Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cosa è capace di fare un clc

Cosa è capace di fare un clc Storie per avvertire i futuri proprietari...e non solo per loro.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 07-10-2006, 16:09   #1
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default ARAN

ARAN x accoppiamento; ormai ha l'eta, mi è arrivato oggi l'esito della displasia ufficiale, Hd a 00, ed 0.

è 1 bel cane con al massimo 1 paio di difetti , ma credo ke nessuno sia perfetto, nn è 1 cane basso ed ha 1 struttura forte e possente, proviene da linee nn italiane, ha una bellissima colorazione (almeno x me), il carattere è molto socievole con tutti a meno ke nn gli si rompano le palle, x l'esperienza ke ho con i cani lo vedo molto intelligente , intuitivo e di gran cuore.

sicuramente nn è detto che vi verra' lo stesso cane(anche xkè nn ne esiste 1 uguale all'altro) ma 1 buon cane e nn fifone sicuramente.

Adesso ke ho finito di esaltare ARAN , se volete altre informazzioni contattatemi.

[email protected]
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 07-10-2006, 19:59   #2
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

SICCOME ROMPE LE PALLE AD AINE E SE LA VUOLE MONTARE ANKE SE LEI NN è IN CALORE , ALLORA VOGLIO KE PROCREI CON ALTRE...........
...........IO NN DICO NIENTE , MA POI QUANDO VEDRETE I CUCCIOLI DI AINE E DI ARAN VE MAGNERETE E MANI......

QUESTO NN è X STIMOLARVI , MA X FARVI RIFLETTERE.............

NN BADATE A ME SE NN MI CAPITE , MA VEDETE I LUPI KE HO SE VI PIACCIONO, NN SONO MALE.........
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 09-10-2006, 08:45   #3
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

ciao Merlino,
e' possibile vedere le foto dei tuoi due lupi? sopratutto vorrei vedere come sta venendo su aine sorellina della mia...ma anche aran a questo punto vorrei vederlo...hai qualche scatto?
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 11-10-2006, 19:19   #4
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

Si se vuoi te le faccio vedere, mandami la tua email.....

Aine cresce bene anke se è tremenda, tu ke cucciola hai ke la vedo sul sito dei navarri???
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 09:48   #5
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by MERLINO
Si se vuoi te le faccio vedere, mandami la tua email.....

Aine cresce bene anke se è tremenda, tu ke cucciola hai ke la vedo sul sito dei navarri???


la mia e' Ashoka, sul sito dei navarri c'e' ma ci sono piu' immagini su www.canelupocecoslovacco.net.
La mia mail e' [email protected]
aspetto le foto dell'orsetta...con molta curiosità spero di riceverle quanto prima.
ciao
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 12:01   #6
BRUCH
Junior Member
 
BRUCH's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: Senigallia (Ancona)
Posts: 429
Default

Quand'e ' che la gente imparera' che l accoppiamento non e' un gioco ma una cosa seria?
un cane che entra in riproduzione perche' ormai ha l eta' ...
ma che cazzo dici!!

gente cosi', o che sa di avere un cane da lui stesso definito sbagliato e lo fa accoppiare, altri che regalano cuccioli come nulla fosse per divertimento, altri accoppiano cani non lastrati o lastrati C D E...ripento quanto gia' ho scritto una volta, questi "appassionati della razza" non fanno che del male alla razza.

Chi prende come esempio appassionati come i navarri e li "copia" facendo accoppiamenti e coppie non sa che dietro c'e una vera passione, uno studio, certificazioni... (e tanto culo :-))) !!!)

NON e' un gioco.
BRUCH jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 12:18   #7
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

a chi ti riferisci scusa quando parli di cane sbagliato????

sennò mi fai saltare i nervi perchè a questo punto anche te parli senza conoscere nè i cani nè le persone.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 12:36   #8
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

