #37
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c
sabrina vedi,io non so cosa ti passi per la testa,perchè in tanti ci siamo accorti che i tuoi idoli ,come dire"stagionali",cambiano in fretta...e questo se mi permetti,è un po incoerenza -mai sentito parlare di api sul polline?
Non credo che tu mi conosca a sufficienza per sapere chi stimo e chi no.

Quote:
Originally Posted by davide.c

si può dire che mi sembri un tantino umorale?
puoi dire quello che ti pare, la cosa non mi tange, non tengo in alcuna considerazione le tue opinioni.

Quote:
Originally Posted by davide.c

(nel senso che io non avevo nessuna controversia su di te e viceversa ma solo per aver detto di andarci piano con uno,ecco,zac!si cade nelle tue mire!ma sai poi alla fine qui ci difendiam tutti bene..quindi è veramente l'ultimo dei problemi)
Ti ricordo che io avevo soltato scritto una frase del tutto "asettica" come "conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo", e puoi andare a rileggerti come tu hai reagito, non ti dovrebbe risultare difficile, e non dovresti nemmeno fare troppo fatica, il tuo post è poche righe sopra.

Per quanto mi riguarda non ho davvero nessun interesse a litigare con te, nemmeno con altri, a dire il vero.

Ma di certo, non ho nemmeno problemi a rispondere al tuo intervento inutile, ostile, fazioso e provocatorio, ed a dirti quello che penso una volta per tutte, così ci si chiarisce, e fine.


Quote:
Originally Posted by davide.c
tra l 'altro sei sempre pronta a dare giudizi su altri o perlomeno su quello che scrivono,poi appena si fa lo stesso con te,te la cavi con la più infantile delle cose"MA A ME I GIUDIZI DEGLI ALTRI NON INTERESSANO!"Ahh!
Ma dai,su è una frase troooppo prevedibile!
pensa se tutti facessero così!che poi è un modo da 4 soldi di negarsi al contraddittorio!eh no ,tendi la mano e poi scappi facendo l'altera,ma quella si,non la mia ,è davvero voglia di fare provocazioni(o di farsi fare l'applauso,che è peggio..)
Siamo su di un forum, io non mi ritengo "sempre pronta a dare giudizi su altri o perlomeno su quello che scrivono" ( tue parole testuali), esprimo semplicemente la mia opinione in merito agli argomenti che più mi interessano confrontandomi sul piano dialettico con altri utenti, esattamente come fa la maggior parte degli altri utenti del forum.

Non si può piacere a tutti, ed io non ho mai cercato di piacere a tutti, e credo proprio che su questo forum sia sempre stato palese a tutti.

Mi interessa il giudizio che possono elaborare su di me le persone che io stimo, non il giudizio espresso su di me con leggerezza e superficialità da persone che non stimo per niente.

Infine, "io non ti ho teso la mano, per poi scappare facendo l'altera" ( tue parole testuali), ti rammento per l'ennesima volta che io avevo soltanto scritto una frase del tutto asettica di un'unica riga : "Conoscendoti, non nutrivo alcun dubbio al riguardo".

E non mi interessa proprio per niente il contradditorio con una persona come te, che prendendo spunto da una frase come quella che io avevo scritto, mi indirizza una risposta inutile, ostile, faziosa, provocatoria e sgradevole.

Al momento mi sto soltanto limitando a rispondere alle tue ostilità e provocazioni, ma non intendo di certo prenderle in considerazione oltre, detto quello che ho da dire, con te non intendo proprio avere più nulla a che fare.


Quote:
Originally Posted by davide.c
sei grnade abbastanza per capire cosa voglia dire essere persoone equilibrate ,NON verbose,che lasciano beneficio al dubbio,e che sopratutto ,NON usano TEMILA VOLTE IL PRONOME PERSONALE IO(grosso problema tuo..sei di un autoreferenzialità spaventosa ...vatti a vedere che diceva GADDA di quelli che usano "io" ad ogni più sospinto...visto che sei maniaca delle citazioni)
Non preoccuparti di quelli che presumi essere "i miei problemi", pensa per te, che qualcosa di cui occuparti dovresti riuscire facilmente a trovarlo.

