Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-09-2009, 22:31   #41
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Nonostante abbia cercato di evitare un certo tipo di polemica, ne sono stato la causa. Tuttavia quoto quanto sotto e aggiungo:

Quote:
Originally Posted by Darkness View Post
Saper riconoscere i propri limiti, fin dove si può arrivare e fin dove no, è un grande pregio.
Purtroppo, non di tutti.
Serena deve essere orgogliosa di aver rinunciato al proprio orgoglio,
e aver pensato al bene effettivo e fattibile per il cane.

Ciò l'ha esposta all'indice dei pontefici moralisti (vedasi alla voce stronzi), il cui giudizio sociale può inibire la soluzione migliore per il cane.

Errare è umano, ma va sempre lasciata una porta aperta per i neo proprietari di questi cagnacci spartani.
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 22:50   #42
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by fra View Post
e da come mi viene riferito, anche l'allevatore non ha spiegato molto bene la razza!
ma dai ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 22:52   #43
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

ma è in adozione o in vendita poi ?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:13   #44
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Serena deve essere orgogliosa di aver rinunciato al proprio orgoglio,
e aver pensato al bene effettivo e fattibile per il cane.
Ciò l'ha esposta all'indice dei pontefici moralisti (vedasi alla voce stronzi), il cui giudizio sociale può inibire la soluzione migliore per il cane.
Questo è vero, va dato atto a Sere che in una situazione non certo facile (perché si capisce perfettamente che vuole molto bene a Book, anche se questo purtroppo non basta a rendere lui compatibile con la vita della sua famiglia) ha avuto il coraggio di prendere una decisione che l'avrebbe esposta a molte critiche, invece di optare per soluzioni più comode (e più vigliacche)
Come tutti, spero che Book trovi prestissimo il suo nuovo compagno di vita...
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:23   #45
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Bene invece io stamattina sono in vena di polemiche:
SERENA SEI SICURA INVECE CHE SARAI IN GRADO DI GESTIRE TUA FIGLIA!!???? SAI LEI CRESCE.....E NON SI SA MAI COME VENGONO SU I FIGLI.........CON TUTTO QUELLO CHE SI SENTE IN GIRO......OCCHIO CHE PIU' AVANTI NON TI SI RIVOLTI PERCHE' GLI HAI DETTO UN...NO!!!
Complimenti....peccato che non ci sia un "patentino" per mettere al mondo dei figli!!!!!

Scila e pasquale
Taci.
Prima diventa madre e poi puoi avere un pensiero e al limite scrivere questo.
Se non sai cosa è successo a sua figlia è inutile tirar fuori l'alabarda spaziale.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:25   #46
Darkness
Junior Member
 
Darkness's Avatar
 
Join Date: Dec 2008
Posts: 331
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Serena deve essere orgogliosa di aver rinunciato al proprio orgoglio,
e aver pensato al bene effettivo e fattibile per il cane.

Ciò l'ha esposta all'indice dei pontefici moralisti (vedasi alla voce stronzi), il cui giudizio sociale può inibire la soluzione migliore per il cane.

Errare è umano, ma va sempre lasciata una porta aperta per i neo proprietari di questi cagnacci spartani.
Non parlerei né di pontefici moralisti né tanto meno di stronzi, ma solo di appassionati e conoscitori della razza che pazientemente hanno cercato -per mesi e mesi- di dare consigli e suggerimenti e che infine si sono sinceramente preoccupati del futuro di un cucciolone che vorrebbero veder crescere.
__________________
http://fotografandolavitablog.blogsp...ai-potuto.html
Il grande silenzio dei cani ci consola delle futili parole degli uomini. Chaumont

Silence is the most perfect expression of scorn. G.B.Shaw
Darkness jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2009, 23:30   #47
fra
Member
 
fra's Avatar
 
Join Date: Sep 2004
Location: Bergamo
Posts: 134
Send a message via Skype™ to fra
Default

[quote=Navarre;237974]ma dai ?

già purtroppo, cosi' almeno mi è stato riferito.

ps: viene regalato il cane! ciao!

