Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-12-2011, 00:01   #41
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
a
credo che il consiglio più saggio e l'unico da seguire sia quello dato da


oppure proprio un arabo
si beh questa è così bella è davero fantastica:

maghetto,guarda come usa la parola "arabo"in senso ultrageneralista/ultraqualunquista,come gli hai fatto già notare te
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 00:48   #42
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Ma scusa, tuo cugino non e' mussulmano???
Allora sua moglie e' mussulmana quanto io sono cattolico!
Lo sono, certo, ma non corro a confessarmi dal prete ogni volta che fornifico. eeheheh

Le chiacchiere da bar le fa chi non distingue le differenze tra egitto/turchia e paesi governati da regimi medievali.

Poi non e' necessario generalizzare: tra cento persone tolleranti (moderne, colte, civilizzate, comeno!) ne basta una sola meno tollerante per rovinarti la giornata.

Aloha qualunquismo!
certo maghetto ora TU sai E conosci tutto pure come sono le persone e cosa pensano. LEI è mussulmana, mio cugino no..il cane ce l'hanno , ce l'avevano prima non mi sembra che nè lei nè la sua famiglia sia schifata dalla vicinanza di un cane quindi mi sembra inutile dire"Là non ci andare perchè odiano i cani"...molto generalista PUNTO.
TU ci hai vissuto? O sono solo opinioni lette in quà e in là? Allora per me rimangono chiacchere e fuffa ovvero le uniche cose di cui siete capaci di parlare. Uno può esprimere una opinione ma parlare sempre e comunque e su ogni argomento come se gli altri fossero tutti degli imbecilli cascati dal pero e voi gli unici detentori della verità mi fà ridere se non pena.

Lei mi sembra una ragazza che ha davanti a se un ottimo lavoro in un momento che è difficile già non essere precari figurarsi lavorare nel proprio campo e avere soddisfazioni, si è informata e ha chiesto consigli non ai primi venuti ma chi forse in quel paese ci vive o lo conosce bene ...per me siete solo i soliti tuttologi bravi solo a gasarvi dei vostri commenti pieni di boria credendo di essere al di sopra di tutti,peccato che fra di voi ci siano persone che credevo che avessero un cervello.

poi il riferimento era stato fatto ai mussulmani in generale e dagli ultimi avvenimenti dire che l'egitto sia oggi un posto tranquillo è come dire che in Siria non vola una mosca...poi è logico che in ogni posto sarà diverso ma in tutto questo VOI COSA POTETE SAPERNE per riempire pagine e pagine di post, ci siete stati? ci avete vissuto? perchè dovete parlare sempre a vanvera?

Di certo se le offrivano un lavoro in Australia,Germania o Canada queste domande manco se le poneva quindi dire per tre pagine che non è un posto ottimale per portarsi dietro un cane può avere come risposta solo: "STI CAZZI" grazie per averci illuminato tutti quanti in particolare la ragazza che ha posto la domanda.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"

Last edited by wilupi!; 23-12-2011 at 00:59.
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 01:28   #43
Jal
Nagi e Ishta e Panuhsè
 
Jal's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Grosseto, Maremma...Mainland incognita
Posts: 3,278
Send a message via MSN to Jal
Default

dacchio Anto e levati di mezzo! hai rovinato la partita a volano tra sti due...gli rompi il ritmo e non so piu dove è andata a finire la petecaaaa!
__________________
Ciao! Andrea Loredana Jacopo e Nagi & Ishta & Panuhsè & Tawoka & Aluhksis & Awonn
"... io sono un principe libero e ho altrettanta autorità di fare guerra al mondo intero
quanto colui che ha cento navi in mare..." Black Samuel Bellamy, Pirata

Last edited by Jal; 23-12-2011 at 01:33.
Jal jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 08:44   #44
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
certo maghetto ora TU sai E conosci tutto pure come sono le persone e cosa pensano. LEI è mussulmana, mio cugino no..il cane ce l'hanno , ce l'avevano prima non mi sembra che nè lei nè la sua famiglia sia schifata dalla vicinanza di un cane quindi mi sembra inutile dire"Là non ci andare perchè odiano i cani"...molto generalista PUNTO.
TU ci hai vissuto? O sono solo opinioni lette in quà e in là? Allora per me rimangono chiacchere e fuffa ovvero le uniche cose di cui siete capaci di parlare. Uno può esprimere una opinione ma parlare sempre e comunque e su ogni argomento come se gli altri fossero tutti degli imbecilli cascati dal pero e voi gli unici detentori della verità mi fà ridere se non pena.

