Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 26-02-2008, 00:01   #1
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default Clc femmina in adozione

Purtroppo mi è arrivata anche una brutta notizia.
Lei è Dora Olim Palus, figlia di Benhur Olim Palus e Aida, ha 14 mesi ed è bellissima. Il proprietario venne da me per prendere un clc, inutile rimarcare tutte le raccomandazioni e tutte le spiegazioni che ho dato a lui come a tutti, è tornato tre volte perchè io ero riuscita a suscitare dubbi sulla corretta gestione da parte sua di questi meravigliosi "cani".
Convinto delle sue possibilità, la terza volta ha portato via Dorina.
Lei è cresciuta con il figlio di dodici anni in casa con la mamma, per tutto il periodo estivo, dopo di che è stata "ripresa" in casa dal suo proprietario che abita in collina tra i boschi (Campobasso). Non è riuscito a interagire con lei, la lasciava nel suo recinto e la sera la liberava, ma lei non tornava ai suoi richiami. Nelle vicinanze c'è un canile, è lei è attratta dai cani che abbaiano, scappando per stare con loro, duarnte le "passeggiate" ha riportato qualche gallina e questo non fa piacere a nessuno!
Lei conosce i bambini, è molto dolce, ma anche risentita per il distacco che ha subito in autunno, è abbastanza dominante con le altre femmine.

Mi rivolgo a questo forum, e magari anche all'aiuto di altri autorevoli, per trovare un nuovo proprietario che si dedicasse a lei regalandole l'amore e le attenzione di cui ha fortemente bisogno, credendo che lei saprà ricambiare.

Scrivo qui imiei recapiti telefonici: 338-3077827 06-9685630
Ho l'autorizzazione ha scrivere anche quelli del proprietario, 337.476969





Grazie e spero nel vostro interessamento.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 00:08   #2
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

nooooooo!!! Mi ricordo di lei quando sono venuta a vedere e poi prendere Caleb....era dolcissima!!!! Ci ho pure giocato un bel pò quando mi hai fatta entrare nel suo box mentre era insieme a mamma Aida....scusa l'esclamazione però...ma che cavolo! Ma la gente che pretende? Il lupo di peluches?
Speriamo trovi presto anche lei la casa e l'affetto che merita!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 00:09   #3
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

che dispiacere, due notizie così in 2 giorni...spargerò la voce il più possibile..è una gran bella lupa...che dispiacere..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 01:01   #4
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

POVERA !
QUANTO è BELLA!!!mi dispiace
Ha qualcosa che mi colpisce tantissimo a differenza di altri non so perche..
Non ascolta il proprietario?
Blesk per fortuna appena fischio arriva (se non è gia attaccato a me)
Comunque ..Mamma mia ho una tentazione di prenderla io,so che non posso prendere tutti i lupi cecoslovacchi in giro.. ma nel caso l'unica cosa che mi frena è che non so ancora cosa decidono per Cornelia ma sembra la vogliono tenere..(e sono felice per lei perche è attaccata a loro)
Io ho intenzione seriamente di prendere una amichetta per Blesk ,e nemmeno fare apposta questa sera ne parlavo a tavola con mia madre,posto ne ho ..e amore anche..domani ti chiamo Fra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 01:36   #5
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Fra, se non vuoi che il tuo cucciolo faccia la fine di questi in adozione, cerca prima di tirare su quello che hai e quando sarà più grandino e tu più capace, allora penserai a prenderne uno in adozione al limite!

Mi spiace per la cucciola! Ma è giovane e femmina, penso sarà molto facile trovare.
Auguri anche a te.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 01:44   #6
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Fra, se non vuoi che il tuo cucciolo faccia la fine di questi in adozione, cerca prima di tirare su quello che hai e quando sarà più grandino e tu più capace, allora penserai a prenderne uno in adozione al limite!

Mi spiace per la cucciola! Ma è giovane e femmina, penso sarà molto facile trovare.
Auguri anche a te.
No ti fermo subito Blesk non farà la fine di loro perche siamo troppo legati
Per la lupa in adozione sembra una risposta ai miei dilemmi perche è da un po che dico vorrei prenderne un'altro e questa sera propio dicevo a mia madre..se ci fosse una non troppo vecchia da crescere con blesk..Sarò io fulminata puo essere ma lo vedo come un segno del destino Sento che potrei farcela perche Blesk comunque è molto legato a me..non farebbero branco tra loro perche lui è molto attaccato a me e mia madre siamo gia il suo branco..
Domani in ogni caso chiamo simo e poi vediamo ,è una cosa che sento e se decido comunque non torno indietro tranquilli
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 01:58   #7
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

