Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Adozioni

Adozioni CLC in adozione

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 28-03-2005, 20:13   #1
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default SI REGALANO DUE CLC - Riccardo Cuor

..non sono i miei, sia chiaro
scherzi a parte, purtroppo altri due esemplari cercano casa. Ho avuto l'informazione da Fabrizio Bacci (il marito della Nadia che scrive qua) che conosce il proprietario, mentre io non l'ho mai visto, per cui se telefonate per info fate il suo nome anziché il mio - che non gli direbbe nulla.
Si tratta di Riccardo Cuor di Leone Augusta Brixia, Rocky per gli amici, con pedigree:
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html
non c'è la foto ma mi hanno detto che è bellissimo.
.. E una femmina di poco più di un anno molto bella ma super diffidente e timorosa, senza pedigree.
Non so i motivi.
Si trovano a Quara di Toano (RE).
Per chi fosse interessato telefonare al n° 348/2900702 e chiedere del Sig. Massimo Filippi.
(Mi è stato detto che la persona in questione non aveva nulla in contrario alla pubblicazione di questi dati e io li riporto.)
Speriamo bene

Elisa

http://digilander.libero.it/djuma.petra
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 10:04   #2
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Piccolo promemoria, anche per me...
Due clc: maschio Riccardo Cuor di Leone, femmina (??)
Un clc: maschio Emir Passo del Lupo
Una femmina: Alissa

Di chi mi dimentico?

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 29-03-2005, 13:08   #3
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Di Nawat, maschio (c'è la scheda qui tra gli adulti in adozione)
ciao
Elisa
elisa jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 15:37   #4
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default Sbarazzarsi di un clc - Riccardocuordileone

C'è qualcuno che purtroppo prende e poi da via dei clc.
A luglio dava in adozione una cucciola timida (che fine avrà fatto la piccola Silde?), ora da in adozione il padre della cucciola ma ... a che gioco stai giocando Gabriele?
I cani non sono giocattoli che quando non ci piacciono più si buttano via
Guardate un pò qui
http://www.annuncigratuiti.it/Varese..._4/index2.aspx
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html

Besos a todos
Laura e Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 16:02   #5
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default Re: Sbarazzarsi di un clc

Quote:
Originally Posted by Laila
C'è qualcuno che purtroppo prende e poi da via dei clc.
A luglio dava in adozione una cucciola timida (che fine avrà fatto la piccola Silde?), ora da in adozione il padre della cucciola ma ... a che gioco stai giocando Gabriele?
I cani non sono giocattoli che quando non ci piacciono più si buttano via
Guardate un pò qui
http://www.annuncigratuiti.it/Varese..._4/index2.aspx
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html
Per chi non sapesse "di chi o di cosa" si sta parlando:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5652

Quote:
Originally Posted by clairvoyant

"Cedo SOLO A PERSONE COMPETENTI, cucciolona di 9 mesi.
E' davvero molto molto bella, ma ha un carattere un po' particolare.
Non è per nulla aggressiva, ma è piuttosto timida.
E' stata cresciuta in casa e a contatto con altri animali.
Sto cercando di selezionare una linea da lavoro e per questo suo problema sono costretto a cederla"

Già , "qualcuno sta parlando solo di cani"

Potrà non sembrare a chi non mi conosce, ma "mi sto davvero moderando" e molto , e non è facile


sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 16:15   #6
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

E' UNA VERGOGNA!!!! E NON E' LA PRIMA VOLTA CHE QUESTO TIPO FA QUESTE COSE!
VERGOGNA!
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 16:31   #7
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Spero che ora capiate tante mie mail...
Non ho parole, è una vergogna.
Prima si usano e poi si buttano...e non venite a dirmi che non è così.
Perchè prendere tanti clc in adozione se poi si devono dare via? Nessuno pensa che quasti clc che erano stati abbandonati, si attaccano morbosamente al nuovo secondo proprietario proprio perchè hanno conosciuto l'abbandono....come possono stare ora????
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 17:13   #8
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default