Lei mi sembra una ragazza che ha davanti a se un ottimo lavoro in un momento che è difficile già non essere precari figurarsi lavorare nel proprio campo e avere soddisfazioni, si è informata e ha chiesto consigli non ai primi venuti ma chi forse in quel paese ci vive o lo conosce bene ...per me siete solo i soliti tuttologi bravi solo a gasarvi dei vostri commenti pieni di boria credendo di essere al di sopra di tutti,peccato che fra di voi ci siano persone che credevo che avessero un cervello.

poi il riferimento era stato fatto ai mussulmani in generale e dagli ultimi avvenimenti dire che l'egitto sia oggi un posto tranquillo è come dire che in Siria non vola una mosca...poi è logico che in ogni posto sarà diverso ma in tutto questo VOI COSA POTETE SAPERNE per riempire pagine e pagine di post, ci siete stati? ci avete vissuto? perchè dovete parlare sempre a vanvera?

Di certo se le offrivano un lavoro in Australia,Germania o Canada queste domande manco se le poneva quindi dire per tre pagine che non è un posto ottimale per portarsi dietro un cane può avere come risposta solo: "STI CAZZI" grazie per averci illuminato tutti quanti in particolare la ragazza che ha posto la domanda.
quoto sia wilupi che alessandra! evidentemente qui c'è molta gente che non sa cosa fare della propria vita e si diverte su WD... infatti mi pareva di vedere che ultimamente non ci fosse molta vita sul forum! sono contenta di aver contribuito a risvegliare un po gli animi!! Ah davidec mi fa proprio felice di aver contribuito a rallegrare te e i tuoi amici deficenti e con evidenti problemi mentali... un po di carità a natale fa sempre bene no??
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 08:53   #45
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Greta, lo so che hai un fortissimo senso di vomito, le coliche, sono cose che capitano, hai presente quando, appunto parlando di coliche, corri nel bagno del bar, ma non rieci a pulirti bene? Si lo so...fà un pò schifo come esempio...ma è così... senti un forte fastidio proprio lì...bè a volte capita che nelle comunità non ci si riesca a pulire bene...e rimane quel fastidioso prurito...
Sei intelligente, prendi i consigli che ti arrivano, valutali, informati e fai le tue scelte, perchè sai riconoscere chi consiglia e chi, pur di darsi luce e lustro, dato che nella vita vissuta non riesce, con boria e arroganza afferma concetti, che se pur con basi di verità, non vengono elargiti per mettere a conoscienza ma solo per esaltare se stessi e far apparire ridicolo chi come te prova semplicemente a chiedere ed avere un confronto.
....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 23-12-2011 at 10:11.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 09:00   #46
dolceeamara
greta,Nada,Nova e Gaza!
 
dolceeamara's Avatar
 
Join Date: Mar 2010
Location: brescia
Posts: 307
Default

hai reso bene l'idea:lol :
dolceeamara jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 09:11   #47
step
Junior Member
 
step's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: Livorno
Posts: 156
Default

Quote:
Di certo se le offrivano un lavoro in Australia
Lo sapevate che per andare là (in Australia)il cane deve starer in quarantena?...........40 giorni sono tanti per questi cani.......x tutti.

comunque dovresti prendere quello che ci può essere di buono dalle cose che ti hanno scritto.........e sicuramente c'e nè........poi ovviamente non ti devi far condizionare da loro........ma informati e rifletti bene.
__________________
[SIGPIC][/SIGPIC]
step jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 09:49   #48
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi! View Post
certo maghetto ora TU sai E conosci tutto pure come sono le persone e cosa pensano. LEI è mussulmana, mio cugino no..il cane ce l'hanno , ce l'avevano prima non mi sembra.
Le chiacchiere da bar si fondano sul gossip e sui riferiti... Classico e' ''ah sai, mio cuggino ha un lupo vero!''

Leggi il Corano (tra l'altro vieta matrimoni con infedeli).
Frequenta italiani mussulmani praticanti.
Lavora con qualche arabo degli emirati, giordania, iraq e saudi arabia.
Fatti qualche viaggio in medio oriente.
Studia un po' di geografia politica e storica.

