Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-08-2012, 13:01   #161
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Ary75 View Post
Io spero di non trovare mai uno così, senza offesa per nessuno, ma sembrano 3 fenomeni da circo più che cani, nella mia ignoranza non credo che queste siano cose importanti da imparare, che ne pensate?
I CLC sono poco inclini a farsi rotolare

cmq sì, direi che ci sono cose più importanti da imparare, come NON scappare, NON distruggere mobili, NON ringhiare al proprio padrone, NON abbiare ai bambini, NON scavare buche in giardino, NON rubare dalla dispensa, NON pisciare sulle rose, etc..
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2012, 13:23   #162
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Oh povere bestiole! Quanti NON nel loro cammino di crescita! Documentandomi un pò mi sembra di aver capito quanto poco incline sia questa razza alle regole, essendomi appassionata alla saga "Accidenti Misha" che mi ha tenuta incollata al pc per un paio di giorni li definirei...fantasisti ecco!! Non vedo l'ora di iniziare questa avventura, per quanto impegnativa possa essere!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 02-08-2012, 15:51   #163
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

...........e quanto una volta imparati,comandi ,orari,abitudini sono poco inclini a
cambiare!! Tieni presente,che non sono solo (accidenti Misha) ma veramente dei
grandi cani ,sia come stazza ,carattere ,forza affettuosità ...(parlo dei miei due)
affidabilità!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:11   #164
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Mirvana, quello che traspare nelle cose che leggo è proprio questo, l'unicità di questi cani, nel loro carattere, nel loro temperamento e in tutto ciò che fanno. Ci abbiamo pensato veramente tanto prima di prendere questa decisione, non perchè non fossi convinta ma perchè non era il momento giusto, altri problemi, altre cose da risolvere, altri interessi anche, tutte cose che secondo me ci avrebbero distolto dal poter prenderci cura al 100% del cane, ho visto troppe persone prese dall'entusiasmo iniziale, dall'euforia di avere un cucciolo troppo velocemente..e tanto velocemente perdere quell'entusiasmo con l'unica conseguenza che a soffrire alla fine era solo il cane, senza parlare poi di quanto si riempiono i canili o peggio ancora le nostre campagne.
Io so solo che voglio fare del mio meglio e impegnarmi al massimo e so che delle volte magari involontariamente non ci riuscirò e sbaglierò, ma quello che posso dire è che non è stata una decisione avventata e presa d'impeto e che ci metterò il cuore. Spero che questo possa essere se non altro un buon inizio.
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:16   #165
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

ciao ary, benvenuta! se non sei troppo lontana si potrebbe organizzare una scampagnata!
di dove sei?
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:28   #166
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ciao Valentina, grazie! Se dovessi conoscere Misha ti dico subito che le chiedo l'autografo! Dovessero venirmi mai dei momenti di tristezza o malinconia nella vita mi basterà guardare il suo ormai famoso primo piano senza orecchie!!Io sono di Trieste e tu?
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:29   #167
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ops scusa ho visto ora, Trento!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:35   #168
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

gentilissima, anzi ci fai arrossire!
abbiamo sempre cercato di raccontare le nostre vicissitudini in chiave ilare, tanto che altro mai potevamo fare? siamo così veramente ..... poi, vabbè, lei ci ha messo del suo .....

beh, non siamo proprio vicinissime, ma se avessi bisogno di un supporto da te.... c'è annalisa di kama
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 03-08-2012, 09:48   #169
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Ti ringrazio, mi sa che un supporto ci servirà di sicuro! Tra l'altro ieri mi ha contattata pure marta_seth, anche lei è stata carinissima e mi ha proposto di incontrarci visto che lei è di s.Daniele e quindi siamo abbastanza vicine! Mi sembra di aver visto che il 2 settembre c'è un raduno a modena, lavoro permettendo mi piacerebbe andarci, credo che passare qualche ora con tante persone esperte non possa che far bene! Da una parte non faccio che leggere, documentarmi, chiedere...dall'altra mi dico che forse sarebbe meglio non imbottirmi la testa di mille informazioni che tanto poi quando la vivrò sul "campo" sarà tutto comunque nuovo e relativo, non so mai quale sia la cosa giusta da fare tra le due!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 06-08-2012, 16:59   #170
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Valentina qui è la migliore!!
È lei il Capo di questo Forum se tocco lei mi bannano
Navarre ha perso credibilità come scaduto non lo caga piu nessuno.
e Davideeccí è bello.
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2012, 08:41   #171
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
Valentina qui è la migliore!!
È lei il Capo di questo Forum se tocco lei mi bannano
Navarre ha perso credibilità come scaduto non lo caga piu nessuno.
e Davideeccí è bello.
no, sbagli, sono l'unica che è rimasta e che spesso si morde la lingua per evitare di far partire l'embolo!
sono l'unica che STUPIDAMENTE ci crede ancora
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2012, 09:52   #172
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
e Davideeccí è bello.
Con ste perle decade tutta la tua eventuale credibilità (ne avevi?)
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2012, 16:48   #173
Ary75
Junior Member
 
