Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-02-2012, 19:53   #41
Luna.83
Junior Member
 
Join Date: Oct 2009
Location: Verona
Posts: 76
Default

mi sembra sia abbastanza evidente che del database non gliene frega un benemerito a nessuno di quelli che dovrebbero averne competenza...
io sono mesi che dico che la mia NON è UN MIX, così come altri di cui so bene per certo e che succede???
NULLA! vorrà dire che il database non sarà più da tenere come "fonte" ma solo per curiosità...
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 11:05   #42
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 16:27   #43
Luna.83
Junior Member
 
Join Date: Oct 2009
Location: Verona
Posts: 76
Default

parlo per me...
La mia è registrata come mix, prima non fci...e nessuno mi ha mai chiesto nulla in merito. è figlia di clc puri, con pedigree certo e bla bla bla...se nn è diffamazione questa...
e comunque più che scrivere in continuazione per chiedere risposte in merito...cosa dovrei fare? l'unica sarebbe coinvolgere la polizia postale dato che fisicamente non saprei cos'altro fare
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 17:36   #44
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by FraFairy View Post
Comunque, credo, che per riorganizzare un data base ci vuole del tempo, secondo appellare un clc con una sigla mix o altro, non venga fatto alla carlona, ora il criterio non lo conosco e non mi interessa neanche più di tanto, ma se uno fosse sicuro che un suo esemplare fosse diffamato ingiustamente, venedo apostrofato con mix, non fci, o altro potrebbe muoversi in tanti modi, terzo potrebbe fare un qualche test, se ha interesse a confutare i dubbi, e mettere a zittire le dicerie, quarto, rimango sempre dell'opinione che tanti dicono che wd non vale nulla, non sia attendibile, o altro..ma all fine legge e ci bazzica..e a convenienza scrive.
Non discuto che ci voglia del tempo ma se non sbaglio sono passati 2 anni da quando il portale non è più di Margo.
Il fatto è che sono stati toccati anche dei dati che facevano parte dello storico di alcuni cani, dati che erano già stati acquisiti dai vari documenti che si erano inviati in precedenza. Prova ne sia che, ad esempio, quando inviai il certificato FCI della dispalsia c'era sia il dato dell'anca che quello del gomito ma....quello dell'anca c'è, quello del gomito si è perso....e come me penso che anche altri si trovino nella stessa situazione. Idem per i vecchi risultati delle expò che prima c'erano e ora? Dove sono finiti??? Qui non è che si tratta di riorganizzare, ma di demolire....una perdita di dati.
E il brutto sai qual'è? Che qui si è iniziato dapprima a domandare il perchè fosse gestito così, in termini educati. Pensa che io ero la prima a dire che è un database gratuito e quindi bona grazia....ma poi a furia di domande dove NESSUNO degli amministratori ha mai dato risposte, vedendolo peggiorare, poi uno si rompe i co@@@ni a collaborare mandando dati che nessuno considera.
Per quel che mi riguarda continuo a ribadire il mio pensiero, il forum serve molto poco rispetto ad una volta in cui si scriveva molto molto di più. Io personalmente non ci tengo più come una volta e scrivo molto meno. Ovvio che allevando uno sguardo in qua e in là lo lancio cmq, è mio interesse. E io guardo ai miei interessi in un mondo dove ognuno si fa i suoi, ho imparato a mie spese. Come pure guardare il database, mi è molto utile, se fosse però attendibile, ed ora non lo è. Provami il contrario.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 17:51   #45
ciao69
Member
 
ciao69's Avatar
 
Join Date: Sep 2008
Location: Bagno di romagna
Posts: 517
Send a message via MSN to ciao69
Default

se posso dire la mia..
Sono moderatore in un'altro forum, forum di passione, dove i moderatori svolgono il loro dovere quando hanno tempo.. questo lo sanno tutti e quindi nessuno si lamenta...
Questo forum è diverso, è anche un database di dati ufficiali, chi si prende l'onere di gestirlo, deve conoscere i propri limiti e pregi, e capire se è in grado e ha tempo x seguirlo come merita.
Se comunque ha passione, ma da solo non riesce, può chiedere aiuto, e non è un segno di debolezza, ma intelligenza..
E se non ha neanche voglia di chiedere aiuto, che venga sostituito da gente che ha maggiore dedizione verso questo forum..
Ovvio che le persone devono anche essere oneste (ormai rare)
__________________
Silvano. Chuck , Shara , kira e moon

