Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Club CLC

Club CLC Argomenti per i membri del Club CLC in Italia

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-12-2006, 00:27   #41
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Hai ragione da qualche parte bisogna iniziare e sono d'accordo sul cambiare la Bonitazione nella prova caratteriale .
Poi che parlo a fare, ammetto che io di cinofilia non ci capisco una benemerita mazza , volevo solo dire la mia .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 01:19   #42
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
lasciate perdere l'utilita' per la selezzione del clc , le varie bonitazioni e i vari Cal ,tranne per la protezione civile unica degna di nota .Poi per l'attacco alla manica fatemi il piacere , ma perchè avete bisogno tutti della guardia del corpo ?
MESSAGGIO A RETI UNIFICATE

ciò detto sopra legioni dia ddetti ai lavori non lo sottoscriveranno mai.
dico,mai

sei pregiudizialmente contro,basterebbe che tu ti andassi a guardare non dico quello che avevo scritto dei cal visti con clc,hovawart,rott e corsi(insomma razze non propiamente da IPO)non ho la presunzione che tu mi creda,ma se li avesti visti notavi subito il rott iperaggressivo(da paura..)che appena affronta il figurante si ferma(contraraimente a quanto si poteva pensare) e le due femmine di cc già entrate in campo con una ria coem si trovassero su marte(cagne fifone?oh yes-future fattrici?no,grazie al cielo,addio titolino di bellezza,per il momento ,per fortuna)

e di quello che dico c'è conferma su un paio di siti,fai 2+ 2 e sti cani NON da standard e non equilibrati,per un po,li abbiam tolti dal mettere il loro dna(deficitario) in giro

SCUSAMI MA QUESTI SONO FATI,NON"IO PENSO CHE,.."

per come la metti giù tut,"todos caballerso"eh,magari se li certifica il padrone e tutti giù a figliare,eh?

alla stessa prova un clc superò il cal 1 ,con un po di buona volontà.

cosda piccola,ma lo apssò

come la metti giù te è davvero un autoderegulation senza limiti..

ps:in nessuna razza è contemplata la pc come "qui" o "plus" in aggiunta a titoli di bellezza


ergo:EVERYWHERE NON è considerata una prova di lavoro,è proprio un altra cosa

anche questo è un FATTO,non un opinione


insisto:ci sono interessi poco chiari nello smarcare il clc da una prova proprio minima di carattere com'è il cal,ci saran anche propietari timidi che non amano mettersi in gioco(ma questa alla lunga non è che sia una qualità...mica si chiede di far le selezioni per "l'isola dei famosi"),ma ci sarà anche chi SICURAMENTE sa che il suo cane così può fare quante mostre vuole ma il titolo di it ch(se poi arrivasse il cal 2 non ne parliamo...)se lo sognerà,con qualche sbarramento

inutile girarci tanto in torno

dredo un cal 1 lo passerebbe ,secondo te?e un cal 2?

io non ne ho idea,davvero-però la tua posizione sarebbe inattaccabile con queste prove, uno può anche passarle e dire"visto?per me sono un giochetto da ragazzi,le faccio e continuo a dire che sono contrario"ed è un conto

ma essere contrari senza aver il cane che le ha fatte,mi fa venire in mente un mio vicino dic asa che dice"l'università non serve,alla fine"

per la cronaca,lui a mollato al 2° esame a scienze politiche..(a sc pol,appunto,,non a ingegneria meccanica..)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 01:34   #43
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Si Davide Anouk ma Dredo per gli sconosciuti non credo possa passare Il Cal 1 e 2 ma chi ti ha mai detto che devo omologare il mio cane , ti chiedo hai qualcosa contro il mio cane? ti ha fatto qualcosa ti infastidisce qulacosa ? sta mettendo in repentaglio la razza? ha fatto numerose cucciolate ? ho mai detto che i clc devo essere come il mio.Taglia corto le tue certezze hanno basi da addestratori a me pice vederla + sul etologico sai noi disadattati del bosco !
ribadisco le tue certezze non sono le mie.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 01:46   #44
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

ovviamente non è contro dredo,è un soggetto notoriamente ammirato da più d'uno,almneo come estetica,ha fatto pure una monta con di un allevatore non secondario ,un evento raro di solito per un pvt e complimenti,quindi,etc etc

ma se la mettiamo sulla battaglia ideale/zootecnica (e per converso dire"ma avete bisogno di tutte ste guardie del corpo?" lo è......è speculare alla provocazione che ho fatto,io,davvero)niente e nessuno riuscirà mai a convincermi che tutti portan acqua al mulino delle...delle capacità del proprio cane..

