Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 04-09-2007, 11:44   #21
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Complimentoni alla sorellina anche se non c'erano dubbi.....per informazione Ashoka ha fatto le lastre prima delle ferie e dal giudizio del veterinario è tutto ok, ma stapperemo una bottiglia al ritorno del pedigree con l'ufficialità del tutto....bacioni a wasattina
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 13:26   #22
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Benone!
Per ulteriore cronaca....insieme a Wasat hanno fatto le lastre e risultate A0/0 ed 0 anche Anastasia dei Navarri e Aine di Merlino !
Butta bene direi!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 15:05   #23
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
Bene, Complimenti alla campionessa e alle sorelline !!!!
...anch'io mi devo decidere... io e Bless siamo proprio in ritardo, ha già 1 anno e mezzo.... è che rimando sempre xchè (magari mi prenderete tutti x stupida e troppo ansiosa) ho paura dell'anestesia e temo di sottoporlo a questo rischio inutilmente xchè magari non si accoppierà mai.... noi non facciamo mostre... così è + difficile che qualcuno me lo chieda... certo se poi accadesse ed io fossi senza lastre, mi "mangerei le mani" soprattutto x l'idea che un giorno, quando il mio amore non ci sarà + avere un suo discendente mi consolerebbe un pò....
...


Ciao Greta, ti capisco benissimo, anche io ho il terrore dell'anestesia, non credo gliele faro' fare, poi non si puo' dire
p.s. complimenti a Bless e' bellissimo
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 15:08   #24
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by zikika View Post
Finalmente ci siamo decise a fare ste benedette lastre!
Le tre befane sorelle Wasat Anastasia Aine (la più bella secondo me...davvero una favola!) sono tutte in ottimissima salute.
Le anche di Wasattina sono proprio belline perfettine!
gomiti a posto e dentini ci sono tutti.
Vezzoni ci ha già dato il suo parere quindi direi che adesso mi sento tranquilla!
Come sempre l'attesa è davvero estenuante cavolo!Per fortuna tutto bene!
Grazie Navarri....la mia piccola è anche sana oltre che tutto il resto (cioè caruccia e bravina!)

PS: Wasat non ulula mai perchè come io e Kira partiamo con l'ulutato lei si sottomette e basta....oggi quando si svegliava l'ho sentita ululare intensamente per la prima volta!Che tenera,peccato che adesso già non lo fa più!



Congratulazioni
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2007, 17:24   #25
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Complimentissimi alle sorelline....siamo proprio contenti!

A breve le farà anche antarino,cerchiamo pero' di farli incontrare questi fratellini.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2007, 14:20   #26
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

Meno male che è tutto ok!!! W Washat e le sorelline!!!

Greta, per l'ansia... è cosa normalissima!!!
Non ti sto a raccontare poi la nostra esperienza....
noi qui abbiamo un vet che non è proprio il massimo!!!!

Ma falle appena puoi.... il tuo bel muso nero..,. non si
sa mai che trovi presto la fidanzata!!!!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2007, 16:01   #27
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Complimenti a Wasat per l'esito delle lastre! Sono sempre belle notizie queste!

... cmq, credo che le lastre andrebbero fatte prima di tutto per il bene del cane e poi per eventuali cucciolate. Farle tardi può essere estremamente pericoloso: più tardi si fanno e meno margine di manovra c'è. Io ad entrambi ho fatto prima di tutto le lastre preventive: con quelle se è necessario si può migliorare decisamente la vita futura del soggetto, con quelle ufficiali dopo l'anno di età se vanno bene si può si avere l'OK sul pedegree ma se vanno male non si può fare molto altro se non piangerci sù.
Quindi se posso dare un consiglio, comprendendo tutti i timori del caso: prima di tutto per i vostri pelosi: fate le verifiche ortopediche il prima possibile quando le ossa non sono ancora del tutto formate!