Quando passate dalle ns parti a farci un saluto? baci
fra jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 09:09   #48
Betti
Senior Member
 
Betti's Avatar
 
Join Date: Jun 2007
Location: cittiglio - va-
Posts: 1,479
Send a message via Skype™ to Betti
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Bene invece io stamattina sono in vena di polemiche:
SERENA SEI SICURA INVECE CHE SARAI IN GRADO DI GESTIRE TUA FIGLIA!!???? SAI LEI CRESCE.....E NON SI SA MAI COME VENGONO SU I FIGLI.........CON TUTTO QUELLO CHE SI SENTE IN GIRO......OCCHIO CHE PIU' AVANTI NON TI SI RIVOLTI PERCHE' GLI HAI DETTO UN...NO!!!
Complimenti....peccato che non ci sia un "patentino" per mettere al mondo dei figli!!!!!

Scila e pasquale

TU cosa ne sai di quello ke è successo alla sua bimba??????????????????????
VERGOGNATI !!!!!!!!!!!!!!sotterrati sotto un metro di terra!!!!!! te lo dice una mamma di 2 figlie che vive giornalmente con le paturnie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Per quanto riguarda il cagnone nn voglio entrare nel merito del perchè dell'adozione, spero tantissimo ke trovi una famiglia amorevole.
__________________
Emi, kaimi, Bo, Kuna, Mia & C
Betti jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 10:08   #49
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Ohhhh.......calmi!!!!
Io non so cosa è successo a sua figlia e se VERAMENTE il cane gli ha fatto male mi dispiace, quello che a me non va e non piace di tutta questa storia è che questa persona non ha alcun sbattimento per il cane.....prima lo vuole dare via perchè ringhia....poi perchè è un cane vivo...poi perchè è maschio.....poi perchè Serena è l'unica persona che lo gestisce, poi prende le "dovute" infamate quì sul sito e ritratta, dice di provarci, accetta mal volentieri i consigli, dice di non avere 1 ora di tempo il week per andare da qualcuno di qualificato, viene il sabato a serramazzoni parla con l'addestratore in questione che gli dice ESATTAMENTE le cosa come stanno, e poi poco dopo casulamente il cane morde la figlia????
Ma non aveva detto che in casa il cane era un gioiellino???
Cos'è impazzito tutto di un colpo???
Poi voleva dar via il maschio per prendersi una femmina????
Oh ma sono solo io che ci vedo del marchio in questa storia????
A me sembra il giusto modo per darlo via e non sentirsi attaccata.
Questo è quello che IO ho capito da questo post lungo eterno.

Però probabilmente ho capito e interpretato male, sarà che ho il cervello annebbiato per il fatto che mi sono rotta il culo per quasi 5 anni per cercare di tenermi a casa un cane che RINGHIAVA A ME!!! con nessuno che mi aiutava e adesso finalmente che siamo in ordine gli rimangono se tutto va bene neanche 2 anni di vita!!!!!

Scusate per il mio post precedente, sono stata un po' dura e doveva rimanere un mio pensiero.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:23   #50
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Ragazzi,
se uno dei miei cani facesse male ad Andrea (il piu piccolino dei miei figli) cercherei per il cane un altra sistemazione.
Prendete questo mio messaggio nel giusto dei modi, amo i miei cani, a volte mi sento dire che trascuro i miei figli a loro favore.
Farei cio perchè so come sono le cose in casa mia, so come si comportano i ragazzi nei confronti dei cani, e so che se Sirius o Elsa facessero loro del male, non sarebbe per un comportamento errato dei bambini, ma per qualche motivo che a me sfugge.
Non potrei mai immaginare di rischiare la giugolare di Andre a favore di Sirius o di Elsa.... ragazzi di questo si tratta, se abbiamo solo il minimo sentore che cio potrebbe accadere, e questo sta nella coscienza di ogniuno di noi, abbiamo il dovere di salvaguardare in primi i nostri figli, e poi cercare di tutelare il nostro amato cane, al quale dovremmo purtroppo rinunciare.

Ovviamente non ammetto nessun altro motivo per l'allontanamento di un membro della famiglia, quali reputo i miei cani.