succede in tante razze,e questa non fa eccezzione

però appunto se ci fosse sto screening di massa non ci sarebbe bisogno di opinioni"ma io dico che..tu dici che"perchè parlerebbero i fatti e la realtà

dove si vedrebbe che tanti cani anche paciocconi ma amichevoli e guizzanti passerebbero il cal(certo magari qualche incazzoso,ma non matto,pure)e parecchi timidoni NO

fine

ps:"fare selezione" ha un significato ben preciso.....la cinofilia seria non è un ballo a cui sono invitati tutti-
consoliamoci però:LA NATURA VERA STA ANCHE PIù STRETTA!
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 11:53   #45
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Appello in difesa del povero lupo aretino.

Moderatori potreste "pulire" un po' questo suo spazietto?

Mi pare ci siano "un po'" di messaggi OT che potrebbero essere collocati in altri 3D: avrete solo l'imbarazzo della scelta

Fatelo, per favore, anche per il povero davide che deve riscrivere sempre le stesse cose .... e per noi che di conseguenza ce tocca rileggerle

Grazie,

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 11:58   #46
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

caro stefano,si è vero,siamo un po ciclici,ma appunto"siamo",visot che argomenti già trattati li hatirati fuori qualcun altro,leggi sopra che t ene accorgi
oh certo io mi son accodato ,chi lo nega..
evidentemente in +è d'uno/a pensiamo siano importanti se li ri-trattiamo ciclicamente... :P
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 12:10   #47
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Infatti no problem, continuate pure a ripetervi ciclicamente: ci mancherebbe!

Chiedevo fossero solo spostati fuori da un 3D intitolato "Il Lupo Aretino" e venissero inseriti/accodati in discussioni a tema in modo da arricchire le precedenti e dare il giusto risalto alle ultimissime considerazioni. Sarebbe un peccato se rimanessero nascoste in questo 3D, no?
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 12:27   #48
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by BWolf
Infatti no problem, continuate pure a ripetervi ciclicamente: ci mancherebbe!

:P
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 13:14   #49
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Francesco
capisco anche se non condivido la tua posizione sulle prove caratteriali ma...
ti domando: nel complesso sei soddisfatto del carattere del TUO cane? lo ritieni "adeguato" o nello "standard"?
se la risposta fosse NO, allora come fanno gli altri a sapere quale è il carattere del tuo cane? parlo di razza e cinofilia, non di semplici proprietari di un cane.
Io ti posso rispondere per quanto MI riguarda.
Sono soddisfatto del carattere del MIO maschio nel complesso, ma avrei la vita più facile se non fosse così dominante con gli altri maschi.
Con le persone invece non cambierei niente.Si è irruente ma non cambierei questo.
Per quanto riguarda la "cinofilia" secondo me ha molti pregi che andrebbero trasmessi, ma con cautela e in modo mirato per evitare di trasmettere troppi "difetti", con le femmine "giuste" insomma, sia morfologicamente che caratterialmente.
Le "prove" che "omologano" il cane forse sono delle ca@@ate però nel complesso aiutano che vuole selezionare la razza.
Non sono una garanzia, ma un aiuto.
massimo
Quote:
Originally Posted by wolflinx
Hai ragione da qualche parte bisogna iniziare e sono d'accordo sul cambiare la Bonitazione nella prova caratteriale .
Poi che parlo a fare, ammetto che io di cinofilia non ci capisco una benemerita mazza , volevo solo dire la mia .
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 14:37   #50
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Anouk non è nello standard , lui non fa testo , non mi permettero' mai di dire che un clc sia caratterialmente che esteticamente debba assomigliare al mio anzi .
Ma se mi chiedi se anouk è giusto per me allora si , come non lo sarebbe un Oliver o un qualsiasi clc ma li subentra affetto ed esigenze che nulla centra con lo standard , per un povero disadattato come me ci vuole Anouk basta.
Tu Massi hai la fissa della razza io no come l'ha Davide e altri finchè si parla di standard e razza ci sto ma non ho mai messo in ballo il mio cane perchè so bene che è un P14 non bonitato .
Fa RIDERE CHE IOdebba tirare l'acqua al mio mulino , quindi piantatela di tirare fuori un cane di cui sono fiero e contento e isostituibile .
Poi che sia 64-63 al garrese, zampa corta , diffidente, aggressivo , occhi troppo chiari , che non sappia fare il cal che non sara' e non deve essere uno stallone a me poco importa ame va bene così perchè tra virgolette è addestrato a stare con me nei boschi in giro è ubbidiente forte e leale che cosa voglio di più non certo Oliver non certo Navarre non certo Cutt non certo ecc ecc .
Per Davide da come scrivi tu sebra che sia un infelice che voglia omologare i clc a mo di Dredo , questo magari capita a te , io non vado in giro a cercare qualcuno che voglia accoppiare il mio clc percarita' se poi lo vogliono fare e me lo chiedono ok ma non preoccuparti non sono in tanti a chiederlo.
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 14:56   #51
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

