Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 03-02-2010, 12:07   #161
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
iO NO.....dopo la conversione sono diventata molto suscettibile......anzi la menopausa è diventata ancora più precoce di quanto mi avevano preventivato un po' di tempo fa - alcuni.
Sei un po' troppo permalosa cara Scila, ma non ce n'è motivo
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:09   #162
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Sunnyna View Post
Secondo me con tutti i lavori che sta facendo a casa la Safi lei di diritto dovrebbe entrare in classe "LAVORO"
ahahahahah bellissima!
allora anche la mia rebecca visto il lavoro che ha fatto fare a me per arginare le sue evasioni!
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:13   #163
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Sei un po' troppo permalosa cara Scila, ma non ce n'è motivo
Arnaldo conoscendomi dovresti aver capito che anche la mia era una battuta, credi che me la prendo per così poco????
Comunque la mia domanda di prima è lecita...credo, e senza prese per i fondelli....specificato, così nessuno se la prende.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:14   #164
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by Martab View Post
Scila tu lo sai vero che Arnaldo adesso h un Chinese Crested dog?

PS: scherzo ovviamente, lascio rispondere Arnaldo, che mi pare si stia muovendo già da un po' proprio nel senso che gli suggerivi...
vedrai il chinese come farà la manica!
comunque hai ragione, peccato che ci sia chi pensa che ti metti lì e con la bacchetta magica riassembli i cani come vorresti in quattro e quattr'otto
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:20   #165
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Ha ragione Arnaldo,IPO non va bene era meglio SchH.
Comunque visto che i Slovacchi hanno il patronato della razza avevano questa possibilità di inserire la prova SVP valida solamente per clc.La cosa più divertente che in Repubblica Ceca rimane valido IPO o ZVV(più seria di IPO).Il CMKU non interessa il regolamento FCI.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:27   #166
sciamalaia
Senior Member
 
sciamalaia's Avatar
 
Join Date: Jul 2009
Location: Mestre
Posts: 2,300
Default

Sarka, visto che ci sei ti chiedo una cosa... Con lo ZM si entra in classe lavoro in Rep. Ceca o no?
sciamalaia jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:34   #167
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Però scusa Arnaldo ma mi viene da farti una domanda: tu che ti ritieni "allevatore amatoriale" (passami il termine) e addestratore di U.D. perchè non hai mai fatto nulla con i tuoi cani o con cani che vengono dal tuo allevamento???
Perchè dal momento che ti intendi di U.D e che ironizzi sull'obedience o che pensi, giustamente, che la 40 km non possa essere paragonata all'IPO1 non provi di selezionare verso questa direzione del "miglior carattere" e non porti qualche risultato???
Te sei quello che dovrebbe aver più speranze rispetto a noi..........ma nulla.

Non è per polemica, te lo chiedo perchè sono veramente curiosa.
Francamente Scila ci vedo solo polemica nella tua domanda perchè la tua curiosità dovrebbe essere ampiamente soddisfatta da mille cose dette da me in altre mille circostanze, non trovi?

Non sono mai stato favorevole alla bonitazione ceca e l'ho sempre detto che non la trovo significativa per la selezione (accidenti ho il brutto difetto di esprimere concetti circostanziandoli... che sfiga).
Comunque due anni fa l'ho fatta con 3 cani (tutti P1): aki, zaccaria-kun e zolletta-emi.

Nemmeno il CAL mi ha mai trovato favorevole e dissi che l'avrei fatto quando fosse diventato obbligatorio. Così qualche mese fa Cochise-loki, Chingachook-jago e Bora hanno fatto il Cal1 (insieme a un altro clc che lavorava da me).
Nel frattempo Zoe-yama ha fatto per 3 anni consecutivi il brevetto di salvataggio in mare (unica in italia e rarità anche in europa) e in autunno ha fatto la prova dei 40km (magari si cimenterà in una prova cal prima o poi, ma non le serve direi).