PUNTI DI VISTA CARO MARCO , COMPLIMENTI PER LE TUE SPLENDIDE FEMMINE A PELO RASO
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 13:54   #9
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Marco...carissimo...se questo è come ti presenti ai tuoi futuri acquirenti...complimenti per la presentazione.
La passione non basta,si deve essere anche un certo tipo di persona e tu davvero le persone le fai scappare.
Hai sempre un modo molto carino ed educato di dire le cose.
Merlino ha detto che ha le lastre in regola e un buon cane in generale..tu puoi valutare vedendo il cane,direi che prima puoi stare solo ZITTO e parlare con educazione.
Altre valutazioni si possono fare ma non nel modo in cui ti proponi sempre,come esperto e unico conscitore e benefattore della razza.
Prima di imparare ad allevare impara a dialogare vai che è meglio!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 14:35   #10
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by BRUCH
Qaund'e ' che la gente imparera' che l accoppiamento non e' un gioco ma una cosa seria?
un cane che entra in riproduzione perche' ormai ha l eta' ...
ma che cazzo dici!!

gente cosi', o che sa di avere un cane da lui stesso definito sbagliato e lo fa accoppiare, altri che regalano cuccioli come nulla fosse per divertimento, altri accoppiano cani non lastrati o lastrati C D E...ripento quanto gia' ho scritto una volta, questi "appassionati della razza" non fanno che del male alla razza.

Chi prende come esempio appassionati come i navarri e li "copia" facendo accoppiamenti e coppie non sa che dietro c'e una vera passione, uno studio, certificazioni... (e tanto culo :-))) !!!)

NON e' un gioco.


Fuori luogo ed inappropriato!Incomprensibile! Nonche' disgustoso nel modo di esprimersi...Marco gironzolavo il tuo sito e notavo con piacere la tua bella passione uguale a quella di tutti noi, e sinceramente ho pensato positivo indipendentemente dai gusti miei che potrebbero essere diversi dai tuoi. Ma non capisco davvero questo tuo intervento...perche'? cioe' quale frase di Merlino ti ha fatto pensare che volesse giocare o "mettere a disposizione la sua carta per accoppiarla con qualsiasi altra?"...lui ha semplicemente informato che ha un cane adulto, ESENTE DA DISPLASIA CON UN CARATTERE OTTIMALE, e' una persona obbiettiva perche' ha ammesso che ha un paio di difetti (ma chi non li ha?)..a differenza di molti che tirando acqua solo ai suoi mulini perdono di obbiettività facendo risultare i loro cani PERFETTI, cosa vergognosa a mio giudizio...Lo stesso Merlino ha detto che ha un bel colore puntualizzando, a suo parere, dunque puo' piacere o no ed ha una linea di sangue non italiana...tutti presupposti chiari e se vogliamo anche interessanti, MA SICURAMENTE TRASMESSI CON MOLTA UMILTA'E OBBIETTIVITA'...ECCO PERCHE' DEVI SCUSARMI MA NON HO PROPRIO CAPITO QUESTA TUA MEZZA SPECIE DI SFOGO...capirei se uno avesse scritto tipo: "HO UN LUPO MASCHIO LE LASTRE ANCORA NON LE HO MA E' BELLISSIMO E PERFETTO, HA UN CARATTERE AGGRESSIVO DA VERO LUPO, LA LINEA DI SANGUE E' ECCEZIONALE, PROVARE PER CREDERE CONTATTATEMI
PERCHE' E' UNO STALLONE DA NON PERDERE"
Allora cio' che tu hai scritto sarebbe stato super giusto anzi ci avrei messo il carico...io credo che tutti noi condanniamo coloro che danneggiano la razza: vedi accoppiamenti con cani con displasia, o accoppiamenti dove non si tiene conto del carattere, o accoppiamenti consanguinei, insomma tutto cio' che gia' sappiamo...MA NON CAPISCO PERO' COSA C'ENTRA CON CIO' CHE MERLINO CI HA TRASMESSO.
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 14:46   #11
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default Re: ARAN

Toh chi si risente,
il buon vecchio Roland (mattacchione come sempre vedo!)

Io Aran me lo ricordo come un cane tranquillo e socievole.
Se fossi in te, se permetti il suggerimento, per fare pubblicità al buon maschione metterei un link del suo pedigree (per mostrare la linea di sangue), farei una scansione del certificato di displasia e metterei un bel link anche di quello.
Se IO (con IO intendo un qualsiasi proprietario di femmina alla ricerca di un buon maschio) non conoscessi il tuo cane magari potrebbe essere interessante conoscere la morfologia del tuo cane.
Avesse Aran una bonitazione fatta da un giudice che IO ritengo valido, con un risultato positivo, perchè non prendere in considerazione anche lui.
Sai, il tuo giudizio sulla bontà del cane non mi basterebbe, e non mi basterebbe neanche il mio, non sarei in grado di identificare tutti i difetti del cane (denti mancanti, angolazioni, attaccature, etc).
Come disse un vecchietto di nome HARTL:
tutti i cani sani e corretti hanno il diritto di riprodurre, non sai mai cosa può venir fuori.
massimo
Quote:
Originally Posted by MERLINO
ARAN x accoppiamento; ormai ha l'eta, mi è arrivato oggi l'esito della displasia ufficiale, Hd a 00, ed 0.

