Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Off topic

Off topic Su tutto e su niente - un modo di passare il tempo in buona compagnia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 19-04-2007, 10:56   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default Coniglietto stupendo cerca casa

E' bellissimo, l'ho trovato nel mio giardino questa mattina avvistandolo per fortuna prima delle lupastre ma io non ho le condizioni adatte per tenerlo, anzi non ho nemmeno una gabbia o un kennel dove mettelo temporaneamente, quello delle lupastre non va bene, ne avevo uno con le sbarre ma l'ho regalato.. lo richiederò solo in prestito per ora, intanto oggi l'ho lasciato in camera mia (chiusa a chiave)... speriamo non gli accada nulla.
Mio padre lo vuol "liberare".. cioè morte sicura (l'ha fatto anche con degli scoiattoli che avevo da piccola.. che avevamo comprato insieme poi i miei hann oavuto la bella pensata.. lasciamo stare va..).
Insomma qui non può stare, loporterò in un negozio per animali se non trovo nessuno (non quello vicino a casa mia perché non mi fido.. hanno bestie di ogni genere compresi serpenti che nutrono con topi.. chissà forse anche conigli).
Sono di fretta, metto due foto:




In gabbia mi dispiace tenerlo, non voglio animali in cattività, già sto male a vedere i canarini di mio fratello (che cambiano spesso perché mia madre con la sua abilità li fa evadere ogni tanto ).
Immagino che non serva a molto scrivere qua, nessuno si farebbe dei km per prendere un coniglio, comunque ci provo, vuoi mai che a qualcuno interessi..
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 11:07   #2
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Ma che bello! Purtroppo anche io, con le mie 4 belve, non potrei tenerlo
Spero che tu possa trovargli al più presto una sistemazione adeguata.
Ieri a pranzo ho trovato Ariel che sdraiata sul divano mangiava una povera lucertola ha solo 3 mesi e mezzo ma ... promette bene
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 11:11   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Già, anche io lottavo l'altro giorno coi tre cani che stavano braccandone una.. per non parlare degli uccellini che petra stermina in primavera.. è la natura... è un ciclo! Però io cerco di impedirlo se mi capita di assistere, e se trovo una bestiola abbandonata, come questo coniglietto, non me la sento di lasciarlo al suo destino (che nei pressi di casa mia sarebbe stato tragico).
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 11:44   #4
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Credo che di ristoranti, mense, o privati che te lo adotteranno volentieri ne troverai facilmente...
Ma anche i tuoi cagnoni certo sarebbero contenti di unirsi alla bestiola.
I miei due, pochi mesi fa, a distanza di un paio di giorni, hanno fatto la festa a due lepri (la prima l'ha beccata Artù, la seconda, già moribonda, l'ha presa ciccio-Rei, il mio vecchio husky).
Forse faresti meglio a liberarlo in campagna, lontano dalle case.
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 12:54   #5
divina
Member
 
divina's Avatar
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 973
Default

Elisa so che esistono dei centri che prendono in adozioni i coniglietti nani o conigli che nessuno vuole piu e li tengono liberi nei recinti con casette per loro,prova a vedere su internet se ci sono vicino casa tua.
I lupacci stanotte hanno fatto fuori ben tre ricci!
Vorranno insegnare a Joshua la caccia? lui li guarda schifato!
divina jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 14:13   #6
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Grazie Franci, pare ce ne sia uno in zona, mi informo meglio.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 14:27   #7
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Non liberarlo assolutamente! non e' abituato a vivere libero morirebbe quasi sicuramente.Potresti tenerlo provvisoriamente in gabbia al sicuro (tanto sara' sempre vissuto cosi') in attesa di una sistemazione.
Io non posso prenderlo non tanto per me ma mio marito stavolta mi caccia fuori casa, lui ha una dobermann, io un cucciolo di clc, cinque gatti e un coniglio nano .
Chiedo in giro anche io Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 15:34   #8
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

No, infatti. Cerco un centro (di gravità permanente :P scherzo mi veniva la canzone) di recupero o qualcosa del genere.
Intanto metto qualche altra foto fatta a ora di pranzo, non è adorabile?


elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 15:54   #9
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

qualcuno gli farebbe le feste a modo suo



Penso di portarlo in una specie di parco-giardino zoologico che sembra più che altro una fattoria qui sulle colline. Ci sono anche conigli, caprette, porcellini d'india, ecc.. insomma piccoli animali.
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 16:02   #10
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

doppio
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 16:18   #11
LUCA
Artù & Beauty
 
LUCA's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Location: Lugo (RA)
Posts: 606
Send a message via MSN to LUCA
Default

Quote:
Originally Posted by elisa
qualcuno gli farebbe le feste a modo suo

Penso di portarlo in una specie di parco-giardino zoologico che sembra più che altro una fattoria qui sulle colline. Ci sono anche conigli, caprette, porcellini d'india, ecc.. insomma piccoli animali.