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 20:48   #28
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

....ho preso l'appuntamento... tra meno di 1 mese tocca anche a noi...
Ho già paura da adesso... ma quanto durerà in tutto la cosa? per quanto tempo rimane addormentato? Spero solo che non sia un trauma visto che fin'ora andare dal veterinario è stata sempre una passeggiata, un sacco di feste e niente paura... chissà che ne penserà dopo aver avuto questo black out???!!!!
il vet. mi ha detto che se ho problemi di lavoro posso lasciarlo li e tornare a prenderlo la sera???!???!!!!!!!!!!!!! .......ma io ci dormirei li... nnononono non ci penso neppure morta a lasciare il mio lupachiottino solo in mano ad estranei... forse, tral'altro non si rendono conto di cosa combinerebbe quel ciclone chiuso solo in qualche posto che non conosce!!!!!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 20:59   #29
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

io ho fatto tutto in un oretta..gli hanno fatto la puntura ,si è addormentato fra le mie braccia e poco dopo che gli hanno fatto le lastre ha cominciato a svegliarsi.

io se fossi in te rimarrei li con lui.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 21:18   #30
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
io ho fatto tutto in un oretta..gli hanno fatto la puntura ,si è addormentato fra le mie braccia e poco dopo che gli hanno fatto le lastre ha cominciato a svegliarsi.

io se fossi in te rimarrei li con lui.
è quello che vorrei, spero che mi lascino stare... non è che mi faranno dei problemi se dico che voglio sare finchè non dorme ed esserci appena si sveglia??
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 22:11   #31
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Potresti fare le lastre da un altro veterinario, più che altro però per avere la sicurezza nella lettura le farei direttamente alla centrale...comunque è solo una iniezione, poi si addormenta pian piano, non dovrebbe provare paura o astio verso il vet se già ci andava d' accordo.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 22:49   #32
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Potresti fare le lastre da un altro veterinario, più che altro però per avere la sicurezza nella lettura le farei direttamente alla centrale...comunque è solo una iniezione, poi si addormenta pian piano, non dovrebbe provare paura o astio verso il vet se già ci andava d' accordo.
...in effetti non è il solito vet. ...noi andiamo un pò qui un pò la... e poi x fortuna non ne ha avuto molto bisogno fin ora,
cmq che intendi con la sicurezza nel farle alla centale??!?!!
mi pare sia in emilia... certo non posso andar così lontano x farle,
non sarà mica che farle altrove significhi avere risultati falsati o imprecisi?????
altrimenti col cavolo che le faccio!!!!!
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2007, 22:52   #33
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

no, però almeno se le fai in centrale sei sicura che il vet.non le perde o non le spedisce come è successo a me!

io non sò come fanno gli altri veterinari ma io sono rimasta li' tutto il tempo senza neanche doverglielo chiedere!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 00:43   #34
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Farle direttamente in centrale ti permette di avere un minimo di sicurezza in più.Senz'altro la qualità della lastra è potenzialmente più di loro "gradimento" ,i tempi sono più veloci,si può subito avere un parere da almeno qualcuno che leggerà ufficialmente la lastra (il che è sempre un sospiro di sollievo).
Di solito un veterinario abilitato a lastrare i cani ufficialmente dovrebbe anche saperle fare bene per essere accreditato presso la centrale ma può anche succedere che non sia sempre così.Per la seconda "esperienza",sotto vigilanza armata dei Navarri,mi sono fatta convincere volentieri per l'opzione "tutti direttamente in centrale" e la cosa mi ha fatto sentire più tranquilla ma sopratutto ho aspettato solo un paio di mesi invece dei molti che ho aspettato con Kira.
Per Wasat non mi hanno fatto stare dentro e il tempo sembrava non passare mai.Con Kira (dal mio vet) avevo il camice col piombo e ho fatto le lastre con lei
Cmq ritengo le lastre essenziali sopratutto perchè a volte sti canacci sembrano saltare come grilli e star benissimo e poi qualcuno si è trovato la sorpresina.Viceversa ti fanno prendere gli scompensi,cuccioloni che camminano sconclusionati,saltellando a coniglio (cosa che si dice tipica della displasia) che in realtà stanno meglio di me.
Insomma...essenziali come i vaccini dei bambini,si fanno e non ci si pensa più.
Ciao Greta,hai fatto bene a prendere appuntamento.
(il post anestesia è da una parte tenero e strappalacrime a seconda di come gli prende ma a tratti divertente.,,,tutte e due le mie pelose mi hanno regalato un paio di perle di divertimento)
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 02:33   #35
Thor75
Junior Member
 
Thor75's Avatar
 
Join Date: Jul 2004
Location: Cossato (BI)
Posts: 171
Send a message via Skype™ to Thor75
Default

[il vet. mi ha detto che se ho problemi di lavoro posso lasciarlo li e tornare a prenderlo la sera???!???!!!!!!!!!!!!! .......ma io ci dormirei li... nnononono non ci penso neppure morta a lasciare il mio lupachiottino solo in mano ad estranei... forse, tral'altro non si rendono conto di cosa combinerebbe quel ciclone chiuso solo in qualche posto che non conosce!!!!!!!!![/quote]