il punto è prprio questo..mi sembra che sia il CONTRARIO!ovvero che davide e altri stiano cercando di omologare il clc per avere in un domani un perfetto cane da UD e quindi stiano cercando di tirare l'acqua verso il prprio mulino per non rimanere delusi se malcapitamente gli toccasse uno di quei caratteri che non sono portati per quello ma per altro.
ma c'è chi ha esigente diverse e per questo si viene sfottuti o presi in giro o ridicolizzati dicendo che non sappiamo gestire i cani senza conoscere ne noi ne i cani.
ma siamo sicuri che sia per forza l'ud il futuro del clc?
che un clc equilibrato debba per forza attaccare una manica?
continuo a dire che sarebbe più interessante indirizzare verso la pc.
ma è possibile che una persona non possa avere una sua idea che subito viene tirato di mezzo il suo cane?sfido chiunque a non avere pecche nel carattere e morfologia del suo..su per favore.
comunque per quello che facciamo noi anouk è impareggiabile,obbidientissimo e concordo sul forte e leale quindi non avremmo potuto sperare cane migliore per noi,forse prprio perchè non è come tutti i cani.Kun gran bel carattere,socevole e coraggioso,ma anouk è tutt'altra cosa affascinante sia nel carattere che nella morfologia.
Massi lo sai benissimo chi sceglieremmo noi fra oliver e lunatica..proprio per carattere e per il suo non essere un cane
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 15:26   #52
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

"wilupi"certe cose si può anche provarle a mascherarle 70 volte.... ,....ma alla 71 il giochino si vede.....


avrai letto il messaggio di Massimo,sopra
è una tale CANNONNATA (giusta,diretta e sincera)ed educata ma definitiva che penso non ci sia bisogno di ulteriori commenti..chi voleva capire ha capito

anche perchè ti invitiamo a far vedere chi di NOI vuole cani da UD(NESSUNO HA MAI SOSTENUTO PALIZZATE E REVIER OBBLIGATORI X IL CLC,altro si,ma non l'ipo,che quello si è UD,i cal son solo certificati di cose molto meno impegnative-continuare a far confusione tra le due cose -VOLUTAMENTE- SCUSA MA NON è ELEGANTE)

nessuno l'ha mai scritto

si insite su cal e in parte boni perchè(nonostante il tuo far finta di niente..)il cane fifone li si vede(non il supercane ..che quello si fa tutt'altro!!!!-)

ovviamente su questo non rispondi mai,anche se è stato già scritto da me ed altri 50 volte ma vabbè,quando non si han gli argomenti da controbattere,è ovvio,ormai il tuo è un riflesso pavloviano ,nulla di più

le cose sono parecchio palesi..

