Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 14-10-2008, 10:08   #41
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Guardate,
adesso collezionerò critiche da piu di uno. Se non avessi Sirius lo avrei gia preso! Questo è un cane particolare, sa dove si trova e premierà chiunque lo tiri fuori di li con la sua stima e il suo affetto incondizionati per il resto della vita. Pensateci ragazzi! Pensateci...
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:14   #42
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Ha uno sguardo dolcissimo, povero piccolo.
Ma qualcuno che ha una femmina non potrebbe farci un pensierino
Secondo me come dicono Enza e Vale, se inserito nel giusto branco questo cane sarà un magnifico compagno di vita
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:16   #43
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
Ha uno sguardo dolcissimo, povero piccolo.
Ma qualcuno che ha una femmina non potrebbe farci un pensierino
Secondo me come dicono Enza e Vale, se inserito nel giusto branco questo cane sarà un magnifico compagno di vita

Lo penso anche io....ha uno sguardo particolare....tenerissimo, si vede che e' proprio buono.....VALE!!!!!
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:21   #44
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by pongo View Post
Lo penso anche io....ha uno sguardo particolare....tenerissimo, si vede che e' proprio buono.....VALE!!!!!
POTREMMO ANCHE DIRE... ILAAAA
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:25   #45
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

dai ragazzi, ogni volta che vedo un aggiornamento spero sempre che sia per una notizia positiva relativa all'adozione.
da quando ho letto la notizia di max vi giuro che non riesco a levarmelo dalla testa, ma quanto ho scritto in precedenza mi frena anche se istintivamente - se potessi - sarei già andata a latina con misha per conoscerlo bene almeno 100 volte.
e non posso dirvi o nascondervi che questa settimana tra me e agostino non ci siano stati grossi terremoti ....... - bufere finite in colossali discussioni tipo katrina forza 10!!!!!!!!

qui in ufficio tutti mi sentono parlare solo di max e quando ho detto ad alta voce... ma poi potrei portarmene due invece che uno solo? mi è stato detto di si ... (in questo misha devo dire che mi ha aiutato molto perchè lei si mette sulla sua cuccia e non rompe le palle in nessun modo!!!! sembra quasi di non averla!)

ma perchè latina è così lontanoooooooo?????? se fosse più vicino magari per quella forza di opera di convincimento martellante e nausebonda e per il fatto di conoscerci avrebbe potuto quanto meno scalfire quella scorza (in questo caso NON da SANTO) di agostino!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:31   #46
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by valentina View Post
dai ragazzi, ogni volta che vedo un aggiornamento spero sempre che sia per una notizia positiva relativa all'adozione.
da quando ho letto la notizia di max vi giuro che non riesco a levarmelo dalla testa, ma quanto ho scritto in precedenza mi frena anche se istintivamente - se potessi - sarei già andata a latina con misha per conoscerlo bene almeno 100 volte.
e non posso dirvi o nascondervi che questa settimana tra me e agostino non ci siano stati grossi terremoti ....... - bufere finite in colossali discussioni tipo katrina forza 10!!!!!!!!

qui in ufficio tutti mi sentono parlare solo di max e quando ho detto ad alta voce... ma poi potrei portarmene due invece che uno solo? mi è stato detto di si ... (in questo misha devo dire che mi ha aiutato molto perchè lei si mette sulla sua cuccia e non rompe le palle in nessun modo!!!! sembra quasi di non averla!)

ma perchè latina è così lontanoooooooo?????? se fosse più vicino magari per quella forza di opera di convincimento martellante e nausebonda e per il fatto di conoscerci avrebbe potuto quanto meno scalfire quella scorza (in questo caso NON da SANTO) di agostino!
Ma non c'è nessuno magari che potrebbe portare Max a mezza strada
Magari con una giornata insieme si chiariscono tante cose e magari quel Santo di Agostino si innamora a prima vista
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:34   #47
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

Quote:
Originally Posted by FRANCESCA View Post
POTREMMO ANCHE DIRE... ILAAAA
Fra.......ci si pensa....ma non credo di essere in grado di gestire un maschio già adulto.....sono indecisa su un cucciolo,figurati un cane con le sue abitudini,il suo carattere etc.....io lavoro,non ho molto tempo da dedicare all'inserimento di un cane adulto....per quanto mi dispiace....
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:39   #48
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

razionalmente l'unica cosa da fare che permetterebbe una valutazione seria e approfondita sarebbe andare giù e fermarsi qualche giorno per capire max nel suo ambiente e vedere l'approccio befanoso della zecca, almeno questo credo sia il modo migliore di valutare il bellissimo max.