NOOO!!!!
rimani li! non farlo traumatizzare!
Appena finite le lastre Helki si stava già
svegliando! Poi era tutto deboluccio ed
intontito e non voleva mi allontanassi
nemmeno per un attimo! Ti consiglio di
restare, riportarlo subito a casa e restare
con lui! Se puoi prenditi un giorno di permesso!!!
__________________
Mo&Helki
Thor75 jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 10:39   #36
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

..ho avuto la fortuna di averne fatte gia' 6 di lastre quando avevo i pt e grazie al cielo sapevo nei dettagli come procedeva il tutto...ma per Asho ho avvertito una leggera tensione. Puntura solita come a tutti e tutto è andato ok...tranne che alla pazza (che sta sempre a duemila e non si ferma mai) l'anestesia è durata di meno...lei dopo non molto già si stava svegliando senza che noi avessimo terminato il lavoro...fortuna che le abbiamo evitato altre dose perchè è rimasta calma (e rincojonita) e ci ha fatto finire il tutto.
I miei veterinari (coppia di amici),adorati da asho e voice, hanno per forza di cose voluto che io stessi li' tutto il tempo, anzi abbiamo traccheggiato qualche giorno in virtu' dei miei impegni lavorativi proprio per farmi prendere un giorno...e questa è stata una cosa molto apprezzata da me.
E' umano avere un po' di timore e di pensieri, ma le lastre debbono essere fatte....
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 10:48   #37
Silvia_Maya
Junior Member
 
Join Date: Jan 2007
Posts: 13
Default

Anche noi abbiamo preso appuntamento: il 21 settembre... Abbiamo preso un giorno di ferie.
Spero che mi facciano rimanere vicino alla mia pulce....


Silvia, Daniele & Maya
Silvia_Maya jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 20:06   #38
m.greta
Senior Member
 
m.greta's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Lucca
Posts: 1,501
Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta
Default

l'appuntamento l'ho preso di sabato proprio per poter stare con lui ed esserco pure il giorno dopo... certo andare fin laggiù a fare le latre è troppo difficoltoso...
il fatto che la qualità della lastra sia potenzialmente + di loro gradimento.... che vuol dire? Spero tu non volessi sottintendere che ilò risultato della lettura potrebbe essere condizionato dal fatto di aver o meno "giocato in casa"....sarei stata più tranquilla sicuramente a venire a livorno dal vet. o di tizy o tessa, ma non riuscivo ad organizzarmi e finivo sempre x rimandare...
cmq questa è una clinica abbastanza importante di quelle aperte 24 ore su 24... spero sia una garanzia.... l'unica cosa che temo è che non abbiano avuto altri lupi cecoslovacchi, potrebbe essere negativa la cosa?.....
__________________
CIAO, GRETA & BLESS
Bless - Addestramento - mio profilo
FOTO STORY
m.greta jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 21:30   #39
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Intendevo dire che per essere accettate per la lettura ufficiale le lastre devo avere dei requisiti di qualità,cose minime,sbavature anche solo dello "sviluppo" (non so i termini tecnici),posizionamento del cane. farle in centrale significa che possono vedere subito se sono fatte bene al 100% se le spedisci ti fidi del veterinario.E' anche vero che il veterinario deve essere abilitato a fare lastre ufficiali ed essere accreditato presso una o l'altra centrale (non è che ogni vet può fare le lastre e spedirle proprio per requisiti di qualità,quindi accertati che dove le farai siano abilitati altirmenti non potrai ufficializzarle).Forse la differenze è minima ma stavolta ho accettato volentieri il consiglio (e poi non mi tornava scomodissimo perchè tornavo dalle vacanze ed ero più o meno di strada)
Il fatto che non abbiano avuto altri clc non vuol dire niente,c'è un protocollo da seguire per fare queste lastre a prescindere dalla razza....o lo sanno fare o non lo sanno fare.
Informati se sono abilitati a fare lastre ufficiali
ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 07-09-2007, 22:38   #40
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Infatti una lastra può essere mal fatta o il cane mal posizionato, anche se queste dorrebbero essere le "basi" per qualsiasi veterinario specializzato in ortopedia.

Il fatto di farle in centrale è sia per questo, sia per avere sin da subito un parere esatto e non avere sorprese strane (visto che chi ti legge la lastra è colui che poi certificherà il risultato ufficiale.)

Può essere utile telefonare a una delle due centrali e farsi consigliare una "rosa" di veterinari abilitati nella propria zona di residenza.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:31.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org