e cmq,non c'è da preoccuparsi,cose come le tue anni fa le han sostenute nel corso,nel dobermann e altrove ma son durate quanto al neve al sole

for senon è stato molto elegante da parte mia tirare in ballo dredo,ma andava fatto:come vedi non son stato l'unico a farlo a volte è melgio metter nome e cognome alle cose altrimenti ci si gira sempre intorno

chiudo qui:se quel cane o uno dei tuoi altri due passasse un cal 2 e tu continui ad essere"contro",beh,poco male,anzi,solo meglio;se ci provassero e non lo passassero,beh se vedrebbe che per orgoglio o altro eran posizioni interessate

non riuscirai mai a convincermi del contrario

olly sarà anche un ruspante cane impegnativo (ma sano mentalmente e NON pauroso)
E quello è il carattere da standard di un "robusto" (mentalmente e non solo) clc maschio adulto

altri esemplari(non tutti ovvio)?...mah..

andiamo pure a chiamare i padri della razza oltre confine,qualche eto-cinofilo e qualche addestratore,facciamoli analizzare e vedrai se non salta fuori la stessa cosa!

guarda un po,quello il cal,anche il più impegnativo,l'ha passato..mah strano eh!ohibò!

e finiamola con parlare di Ud,anche razze che sui campetti ci vanno pokissimo han prove si selezione caratteriale anche con manica ,la autoderegulaton si fa in sudamerica ,NON in italia(x fortuna)
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 15:33   #53
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

QUello che voglio dire a Francesco (a parte che Anouk è stupendo e giustamente inattaccabile )e ad Anto è che se anche il clc diventasse un cane da UD (se MAI lo diventasse....forse i miei nipoti lo vedranno)questo non lo escluderebbe dall'essere un ottimo cane da portarsi in giro per boschi come fate voi (senz'altro più di me anche se un pò ci vado quando posso).
Una cosa non esclude l'altra,sembra invece che vi preoccupi il contrario.
Un cane sicuro è un cane che ha più chance di riuscire bene in cose più diverse,tutto qui.
Poi ognuno scelga quello che lo appaga di più.
Spero si capisca il mio punto di vista anche perchè ovviamente mi metterei volentieri nei panni di un cane come Anouk,fa la vita più bella in assoluto!
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 15:43   #54
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Tu Davide ancora non hai minimamente capito la differenza tra pauroso e diffidente e qui il recidivo sei tu .Massimo è un mio caro amico con vedute diverse che oramai si sono consolidate da tempo lui si gode il suo cane e io il mio , spero per te che riuscirai a trovare il clc giusto .
Mi fa tristezza il tuo accanimento che potrebbe pur essere giusto ma non vedo cosa e chi ti infastidisce se altri la pensano diversamente da te i tuoi non sono dogmi anzi sono idiologie vecchie e stravecchie appartenenti al passato zootecnico e poco etologiche ma ad ognuno il suo ,fate come vi pare io faccio e persevero a sbagliare , poi alla fine dei conti è il rapporto cane padrone che conta be' il mio è invidiabile .
Se poi siete così bravi nel saper selezzionare e allevare e pretendere di saper consolidare una razza fatelo , ma è un po come il ragazzotto che trucca la macchina e vuole fare il pilota di formula uno risulta ridicolo
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 15:50   #55
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Cara Fede in questo tu hai fortemente ragione .Solo non capisco perchè mettre in ballo anouk quando sono io a dire che non è un clc nello standard
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 02-12-2006, 15:53   #56
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