Per uno come me che in questi 10-11 anni di cucciolate non ne ha certo fatte molte, considerando che la stragrande maggioranza dei cani non li vedi più - nè per expo nè per lavoro - tutto questo (e ciò che arriverà nei prossimi mesi) è un discreto insieme di informazioni che mi fanno pensare di essere sulla strada giusta caratterialmente parlando.

Per dirla tutta non voglio nemmeno un supercane da IPO (se poi lo fa ben venga per carità, l'importante è che sia con soddisfazione di cane e padrone e senza forzature) ma il mio obiettivo è piuttosto un insieme di doti su cui ho già detto mille volte e sulle quali non torno.

Credo di avere un discreto punto di partenza (e se penso ai cani di 10 anni fa non posso che esserne felice) su cui continuare a lavorare.

Per me il clc non è un cane da ipo, non dovrebbe stare nel gruppo 1 bensì nel 5, poi ognuno ci può fare quel che vuole (e io mi permetto di scherzare come faccio al campo sapendo che nessuno si offende, perchè lo sfottò è comunque un modo simpatico di condivisione)
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 12:37   #168
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by arnaldo_it View Post
Francamente Scila ci vedo solo polemica nella tua domanda perchè la tua curiosità dovrebbe essere ampiamente soddisfatta da mille cose dette da me in altre mille circostanze, non trovi?

Non sono mai stato favorevole alla bonitazione ceca e l'ho sempre detto che non la trovo significativa per la selezione (accidenti ho il brutto difetto di esprimere concetti circostanziandoli... che sfiga).
Comunque due anni fa l'ho fatta con 3 cani (tutti P1): aki, zaccaria-kun e zolletta-emi.

Nemmeno il CAL mi ha mai trovato favorevole e dissi che l'avrei fatto quando fosse diventato obbligatorio. Così qualche mese fa Cochise-loki, Chingachook-jago e Bora hanno fatto il Cal1 (insieme a un altro clc che lavorava da me).
Nel frattempo Zoe-yama ha fatto per 3 anni consecutivi il brevetto di salvataggio in mare (unica in italia e rarità anche in europa) e in autunno ha fatto la prova dei 40km (magari si cimenterà in una prova cal prima o poi, ma non le serve direi).

Per uno come me che in questi 10-11 anni di cucciolate non ne ha certo fatte molte, considerando che la stragrande maggioranza dei cani non li vedi più - nè per expo nè per lavoro - tutto questo (e ciò che arriverà nei prossimi mesi) è un discreto insieme di informazioni che mi fanno pensare di essere sulla strada giusta caratterialmente parlando.

Per dirla tutta non voglio nemmeno un supercane da IPO (se poi lo fa ben venga per carità, l'importante è che sia con soddisfazione di cane e padrone e senza forzature) ma il mio obiettivo è piuttosto un insieme di doti su cui ho già detto mille volte e sulle quali non torno.

Credo di avere un discreto punto di partenza (e se penso ai cani di 10 anni fa non posso che esserne felice) su cui continuare a lavorare.

Per me il clc non è un cane da ipo, non dovrebbe stare nel gruppo 1 bensì nel 5, poi ognuno ci può fare quel che vuole (e io mi permetto di scherzare come faccio al campo sapendo che nessuno si offende, perchè lo sfottò è comunque un modo simpatico di condivisione)
Accetto la risposta, volevo solo sapere se avevi cambiato pensiero o no.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 03-02-2010, 22:09   #169
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Quote:
Originally Posted by sciamalaia View Post
Sarka, visto che ci sei ti chiedo una cosa... Con lo ZM si entra in classe lavoro in Rep. Ceca o no?
Non basta ZM,solamente i seguenti prove sono accettate da CMKU.

- ZVV1
- SchH (FH)
- IPO 1 (FH)
- ZPU2
- RH-F A, RH-FL A, RH-T A, RH-L A, RH-W A
- ZPOP1
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:48.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org