“Il semplice fatto che il mio cane mi ami più di quanto io ami lui è una realtà innegabile, che mi colma sempre di una certa vergogna.” Konrad Lorenz
ciao69 jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 18:04   #46
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by ciao69 View Post
se posso dire la mia..
Sono moderatore in un'altro forum, forum di passione, dove i moderatori svolgono il loro dovere quando hanno tempo.. questo lo sanno tutti e quindi nessuno si lamenta...
Questo forum è diverso, è anche un database di dati ufficiali, chi si prende l'onere di gestirlo, deve conoscere i propri limiti e pregi, e capire se è in grado e ha tempo x seguirlo come merita.
Se comunque ha passione, ma da solo non riesce, può chiedere aiuto, e non è un segno di debolezza, ma intelligenza..
E se non ha neanche voglia di chiedere aiuto, che venga sostituito da gente che ha maggiore dedizione verso questo forum..
Ovvio che le persone devono anche essere oneste (ormai rare)
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 22-02-2012, 18:46   #47
Edha
Junior Member
 
Edha's Avatar
 
Join Date: Jul 2007
Location: Rovereto
Posts: 389
Default

Sarebbe un vero peccato perdere tutto.
__________________
Ciao da Andrea, Edha e Bea
Edha jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 10:31   #48
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Alessandra, di base concordo con te, se tutto funzionasse e non ci fossero, come dire inquinamenti.
Mi spiego, purtroppo, come è stato più volte detto, non tutti i clc...sono clc...vedasi discussioni nel forum inglese, su vari allevamenti francesi, italiani, ecc...
Quindi aggiornare un database e renderlo credibile, con informazioni a volte false, inquinate dagli inciuci di allevatori, diventa quasi impossibile, troppi clc stanno venendo alla luce come mix, o discendenti di inciuci precedenti, è un data base privato alla fin fine ma chi c'è dietro stà cercando di fare un minimo di chiarezza, su accoppiamenti, discendenti, ecc...
Anche Scarfy e Wapi attendono l'inserimento di dati e correzioni, ma pazienza, aspetto e poi non mi muoio se non vengono fatti in tempo reale.
Lo stravolgimento del database è dovuto principalmente alle zozzerie fatte nel tempo.
Ora più che dire dove ca@@o stà andando wd...io direi dove cazzo sta andando a finire il clc...
E ti porto un'esempio pratico...

2012-01-21 - Expò Internazionale - Padova

Working class
1.Arimminum Storm very good
2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti?
Quindi non mi schiferei se sono passati 2 anni e non si aggiorna, mi schiferei di questo...molto più grave di un database.

Dimenticavo mo si alza un vespaio....
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.

Last edited by FraFairy; 23-02-2012 at 10:33.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 11:24   #49
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

