Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Esposizioni

Esposizioni I nostri successi, come preparare un clc, come comportarsi nel ring...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 25-09-2010, 16:36   #1
lucrezia
Junior Member
 
Join Date: Mar 2010
Posts: 13
Default Ma e' campione o no?

Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.
lucrezia jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 20:42   #2
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by lucrezia View Post
Credo che sia il caso di aprire un nuovo Thread al di fuori di "Serramazzoni 2010". Patrick ha posto una precisa domanda alla quale nessuno ha potuto - o sarebbe meglio dire HA VOLUTO i rispondere. La ripropongo: Will Passo del Lupo z Molu es e' omologato come Campione Italiano e ha il diritto di essere iscritto in classe campioni..o no? In altre parole ha superato la prova della 40 chilometri o il Cal che serve per essere Iscritti nella lista dei Campioni Italiani? O no? E se non lo ha fatto e' uno sbaglio da ascriversi a chi? Al suo allevatore? Al Club di razza? All'Enci? Ci sono persone che compreranno o hanno gia' comprato cuccioli di questo cane. Forse avrebbero il diritto di saperne di più. E ci sono persone che sprecano tempo e soldi per un Cal o una 40 km. Se non sono necessarie per diventare Campioni Italiani forse e' il caso di saperlo. Su questo forum intervengono spesso e volentieri consiglieri del CCLC per pubblicizzare i risultati e/o le cucciolate dei loro cani. E' il caso che ci diano delle spiegazioni. Grazie. Anche a nome di chi in esposizione non va ma sa che correttezza e trasparenza stanno alla base del vivere civile.
sì, è campione.
A Serra c'è stata una richiesta per verificare se Will possedesse i titoli per stare in classe campioni, perché dal sito ENCI non risultava proclamato campione.
Legittima richiesta (quella sì: rivolta alla persona competente a risolverla).
Il delegato ENCI si è fatto esporre il certificato, e ha verificato che era stato proclamato campione a giugno, e aveva quindi i requisiti per stare in classe campioni.
Quindi tutto a posto.

Precisazione a seguito delle frasi in grassetto sopra riportate:
I consiglieri del CCLC che spesso intervengono qui, intervenivano anche quando non erano consiglieri e/o non facevano expo.
Non credo che abbiano nessun dovere di svolgere la funzione di "segretario personale di chi non vuole fare la fatica di reperire informazioni, perché è più comodo chiedere su wd".
Io rispondo volentieri sempre a chiunque mi chiede qualcosa, ma quando diventa una pretesa (con quei toni poi ) mi viene fuori un altro genere di risposta.
Si tratta di informazioni pubbliche, che vengono date dall'ENCI a chiunque faccia la fatica di informarsi direttamente.
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:27   #3
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Marta hai ragione che tu risponda qua è solo in favore che fai ai più, anche io sapevo che will era omologato anche se non capsico come,visto che non ha nessuna prova di lavoro, io ho fatto il cal subito senza andare al campo e quindi spendendo solo i soldi dell'iscrizione come molti altri, pero' qualcun'altro si è fatto mesi di campo e soldi in più spesi. Ora giusto o sbagliato che sia andare al campo per fare un cal 1 questo è quanto. E non si capisce come si fa a diventare campioni senza cal. Comunque buona a sapersi chi ha finito i cac e non ha la prova lavoro adesso sa che diventa comunque campione italiano :-)
  Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:37   #4
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Eh, questo è un altro discorso che non ho ancora capito: prima l'ENCI ha risposto a Simona che ci voleva la prova di lavoro, poi aveva fornito questi chiarimenti:
http://www.clubcanelupocecoslovacco....20Bellezza.pdf
adesso invece ha proclamato campioni cani senza prove di lavoro, perché pare che per i CAC presi prima di una certa data (2009?) non ci volesse (ed era quindi giusto quello che sosteneva Simona, capisco io)…è una storia infinita in cui vorrei capire anche io cosa sta succedendo
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 25-09-2010, 21:46   #5
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Si Marta se avevi preso un cac nel2008 non dovevi fare il cal ma se il primo cac lo hai preso nel 2009 come me te e will devi fare il cal, ma ... Evidentemente non e' così sarebbe bello se ora ci fosse qualcuno con solo i cac senza cal per fare una prova e vedere che dici l'enci. Allo stato attuale pero' visto che will ha preso il suo primo cac nel 2009 o le regole sono cambiate o will è stato omologato per errore o non si saprà che cosa è successo . I più interessati dovrebbero essere le nuove leve senza cal

Last edited by maya; 25-09-2010 at 21:50.
  Reply With Quote
Old 25-09-2010, 22:17   #6
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Comunque uno si può rivolgere all'Enci - ufficio campioni nazionali per chiedere quale prova ha sostenuto Will per omologazione del campionato italiano.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 08:46   #7
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by martab View Post
sì, è campione.

