Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 31-07-2008, 16:48   #21
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Quote:
Originally Posted by ice View Post
ovvio che non capita che un giorno ti svegli e decidi sta cosa, e ovvio che sono i genitori che insistono e impongono certe cose e ti facciano scegliere.
Ma quanti anni hai? Perchè se ne hai meno di... toh, 16, ci può stare, altrimenti... beh, non se ne parla neanche.

NESSUNO in casa mia può mettere alla porta il mio cane. Non finchè io lavoro, non finchè mi occupo di lui, non finchè io mi adopero con tutte le mie forze perchè lui si comporti in modo decente.
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:51   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sn ricordo male ice frequenta medicina, no?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:53   #23
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

dopo che hai preso il cane per molto non ti sei più fatto sentire o se scrivevi, scrivevi dei problemi che avevi nel gestirla..devo dire la verità..me lo sentivo sarebbe successo..e io che all'inizio ti dicevo di non demordere..che se era quello che davvero volevi facevi bene a prenderla...ora mi taglierei le dita per quello che ho scritto in precedenza...anche se TUTTI..ti avevamo detto di pensarci bene...smetto di scrivere perchè mi sto seriamente incazz...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:55   #24
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

...anche perchè e scusatemi se lo sottolineo...un cane vive dai 10 anni in su, quindi quando l'hai presa sapevi che per 12 13 14 anni avresti avuto a che fare con lei....e se hai sui 20 anni vuol dire che o vivevi a casa fino alla sua morte o quando ti saresti traferito lei sarebbe venuta con te...visto che l'hai voluta tu!

a volte non si paragona un cane ad uno della famiglia ma bisognerebbe farlo...ma con i cani è cosi' tanto semplice disfarsene, sopratutto ora che è estate..e magari non puoi andare in vacanza perchè c'è lui/lei e nessuno te lo tiene...

e poi che te frega magari quando ti sei sistemato te ne prendi un altro...

(scusate....)
speriamo che questa cucciolona trovi una famiglia vera che le voglia bene!
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 16:58   #25
ice
Presente
 
ice's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Bovolone (VR)
Posts: 608
Send a message via MSN to ice
Default

rispondere a tutto questo mi pare troppo... le buone ragioni le ho, e non ci è voluto poco.

Le persone che vivono in casa con noi sono diverse le une dalle altre, i confronti servono a poco.
__________________
Fra le zampe degli umani
ice jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:04   #26
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Mi permetto di intervenire, ma c'è una cosa che mi ripeto e ripeto a chi mi circonda continuamente:
Branko non mi ha chiamato a casa per dirmi di andare a prenderlo, sono io che l'ho cercato e voluto e quindi deve essere trattato al meglio.
Non mi permetto di giudicare nessuno, ma questa è una cosa che tutte le persone che decidono di prendere un cane dovrebbero ricordare sempre.
Prima di pensare magari a farla adottare, potevi pensare ad educarla magari chiedendo aiuto a qualcuno esperto.
comunque mi auguro che la cucciola trovi presto una nuova famiglia e che soprattutto trovi il suo branco.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:11   #27
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ice ...l'hai detto tu che probaboilmente non ti avremmo capito .... quindi....dovevi aspettartelo
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:19   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

....e così la farai uscire dalla tua vita con la superficilità con cui ce l'hai fatta entrare?
Chi li ama davvero deve saper lottare per loro...

....se te ne vai in un appartamento da solo che ti costa dedicarle una stanza in cui non possa fare + di tanti danni ed abituarla a stare in appartamento!
Il mio Bless è uno dei clc + agitati che si conosca eppure vive in casa
... e si è abituato a stare tutto il giorno nel box che aveva più di un'anno...
...non ti arrendere... TUTTO è POSSIBILE se lo vuoi davvero... se no ,non dire che sono i tuoi, la verità è che ti sei stufato perchè questi cani non danno soddisfazioni fino a che non li hai bene educati e finchè non sono cresciuti...
....io, come molti altri ho atteso anni per realizzare il sogno di avere un cane... ho atteso di avere la mia casa... tu l'hai voluta subito ed ora devi rispettarla...
ricorda che anche se magari non lo dimostrano + di tanto xchè son indipendenti ed anche un pò str@@@i... lei è legata a te e ne soffrirà moltissimo!!!!!!!!!!!!