Solo poi potrai farti l'idea di cosa signifchi, non tanto vivere col cane, ma gia' solo come donna in mezzo agli arabi.


Sapessi tutte cose mi dice mio cuggino!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 09:58   #49
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

[quote=dolceeamara;416410... infatti mi pareva di vedere che ultimamente non ci fosse molta vita sul forum! sono contenta di aver contribuito a risvegliare un po gli animi!!:[/QUOTE]

Ah beh, hai evidenti doti di animatrice!

Scherzi a parte, se devi andare a vivere in un paese per lungo tempo la prima cosa da conoscere e' la cultura di quel paese.
Come vestirti, cosa non fare per non offendere i locali, etc.
Cultura (oltre che vaccinazioni!)
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 10:25   #50
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Per capire cosa significhi tolleranza, Antonella dovrebbe provare a girare in t-shirts e gonna (nn troppo corta) per il Cairo (che sulle spiagge di sarhm vanno bene anche gli hot-pants) e poi provare a fare la stessa cosa in saudi arabia.

Aloha generalizzazioni e disinformazioni buoniste!
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 10:38   #51
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post
si beh questa è così bella è davero fantastica:

maghetto,guarda come usa la parola "arabo"in senso ultrageneralista/ultraqualunquista,come gli hai fatto già notare te
Caro Davide,
non so se ha capito la differenza tra arabo e mussulmano,
ma siccome ha un cugino sposato con una mussulmana
magari crede che tutti i mussulmani possano sposarsi un cristiano!
(oltre che pastrugnarsi col prorpio cane)
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 10:52   #52
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Davide, please, evita di usare il mio nome (anche se usato in contesto di fantasia) per avvalorare le tue idee, tanto più che ti ho espressamente detto che non vedo la questione così tragica e impossibile..
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 11:56   #53
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Davide, please, evita di usare il mio nome (anche se usato in contesto di fantasia) per avvalorare le tue idee, tanto più che ti ho espressamente detto che non vedo la questione così tragica e impossibile..
Tutto e' possibile, ma se la prode fanciulla vuole partire all'avventura e' meglio che si prepari al peggio.

Risconti pratici con i cani e' difficile averli: non ho mai visto un arabo col cane al guinzaglio, ne in Italia e nemmeno nei miei sporadici viaggi in mo.
Bisogna informarsi dove i cani siano beni accetti.
Ma se in una citta' moderna come Milano i cani sono rifiutati in tutti i ristoranti, non so se tali animali contaminanti lo saranno nei ristoranti, bar arabi, etc...

Se li terra' in casa o in albergo probabilmente non potra' quasi mai portarli fuori e quando lo fara' i cani 'semi-nordici' subiranno shock termico di 20 gradi: dovra' limitare le uscite alle ore crepuscolari... Sconsigliato anche lasciarli fuori in giardino all'ombra delle palme: l'escursione termica dal giorno alla notte e' ancora peggio!

Tutto si puo' fare se si tralasciano le chiacchiere da bar, se si pensa al come, al dove e quando, ai pro e contro anche nell'interesse del cane, possibilmente cercando di non scambiare il nostro egoismo per amore affettivo.
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 12:48   #54
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Davide, please, evita di usare il mio nome
Mica c'è da vergognarsi, tanto peggio di così...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 12:55   #55
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 13:19   #56
Floydredcrow
Distinguished Member
 
Floydredcrow's Avatar
 
Join Date: Jan 2008
Posts: 4,136
Default

Quote:
Originally Posted by dolceeamara View Post
lo stato è il Bahrain, vicino alla capitale manama. grazie per l'incoraggiamento
Di niente bella!Ti auguro che vada tutto come sogni!
valuta bene i rischi anche x voi..la vita è 1 e sarebbe un peccato mettersi in rischio per un lavoro
Comunque se ci ripensi ...x Natale puoi sempre regalare due biglietti d'aereo x L'arabia a Maghetto e Davide c cosi in arabia possono fare le due streghe quanto vogliono tanto arabo lo parlano giàe magari trovano la loro confraterinta di streghe e vissero tutti felici e contenti



Uploaded with ImageShack.us
__________________
Francy e banda
"Ma poi...bisogna vedere in quale mare di lacrime è nato un sorriso..."