è 1 bel cane con al massimo 1 paio di difetti , ma credo ke nessuno sia perfetto, nn è 1 cane basso ed ha 1 struttura forte e possente, proviene da linee nn italiane, ha una bellissima colorazione (almeno x me), il carattere è molto socievole con tutti a meno ke nn gli si rompano le palle, x l'esperienza ke ho con i cani lo vedo molto intelligente , intuitivo e di gran cuore.

sicuramente nn è detto che vi verra' lo stesso cane(anche xkè nn ne esiste 1 uguale all'altro) ma 1 buon cane e nn fifone sicuramente.

Adesso ke ho finito di esaltare ARAN , se volete altre informazzioni contattatemi.

[email protected]
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 12-10-2006, 15:02   #12
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Io credo che Roland non stia smaniando per far riprodurre il suo cane ma abbia solo comunicato che è sano e di buon carattere.
Se poi qualcuno si interessa darà più info in privato...almeno io l'ho capita così.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 13:09   #13
santagoal83
Junior Member
 
Join Date: Jul 2004
Location: Agugliano (An)
Posts: 116
Default

Quote:
Originally Posted by zikika
Io credo che Roland non stia smaniando per far riprodurre il suo cane ma abbia solo comunicato che è sano e di buon carattere.
Se poi qualcuno si interessa darà più info in privato...almeno io l'ho capita così.
Ciao
Secondo me può dar fastidio il modo di scrivere di Merlino... io ho avuto l'impressione che abbia un pò troppa fretta al fatto che voglia fare una monta.....Sembra che appena il cane è arrivato da 1 giorno all'età adulta......D'altronde ha scritto sempre in modo così, molto sicuro di se, che trascritto qui da anche l'impressione di arroganza a volte....Forse da qui è scaturito lo sfogo di Marco....

...........IO NN DICO NIENTE , MA POI QUANDO VEDRETE I CUCCIOLI DI AINE E DI ARAN VE MAGNERETE E MANI......

QUESTO NN è X STIMOLARVI , MA X FARVI RIFLETTERE.............

NN BADATE A ME SE NN MI CAPITE , MA VEDETE I LUPI KE HO SE VI PIACCIONO, NN SONO MALE.........

Magari poteva citare in modo meno forte il fatto che voleva far fare una cucciolata....Dalla frase sopra vedo mooolta sicurezza di sè e pare che i cani belli ce li abbia solo lui!!
Sicuramente (spero) voleva essere scritta in modo scheroso, ma ricordando le sparate a tavola rasa di alcuni mess. di qualche mese fa.....

Per il resto per quello che miriguarda, farà come gli pare....
Non era una critica alla sua richiesta ma solo un'osservazione

Andrea e Ascia e Aaron
santagoal83 jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 19:33   #14
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

vabbe' , stavo pensando la stessa cosa ke ha scritto zikika e poi l'ho letta; se volete altre informazioni contattatemi [email protected]

nn vado a fare bonitazioni xkè mm ho voglia di fare esposizioni, xkè x esperienza passata ritengo ambienti falsi e se posso osare quasi organizzati.....

avevo gli alani 1 volta, avevo 1 femmina a cui facevo fare tutte le esposizioni, era quasi campionessa italiana, internazionale e campionessa sociale, quasi sempre 1 ecc cac, 1 volta ha fatto : 1 ecc cac, cacib, e bob (migliore di razza) ed è andata in best in show......
la volta dopo in 1 raduno di razza è arrivata seconda in competizione con 1 femmina a parer di tutti( ed hanno anke fatto booh) molto peggiore e con tutte le mammelle giu e nn si presentava, solo xkè questo era 1 allevatore e conosceva il giudice........
da quell'esposizione ho deto basta e nn ci sono + andato!!!!