aggiungo non è nello standar ne caratteriale ne morfologico .
Quindi cosa caspita centra
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2006, 01:24   #57
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Originally Posted by wolflinx
Cara Fede in questo tu hai fortemente ragione .Solo non capisco perchè mettre in ballo anouk quando sono io a dire che non è un clc nello standard
Non l'ho tirato in ballo io....la mia semmai era una "difesa"(se mai ce ne fosse bisogno) di anoukino.
Ciao
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2006, 02:10   #58
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Fede lo so che non l'hai messo in ballo di fatti si discuteva pacificamente .Comunque rimanere fermi sulle proprie idee è da ignorati prendere in esame altri punti di vista aiuta quindi prendo in considerazione le vostre affermazioni , peccare di presunzione annebbia la mente.
Quando affermo che non credo a certi metodi e perchè ho fatto tesoro di esperienze se pur minime personali e perchè non me ne vogliano addestratori e Davide o Massimo ,esistono metodi di educazioni e valutazione del carattere del cane lontani anni luce dalle varie tipologie di addestramento.
Ho visto cani perfetti al Cal e Cal2 rivelarsi cani squilibrati e non solo clc ma rrot leonberger ecc oppure il contrario cani così detti equilibrati fare prove di lavoro in maniera indecente, quindi a mio avviso lo reputo un metodo poco veritiero, se poi aggiunto al fatto che di solito chi va per la prima volta ad un campo lo fa magari per istaurare un rapporto con il cane , li casca l'asino prima occorre avere un rapporto con il cane poi l'addestri anche perchè semplicemente il cane si fida di te ed è tutto + semplice , Caro Davide anouk è tutt'altro che pauroso e mi dispiace Se Massimo ancora persevera a pensare questo , è neofobico ma non ha paura ne di animali ne di cani ne persone , purtroppo è fin troppo sicuro di se , non si è mai avventato per paura .
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2006, 11:26   #59
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

il mio commento non tirava per forza in ballo Anouk ma lo citava come "esempio" ma potevo citare anche Kun o Miki o Navarre o Oliver o Cutt se è per quello.
Quote:
nel complesso sei soddisfatto del carattere del TUO cane? lo ritieni "adeguato" o nello "standard"?
se la risposta fosse NO, allora come fanno gli altri a sapere quale è il carattere del tuo cane?"
intendo dire che ai fini della "razza" è utile per gli allevatori poter selezionare seguendo delle "regole"
io non ho parlato di UD, parlavo semplicemente di selezionare la razza secondo lo standard.
Non citavo come vedi Anouk ma "il tuo cane" e potevo riferirlo a chiunque (tranne che a Davide che NON ha un clc......)
Poi quello che ha scritto Davide non l'ho letto perchè avrei dovuto rileggere 4 volte prima di capirci qualcosa!
Xantonella: se parliamo di cane con cui vivere tutta la vita anch'io sceglierei lunatica...(meno problemi!)
ma come "standard" e "razza" sicuramente NO.

comunque, nonostante tutto, il tuo "p14" ha dato vita ad un bellissimo "cagnone" che sembrerebbe nel complesso (ma è ancora presto per dirlo) nello standard.
Non ditemi che Anoukino farà la fine del fratello P14??
(anche lui produttore di BELLISSIMI soggetti ottimamente nello standard e non solo
Quote:
tipo un cammello
Come ama spesso scrivere qualcuno)

massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 03-12-2006, 11:40   #60
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
Poi quello che ha scritto Davide non l'ho letto perchè avrei dovuto rileggere 4 volte prima di capirci qualcosa!
Xantonella: se parliamo di cane con cui vivere tutta la vita anch'io sceglierei lunatica...(meno problemi!)
ma come "standard" e "razza" sicuramente NO.

massimo

carissimo,abbastanza improbabile che tu non abbia letto era nello stesso thread, dubito ti sia sfuggito stavota poi c'eran poki svarioni,e quindi..!

cmq passiamo alle cose serie:

""Xantonella: se parliamo di cane con cui vivere tutta la vita anch'io sceglierei lunatica...(meno problemi!)
ma come "standard" e "razza" sicuramente NO"""

appunto ,"olly" è più in "razza" ,ma è meno "facile" - se anche solo un clc su tre fosse come lui se ne venderebbero solo,magari,200-250 all'anno(o meno)

chi vuole un cane "che non ringhia salta e tira"(perchè un medio clc maschio lo fa) si dirigerebbe su qualcos'altro:ma sarebbe tutta sta tragedia?
non credo






davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org