No però ora c'è la Conferenza a Reggio sugli Incroci col Lupo, sarei quasi curioso di andarci se non fosse che in prossimità del casello il camper prende il controllo, accelera da solo e tira dritto, ormai da anni fa così..che ci posso fare?
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 11:29   #50
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
No però ora c'è la Conferenza a Reggio sugli Incroci col Lupo, sarei quasi curioso di andarci se non fosse che in prossimità del casello il camper prende il controllo, accelera da solo e tira dritto, ormai da anni fa così..che ci posso fare?
A te fà così???? a me è successo, che l'unica volta che sono salito a serramazzoni, mi ha flippato il navigatore e sono arrivato quasi a exposizione finita........
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 11:31   #51
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Dev' essere pieno di kryponite quel posto
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 11:42   #52
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ecco bene, tira diritto e fatti guidare
"LUI" sa dove andare ....
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 12:01   #53
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Dev' essere pieno di kryponite quel posto
Forse o potrebbe anche essere il lato oscuro della forza.....
Ciò che mi deprime è vedere che tutti gli indignati di come viene gestito wd e gli altri, cioè quelli che si scandalizzano per affermazioni...non scrivono nulla....
Forse hanno ragione...non c'è nulla da dire...o non possono dire nulla...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 15:39   #54
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Mhà...solo perchè non ho nulla da fare...ma quanti falsi e ipocriti ci sono qui?...che scrivono ad occorrenza e poi spariscono nell'ombra...
Per questo wd stà appassendo, perchè troppi sono dei semplici opportunisti, palloni gonfiati che danno fiato solo per demolire e nascondere...facendo credere cose che non sono e facendo credere alla loro buona fede nel parlare...
E poi vigliaccamente scappano o si nascondono leggendo nell'ombra o ritornano buttando merda.....qui ci sono i guru, ci sono i sapienti, ci sono coloro che nascondono la verità...ma non hanno le palle di dire che stanno "giocando" con la razza solo per puri motivi materiali e personali...
Stessi che in altre occasioni e altri tempi, dicevano l'opposto di ciò che stanno facendo..siete tristi...e dico sul serio...
Tutto ciò mi fà pena...o meglio ... mi fanno pena ...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 16:15   #55
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Alessandra, di base concordo con te, se tutto funzionasse e non ci fossero, come dire inquinamenti.
Mi spiego, purtroppo, come è stato più volte detto, non tutti i clc...sono clc...vedasi discussioni nel forum inglese, su vari allevamenti francesi, italiani, ecc...
Quindi aggiornare un database e renderlo credibile, con informazioni a volte false, inquinate dagli inciuci di allevatori, diventa quasi impossibile, troppi clc stanno venendo alla luce come mix, o discendenti di inciuci precedenti, è un data base privato alla fin fine ma chi c'è dietro stà cercando di fare un minimo di chiarezza, su accoppiamenti, discendenti, ecc...
Anche Scarfy e Wapi attendono l'inserimento di dati e correzioni, ma pazienza, aspetto e poi non mi muoio se non vengono fatti in tempo reale.
Lo stravolgimento del database è dovuto principalmente alle zozzerie fatte nel tempo.
Ora più che dire dove ca@@o stà andando wd...io direi dove cazzo sta andando a finire il clc...
E ti porto un'esempio pratico...
FraFairy vorrei che leggessi per bene quello che scrivo. Non mi piace essere fraintesa, come persona un po’ dovresti conoscermi e sai che amo la correttezza, l’onestà del fare e amo questa razza. Questo però non esclude il fatto di vedere con “criterio” nelle cose.
Mi spiego. Se devo parlare con ….diciamo….”irrazionalità” tenderei ad entrare a gamba tesa. Nel senso, come tu dici, a denunciare tutte le schifezze che purtroppo sempre più inquinano la nostra razza. A denunciare chi fa traffici tra mix di varie fantasie di cani tra pt+clc+saarlos+lupi di vari ceppi+mutara e chi più ne ha più ne metta. Conosco molto bene il sommerso della nostra razza e chi lo fa. E credimi non ci sono solo i “grandi”….ma pure i piccoli. Ma all’atto pratico l’unica cosa che ho fatto è stata di denunciare me stessa per quello che era accaduto al mio cane e mettere in guardia sulla MD.
Se invece devo guardare alla parte razionale delle cose, ti posso dire che un database attendibile deve avere dati ufficiali.
Partendo da questo presupposto, se sappiamo tutti che il cane Whisky è un mix, ma sappiamo che in mano ha un pedegree ufficiale NON possiamo mettere dati diversi, mettere che è un mix quando in realtà abbiamo un pedegree ufficiale in mano. Questo è perseguibile per legge. Lo so che tutti sanno (anche se non si hanno prove concrete in mano) che quello NON è un clc. Ma che piaccia o meno un database deve contenere i dati ufficiali dei documenti e basta, non le voci di corridoio, stà poi in noi fare ricerche, approfondire e guardare i cani con occhio critico e non fermarsi a un database. E soprattutto sarebbe bene richiedere una mappatura del ceppo di maschio o di femmina che si vuole usare se si hanno perplessità. Lo so che sembra un controsenso e non so se riesco a farti capire cosa penso. Magari sarebbe il caso che certi dati li potessero vedere solo gli allevatori, come era una volta. Quindi a raglio d’asino (a volte è così) non si possono mettere dati che non sono riscontrabili ufficialmente da nessuna parte. Un database è per la pura consultazione di dati, come se io aprissi un archivio polveroso d’ufficio e sfogliassi in una cartella tutti i documenti che ho racimolato di quel cane.
Alla stregua, tu puoi avere un figlio con “Maria”, il figlio ha la carta d’identità dove si può ricercare in anagrafe che tu sei il padre….peccato che quel figlio sia figlio del benzinaio… ma lui non va in giro con una carta d’identità con scritto figlio d’androcchia…..
A parte gli scherzi….poi uno personalmente si annota le linee che possono avere sangue di altro genere, si annota le varie discendenze ma al di là dei dati ufficiali. Avere scritte di MIX a destra e manca non è possibile razionalmente. Anche perché potrebbe scappare in mezzo alle varie sparlate da portinaia pure dei cani che non c’entrano nulla. E secondo me anche questo sarebbe grave. Questo lo dico con fatica e a malincuore perchè in fondo non lo penso, perché io per prima detesto queste cose e radierei dall’albo degli allevatori anche questi personaggi. Ma è così.
FraFairy la chiarezza la fai se hai in mano dei dati certi, inconfutabili. Dei risultati di DNA che non lascino dubbi, ma a tutt’oggi abbiamo tutto questo? Possiamo farlo? Io personalmente dei miei cani posso darti tutto quello che mi chiedi, (forse allevare con passione e basta non è come allevare per fare commercio), ma tanti altri lo farebbero?
So cosa ti spinge, so come la pensi ed anche io lo penso, ma bisogna pensare a palle ferme senza farsi prendere dall’enfasi. Parlo proprio io….
Non è che c’è da morire se non ti caricano i dati che mandi, però puoi capire che un conto è se tu padrone di Wudy non vedi caricate alcune cose in confronto a chi (anche in formato ridotto) con quei cani alleva e vuole dare informazione circa il suo allevamento. La padrona di un mio cucciolo mi ha mosso giuste domande su quello che trovava scritto su wd nel database e questo mi dispiace perché alcuni dati mancano o non sono corretti.
Ho aperto questo thread per parlare espressamente dei problemi di wd e del suo database. Punto. E’ ovvio che nel clc ci siano mille altri problemi, più o meno gravi. Aprite mille altre thread per ciascuno dei problemi che riscontrate, ma in ognuno se avete qualche cosa da dire siate in tema. A me stà a cuore ANCHE questo, oltre agli altri.
Quote:
2012-01-21 - Expò Internazionale - Padova