mi sono giunti parecchi messaggi (a cui ancora rivolgo la mia gratitudine) di persone del popolo di wd sempre pronte e disponibili (alle volte ci si scanna, ma in questi casi tanto di cappello alla solidarietà lupesca) che mi hanno rivolto il completo appoggio logistico per il pernottamento.

il guaio è che prendere dei giorni di ferie per noi è impossibile, li abbiamo fatti fuori tutti e comunque anche mettendoci in ginocchio, mentre io - forse - riuscirei ad averne un paio, agostino proprio no! e non sono io che ho bisogno di vedere max..... gli unici due che ne hanno davvero bisogno sono misha per l'affinità e agostino per rompere quella cortina di ferro da orso trentino impaurito!!!!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:43   #49
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ila!!!!!!!!......hai parlato con Alessia?
Vale!!!!.....portare due invece di uno.............
__________________
CLAUDIA e GHOST
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:44   #50
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

sai ila che invece pensavo che magari max potrebbe aiutare maico per la sua ansia da separazione?
sicuramente max ESSENDO ADULTO ho ce l'ha sviluppata oppure no... nel caso in cui non abbia segni evidenti di ansia da separazione potrebbe placare maico - un cucciolo, invece, imparerebbe da maico ...... e su questo credo che l'80% delle cose che fa il secondo cane sono derivanti da imitazione dell'adulto.
questa è una cosa che devi valutare attentamente, magari parlandone con chi ha più eseprienza.... e su chi ci vede lungo su questi aspetti tecnici..... dieeeegggggooooooo?????
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:48   #51
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Quote:
Originally Posted by ILA & MAICO View Post
Fra.......ci si pensa....ma non credo di essere in grado di gestire un maschio già adulto.....sono indecisa su un cucciolo,figurati un cane con le sue abitudini,il suo carattere etc.....io lavoro,non ho molto tempo da dedicare all'inserimento di un cane adulto....per quanto mi dispiace....
Non voglio insistere con nessuno, anche perchè pur scrivendo su Wolfdog non vi ho mai conosciuto di persona , però leggendo ho capito che avete la fortuna di avere l'appoggio di un uomo accanto.(Anche io ce l'ho, ma purtroppo non condividiamo la stessa passione per i CLC ).
Detto questo auguro a quel dolcissimo cane di poter trovare una famiglia che lo ospiti e che lo aiuti a rimettersi presto in forma, sia fisicamente che moralmente.
Ila e Vale siete due persone con la testa sulle spalle e sono sicura che la decisione che avete preso o che prenderete sarà quella più giusta.
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 10:57   #52
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by simo View Post
Lui è Max, un giovane maschio di 19-20 mesi, . Si trova a Latina, non ha pedigrèe, i suoi genitori sembrerebbe di si (aspetto notizie più certe. Lui è buonissimo, non mostra alcun timore nei confronti degli estranei, anzi è festoso e molto esuberante nel gioco. Purtroppo è sempre tenuto in un box, e quindi appena libero, ne approfitta per lunghe e solitarie passeggiate. Non è educato al richiamo, è socievole( per ora) con i gatti, non ha una base di addestramento, è esuberante nel gioco, necessita di contatto con le persone (perchè sempre solo con se stesso) ottimo carattere. Tra l'altro, poichè hanno un giardino senza recinzione, lui è perennemente nel box di 6 mq. Molto magro, senza vaccinazioni, ne microchip, ne iscrizione anagrafe canina.....Max cerca una vera famiglia che si prenda cura di lui. Un bellissimo esemplare con un carattere straordinario.


Ragazzi, guardiamo questa foto.... se non per altro, almeno per questo! Poi, ha le orecchie alla Misha.... Io incoraggio coloro che hanno una femmina e vorrebbero un maschietto, oppure chi ne vuole semplicemente uno. Volere è potere.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:06   #53
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Quote:
su questo credo che l'80% delle cose che fa il secondo cane sono derivanti da imitazione dell'adulto.
Credo anch'io che sia così.. forse è anche per quello che djuma è tanto docile e obbediente (ma sono convinta che ci sia un'ottima base genetica vedendo il fratello Anouk) e sa stare senza il guinzaglio anche in mezzo alla gente sempre la mio fianco se la chiamo... uguale uguale a come faceva Kim quando è arrivata (e Kim, che da giovane era piuttosto tremendo, a sei anni era invece diventato il cane perfetto con un rapporto favoloso cane-padrone).
Djuma lo ha sempre imitato in tutto (fortuna che kim non scappava più ) nel bene e nel male.. a Kim era rimasto un unico difetto: rincorrere le auto che passano e fare la guardia anche ai vicini, soprattutto se escono in bicicletta.. Djuma fa tutto quello che faceva lui!!!!!!
E Petra imita Djuma per fortuna... altrimenti credo sarebbe una peste!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:08   #54
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. Questo mi fa pensare che devo assolutamente prendere il prossimo cane prima che Djuma non ci sia più (non ci voglio nemmeno pensare a quel giorno che sarà lontanissimo spero ma è così!!!! Mi è andata troppo bene con lei)
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:20   #55
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