Non ho parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ross & Banda
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 17:16   #9
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Altro cucciolone in cerca di famiglia, l'annuncio è sul medesimo portale segnalato da Laura :

http://www.annuncigratuiti.it/Milano..._4/index2.aspx

Di questo cucciolone si era già scritto poco tempo fà anche sul forum Galc

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 17:21   #10
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Altro cucciolone in cerca di famiglia, l'annnuncio è sul medesimo portale segnalato da Laura :

http://www.annuncigratuiti.it/Milano..._4/index2.aspx

Di questo cucciolone si era già scritto poco tempo fà anche sul forum Galc

ciao
sabrina
speriamo che non lo prenda Gabriele altrimenti tra qualche tempo lo ritroveremo in adozione
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 20:08   #11
vogliotti.loredana
Member
 
Join Date: May 2005
Posts: 526
Default Re: Sbarazzarsi di un clc

Quote:
Originally Posted by delphine
Quote:
Originally Posted by Laila
C'è qualcuno che purtroppo prende e poi da via dei clc.
A luglio dava in adozione una cucciola timida (che fine avrà fatto la piccola Silde?), ora da in adozione il padre della cucciola ma ... a che gioco stai giocando Gabriele?
I cani non sono giocattoli che quando non ci piacciono più si buttano via
Guardate un pò qui
http://www.annuncigratuiti.it/Varese..._4/index2.aspx
http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html
Credo che Riccardocuordileone, il clc che messo in adozione

http://www.wolfdog.org/ita/dbase/d6295.html

sia uno dei clc che "uscirono vivi" dal "cimitero degli elefanti" , altrimenti definito "ricovero degli orrori" , per chi non lo avesse in memoria , ecco un link illuminante sulla vicenda:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=2214

sarebbe ora che questo cane trovasse una famiglia ed una casa, penso che ne abbia passate davvero tante , meriterebbe di trovare finalmente un pò di affetto , non so quanto ne abbia avuto nella sua vita sino ad ora

Quando leggo la storia traumatica , dolorosa , e difficile di alcuni cani, penso che abbiano un equilibrio superiore a quello di tanti "umani".

ciao
sabrina e frida
Io non capisco...perchè lo da' via? perchè? sarebbe onesto anche nei confronti di chi lo potrebbe eventualmente adottare..perchè prendere tanti cani e poi darli via????a me un giorno ha detto che lui li prende irrecuperabili poi li addestra e poi li ridà via addestrati, io non lo conosco..ma tutto cio' è vero?? è possibile????
vogliotti.loredana jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 20:17   #12
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default Re: Sbarazzarsi di un clc

Quote:
Originally Posted by vogliotti.loredana

Io non capisco...perchè lo da' via?
perchè?
sarebbe onesto anche nei confronti di chi lo potrebbe eventualmente adottare..
perchè prendere tanti cani e poi darli via????
a me un giorno ha detto che lui li prende irrecuperabili poi li addestra e poi li ridà via addestrati, io non lo conosco..
ma tutto cio' è vero??
è possibile????
A me la vita ha insegnato , immagino anche a molti di voi, che le persone alle quali ci si relaziona, possono dire davvero tante cose , a volte anche cose bellissime , poi, sta sempre a noi esercitare un attento vaglio critico , ed accertarci che ci parla ci dica il vero.

Mahhh la mia diffidenza, cinismo e discanto saranno correlati al fatto che ho smesso presto di credere alle favole, a Babbo Natale, al Paradiso & company?

ciao
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 21:35   #13
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Bene.....
visto Laura? Ti dicevo che quella storia sulla femmina era strana!Ora pure il maschio?Ma questo tipo non è tutto!
Ho letto il post su Oni...ma lo ha ritrovato oppure gli ha chiuso il cancello in faccia?
Domanda: ma quanti ne possiede ancora di clc?Tanto per prepararsi ad altre storie del genere....

Troverà un proprietario degno dell'affetto che gli darà....ne sono sicura!
Saluti Simona.