E poi cè un'altra cosa..come dice mia mamma sarò masochista ma adoro i cani "difficili"per carità magari tutti fossero socievoli e fiduciosi nel uomo sarebbe una favola però purtroppo non è cosi..e me ne sono capitati abbastanza se guardate nello Space di me e Blesk vedete le foto e lo sguardo severo di uno di questi ..quando era in canile,,e quando è uscito che stava con me ... vedo che mi capiscono questi cani "difficili"e io li adoro perche adoro vedere quando riescono a riprendere fiducia.
Questo è diverso perche la sapevo comunque che era solo un periodo di recupero che dovevo tenerli ma sarei felice di prendere un altro cecoslovacco da tenere con me e blesk sempre
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 02:28   #8
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

Blesk è legato a te, nulla da dire, ma ha tre mesi, anche la mia fino ai 4 mesi era la mia ombra..poi crescono, si sentono più sicuri di loro, tentano di sfidarti (non per cattiveria, o altro) ma perchè è nel loro dna, e cominciano i guai...non ti complicare la vita più del dovuto, aspetta che Blesk sia un pò più grande e poi deciderai su cosa è meglio...non avere fretta..
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 02:42   #9
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie Chiara è vero quello che dici e so me lo diranno altri domani quando leggeranno ma non so spiegarvi è una cosa che sento e di solito se una coa la sento davvero è difficile che sbaglio ,Quando presi un cane che mordeva tutti mi dicevano sei fuori a prenderlo..ma lo sentivo e gli dissi lasciatemi provare ..e il risultato è stato meglio di quello che speravo il cane ha ripreso fiducia al 99%..comunque è un'altra storia..
Fai bene a dirmi questo e a scoraggiarmi..ma sono dura forse quanto loro e se una cosa la sento difficile cambio idea
Anche Alessandro il signore che mi ha dato Blesk quando ha preso i suoi gli ha presi piccoli insieme e gli ha crescuti davvero bene perche io non dovrei farcela?So gia che se non è lei sarà un'altro cecoslovacco perche vorrei prenderne un secondo anche per fare compagnia a Blesk quando io vado a lavoro oltre che lo vorrei propio io..A domani Gute Nacht
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 12:23   #10
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Mi dispiace tantissimo per quello che sta succedendo a questa cucciola, e pensare che poteva finire a casa mia perchè eravamo indecisi tra lei e Ariel, ma allora ... forse ... Ariel si sarebbe trovata nella sua stessa situazione
Spero che qualcuno le possa offrire una Buona Famiglia come merita e, se sangue non mente (da come l'ha descritta Simo dovrebbe avere il carattere giocoso della mia Ariel) chi la prenderà non potrà avere altro che tanta gioia e tanto tanto amore.
Buona fortuna piccola
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 12:32   #11
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Cavoloun'altra?Io spero che tutti riescano a trovare una buona sistemazione da persone fidate e responsabili
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 16:22   #12
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default re

Grazie a tutti voi che avete preso a cuore questa storia (simile ad altre), il mio più grande desiderio è che Dorina riceva tutte le attenzioni di cui avrebbe bisogno, e poco importa se da una persona esperta o meno, il cuore della gente fa la differenza, l'esperienza arriva con il tempo!Lei ha una storia che è la prova di quello che ho scritto!
Lavinia: si proprio lei, argento come Aida, stavano insieme e lei era dolcissima nonchè vitale e giocosa!

Laura: non tutti sono fortunati, poteva andare meglio a Dora e magari peggio a Diva, sono molto simili come carattere ma Dora è sempre stata più intraprendente!

A presto....