A serra c'è stata una richiesta per verificare se will possedesse i titoli per stare in classe campioni, perché dal sito enci non risultava proclamato campione.

"scusa marta se e' stato verificato che will fosse campione ....
si e' visto che x essere iscritto in classe campioni nn occorreva il cal ???!!!!!!"
oppure e' stat una svista???

legittima richiesta (quella sì: Rivolta alla persona competente a risolverla).
Il delegato enci si è fatto esporre il certificato, e ha verificato che era stato proclamato campione a giugno, e aveva quindi i requisiti per stare in classe campioni.
Quindi tutto a posto.

"scusa ma come tutto apposto il delegato enci avra' visto che nn aveva la prova di lavoro???!!!!!"
ancora un'altra svista??

precisazione a seguito delle frasi in grassetto sopra riportate:
I consiglieri del cclc che spesso intervengono qui, intervenivano anche quando non erano consiglieri e/o non facevano expo.
Non credo che abbiano nessun dovere di svolgere la funzione di "segretario personale di chi non vuole fare la fatica di reperire informazioni, perché è più comodo chiedere su wd".

scusa xche' nn chiedere su wd?? Visto che scrivono persone che fanno parte del mio cclc???

patrik ha fatto una domanda legittima penso!!!!
ha fatto tanti km e speso fior di lire X poter chiudere il campionato ... E' venuto alla prova del cal1 organizzata dal cclc (xche' cosi' era in regola x chiudere il campionato e neanche li' gli e' stato detto nulla)
scusa ma nn mi sembra strano ma mi sembra solo una furbata!!!! Nn nei confronti di patrik ma di tutti noi soci!!!
come cambiano le leggi e io che sono socio nn vengo avvisato???
dovrebbe arrivare a casa una lettera come accade quando ci sono le elezioni del nuovo presidente??

(marta premetto che ti sto rispondendo leggendo solo il tuo messaggio e nn tutta la discussine quindi magari ci sono gia' state risposte alle mie domande)

io rispondo volentieri sempre a chiunque mi chiede qualcosa, ma quando diventa una pretesa (con quei toni poi ) mi viene fuori un altro genere di risposta.
Si tratta di informazioni pubbliche, che vengono date dall'enci a chiunque faccia la fatica di informarsi direttamente.
e poi in una espo come serra nn si e' detto nulla eravate tutti a tavola a mangiare avete passato 2 giorni insieme e niente di niente ...... C'e' stata gente che si e' alzata x chiedere direttamente e nn gli e' stato risposto nulla????

xo' magari i cani con l'affisso pdl e quindi i relativi padroni sapevano e i piu' poveri quelli senza l'affisso no????

scusa ma noi soci nei confronti del cclc cosa dovremmo fare o cosa possiamo fare xche' nn siamo stati avvisati??
oltre al fatto di nn tesserarci piu'


__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 09:20   #8
SARKA
Arimminum Kennel
 
SARKA's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Rimini
Posts: 1,230
Send a message via Skype™ to SARKA
Default

Il campionato italiano di bellezza per il cane lupo cecoslovacco è rimasto invariato,l'asterisco mancante era una svista dell'ufficio esposizioni.
Rimane il dubbio sull' omologazione del campionato italiano su Will passo del lupo z Molu Es,che sta verificando l'ufficio di competenza.
__________________
Sarka Matrasova
www.lupocecoslovacco.it
SARKA jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 09:26   #9
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Il campionato italiano di bellezza per il cane lupo cecoslovacco è rimasto invariato,l'asterisco mancante era una svista dell'ufficio esposizioni.
Rimane il dubbio sull' omologazione del campionato italiano su Will passo del lupo z Molu Es,che sta verificando l'ufficio di competenza.
grazie sarka x l'info!!!

vaffanculo..all'ufficio esposizione...cazzo!!!! mi avete fatto passare un pomeriggio di merda!!! e pensare che ero già pronto a bruciare la sede dell'enci!!! il cclc i vari privati i vari allevatori i giudici di razza i campi addestramento!!!e tutti gli altri clc esistenti al mondo!!!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 09:27   #10
toporatto
VIP Member
 
toporatto's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Location: in un paio di posti
Posts: 6,172
Default

vedo solo tanta passione ed amore per i cani, il resto rimane fuori da questo mondo meraviglioso, non siamo mica in un forum di assatanati competitivi qui

ah no, sto zitto o poi mi arrivano i papiri rosa a cui dovrei persino rispondere

w la velina, lei chissà che "selezioni" ha dovuto superare; magari anche loro devono fare la prova dei 30cm, ehm, km (maledetto ipad)
__________________
incoerente per natura e stronzo per passione

curioso come un bimbo e disilluso come un adulto
toporatto jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 09:34   #11
licantropo
aragorn yorek-di merlino-
 