Working class
1.Arimminum Storm very good
2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti?
Quindi non mi schiferei se sono passati 2 anni e non si aggiorna, mi schiferei di questo...molto più grave di un database.

Dimenticavo mo si alza un vespaio....
Certo che no ma (parte irrazionale)….ma….cosa puoi fare se porta un pedegree normale? In questi anni si è sempre parlato molto e basta. Chi si è preso la briga di fare richiesta di dna e verifiche? Nessuno. Sappiamo molto bene che forse non se ne verrebbe a capo di nulla. Io litigai a genova con Tiziana proprio per questo ma anche qui entrambe rimanemmo nelle nostre posizioni. Lo scambio su queste idee continuò anche al meeting sulla MD di Roberto Maggio, ma pure in quell’occasione ognuna rimase della sua idea. Ma se non si ha nulla tra le mani, poco si può fare.
Perché portarlo? Non lo so, lo si potrebbe chiedere a chi ha il cane. Serra forse sarebbe un buon incontro per argomentare certi discorsi. Dribblare invece non sarebbe corretto dal momento che si scrive si scrive e poi….
Spero tu abbia capito cosa volevo dire. ciao

(Oddio....sono stata lunga come Arnaldo...... )
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 16:33   #56
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Ciao Arnaldina........ho capito cosa dici....
Lo comprendo e condivido in parte, perchè appunto il data base è accessibile a tutti...
Ad alcuni allevatori è stato chiesto un riscontro scientifico...ma questi hanno risposto picche...questo so..
Non si può obbligare nessuno..purtroppo...ma non mi sento di criticare troppo chi amministra wd...perchè purtroppo, sempre, troppi illeciti stanno uscendo fuori..e mettere dati, di cui si hanno dubbi...vorrebbe anche dire dare potenziali informazioni false, che tu, Alessandra saresti in grado di comprendere , ma altri no..perchè semplici proprietari o appassionati..
So che ci metti l'anima e il perchè ti incazzi, ma penso anche a chi deve divulgare informazioni sul suo sito, al loro posto forse mi comporterei allo stesso modo..
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 23-02-2012, 16:47   #57
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

(ricordami che la prossima volta che ci vediamo ti sego i gambini.... )

...
Piuttosto che caricare dati a raglio, se si hanno insicurezze su un cane e proprio dato dal fatto che il database è visionato da tutte le parti del mondo più o meno....io amministratrice direi in privato....vuoi che inserisca il tuo cane con tutti più dati possibili in modo da renderlo visibile come patrimonio della razza? bene, forniscimi credenziali di dna e te lo carico, diversamente lo carico come presenza ma con scheda vuota come NP (non pervenuto). Non farà parte del patrimonio del sapere della razza.