Last edited by Floydredcrow; 23-12-2011 at 13:23.
Floydredcrow jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 13:53   #57
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland77 View Post
Davide, please, evita di usare il mio nome (anche se usato in contesto di fantasia) per avvalorare le tue idee, tanto più che ti ho espressamente detto che non vedo la questione così tragica e impossibile..

infatti erauna telefonata immaginaria-ma manco tanto inverosimile eheh-

immaginaria piu o meno quanto le possibilità reali di vivere in barhein da occidentale (o far una vita tranquilla)con 3 cani al seguito(senza,ci si fa una vita normale,se siCONOSCE IL LUOGO & COSTUMI ,MA AL SOLITO A PARTE LE DUE ECCEZZIONI DeI SOLITI 2 CHE SI INFORMANO GLI ALTIR LEGGONO IL CORRIERE Del LUPOLOGO,MA OK)

accettasi scommesse,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 23-12-2011 at 15:54.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 13:55   #58
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Caro Davide,
non so se ha capito la differenza tra arabo e mussulmano,
ma siccome ha un cugino sposato con una mussulmana
magari crede che tutti i mussulmani possano sposarsi un cristiano!
(oltre che pastrugnarsi col prorpio cane)

è come se uno dall Armenia,dicesse a un parente che deve andare in europa:
"dai su chiedi a un "europeo",tanto se vuoi andare a Oslo o a Napoli è uguale,stesso life-style"(gia tra napoli e bergamo cambia un po,peraltro )

si,a un"europeo"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 23-12-2011 at 14:42.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 14:01   #59
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Tutto e' possibile, ma se la prode fanciulla vuole partire all'avventura e' meglio che si prepari al peggio.

Risconti pratici con i cani e' difficile averli: non ho mai visto un arabo col cane al guinzaglio, ne in Italia e nemmeno nei miei sporadici viaggi in mo.
Bisogna informarsi dove i cani siano beni accetti.
Ma se in una citta' moderna come Milano i cani sono rifiutati in tutti i ristoranti, non so se tali animali contaminanti lo saranno nei ristoranti, bar arabi, etc...

Se li terra' in casa o in albergo probabilmente non potra' quasi mai portarli fuori e quando lo fara' i cani 'semi-nordici' subiranno shock termico di 20 gradi: dovra' limitare le uscite alle ore crepuscolari... Sconsigliato anche lasciarli fuori in giardino all'ombra delle palme: l'escursione termica dal giorno alla notte e' ancora peggio!

Tutto si puo' fare se si tralasciano le chiacchiere da bar, se si pensa al come, al dove e quando, ai pro e contro anche nell'interesse del cane, possibilmente cercando di non scambiare il nostro egoismo per amore affettivo.
ma non solo,al di la dele difficoltà logistiche a me spaventa proprio:

1-la prima (si spera di no ma si sa bisogna esser previdenti)difficoltà veterinario-sanitaria,che si fa?

si chiama il veterinario delle locali forze di polizia?-sarà anche l'unico che saprà qualcosa di cani,ma come si fa?sempre che non si creda alle barzellette di uno che alza il telefono e chiama il portavoce dell emiro locale,va bene nei film un po meno nella realtà

2-alla PRIMA SERIA DIFICOLTà "SOCIOLOGICO-CULTURALE"(EUFEMISMO..)che si dice"siamo giovani italiani,cercate di capire,io me ne vò in giro coi miei cani e amen,non trovate tutto ciò sia fantastico ?"


dico,ci son stranieri che in italia si son spostati dal nord al sud o viceversa perchè magari in certe zone sentivano ,purtroppo,un po di diffidenza di troppo..ma là ci rendiamo conto?

con la differenza che la gente da quelle parti è tutto tranne che ipocrita anzi è ultradiretta nel far capire cosa cè che non và(la ruvidezza araba non è un invenzione)
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 23-12-2011, 14:08   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Jal View Post
dacchio Anto ..gli rompi il ritmo
ma no signor qualunquini,è da lei che volgiamo qualche feeback,mica dall Anto,non cè che sia un esperta di geopolitica eh

su su signore,ci dica qualcosa di questo

http://www.repubblica.it/esteri/2011.../?ref=HREC2-10

un feedback a caso,così,direi molto suggestivo,

aloa uomo mediano aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 01:05.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org