...povera piccola, spero che tu cambi idea ...o che trovi qualcuno... meglio di te!!!!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:19   #29
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tieni presente che pià passa il tempo più i clc si calmano (oddio non troppo) ma soprattutto diventano casalinghi... vedo Djuma che i primi due-tre anni voleva stare sempre in giardino poi la situazione si è ribaltata, forse perché è arrivata Petra (che è parente stretta della tua) che non scolli da dentro casa nemmeno con le cannonate.. e forse Djuma imitandola ha imparato ad apprezzare al vita comoda. Le mie due sono 20 ore al giorno circa dentro casa, escono per i bisogni e poco più ma se fosse per loro avrebbero il bagno interno
E non fanno più danni!! Perché Djuma un pò ne faceva e magari ogni tanto ricapita, ma è l'eccezione. Io dico che abituare un clc a stare in casa non è difficile, conta magari i primi tempi qualche ululato ma poi passano anche quelli (almeno Petra, che somiglia tanto alla tua fisicamente oltre ad essere imparentata, ha smesso in fretta). Per le distruzioni basta che tu la tenga in tua assenza in una stanza piuttosto vuota (mica in una gabbia però ehhhh?!?!??!)..
Se non hai voglia di provare e se ti lasci influenzare così dai tuoi (non vedo perché se tra poco te ne vai di casa) allora è meglio che si trovi una famiglia a questa cagnolina che non ha colpe..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:41   #30
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Ice...cosa le stai facendo..? Nessuno può capire meglio di me quanto la vita possa essere imprevedibile e gratuitamente cattiva a volte, ma, Myha..l'hai voluta tu, ne andavi fiero, non puoi buttarla via come un paio di scarpe nuove non più comode...perchè lei per te c'è sempre stata ed anche se la lasci, tu le rimarrai dentro per sempre, non è decisione da poco prendersi la responsabilità di un'altro essere vivente e qualsiasi cosa accada, qualsiasi cosa tu decida di fare, qualsiasi strada tu intraprenda, hai la responsabilità di Myha....
tu mi dirai che stai cercando di fare il meglio per lei cercandole una buona sistemazione...ma se tu l'avessi capita davvero, sapresti quanto è difficile per lei abituarsi al cambiamento, alle nuove abitudini, ma con tempo e pazienza lei per te lo farebbe perchè le basterebbe averti accanto...tu...tu non sei disposto a fare altrettanto per lei.
Purtroppo alla fine per quanto qui possiamo scrivere la decisione è solo tua ed il destino di Myha è nelle tue mani che sono mi sembra di capire le mani di una persona che non se la sente di portare avanti insieme ad altre responsabilità di vita la responsabilità di una vita che si è completamente affidata a lui...ma prima o poi dovrai crescere...e di queste scelte la vita te ne presenterà tante...spero tu non reagisca sempre come stai reagendo con Myha, perchè anche se le troverai una fantastica sistemazione con delle persone meravigliose (cosa che le auguro di cuore) soffrirà immensamente il fatto di essere stata abbandonata da te, perchè tra le altre cose una delle enormi differenze tra animali e persone è che le persone alla fine si fanno una ragione e si danno un perchè di ciò che accade, l'animale, un cane, Myha...non capirà mai, non avrai ragioni da spiegarle e quando la verranno a prendere o la lascerai da qualcuno per sempre lei ti guarderà ancora con i suoi occhi ridenti e pieni di fiducia per te che le stai voltando le spalle.
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 17:46   #31
duska
Member
 
Join Date: Dec 2004
Posts: 768
Default

e ci voleva un Veneto per farmi riscrivere... dalle nostre parti una persona come te si può definire solo in un modo: PORO MONA!!!
Infatti solo un "PORO MONA" può essere così superficiale e insensibile per "giocare" con una vita, anche se è "solo" la vita di un cane. Una cosa però te la voglio dire, ho vissuto abbastanza per sapere che il male fatto torna sempre indietro e spesso e volentieri anche con gl'interessi... ricorda bene!!
Rugg&grisa
duska jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:05   #32
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

non entro nel merito se non per dire che in questo forum siete tutti fantastici..
come vi prendete a cuore le sorti di questa piccola che magari non avete mai visto..
la passione con cui scrivete..l'indignazione..siete grandi!!

forse posso contribuire con la mia esperienza diretta :
il mio clc arriverà .. arriverà quando saremo pronti..lo avevamo prenotato.. ma abbiamo deciso di aspettare..anche se è stato talmente duro da piangere.
doveva arrivare a novembre e per quel mese la casa non sarà pronta..lo potevamo prendere a dicembre..ma non è solo una questione di "tana" è anche una questione di "branco"(so che capite quello che voglio dire)
perchè è di questo che si tratta..puoi avere il giardino che ti pare o la casa più grande del mondo..ma se viene a mancare il branco..