P.S
Vote for Laura detective!!!!
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 04-09-2006, 22:13   #14
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by simo

Ho letto il post su Oni...ma lo ha ritrovato oppure gli ha chiuso il cancello in faccia?
Quanto al destino di Oni/Bobo, nel thread al link:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...=2214&start=20

potrai trovare un aggiornamento di Alessandra in merito a molti dei cani "salvati dal ricovero degli orrori", c'è anche un riferimento ad Oni.

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli

Di tutti i cani salvati purtroppo c'è stato Bobo (Oni) che... è scappato e mai più tornato.

Una femmina che è andata sotto ad una macchina.

Sarek che è morto....avvelenato (?).

Wok che in questi giorni è andato sotto ad una mietitrebbia...

Speriamo che la sfortuna per loro che erano stati alla fine "fortunati" a trovare altra sistemazione, non continui!


Quote:
Originally Posted by simo

Domanda: ma quanti ne possiede ancora di clc?
Difficile rispondere a questa domanda, visto che lui sostiene nel post in cui mette in adozione la cucciolona timida di nove mesi :

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=5652

Quote:
Originally Posted by clairvoyant

Sto cercando di selezionare una linea da lavoro e per questo suo problema sono costretto a cederla"
Quote:
Originally Posted by simo
Tanto per prepararsi ad altre storie del genere....


Quote:
Originally Posted by simo
Troverà un proprietario degno dell'affetto che gli darà....ne sono sicura!
come mi piacerebbe nutrire questo ottiminismo e fiducia nella vita e negli "umani", io invece....meglio non aggiungere altro

ciao
sabrina e frida
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 01:33   #15
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Bravo Gabriele!
Che belissima allevatori ed adestratori tu va essere!!

Quanta qualitá e conoscenza!


...
...

Quote:
Non devo certo rendere a conto a voi dei miei metodi di selezione, ne tanto meno devo delucidarvi i motivi che mi spingono ad addestrare i cani.


Quote:
Sto cercando di selezionare una linea da lavoro


Questo è una miscela di :
- Irresponsabilitá
- Ignoranza
- Egoism (nell'inglese)
- Stupideze

Anche probabilmente...

Dovuto potere proibirgli di avere qualsiasi animale!

Io ancora credo nella giustiza, ho sempre imparato che tutto che cosa fanno di male rinvia nel dopio a chi ha fatto.

Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 09:47   #16
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet??
su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni.
meno chiacchiere, più fatti.
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 10:07   #17
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
A che serve parlare con gabriele via internet??
Caro Massimo,
sembra facile ma ... non lo è!
Mi ero offerta di adottare Silde e dopo alcune mail e telefonate con Gabriele ero pronta a partire (vivo in Sardegna) per andarla a prendere. A un certo punto Gabriele è sparito e non ha più risposto alle mie mail, alle telefonate e agli sms.
Poteva benissimo cambiare idea, poteva aver deciso di tenere la cucciola o averla già data in adozione ma lui non ha avuto la cortezza di darmi alcuna spiegazione.
Ti sembra un comportamento corretto?
Quando ho visto Riccardocuordileone (padre di Silde) in adozione non ci ho visto più e ho voluto denunciare pubblicamente la situazione per far si che più nessuno dia cani a questo signore perchè verrano puntualmente abbandonati dopo qualche tempo.
Laura & Balto
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 05-09-2006, 10:29   #18
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
se avete un contatto di questa persona, chiamatelo e ditegli personalmente cosa pensate.
Quote:
Originally Posted by massimo
su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni.
Quote:
Originally Posted by massimo
meno chiacchiere, più fatti.
Credo che nessuno di quelli che hanno scritto in questo thread abbia bisogno dei tuoi consigli o delle tue prediche o dei tuoi moralismi per decidere cosa fare, o cosa, o come scrivere in questo forum.

Penso che ognuno di coloro che ha scritto in questo thread sia dotato di capacità critica e che sia anche libero di esprimersi, scrivendo ciò che pensa, rispettando il proprio prossimo, ed al rispetto del proprio prossimo, nessuno di coloro che hanno scritto è venuto meno.