SOLO LA SALUTE E LA VITA DEI MIEI FIGLI VENGONO PRIMA

e adesso, se possibile, aiutiamo BOOK a trovare una casa, dove possibilmente non ci siano bambini.

Grazie!
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:30   #51
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Però probabilmente ho capito e interpretato male, sarà che ho il cervello annebbiato per il fatto che mi sono rotta il culo per quasi 5 anni per cercare di tenermi a casa un cane che RINGHIAVA A ME!!! con nessuno che mi aiutava e adesso finalmente che siamo in ordine gli rimangono se tutto va bene neanche 2 anni di vita!!!!!

Scusate per il mio post precedente, sono stata un po' dura e doveva rimanere un mio pensiero.
a volte bisognerebbe controllare se il cervello è collegato alla bocca prima di parlare.....
si eviterebbe di sparare cazzate....
come quella che ho quotato...

a me risulta che ci siamo (GALC) sbattuti per aiutarti con pasqualone andando al campo da Antonio per cercare di cambiare il vostro rapporto (detto da incompetente, eri tu che dovevi cambiare, non il cane, visto che il cane con gli altri era bravissimo)se poi non hai ottenuto risultati, non devi lamentarti, non tutte le ciambelle riescono col buco...

chiuso...
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......

Last edited by Cheyennes; 22-09-2009 at 11:35.
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:33   #52
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Sirius parole sagge!
E' per questo che sconsiglio a chi ha bambini piccoli di evitare di prendere clc, potrebbero sempre veificarsi problemi di questo genere.
E dopo che si fa??
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:33   #53
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by Sirius View Post
Ragazzi,
se uno dei miei cani facesse male ad Andrea (il piu piccolino dei miei figli) cercherei per il cane un altra sistemazione.
Prendete questo mio messaggio nel giusto dei modi, amo i miei cani, a volte mi sento dire che trascuro i miei figli a loro favore.
Farei cio perchè so come sono le cose in casa mia, so come si comportano i ragazzi nei confronti dei cani, e so che se Sirius o Elsa facessero loro del male, non sarebbe per un comportamento errato dei bambini, ma per qualche motivo che a me sfugge.
Non potrei mai immaginare di rischiare la giugolare di Andre a favore di Sirius o di Elsa.... ragazzi di questo si tratta, se abbiamo solo il minimo sentore che cio potrebbe accadere, e questo sta nella coscienza di ogniuno di noi, abbiamo il dovere di salvaguardare in primi i nostri figli, e poi cercare di tutelare il nostro amato cane, al quale dovremmo purtroppo rinunciare.

Ovviamente non ammetto nessun altro motivo per l'allontanamento di un membro della famiglia, quali reputo i miei cani.

SOLO LA SALUTE E LA VITA DEI MIEI FIGLI VENGONO PRIMA

e adesso, se possibile, aiutiamo BOOK a trovare una casa, dove possibilmente non ci siano bambini.

Grazie!
Assolutamente d'accordo..........
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:38   #54
Sirius
Distinguished Member
 
Join Date: Jul 2008
Posts: 2,863
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sirius parole sagge!
E' per questo che sconsiglio a chi ha bambini piccoli di evitare di prendere clc, potrebbero sempre veificarsi problemi di questo genere.
E dopo che si fa??
Risposta ovvia.... SI DEVE DARE VIA IL CANE!!!!!!

però non solo con il CLC, mi scuso, so che questo è il forum dei CLC e di loro si deve parlare.... ma non vorrei che chi magari leggendo qui si scoraggia e va prendersi un ROTTIE pensando di avere meno problemi...

qualsiasi cane, anche un pincher potrebbe rivoltarsi contro un bambino, e se il bimbo è piccolo, potrebbe ucciderlo in un baleno...

ora, torniamo a noi.... queste scene apocalittiche mi fanno venire la pelle d'oca.
Sirius jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:41   #55
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
a volte bisognerebbe controllare se il cervello è collegato alla bocca prima di parlare.....
si eviterebbe di sparare cazzate....
come quella che ho quotato...