Punto.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2012, 08:59   #58
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
(ricordami che la prossima volta che ci vediamo ti sego i gambini.... )

...
Piuttosto che caricare dati a raglio, se si hanno insicurezze su un cane e proprio dato dal fatto che il database è visionato da tutte le parti del mondo più o meno....io amministratrice direi in privato....vuoi che inserisca il tuo cane con tutti più dati possibili in modo da renderlo visibile come patrimonio della razza? bene, forniscimi credenziali di dna e te lo carico, diversamente lo carico come presenza ma con scheda vuota come NP (non pervenuto). Non farà parte del patrimonio del sapere della razza.

Punto.
Come mi seghi i gambini????
Si, potrebbe anche essere un'idea, come ti dicevo con alcuni in francia è stato provato a fare questo discorso, e non si è ottenuto nulla, in italia, non si fà neanche perchè, come dire chi "opera" in modo malsano non frequenta queste pagine...quindi contattarlo sarebbe solo in modo privato e a casa, capace che sia stato anche chiesto, ma noi non possiamo saperlo.
E purtroppo il problema non è dei soli clc sospetti, ma di tutta la progenie che segue.
Parlo di allevatori, no piccoli privati.
Ale il problema è molto più radicato di quanto si possa immaginare.
Se poi l'organo preposto per la salvaguardia e tutela della razza lascia correre che un simil clc possa partecipare a expò internazionali, con probabili documenti falsi, e loro lo sanno di certo, senza battere ciglio, cosa si può pensare che faccia un privato con un database corrotto da anni di schifezze?
Come vedi i santoni della razza, manco scrivono o rispondono alla mia perplessità di leggere di sangria che partecipa a una expò.
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2012, 12:48   #59
sylvie:)samira:)
Junior Member
 
sylvie:)samira:)'s Avatar
 
Join Date: Jul 2010
Posts: 200
Default

" 2.Sangria Passo del Lupo (!!!_Saarloos_alike_MIX_!!!) very good

http://www.wolfdog.org/site/it/shows/id/4378

Ti sembra normale tutto ciò?
E' risaputo da tutti che dietro quel cane ci sono cose strane, e come mai partecipa a una expò? in classe lavoro?
Perchè poi portarlo?
Da quel poco che ne capisco, portare in expò un cane vuol dire aspirare a dargli un titolo, e per cosa gloria personale o per fini di vendita e accoppiamenti? "











scusa non capisco cosa ci sia di tanto strano dato che ormai tutti sanno da dove arrivano i mutara e non hanno nulla di "losco" in quanto hanno un pedigree diverso .
Questo non c 'entra ma ti assicuro che ne ho visto un paio che caratterialmente davano 10 a 0 al clc
con questo non voglio dire che sono meglio.ma hanno fatto tutto alla luce del sole e se sono li a concorrere non è di certo perchè hanno dichiarato il falso o pagato qualcuno ...
" è risaputo che dietro ci sono cose strane" ?? ma se se è tutto scritto e addirittura documentato con foto!!

Last edited by sylvie:)samira:); 24-02-2012 at 12:51.
sylvie:)samira:) jest offline   Reply With Quote
Old 24-02-2012, 12:57   #60
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by sylvie:)samira:) View Post
.ma hanno fatto tutto alla luce del sole e se sono li a concorrere non è di certo perchè hanno dichiarato il falso o pagato qualcuno ...
Stai scrivendo una bugia.

Andrea Pecharova ha fatto tutto alla luce del sole col maschio Mutara ma Fabio Caselli nei suoi pedigree teoricamente non ha mai avuto un Mutara, bensì un cane, una certa Alaska, "trovato" senza pedigree.

Quindi c'è differenza tra pedigree falsi e fare tutto alla luce del sole.

Giusto per non aprire bocca e dare fiato.

Sul fatto poi che questi meticcioni abbiano ora il pezzo di carta la dice lunga sulla preparazione dei nostri giudici (questo a non voler pensare male) e sul valore di quel pezzo di carta e dell' ente cinofilo (o pecunio-filo, più giusto) italiano.
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau

Last edited by Navarre; 24-02-2012 at 12:59.
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:47.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org