Io sicuramente non ho bisogno nè dei tuoi consigli, nè delle tue prediche, nè dei tuoi moralismi, io mi sono semplicemente limitata a scrivere quelli che sono i fatti, non credo proprio tu possa smentire nulla di quanto io ho scritto.

Comunque, su questo forum, ognuno è libero di esprimersi come più ritiene giusto, e così come tu lo sei, ti piaccia o no, lo siamo anche noi che evidentemente abbiamo scritto cose che ti hanno alquanto "disturbato".

O hai forse deciso che da ora innanzi ti compete il sommo ruolo di segnalare tutti gli interventi che a tuo giudizio sono, per una ragione o per l'altra, "inappropriati"?

Quote:
Originally Posted by massimo

A che serve parlare con gabriele via internet??
Nessuno di noi ha "parlato con Gabriele via Internet", non in questo thread almeno, abbiamo solo descritto cose che sono successe, cose recenti ed altre più remote, ma che possono essere utili ad inquadrare una data situazione.

Quanto scritto serve a fare conoscere lo stato attuale delle cose.

Ma forse, c'è gente che vorrebbe che una vicenda come quella del "cimitero degli elefanti o ricovero degli orrori" non venisse più ricordata, c'è gente che avrebbe voluto censurare integralmente quel thread, e che ha anche esercitato notevoli pressioni in quel senso, e che sicuramente anche ora vorrebbe che l'intera vicenda finisse nel dimenticatoio.

Anche tu sei uno di quelli che vorrebbe dimenticare, o che vorrebbe che altri non sapessero ?

Mi immagino perfettamente "quale fine" avrebbe potuto fare il thread sul "cimitero degli elefanti o ricovero degli orrori" se i moderatori non fossero stati i Navarri, ma altre persone più malleabili o manovrabili o ricattabili o inclini e disposte a compromessi.

La mia stima per i Navarri è diventata sconfinata il giorno in cui ho letto come si erano rifiutati di censurare quel thread da WD, io sono "una che non ama dimenticare", e mi incavolo alquanto quando qualcuno cerca di togliermi gli strumenti o i riferimenti utili e talora indispensabili per conoscere, sapere, scoprire le cose, anche remote, che possono interessarmi.

Già, sarebbe davvero comodo buttare tutto nel dimenticatoio e fare come se nulla fosse accaduto, ehh ?

Quanto scritto serve a fare conoscere cose avvenute nella realtà, non nella fantasia di qualcuno.

Quote:
Originally Posted by massimo

su, animo e coraggio, cercate il suo contatto e parlategli di persona, chiedetegli le ragioni di ciò che fa e poi , solo poi, traetene le vostre conclusioni.
Il signore in questione si è già espresso su questo forum in termini più che espliciti, ed assai "illuminanti", almeno a mio parere, in occasione della messa in adozione della cucciolona di nove mesi (Silde) cui fà riferimento anche Laura nel suo post, se tu hai davvero ed ancora voglia di sentire "le ragioni del suo agire", fai tu le tue mosse, noi siamo liberi, esattamente come lo sei tu, di fare quanto riteniamo più giusto.

Quote:
Originally Posted by clairvoyant
La vostra è una gabbia di matti...fate tanto i professori e pensate solo a criticare senza guardare i vostri comportamenti STRA INFANTILI...

Non devo certo rendere a conto a voi dei miei metodi di selezione, ne tanto meno devo delucidarvi i motivi che mi spingono ad addestrare i cani.

Come ho già detto, la mia non è certo una situazione urgente e sinceramente, piuttosto che affidare la mia cagnolina e persone come voi, la tengo!!!...

non vorrei rischiare che rimanga incustodita per giorni interi, mentre state sparando cxxxx a tutto andare sul forum

Quote:
Originally Posted by massimo

meno chiacchiere, più fatti.
Come Laura/Laila ti ha esaustivamente spiegato nel suo post, lei si era data da fare, si era interessata, aveva già preso contatti e predisposto praticamente tutto per fare andare a buon fine l'adozione di Silde, Laura non si era limitata a quelle che tu definisci sprezzantemente "chiacchere".

Bene, ora se vuoi è il tuo turno, comincia pure.