P.S.
Per Francesca: penso che le opinioni che si elaborano su questo forum (e anche altri) molto spesso siano lontani dalla realtà.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 18:44   #13
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Ciao, Fra, io sono convinta che se il tuo cucciolo e la Dorina si trovano di carattere, farli convivere sarebbe un'ottima idea. Prima di tutto giocherebbero un sacco tra loro e nel frattempo non si attaccherebbero ai mobili di casa o alle membra degli umani. Poi l'attaccamento nei tuoi confronti sarebbe un po' meno morboso e sarebbe meno problematico che imparassero a stare da soli in casa per un po' (a me con la Trudi è andata così perché c'erano le atre due) e poi svilupperebbero un rapporto intensissimo tra di loro. Certo il fatto di essere in due (o in tre come nel mio caso) non li distrae nei loro momenti distruttivi...bisogna tenere conto di tutto! Ma nel complesso, penso che sia una grande idea! Facci sapere, eh! Ciao, Paola.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 19:11   #14
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Grazie Simo ,e grazie Paola penso anchio che come carattere andrebbero daccordissimo! Dorina da come mi ha detto Simo è una lupa diffidente ma è tanto brava !e secondo me una volta che io e Bleskino riusciremo a farle avere fiducia in noi..e negli altri penso che lei essendo piu grande di Blesk mi aiutera a crescerlo meglio di quello che potrei fare da sola ..a prestoFra
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 19:36   #15
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Ma ancora non sei la leader di Blesk e pensi già di poter conquistare la fiducia di una cagna adulta?
Rischieresti di rovinare il rapporto che stai creando con Blesk oltre a non migliorare quello con Dora..
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 19:52   #16
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Ok io acetto tutte le vostre opinioni ..è giusto le dite
Io sento invece che ovviamente ci sarà da lavorare e da avere un bel bagaglio di pazienza per farle avere fiducia in me e in blesk ma ci aiuteremo a vicenda come un branco .Per lei sono convinta avendo visto situazioni simili alla sua..è l'ideale secondo me un cucciolo che è cosi coccolone come Blesk..per farle avere fiducia nel uomo ..e vedere che non tutti gli uomini sono brutti cattivi (non mi riferisco ai propietari)ma in generale .
Per Blesk io sono la sua capobranco..a parte i momenti "da cucciolo"di cui mi sono sfogata per la stanchezza di un momento ma non mi posso lamentare di lui, ne del nostro legame..Che comunque è nato da subito appena mi ha vista la ..l'hanno tirato fuori dal trasportino della macchina ,c'ero io,mia madre e la signora di Roma che me l'ha portato..con cui ha fatto viaggio che ha conoscuto ecc..ma lui subito si è piombato da me..ci siamo subito trovati dal principio..comunque questa è un'altra storia..
Lui comunque sa la sua capetta sono io
Dorina se arriverà a noi è la benvenuta tra noi.. e so che non mi farà pentire di questa scelta ..anzi ..non ce una "ricompensa"piu bella di vedere quando un cane diffidente si fida di te .lo dico perche l'ho gia provato
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 20:29   #17
JoeFalchetto
- Makhai -
 
JoeFalchetto's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: Genova
Posts: 408
Default

Scusa se te lo dico ma capobranco lo si diventa dopo MESi, anzi ANNI di convivenza e lavoro. E finchè non hai Blesk sotto il tuo pieno controllo (adesso non credo sia valutabile il vostro rapporto) il rischio che che facciano di testa loro, nel tuo caso, è alto. O almeno, credo sia così, magari qualcuno di più esperto può smentire o confermare ciò che ho detto...
__________________
Enjoy the silence

JoeFalchetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 20:44   #18
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

Non sono un'esperta, anche perché la Trudi non ha mai veramente cercato di dare la scalata e di saltarmi sulla testa. Penso che se si è in grado di esprimere autorevolezza, lo si può fare anche con due cani, anche se sarà sicuramente un po' più impegnativo. Sentire anche il consiglio di un bravo comportamentista?
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 22:48   #19
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Volendo si puo dibattere al'infinito perche ci sarà sempre chi la pensa in un modo e chi in un'altro ..
Ma dove sta il problema?questo lupo ha bisogno di una famiglia e io voglio essere la sua famiglia che ce di male?Non credo ci sia una regola fissa per crescere dei cani ma dipende dai casi e io vedo che nel mio caso un'amica per blesk puo solo essere una cosa positiva per lui e anche per me fin'ora con i cani in generale anche quelli che incontro per strada (a parte i rottweiler e pittbull di cui ho il terrore)ma con tutti gli altri vedo che si crea una simpatia reciproca(forse nell'altra vita ero un lupo)Comunque a parte i scherzi sono consapevole che non sarà facile..ma forse è propio questo che mi ha portata da lei..perche voglio aiutarla e sento che ce la posso fare
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 26-02-2008, 23:47   #20
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Cavolo di campobasso!

Povera cucciolotta,proprio ieri sono stato a campobasso città,quasi quasi chiamo il proprietario e chiedo di vederla cosi' faccio qualche altra foto , cerco di dare anche io una mano per una buona adozione.

p.s. Altro che galline pochi giorni fà è stato trovato un lupo(vero)morto sulla statale che lambisce campobasso.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:03.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org