Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 17-11-2004, 17:48   #1
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default ARISKA AL GUINZAGLIO

Ciao a tutti, sono Maurizio, abito a Milano ed è la prima volta che entro nel forum. In famiglia siamo in 4 più un golden femmina (Lotty) di 10 anni e due gatti.
Il 23 ottobre abbiamo comprato un cucciolo di CLC (Ariska) presso l'allevamento Passo del Lupo. Il papà è Edgar e la mamma Nency, oggi ha
due mesi e mezzo; siamo felici con tutti i soliti problemi dei lupotti, morsi, pipì in continuazione e arroganza!
Volevo conoscere l'esperienza di altri circa l'utilizzo del guinzaglio. Ariska sembra non voler uscire volentieri da casa, anche se quando è fuori è contenta; quando prendo il guinzaglio si nasconde e per strada si siede e si fa trascinare. Invece libera nei prati gioca, si diverte e fa le feste a tutti.

Ciao
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2004, 00:35   #2
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Ciao, anche noi siamo di Milano (zona fiera) .
La nostra Marlene ora ha 14 mesi. Per abituarla al guinzaglio glielo attaccavamo in casa e la lasciavamo girare con il guinzaglio appeso dietro per casa. In pochi giorni siamo usciti tranquillamente. Se si ferma, fermati anche tu ed aspetta, magari mostrati interessato a cio che succede più avanti o sul marciapiede opposto. Comunque in breve imparano a seguire (o a precedere) il padrone.
Noi portaiamo spesso Marlene al parco sempione, se vuoi (e se sei in zona) ci possiamo trovare.

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2004, 05:10   #3
elohimmel
Junior Member
 
Join Date: Aug 2004
Posts: 58
Default Guinzaglio

Ad Himmel ho messo una pettorina e buono buono l'ho portato a casa in treno poi metro poi autobus, 62 giorni.

Quando l'ho appoggiato nel giardino di casa c'era mio padre, Himmel ansimava in quella maniera tipica dell'ansia ormai alle stelle e mio padre confondendolo mi dice :"Povero Miele(lo shiba) non l'ho mai visto così stravolto.... Non sembra neanche lui ..."

Comunque quel primo gorno ha zampettato e trotterellato poco, per lo più l'ho portato in braccio, ma non ha dato grossi segni di cedimento.

Il giorno dopo.....
Tolta la pettorina, assolutamente diseducativa, siamo passati ad un collarino.
L'allegra bestiola ha passato venti minuti in cortile a strillare tipo maiale sgozzato, ed in effetti con evidenti principi di strangolamento in quanto con le zampe anteriori ma soprattutto le posteriori cercava di strapparsi l'orrenda costrizione dal collo.....
Aveva gli occhi gonfi per lo sforzo e tutto il vicinato mi ha naturalmente bollata come aguzzina e torturatrice di cani, tutti quelli che non avevano un c*.... da fare mettevano fuori la testa e dicevano la loro....

Poi è passato al rotolarsi per terra, a fare il sacco morto. Però devo dire che in generale gli altri cani e correre loro dietro e lasciarlo un po' indietro inizialmente con il flexi, quel guinzaglio allungabile, hanno ottenuto migliori risultati, perchè l'istinto di seguire è più forte.

Se li tiri si impiantano come muli, ma non hanno nessuna voglia di separarsi dal branco ed alla fine seguono.

Coraggio, sei davvero solo all'inizio

p.s. Per Marlene.... Ho sentito parlare di voi dagli altri padroni di cani al sempione ma frequentate altri recinti e non ci siamo mai incontrati... Che ne dite di un incontro di clc giocosi, cucciolo compreso? Come giocano fra loro non ha paragoni, credo che faremmo loro un gran bel regalo.
elohimmel jest offline   Reply With Quote
Old 18-11-2004, 11:57   #4
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default Incontro al Parco Sempione

Quote:
Originally Posted by mau
Ciao, anche noi siamo di Milano (zona fiera) .
La nostra Marlene ora ha 14 mesi. Per abituarla al guinzaglio glielo attaccavamo in casa e la lasciavamo girare con il guinzaglio appeso dietro per casa. In pochi giorni siamo usciti tranquillamente. Se si ferma, fermati anche tu ed aspetta, magari mostrati interessato a cio che succede più avanti o sul marciapiede opposto. Comunque in breve imparano a seguire (o a precedere) il padrone.
Noi portaiamo spesso Marlene al parco sempione, se vuoi (e se sei in zona) ci possiamo trovare.

ciao
Domenica c'è il blocco del traffico, potremmo vederci di pomeriggio, se potete, al Sempione.
Vi lascio la mail dello Studio: [email protected]
casa : [email protected]

Cioa,
Maurizio, Alessandra, Silvia, Marco
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2004, 02:21   #5
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Maurizio ed Elo,

questa domenica probabilmente, salvo ripensamenti, andiamo in montagna in valle d'aosta. Nel caso si possa combinare ti manderò una email sabato all'indirizzo di casa. Altrimenti sabato o domenica prossima ( 27 28 ) si potrebbe combinare.

In genere io porto tutti i giorni (salvo che piova) Marlene al parco sempione (recinto attaccato all'ingresso del parco situato a destra della triennale) di mattina per un'oretta. Nei mesi estivi spesso anche di sera dopo le 18.30 ma d'inverno a quell'ora è già buio e quindi non ci vado. Di sera un giretto al recinto di piazza giulio cesare. Di pomeriggio o giulio cesare o giardini Pagano.
Comunque se volete si può combinare un'incontro anche a metà settimana (lavoro permettendo).

Ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2004, 10:05   #6
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default Parco Sempione

Anche noi andiamo in Val D'Aosta, solo che torneremo sabato sera, abbiamo la casa vicino Champoluc, voi dove andate ?
Ciao
Maurizio e famiglia





Quote:
Originally Posted by mau
Maurizio ed Elo,

questa domenica probabilmente, salvo ripensamenti, andiamo in montagna in valle d'aosta. Nel caso si possa combinare ti manderò una email sabato all'indirizzo di casa. Altrimenti sabato o domenica prossima ( 27 28 ) si potrebbe combinare.

In genere io porto tutti i giorni (salvo che piova) Marlene al parco sempione (recinto attaccato all'ingresso del parco situato a destra della triennale) di mattina per un'oretta. Nei mesi estivi spesso anche di sera dopo le 18.30 ma d'inverno a quell'ora è già buio e quindi non ci vado. Di sera un giretto al recinto di piazza giulio cesare. Di pomeriggio o giulio cesare o giardini Pagano.
Comunque se volete si può combinare un'incontro anche a metà settimana (lavoro permettendo).

Ciao
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2004, 18:51   #7
mau
Junior Member
 
Join Date: Dec 2003
Posts: 73
Default

Noi andiamo a Cogne. D'inverno facciamo sci alpinismo e sci da fondo (ma anche passeggiate con le racchette da neve).
Vedrai come si diverte il cane sulla neve, si gasano terribilmente.
Quando attacca a nevicare se sono fuori puoi vedere un allegria selvaggia nei loro occhi.

ciao
__________________
Maurizio Chiara Andrea e Marlene (Bjarni)
mau jest offline   Reply With Quote
Old 19-11-2004, 23:46   #8
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: ARISKA AL GUINZAGLIO

Quote:
Originally Posted by rufus
Volevo conoscere l'esperienza di altri circa l'utilizzo del guinzaglio. Ariska sembra non voler uscire volentieri da casa, anche se quando è fuori è contenta; quando prendo il guinzaglio si nasconde e per strada si siede e si fa trascinare. Invece libera nei prati gioca, si diverte e fa le feste a tutti.
Ciao Maurizio... io il cucciolo al PDL l'ho preso pochi giorni prima di te...
Fino ad ora sto ancora usando una pettorina, perchè mi sembrava ancora troppo piccolo per mettergli il collare al suo piccolo collicino...
Le prime 3-4 uscite "si portava a spasso lui"... nel senso che afferrava il guinzaglio e lo teneva in bocca, nonostante fosse anche agganciato alla pettorina. Inoltre quando vedevo che era un po "spaventato" dalle troppe cose nuove e voleva tornare indietro non lo forzavo più di tanto, ed ogni giorno facevamo sempre un po di strada in più...
Cmq anche lui ogni tanto improvvisamente si siede e sembra non volersi muovere, per cui cerco di attirare la sua attenzione in qualche modo, distraendolo, ma senza tirarlo e poi dopo 2-3 tentativi di solito riesco a farlo rialzare spontaneamente...
Ora si è abituato abbastanza, per cui a breve credo che passerò al collare e quindi probabilmente dovrò anche iniziare dinuovo daccapo tutta la trafila...

Ciao.
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 22-11-2004, 11:02   #9
rufus
Junior Member
 
rufus's Avatar
 
Join Date: Nov 2004
Location: MILANO
Posts: 188
Default Incontro a Pagano

Quote:
Originally Posted by mau
Noi andiamo a Cogne. D'inverno facciamo sci alpinismo e sci da fondo (ma anche passeggiate con le racchette da neve).
Vedrai come si diverte il cane sulla neve, si gasano terribilmente.
Quando attacca a nevicare se sono fuori puoi vedere un allegria selvaggia nei loro occhi.

ciao

Se volete potremmo incontrarci una di queste mattine alle 08.15 a Pagano,
tutti i giorni alle 8 porto la bambina a scuola e poi esco co Ariska.
Ciao
Maurizio
rufus jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2004, 01:36   #10
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default Re: ARISKA AL GUINZAGLIO

Quote:
Originally Posted by fabryd
Fino ad ora sto ancora usando una pettorina, perchè mi sembrava ancora troppo piccolo per mettergli il collare al suo piccolo collicino...
ARGH! Ma che ti insegnano agli stage del ... :P
metti il collarino fisso (no strozzo) e butta via quella pettorina, mica è un pincher!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2004, 11:05   #11
oxy
Member
 
oxy's Avatar
 
Join Date: Aug 2004
Location: Calizzano (Sv)
Posts: 862
Send a message via Skype™ to oxy
Default Re: ARISKA AL GUINZAGLIO

Quote:
Originally Posted by Navarre
ARGH! Ma che ti insegnano agli stage del ... :P
metti il collarino fisso (no strozzo) e butta via quella pettorina, mica è un pincher!
Sai, prima ho avuto un meticcio trovatello di PT che però aveva già 3-4 anni, per cui di cuccioli non ero molto "pratico"... Con il piccolo credevo di fare una cosa giusta a non trapazzargli ancora il collo...
Però appena me lo hanno visto mi fanno: "che è quella porcheria?!" ... vabbè... soldi buttati...
Ciao...
__________________
Fabrizio & Oxy
oxy jest offline   Reply With Quote
Old 24-11-2004, 13:56   #12
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default Re: ARISKA AL GUINZAGLIO

Quote:
Originally Posted by Navarre
Quote:
Originally Posted by fabryd
Fino ad ora sto ancora usando una pettorina, perchè mi sembrava ancora troppo piccolo per mettergli il collare al suo piccolo collicino...
ARGH! Ma che ti insegnano agli stage del ... :P
metti il collarino fisso (no strozzo) e butta via quella pettorina, mica è un pincher!
Vero!...infatti al nostro "Progetto educazione" gli è stato subito detto....è stata la prima cosa appena ha varcato la soglia del campo!

Alessandra
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:46.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org