HTML Code:
la decisione che avete preso o che prenderete :rock_3 sarà quella più giusta.
non so dirti se è davvero così....ma da parte mia posso dirti questo:

io ho SEMPRE avuto cani (anche se misha è la mia prima femmina) e nella mia concezione l'idea di vivere senza un quattrozampe scodinzolante proprio non esiste...
agostino, invece, non ha mai avuto l'occasione di crescere a fianco ad un peloso e quindi in lui questa esigenza veniva meno, anche se di base c'è oggi e c'è sempre stato (altrimenti nemmeno l'avrei guardato) un amore incondizionato per gli animali!

dunque ... ormai ci accingiamo a fare i 12 anni di vita insieme e vi assicuro che tante volte sono arrivata alla carica con la voglia del cane....anzi, quando ci conoscemmo, una volta capito che non era la solita storia, gli dissi francamente che io avrei voluto e preso un cane (l'ultimo, uno schnauzer gigante morì di vecchiaia due anni prima che incontrassi agostino) e che avrebbe potuto scegliere se stare con me o meno alla luce di questa cosa (si sa mai, no? tante teste tante idee!)

ebbene mi disse di si, che gli andava bene la cosa, ma con calma... e io non mi permettei mai - MAI di imporgli nulla....
si, va bene, con misha ho insistito un pochetto, ma non avrei mai voluto metterlo davanti allo stato di fatto.... un cane non voluto non sarà mai un cane completamete amato.

e pensate se quanto ho appena scritto non ha senso... pensate ai disastri della zecca... se li avesse fatti e fosse stato un cane imposto credete che io e agostino saremmo ancora insieme?

quindi si ... è vero ho un compagno con cui condivido questa passione, sono fortunata, si alza tutte le domeniche alle 6.30 per essere pronto al campo (200 km) entro le 9.30 ... viene ai raduni e in area cani..... ma è coscente e sicuro di questo perchè ha potuto fare LUI una scelta ....

sembrano cose scontate, ma credetemi che non lo sono affatto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:24   #56
ila & maico
Maico & il Nano
 
ila & maico's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Genova
Posts: 855
Send a message via MSN to ila & maico
Default

si vorrei parlare magati con Diego....vi ringrazio dell'appoggio e della fiducia....ma ho mille dubbi....e se me ne rimanesse solo uno non lo farei! Per il bene di tutti, soprattutto del povero max che ha bisogno di guida e stabilità oltre che di amore.
Per cui....ci ragiono sù...e Francesca, è vero che ho l'appoggio di un uomo...ma diciamo "relativo" perchè Francesco non cè mai, è sempre ad lmeno 300 km per lavoro...durante la settimana è dura da sola!!
__________________
Ila, Fra, Maico e il nano

ila & maico jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:44   #57
pariduzz
Senior Member
 
pariduzz's Avatar
 
Join Date: Sep 2006
Location: Monte di Procida (Na)
Posts: 1,682
Send a message via MSN to pariduzz
Default

Vale il tuo ultimo post lo condivido davvero appieno.

Non ti nascondo che in questi giorni sotto sotto ho fatto il tifo affinche tu scendessi a vederlo,non ho detto nulla temendo di soffiare ulteriormente sui tuoi già agitati mari in tempesta.

Questo cane ha qualcosa di speciale,sarà stato anche l'isolamento ma almeno per adesso non conosce aggressività intraspecifica ne tantomeno la diffidenza verso persone o animali,di conseguenza ti trasmette subito una volgia di prenderteloe spupazzartelo come se fosse un cucciolo di 70cm.

Non và sottovalutata la sua irruenza pero',forse pensandoci proprio il proprietari odi unafemmina di clc sarebbe l'ideale,o una persona che ha tanto tempo,ma davvero tantotempo da dedicargli,magar la possibilità di ricondizionarlo all'appartamento con calma.

Resto veramente ottimista cmq sulla sua adozione un cane cosi' bello fuori e dentro non puo' non trovare una casa dove lo amano e possono assecondare i suoi bisognial meglio.