x replicare a certe cose scritte posso dire ke i miei cani nn sono i + belli al mondo, ma sono quelli a cui voglio + bene e questo a me basta!!!!
Caro Massimo a parte ke tu hai visto ARAN ke era ancora cucciolone, adesso è cambiato , se vuoi rivederlo vieni , sei sempre il benvenuto!!!
x rireplicare alle cose scritte potrei dire ke nn avrei scelto AINE dei navarri se volevo solo 1 cane........anke dire " solo 1 cane" è brutto , ma cercavo quello ke ho trovato........

x ki volesse bonitazioni ecc.. io se vi fidate la faccio fare ad ARNALDO (sempre ke a lui vada bene) anke xkè gliel'aveva gia fatta a 3 mesi x il carattere.......

bye bye a tutti
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 20:08   #15
Ricky's Wolf
Distinguished Member
 
Join Date: Nov 2005
Posts: 2,939
Default

Quote:
Originally Posted by MERLINO
vabbe' , stavo pensando la stessa cosa ke ha scritto zikika e poi l'ho letta; se volete altre informazioni contattatemi [email protected]

nn vado a fare bonitazioni xkè mm ho voglia di fare esposizioni, xkè x esperienza passata ritengo ambienti falsi e se posso osare quasi organizzati.....

avevo gli alani 1 volta, avevo 1 femmina a cui facevo fare tutte le esposizioni, era quasi campionessa italiana, internazionale e campionessa sociale, quasi sempre 1 ecc cac, 1 volta ha fatto : 1 ecc cac, cacib, e bob (migliore di razza) ed è andata in best in show......
la volta dopo in 1 raduno di razza è arrivata seconda in competizione con 1 femmina a parer di tutti( ed hanno anke fatto booh) molto peggiore e con tutte le mammelle giu e nn si presentava, solo xkè questo era 1 allevatore e conosceva il giudice........
da quell'esposizione ho deto basta e nn ci sono + andato!!!!

x replicare a certe cose scritte posso dire ke i miei cani nn sono i + belli al mondo, ma sono quelli a cui voglio + bene e questo a me basta!!!!
Caro Massimo a parte ke tu hai visto ARAN ke era ancora cucciolone, adesso è cambiato , se vuoi rivederlo vieni , sei sempre il benvenuto!!!
x rireplicare alle cose scritte potrei dire ke nn avrei scelto AINE dei navarri se volevo solo 1 cane........anke dire " solo 1 cane" è brutto , ma cercavo quello ke ho trovato........

x ki volesse bonitazioni ecc.. io se vi fidate la faccio fare ad ARNALDO (sempre ke a lui vada bene) anke xkè gliel'aveva gia fatta a 3 mesi x il carattere.......

bye bye a tutti



SI MA IO L'INDIRIZZO TE L'HO SCRITTO [email protected]
ED ASPETTO LE FOTO DI ARAN MA SOPRATUTTO DELLA SORELLINA DI ASHO, AINE...VOGLIO VEDERLA:-)
Ricky's Wolf jest offline   Reply With Quote
Old 14-10-2006, 20:18   #16
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

le foto della sorellina te le mando subito, di ARAN, forse....
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2006, 00:12   #17
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

TU NN VUOI ARAN , SEI SOLO CURIOS...
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2006, 00:43   #18
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

VAbbe Roland...un pò curiosa lo sono anche io.
Ma mica è una cattiva cosa.
Perchè non metti unabella foto qui?
Anche io voglio qualche foto di Aine se ne hai di recenti!
Ciaoooo
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2006, 00:56   #19
MERLINO
Junior Member
 
MERLINO's Avatar
 
Join Date: Jul 2005
Posts: 410
Send a message via MSN to MERLINO
Default

ZIKI , NN LA SO METTE.........
cmq a ke serve metterla se nn capite quello ke voglio dire...??

Io ho messo 1 annuncio e sono stato kiaro , se avete bisogno di ARAN contattatemi!!!!
MERLINO jest offline   Reply With Quote
Old 15-10-2006, 19:40   #20
elisa
VIP Member
 
elisa's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Posts: 6,610
Default

Io non c'entro niente dato che non appartengo alla famigghia, ma quella cucciolata mi piace e sono curiosa di vedere Aine (che da cucciola era fantastica, dalle poche foto che ho visto) quindi se vuoi mandare una foto anche a me.. anche di Aran ehh

[email protected]

Scusa la sfacciataggine
elisa jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 23:52.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org