..e quindi aspettiamo.fino a che la nostra testa non sarà pronta a tutti gli effetti ad accettare una creatura che da quel momento (fino, si spera, più a lungo possibile) farà parte del branco come qualsiasi altro componente..
e nessuno in famiglia viene abbandonato.
noi aspettiamo di esserci sistemati (casa nuova prima convivenza...è meglio che ce la prendiamo con calma anche perchè la bestiola starà in casa e dovrà essere seguita ecc. ecc.)
aspettiamo di esserci con la testa e di esserne al 100% sicuri..(con tutta la calma dell'universo!)
chiudo con una frase non mia (aiutatemi perchè non mi ricordo chi l'ha scritto ma so che l'ho letto e secondo me calza a pennello)

un cane è per sempre.
noi abbiamo fatto presto, nel dubbio di nuocere sia a lui che a noi abbiamo preferito aspettare..anche se siamo indipendenti e al massimo della "voglia di avere il cane"..(credete è stata dura)

TUTTI VOI NON FATE ALTRO CHE SGOLARVI SULL'AVVERTIRE I FUTURI PROPIETARI..SAPEVAMO CHE NON AVREMMO SBAGLIATO A SEGUIRE GLI AVVERTIMENTI DI CHI CONVIVE CON UN CLC..(E GRAZIE VALE PER I TUOI "ACCIDENTI MISHA"(TERAPIA DEL SORRISOOO)
E QUANDO UN DOMANI SAREMO PRONTI..NON AVREMMO ALTRO DA DIRE CHE ... GRAZIE.
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:09   #33
starjumper
Senior Member
 
starjumper's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Parma
Posts: 2,033
Default

Aggiungo solo due cose:

1. ho preso il mio labrador in adozione. Aveva un anno e come te i suoi proprietari dicevano che non ce la facevano più a gestirlo.
Io credo e spero che in questi 7 anni il mio biondo sia vissuto bene, ma c'è una cosa, che ha fatto per tanti anni... quando vedeva un certo "tipo fisico" di donna, su un certo tipo di bicicletta... impazziva, piangeva come un disperato.
Ogni volta mi veniva il nodo in gola, ogni volta sapevo che pensava che fosse la sua vecchia proprietaria.

Un altro esempio? Proprio ieri Thai ha pianto un'ora perchè era convinto di aver visto in fondo ad un corridoio mia madre e non capiva perchè non ci raggiungesse come fa di solito... solo che non era lei, ma lui non ci credeva!

Loro le persone le amano, come può amare un cane, ma le amano... e se le ricordano... e quando non sono con loro, piangono. E' abbastanza melodrammatico detto così... però è vero.


2. non mi sento di "giudicare" perchè non sono nella posizione di farlo, ma la tua risposta circa il fatto che non si possono fare paragoni è abbastanza prevedibile e soprattutto.... comoda.

Perchè? Perchè se ci fossero problemi oggettivi su di lei (morde, è aggressiva, distrugge tutto) oppure su di te o un membro della famiglia (malattie gravi, problemi lavorativi seri) basterebbe... raccontarli.

Non è che devi mettere in piazza i fatti tuoi, ma se permetti chi adotta un cane ha il diritto di sapere ESATTAMENTE il MOTIVO per cui viene dato in adozione... altrimenti chi se la piglia?!?!?
__________________
Micaela & Frou Frou Thai
Meglio parlare poco e bene, che molto e per niente.
starjumper jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:09   #34
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ahhhh - adesso con questo messaggio serio vi siete meritati un bacio con la lingua da parte della zecca!!!!!

a parte le battute ..... grazie a voi che pensate responabilmente alle cose prima di agire.... se venite al raduno di agostio in trentino giuro che vi facciamo la festa tutti!!!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:15   #35
roby e gaio
Senior Member
 
roby e gaio's Avatar
 
Join Date: Jun 2008
Location: cesena/diolagurdia
Posts: 1,055
Send a message via MSN to roby e gaio
Default

quando e dove di preciso???
PS IO ROBY HO UN DEBOLE PER LA ZECCAAAAA
lo sai che mi sono permessa di ribattezzarla "la lupa con gli stivali"
(dal film di shrek perchè nelle foto faceva gli occhioni come il gatto con gli stivali)

scusate l'ot ma se mi fai sapere quando e dove vediamo di esserci se siamo in ferie..
roby e gaio jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:16   #36
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Se i motivi non sono seri e insormontabili.. non darla via... ne soffrirete entrambi.. ma lei di più.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:19   #37
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

http://www.wolfdog.org/forum/showthread.php?t=8283
vi posto la discussione
bhè la zecca - opss - la lupa con gli stivali (velociraptor) - ringrazia...
sarebbe bello conoscervi!