Ti auguro di conseguire risultati meno deludenti ed avvilenti di quelli raggiunti da Laura.

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 22:31   #19
simo
OLIM PALUS KENNEL
 
simo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Latina
Posts: 1,167
Default

Dalla risposta di Sabrina mi sembra di aver capito che costui ne aveva tre di maschi(trebbiatrice, sparizione,Sarek) a cui si aggiunge una femmina giovane.....nel post segnalato da lei c'è la risposta di Silvia che difende Gabriele dicendo che loro non hanno una fabbrica di clc....no infatti ma di fantasmi a quanto pare.Ora il punto (sempre se non ho capito male)costui ne possiede/eva quattro mi correggo cinque con la mamma di Silde?Di quelli certi!
Avete letto il nuovo codice deontologico dell'enci sugli allevatori(per conoscenza allevatore è il proprietario di una femmina che denuncia una cucciolata)?Sembra ci siano le basi per una denuncia(Silvia aggiungeva che di cani il signor Gabriele ne ha fin troppi).

Per Massimo:
dovrei non risponderti(...per solidarietà con Sabrina lo faccio) il forum è fatto per scrivere o anche solo leggere....delle volte potresti limitarti anche alla seconda opzione.

Saluti Simona.
__________________
Simona...
& Olim Palus Kennel
www.olimpalus.net
simo jest offline   Reply With Quote
Old 06-09-2006, 22:44   #20
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by simo
Dalla risposta di Sabrina mi sembra di aver capito che costui ne aveva tre di maschi(trebbiatrice, sparizione,Sarek) a cui si aggiunge una femmina giovane

No Simona, sei in errore, se leggi attentamente i links che ho segnalato, constaterai che Sarek, insieme ad una femmina di nome Raissa ( detta anche Kuma), che proveniva sempre dal "cimitero degli elefanti ", andò in adozione ad altra persona, insomma, Sarek insieme alla "sua femmina Raissa" andarono in adozione altrove, NON furono dati in adozione all'attuale proprietario di Riccardocuordileone.

Sarek ( Charon Seda Eminence X Ariska della Terra Selvaggia)

Sarek http://www.wolfdog.org/dbase/d/2060

Raissa o Kuma sul DB risulta due volte, ma è la stessa clc, e lo si può dedurre dal pedigree, ovviamente, ma risulta appartenere a due proprietari diversi, sicuramente la ricevette in adozione la stessa persona che ricevette in adozione Sarek, non saprei dirti a chi appartenga ora, visto che il DB di WD porta questa incongruenza.

Raissa o Kuma ( Esaul della Terra Selvaggia X Olly)

Raissa http://www.wolfdog.org/dbase/d/5250

Kuma http://www.wolfdog.org/dbase/d/5773

In conclusione, Sarek e Raissa NON andarono in adozione alla persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone.

Invece è vero che la persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone, a luglio, ha messo in adozione anche Silde, la figlia di Riccardocuordileone.

Il clc finito sotto la trebbiatrice, Wok, sinceramente non saprei proprio dirti a chi fu affidato, dovresti chiederlo all'Ale, lei sicuramente lo dovrebbe sapere, o dovresti vedere se risulta dal database di WD a chi fu dato in adozione, ma sicuramente NON fu affidato alla persona che ora mette in adozione Riccardocuordileone.

Comunque, dal database di WD puoi verificare tu stessa quanti cani risultano essere di proprietà dell'attuale proprietario di Riccardocuordileone, ma tieni conto che i dati di WD sono quelli che ognuno decide in modo del tutto discrezionale di fornire.

Invece, è vero che l'attuale proprietario di Riccardocuordileone aveva ottenuto in adozione Oni / Bobo, che però disse di avere perduto in un bosco.

Riccardocuordileone (Clover X Petra Seda Eminence)

http://www.wolfdog.org/dbase/d/6295


Comunque, se vuoi chiarire qualche dubbio, puoi leggere il seguente thread, penso sia interessante:


http://canelupocecoslovacco.forumup....oslovacco.html

ciao
sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 17:59.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org