Quote:
Originally Posted by davide.c
insomma ,tu non è che sei li ogni secondo ad aiutare animali e cani etc etc:magari lo fai anche, ma lo fai solo per :

...cercare qualcosa che nelle persone non trovi..

non te ne sei accorta,ma è facilissimo notarlo

forse avere un po più di equilibrio non ti guasterebbe ma devi ancora capirlo..o forse l'hai già intuito ma ti è difficile ammetterlo ,a te stessa

non ti invidio
Non sono affari tuoi "quello che io faccio per gli animali, perchè lo faccio, e cosa cerco e trovo o meno nelle persone".

E non è nemmeno un problema tuo, o affare tuo, interessarti o occuparti delle mie "intuizioni", io ho imparato a farmi gli affari miei, penso dovresti imparare a farlo anche tu, non guasterebbe, e su questo forum si vivrebbe tutti decisamente meglio.

Mentre tu fai illazioni sulla mia vita e sulle mie scelte, io mi sono limitata ad esprimere un commento sul tuo modo di stare all'interno di questo forum, dove spesso giochi il ruolo del "provocatore", e non sono l'unica ad averlo fatto notare, forum ove sembri divertirti a sollevare "flames", e non devo essere davvero l'unica a pensare queste cose, visto che c'è qualcuno che ha aperto un thread specifico intitolato "banniamo i troll" proprio riferendosi al comportamento che tu hai tenuto su questo forum.

Scommetto che qualcuno si ricorderà qualcosa, e per gli altri ecco qualche indicazione:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5675

E poi una serie "illuminante ed istruttiva" di tuoi interventi su questo forum :

http://www.wolfdog.org/php/index.php...r=asc&start=40

http://www.wolfdog.org/php/index.php...t=5130&start=0

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5175

http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc

http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc

http://www.wolfdog.org/php/index.php...&postorder=asc

Tu invece hai la presunzione, la supponenza, l'arroganza e la strafottenza di sapere "perchè io mi occupo degli animali, o cosa cerco o meno nelle persone".
Ma chi ti credi di essere?

Nemmeno io ti invidio, una delle infinite differenze fra di noi è che io non mi interesso della tua vita, e non vengo certamente a scrivere cosa penso della tua vita su di un forum pubblico, e sinceramente, non mi sembra nemmeno una differenza da poco, ma dubito seriamente che tu sia in grado di cogliere questi "dettagli pur non irrilevanti".

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 14:03   #38
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Il titolo di questo 3D è "Sbarazzarsi di un clc".
Le considerazioni sul proprietario e la sua condotta (che trovo più che giuste e condivido), però non dovrebbero farci perdere di vista, come sta accadendo, un problema che invece trovo FONDAMENTALE.
Una altro cane sta cercando una pesona che lo voglia e sia disposto a dargli un branco ed un'esistenza felice come, credo, meriti.
Vogliamo cortesemente piantarla con battibecchi e botte e risposte assolutamente inutili e improduttivi di qualsiasi risultato a questo scopo, e cercare di aiutare IL CANE.
Non vogliatemene, ma ritengo più importante l'adozione delle vostre diatribe!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 14:07   #39
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Rossella hai ragione, per me è chiusa qui, non aggiungerò altro, anche perchè le posizioni mie e dell'utente "davide.c" mi sembrano chiarissime, ed inconciliabili.
I forum non dovrebbero essere il luogo dove portare simpatie ed antipatie personali, o peggio, invettive personali ai danni di questo o di quello.
Grazie per avercelo rammentato, hai fatto bene.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 09-09-2006, 14:17   #40
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

"Non si può piacere a tutti, io non ho mai cercato di piacere a tutti."


bene sabrina,vedo che questo almeno l'hai capito(è già un inizio..)
quindi..

aloaa!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:19.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org