anche se poi così brava dolce e gentile non lo è....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:44   #38
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Tempo fa feci una confessione su un forum clcista (la lista di Arnaldo mi pare) ma forse nessuno si ricorderà, anche perché non ne riparlai.
Ho passato un periodo talmente tormentato dai 20 ai 26 anni circa per cui non c'era giorno che maledicessi il mio essere al mondo. Mi è capitata una sfortuna diciamo.. una sciagura che non sembrava così importante all'inizio ma, trascurata, è diventata enorme. Ero all'inferno. A quei tempi avevo solo Kim. Dopo lunghe sofferenze ho capito di non potermi più curare di lui (non riuscivo neanche a curarmi di me stessa a dirla tutta) e mi sono vista praticamente costretta a darlo via. Già perché nel mio cervello i miei familiari non potevano bastargli, io per prima non potevo dargli la felicità, ero esasperata e direi quasi giù di testa.. Così l'ho ceduto a un ragazzo che aveva alcune femmine di Collie e dei meticci. Era un volontario dell'ENPA e amava molto gli animali, mentre io ero solo una disperata.
Ricordo che lo caricai sul suo fuoristrada come imbambolata, inconsapevole, per poi scoppiare a piangere un attimo dopo, una volta realizzato l'atto compiuto.. un pianto che sarebbe diventato atroce. Quasi un senso di lutto, mi sembrava che mi strappassero le budella, dovetti prendere dei calmanti. Al telefono venivo rassicurata dal nuovo proprietario. Kim aveva già 5 anni... Passarono alcuni mesi e le mie condizioni psicologiche erano migliorate.. non chiamavo mai, non avevo mai più visto Kim dopo quel giorno. Me ne vergogno ma è così, volevo rimuovere. A mia discolpa una sofferenza ingiusta e talmente terrificante da non augurarla a nessuno al mondo. Quello che ho sofferto in quel periodo ha lasciato il segno e tutt'oggi non posso dormire senza sonniferi, e non sono una persona veramente equilibrata (ok non c'era bisogno di dirlo ) quindi capisco di essere arrivata a tanto, ma vorrei che non ce ne fosse stato bisogno, vorrei aver agito diversamente. Sono arrivata al punto di decidere di non sposarmi e non avere mai figli perché ho l'incubo che possa capitare anche a loro.. finirà che mi lascerò col mio ragazzo per questo, lui i figli li vuole fermamente.
Comunque, tornando al punto, dopo mesi di silenzio, una sera di Dicembre ci fu una bufera di neve talmente forte da paralizzare la provincia. Chi abita a Parma come Micaela e Paola forse si ricorderà. Era il delirio, incidenti continui, black out generale. Solo i cellulari funzionavano ancora per comunicare... e nel buio della mia stanza presi coraggio.. chissà perché quella sera... ma chiamai Francesco (il ragazzo che aveva adottato Kim). Mi rispose e capì in fretta che la mia situazione era cambiata e che c'era una sola cosa giusta da fare... mi disse: "se vuoi te lo ridò!"
Il mattino dopo c'era il sole e mi misi in macchina per andare da lui, nonostante le strade impraticabili.. Ricordo tanta luce, ero accecata dalla neve e dal sole. E ritrovai Kim, che mi scodinzolò guardandomi in modo strano... sembrava spento. Francesco mi confessò che durante tutti quei mesi Kim era sempre stato sulla macchina dove io l'avevo lasciato. Scendeva solo per pochi minuti, poi voleva risalire. Dormiva lì. Lui aveva cambiato macchina per non violentare Kim.
Kim aveva 5 anni e non si era abvituato fino in fondo. Obbediva a Francesco, giocava coi suoi cani, ma tornava sempre in macchina. Per tornare da me.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:54   #39
star
Senior Member
 
star's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Location: peytonplace dei poveri
Posts: 1,202
Send a message via MSN to star
Default

sei da ammirare Elisa!!!
una cosa cosi' non è facile da raccontare, e posso immaginare ascoltando le tue parole, quanta sofferenza ti è costato prima e dopo.
tutti possiamo sbagliare soprattutto x disperazione, ma il bello è rendersene conto e rimediare. un bacio enza
star jest offline   Reply With Quote
Old 31-07-2008, 18:54   #40
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Dimenticavo... grazie Francesco.. aver dato Kim a una persona di cuore alla fine mi ha ripagata... quante foto gli ho spedito... lui si diceva sollevato da quando Kim era tornato a casa.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:12.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org