Ma nooooo!!!
Guarda la tua cagnona come si lecca i baffi... lasciali festeggiare tutti assieme!
Ancora meglio; potresti portare nella fattoria sulle colline, oltre al coniglio, anche le lupe... quel posto per loro è un paradiso!
__________________
Luca & Artù & Beauty
LUCA jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 16:24   #12
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Su questo non ci sono dubbi
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 19-04-2007, 16:26   #13
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

oddio che amore.....Rey si sta dando alla caccia al merlo quindi non penso che un coniglietto farebbe al caso suo....troppo lento...farebbe come le lucertole le cerca per mezz'ora e quando le trova in un nanosecondo sono SPIACCICATE a terra....
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 08:44   #14
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Ieri sera, su consiglio di diverse persone e di alcuni volontari del WWF, ho portato il coniglietto in un posto dove credo starà bene.. almeno meglio che in una gabbia, spero. Si tratta di un centro sociale in mezzo ad un parco, in periferia della città, che pullula di conigli nani come lui (o lei, mi sembrava una femminuccia). A dire il vero di altrettanto belli non c'era nessuno (avevo già l'orgoglio da mammà ). Già perché era proprio bellissimo e morbidissimo, mai visto un coniglietto così, coi colori da selvatico, un musetto da mangiare e delle zampotte che sembravano di peluche..
Insomma un posto privo di predatori come volpi ma al contempo abbastanza naturale.
Mi è costato un pò perché mi ci ero già affezionata, proprio bello tenerselo in grembo e coccolarselo, però sarebbe stato molto egoistico.
Al contempo ho scoperto un bel posto con una delle due sole aree cani della città, grande e recintata. Speriamo che non ci vada il coniglio
Ci tornerò più avanti sperando di rivederlo (però se poi non lo trovo mi viene l'ansia.. forse è meglio di no )
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 08:44   #15
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Credo che ti nuoverai qs fine settimana Elisa, facci sapere che sistemazione darai al piccolo "tippete"

ciao
valentina e misha
http://www.canelupocecoslovacco.info...at.php?cid=447
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 08:45   #16
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

cioè ... incredibile abbiamo scritto nello stesso momento.....
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 08:48   #17
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Già!
Il fidanzato che mi chiama affettuosamente "lupin" aveva già iniziato ad alternare con "lapen"
Resterò lupin.. tutti e due era un pò dura
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 09:44   #18
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Penso stara' benone li Peccato a Genova non esiste un posto cosi', ci vorrebbe proprio. Ma esiste qualcuno che li accudisce? Ciao
pongo jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 11:18   #19
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

A dire il vero sono un pò allo stato brado.. non so se li accudisce qualcuno, ma mangiando radicchi ed erbette varie la pappa non manca, poi c'è una fontana e comunque se c'erano tutti quei conigli dall'aria felice credo non ci siano problemi.
L'unica cosa che mi preoccupa è che si sposti da lì, ma a quanto pare l'hanno scelto come territorio.. sono come una colonia di gatti, ma secondo me ancor più stanziali (anche perché c'è una strada trafficatissima a pochi metri, ma pare che non ne trovino mai morti e ho notato che stanno sull'erba e tra le siepi, non si avvicinano al traffico, forse ne sono giustamente spaventati).
Era buffissimo appena portato lì perché si aqquattava spaventato da tutte le novità povero, mentre i suoi colleghi lo annusavano incuriositi. Dopo poco però sembrava a suo agio, è rinato rispetto a quando era in casa mia, schiacciato dalla paura.
Alla fine non sono animali domestici e non so quanto si abituino a vivere in un appartamento o peggio in una gabbia.. magari si rassegnano, ma vederlo nel prato fa tutto un altro effetto!
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 20-04-2007, 14:00   #20
pongo
Distinguished Member
 
pongo's Avatar
 
Join Date: Aug 2006
Posts: 2,505
Default

Ma si, vedrai che stara' benone
pongo jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 21:10.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org