a me risulta che ci siamo (GALC) sbattuti per aiutarti con pasqualone andando al campo da Antonio per cercare di cambiare il vostro rapporto (detto da incompetente, eri tu che dovevi cambiare, non il cane, visto che il cane con gli altri era bravissimo)se poi non hai ottenuto risultati, non devi lamentarti, non tutte le ciambelle riescono col buco...

chiuso...
Loris ti ci metti anche te a non capire???
Quindi te e Alessandra state dicendo che gli incontri organizzati dal galc al campo di reggio emilia erano fatti apposta per me???? Questa mi è assolutamente nuova.......ok grazie mille.
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 11:52   #56
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Loris ti ci metti anche te a non capire???
Quindi te e Alessandra state dicendo che gli incontri organizzati dal galc al campo di reggio emilia erano fatti apposta per me???? Questa mi è assolutamente nuova.......ok grazie mille.
ERANO GLI INCONTRI A PISTOIA CON ANTONIO CHE ERANO PER TE......

ma come cacchio sei messa.........

piantala di fare la rompiscatole e voler sempre avere ragione su tutto e su tutti perchè con me ne devi mangiare di pappa........ ma tanta tanta

se la memoria non ti tiene curati........

a reggio emilia erano INCONTRI PER IL CAL............ tutta un'altra cosa
tu che c'entri........

chiuso ............

comunque questo 3d espone un'altro problema, ben più grave della tua memoria
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......

Last edited by Cheyennes; 22-09-2009 at 12:08.
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 12:18   #57
piccolino
Menopausa precoce
 
piccolino's Avatar
 
Join Date: Feb 2005
Location: Bologna
Posts: 1,387
Default

Quote:
Originally Posted by Cheyennes View Post
ERANO GLI INCONTRI A PISTOIA CON ANTONIO CHE ERANO PER TE......

ma come cacchio sei messa.........

piantala di fare la rompiscatole e voler sempre avere ragione su tutto e su tutti perchè con me ne devi mangiare di pappa........ ma tanta tanta

se la memoria non ti tiene curati........

a reggio emilia erano INCONTRI PER IL CAL............ tutta un'altra cosa
tu che c'entri........

chiuso ............

comunque questo 3d espone un'altro problema, ben più grave della tua memoria
Si ho sbagliato invece che scrivere Pistoia ho scritto reggio emilia.
Ottima risposta, cordiale, a modo, non offensiva...........l'andropausa sta arrivando...eh...eh..eh....
piccolino jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 12:19   #58
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default


Beh, certo, con Antonio () hai risolto tutti i tuoi problemi Scila, immagino.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 12:25   #59
Cheyennes
Junior Member
 
Cheyennes's Avatar
 
Join Date: Jun 2005
Posts: 228
Default

Quote:
Originally Posted by piccolino View Post
Si ho sbagliato invece che scrivere Pistoia ho scritto reggio emilia.
Ottima risposta, cordiale, a modo, non offensiva...........l'andropausa sta arrivando...eh...eh..eh....
io almeno ci sono arrivato....
vedremo se tu arrivi alla menopausa... la memoria l'hai gia persa, agitata lo sei già, ecco, forse ti farà bene per ingrassare un po'... sembre che tu non la confonda con la bulimia.........

non sputare su quello che abbiamo potuto offrirti... era per farti capire che qualcuno c'era per te, e sdrammatizzare le tue paranoie... che tali non erano...

PER FAVORE BASTA ... non è il nostro 3d
__________________
Mi hanno segnalato come Troll, vi rendete conto!!!

Mod vi piace vincere facile eh!!! POVERINI......
Cheyennes jest offline   Reply With Quote
Old 22-09-2009, 12:41   #60
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Ma era un grande, era in grado di parlare anche per 6 ore di seguito! Persino una tigre mangia-uomini alla fine avrebbe avuto un mal di testa formato famiglia e sarebbe stata buonina e remissiva.

Mi ricordo Luca che diceva che a volte invece di fare addestramento parlavano e basta...lezione di chiacchiere insomma.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:29.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org