licantropo's Avatar
 
Join Date: Apr 2009
Location: Paderno Dugnano (mi)
Posts: 1,132
Default

Quote:
Originally Posted by toporatto View Post
vedo solo tanta passione ed amore per i cani, il resto rimane fuori da questo mondo meraviglioso, non siamo mica in un forum di assatanati competitivi qui

ah no, sto zitto o poi mi arrivano i papiri rosa a cui dovrei persino rispondere

w la velina, lei chissà che "selezioni" ha dovuto superare; magari anche loro devono fare la prova dei 30cm, ehm, km (maledetto ipad)

io per un titolo ammazzere una persona !!! pensa c'è anche chi lo farebbe anche solo x una coppa!!
__________________
ciao Patrick..e Yorek ''Aragorn''
licantropo jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 09:48   #12
maya
Guest
 
Posts: n/a
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Il campionato italiano di bellezza per il cane lupo cecoslovacco è rimasto invariato,l'asterisco mancante era una svista dell'ufficio esposizioni.
Rimane il dubbio sull' omologazione del campionato italiano su Will passo del lupo z Molu Es,che sta verificando l'ufficio di competenza.
Qualcosa mi dice che ci sara' una spiegazione logica per lui e gli altri si si si

Almeno non dobbiamo andare a portare le arance a patrcik che avrebbe fatto una strage :-)
  Reply With Quote
Old 29-09-2010, 10:02   #13
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Io ho comunque il sospetto che ai cani, campioni oppure no, non gliene frega niente delle coppe e dei titoli vinti...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 10:13   #14
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by sarka View Post
il campionato italiano di bellezza per il cane lupo cecoslovacco è rimasto invariato,l'asterisco mancante era una svista dell'ufficio esposizioni.
rimane il dubbio sull' omologazione del campionato italiano su will passo del lupo z molu es,che sta verificando l'ufficio di competenza.
e quindi ora che fine fara' il cclc?????
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 10:42   #15
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by SARKA View Post
Il campionato italiano di bellezza per il cane lupo cecoslovacco è rimasto invariato,l'asterisco mancante era una svista dell'ufficio esposizioni.
grazie Saka che ci tieni sempre puntualmente aggiornati, non come il Club che non capisce niente e fa domande fantasma fingendo di non saperle, e che sganci una bomba così dicendo "non mi sembra così difficile", e che poi si rivela una bufala.
Avere delle scuse credo sarebbe chiedere troppo...vero?
(non solo da parte tua, naturalmente...)

PS: il discorso proclamazione campioni senza prova di lavoro rimane allo stato irrisolto, su quello bisogna ancora aspettare gli sviluppi, con la mia personale speranza di pretendere anche lì delle scuse

*...usciva dalla piazzetta con le vesti ancora sporche di sangue e con uno scalpo in mano...*
__________________

Marta & GlockArian

Last edited by Martab; 29-09-2010 at 10:44.
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 10:49   #16
venerusoangelo
l'Angelo DRYAS
 
venerusoangelo's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: milano
Posts: 764
Default

Quote:
Originally Posted by martab View Post
grazie saka che ci tieni sempre puntualmente aggiornati, non come il club che non capisce niente e fa domande fantasma fingendo di non saperle, e che sganci una bomba così dicendo "non mi sembra così difficile", e che poi si rivela una bufala.
avere delle scuse credo sarebbe chiedere troppo...vero?
(non solo da parte tua, naturalmente...)

ps: Il discorso proclamazione campioni senza prova di lavoro rimane allo stato irrisolto, su quello bisogna ancora aspettare gli sviluppi, con la mia personale speranza di pretendere anche lì delle scuse

*...usciva dalla piazzetta con le vesti ancora sporche di sangue e con uno scalpo in mano...*

la domanda sorge spontanea????????????
xche' ne fai parte????
__________________


ciao da Angi,Simona,Valentina,.....,l'angelo Dryas,
Taresh!!!
venerusoangelo jest offline   Reply With Quote
Old 29-09-2010, 11:00   #17
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Topo, hai detto bene dei 30 Km...
Che ci fanno la mora o la bionda con soli 30 cm?
Mica devono superarla una volta sola, quindi sommando diventano 30 Km, calcola ogni prova x il tempo trascorso...

Comunque, baci e tantissimo Amore per i nostri pelosi, che se diventano o meno campioni, mangiano più soddisfatti e fanno tanto sesso...
Forse per quest'ultima parte, si può essere...

Aggiungo evviva il cclc....momento di giubilo..
Io ne dovrei far parte, ma mi serviva solo per i vari sconti, tanto ho tanti soldi da buttare, ma forse il prossimo anno faccio la tessera per il locale di Jessica Rizzo...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 29-09-2010 at 11:03.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org