Ho sentito Simona sta provando spesso a mettersi in contatto coi prorpietari che a loro volta devono sentirealtre persone per dirci qualcosa di piu' sulla sua provenienza,penso che tra qualche giorno dovremmo sapere qualcosa in piu'.
__________________
www.lupifelix.it
pariduzz jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 11:47   #58
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ogni volta che leggo una tua sola parola, peppe, mi devo mettere la mano sul cuore.....non immagini nemmeno quanto!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 12:15   #59
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Mi fa venire in mente la Petra quando la adottai.
Lo scrissi già prima di pensare di prenderla io ai tempi, dopo la prima visita all'allevamento abbandonato. Ricordo che scrissi: c'è una femmina di un anno e mezzo con un bellissimo carattere, figlia di Dyk ecc...
Lei era sempre rinchiusa ma aprendo il box era festosissima con cani e persone, anche con le altre femmine di clc (cosa strana in questa razza).
Alla mia terza visita ho portato anche i miei cani con me e dopo aver osservato le loro interazioni tranquillissime me la sono portata via..
Non sapevo se avrei potuto tenerla (i miei li avevo convinti ma a patto, giustamente, che non creasse problemi insormontabili) dovevo sperimentare il suo comportamento a casa mia. E' stata bravissima e ha fatto branco con gli altri due, dopo pochi giorni era come averla da sempre, affettuosa e morbosa, e non litigiosa con gli altri cani. La grinta l'ha tirata fuori molto dopo imitando Djuma e tutt'ora se in giro non c'è anche Djuma, Petra ignora le altre femmine. Ok una volta ha morso Kim ma una sola per il cibo e va considerato che mia madre sbagliò in quel momento scambiando le ciotole e che Kim non si sottomette, anzi è sempre il primo a mostrare i denti.. ma tutto sommato è tranquilla la convivenza con gli altri cani, ora non stanno nemmeno più divisi anche se solo se sono a casa io (ma sono in casa, non fuori con loro, e non succede niente.. lei non da segnali preoccupanti e Kim ora è davvero molto tranquillo, è alquanto improbabile che accada di nuovo soprattutto per pochi momenti -scongiuri). E forse il fatto di essere sempre stata chiusa in un box ha fatto sì che non sviluppasse manie distruttive in casa.. non avendo avuto la possibilità di sistruggere da cucciola non iniziava certo da adulta.. almeno credo (su questo non sono molto convinta però, è solo un'ipotesi).
In giro non aveva paura, forse anche perché non aveva subito traumi non essendoci mai stata le paure le ha sviluppate solo dopo in seguito a una fuga - mio padre non aveva controllato il cancello, non è stata un'evasione con arrampicata, quelle non le ha mai fatte nonostante la rete bassa in certi punti) in cui ha rischiato di finire sotto una macchina e da allora teme il traffico, e poi imitando Djuma.. quando Djuma si spaventa spesso Petra la imita ma è meno paurosa verso le persone di lei nonostante l'intensa socializzazione che ho dato a Djuma da cucciola.
Ha i suoi difetti ma crescere Djuma è stato più faticoso perché non imparava mai a sporcare fuori (Petra era già "imparata") e distruggeva se lasciata da sola (Petra era già abituata a stare rinchiusa senza far null'altro che dormire).
Non sono riuscita a correggere certe sue fobie o antipatie, ma se è per questo nemmeno con Djuma che la testa ce l'ha dura pur essendo una brava cagnina.. sarò incapace io ma certe paure ad esempio Kim le ha superate brillantemente, Djuma no. Quindi non è poi detto che un cucciolo lo si possa plasmare molto meglio, non su tutto almeno, o per lo meno non facilmente, e neppure che un adulto sia più impegnativo, soprattutto se è buono come sembra questo. Un cucciolo potrebb e rivelarsi poi un adulto più tosto, l'adulto in parte già lo vedi sicuramente meglio.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2008, 12:37   #60
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

.. poi chiaramente sulla disciplina può essere più difficile con un adulto.. ma se ha un buon carattere e magari è già obbediente la strada è spianata.
Petra non è molto obbediente purtroppo ma per fortuna imita Djuma che la è moltissimo, per me è stato facile per quello. La sua bassa tempra invece mi ha creato qualche problema, anzi, più che a me a lei che vive con disagio certe situazioni.. ma nonostante tutto quello che dico di brutto sul suo carattere devo ammettere che poi così male no è se è vissuta in cortile con ragazzini che detestava per alcuni anni senza torcere un capello a nessuno di loro.. che poi non le piacciano mentre Djuma ci va a nozze è un discorso, ma se fosse stata davvero feroce si sarebbe visto.. ora non ce la faccio più stare perché tanto ho visto che non si abitua e ho iniziato e dividercela quando ha morso Kim perché mi ero spaventata e poi è giusto così, lei non gradisce e loro non rischiano.
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 16:22.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org