Ary75's Avatar
 
Join Date: Jul 2012
Posts: 260
Default

Valentina è perchè mai devi morderti la lingua? Si può comunque esprimere il proprio disaccordo con calma e moderazione no!hihihi!!!
Ary75 jest offline   Reply With Quote
Old 07-08-2012, 23:07   #174
mareh
Junior Member
 
mareh's Avatar
 
Join Date: Sep 2011
Posts: 146
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Con ste perle decade tutta la tua eventuale credibilità (ne avevi?)
Navarre ...sei bello
mareh jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2012, 15:17   #175
Compsognathus
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by MariNoor View Post
comincia con "Ascolta il tuo cane" di Ian Fennel
grazie di avermelo consigliato. l'ho appena finito, mi ha convinto anche se non ho provato i suoi metodi visto che non ho un cane, e mi ha dato un po di speranza, nel senso... meno paura di prenderlo visto gli avvertimenti che mi avete dato.

qualcuno di voi applica i suoi metodi? la regola dei 5 min, il pasto gestuale ecc..?

su internet ho trovato altri 4 libri di jan fennell, qualcuno di voi li ha letti? serve leggerli o ripropone la solita cosa? (nel senso, ora che ho letto "ascolta il tuo cane" ha senso leggere altri libri della stessa autrice? o parla di altre tecniche?) anche perchè, parlando da ignorante, sembra aver scritto veramente tutto! i suoi metodi sembrano la chiave di volta per capire un cane, una volta che ti accetta come suo leader, si fida di te e diventa più facile insegnare quello che deve fare. Se devo rileggere un'altro libro che spiega questo risparmio i 10Euro visto il periodo

GRAZIE!

ps
chiaramente se in un futuro prendo il cane, mi toccherà sicuramente rileggere "ascolta il tuo cane"... giusto per far capire come sono fatto, visto che scrivo male e do alito a brutte impressioni ...scritto senza polemica o rancori o altro... me ne rendo conto sono un po come un cane, do sempre per scontato che la gente che ho di fronte, in questo caso nel forum, non giudichi.

Last edited by Compsognathus; 26-08-2012 at 15:36.
Compsognathus jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2012, 16:42   #176
mirvana
Junior Member
 
Join Date: Jun 2007
Posts: 332
Default

Ciao, credo di avere quasi tutto quello che c'è in editoria, se ti piace molto leggere
può anche andare bene cambiano scenari ,angolazioni,razze ma non si discostano
molto gli uni dagli altri............quello che sto"ripassando "in questi giorni,e'

La comunicazione del cane.....come interpretare segnali, comportamenti e interazioni
di Alexa Capra-Daniele Robotti.

, E' corredato da foto,per cui si possono avere riscontri
immediati,guardando i propri/o cani/e .
In queste pagine bleu, non sono la più accreditata,a parlare di cinofilia,ne voglio aggiungermi al folto stuolo..................prendilo in considerazione!
__________________
--------------------------------------------------------------------------------------------
Mirvana & i pelosi
mirvana jest offline   Reply With Quote
Old 26-08-2012, 17:22   #177
Compsognathus
Junior Member
 
Join Date: Jun 2012
Posts: 28
Default

Quote:
Originally Posted by mirvana View Post
Ciao, credo di avere quasi tutto quello che c'è in editoria, se ti piace molto leggere
può anche andare bene cambiano scenari ,angolazioni,razze ma non si discostano
molto gli uni dagli altri............quello che sto"ripassando "in questi giorni,e'

La comunicazione del cane.....come interpretare segnali, comportamenti e interazioni
di Alexa Capra-Daniele Robotti.

, E' corredato da foto,per cui si possono avere riscontri
immediati,guardando i propri/o cani/e .
In queste pagine bleu, non sono la più accreditata,a parlare di cinofilia,ne voglio aggiungermi al folto stuolo..................prendilo in considerazione!
si mi piace molto leggere, ultimamente era passata la voglia, ma ho scoperto che se leggo qualcosa che posso, o potrei in futuro, mettere in pratica, insomma che serva a qualcosa nella vita di tutti i giorni, la voglia torna subito. (forse ho letto troppi romanzi da piccolo eheh)

cmq il libro che hai costa troppo! ma lo prendo lo stesso! eheh devo fare un ordine di un'altro libro (sui gatti! mia cugina ha trovato per strada un cucciolo, io dico che è un certosino, bellissimo, e me lo sono preso! ma visto quanto ero/sono ignorante con i cani, mi son domandato se esistesse qualcosa da sapere anche sui gatti ed ho scoperto che ci sono un mare di libri anche per i gatti... visto mai) così risparmio le spese di spedizione! ciao grazie
Compsognathus jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2012, 09:00   #178
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by mareh View Post
e Davideeccí è bello.
ot:




certo che davideccì è bello!(cfr. foto di due mesi fa)

e anche sul resto,quoto mareh

nb: per tutte le mie fans femminili,sarò ovviamente aSerramazzoni il prox week end

aloa,il mito continua,aloa
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"

Last edited by davide.c; 27-08-2012 at 09:06.
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2012, 09:11   #179
Diego
Gran Lup Mannar
 
Diego's Avatar
 
Join Date: Nov 2003
Location: Vaglio - Svizzera
Posts: 1,433
Default

Beh, una cosa bisogna riconoscertela: sei dotato di un'autoironia fuori da tutti gli schemi comuni!!

(Inversamente proporzionale alla decenza purtroppo )
__________________
Ciao, Diego & Shinook

...un'avventura indimenticabile...
Diego jest offline   Reply With Quote
Old 27-08-2012, 09:23   #180
Sirka
Member
 
Sirka's Avatar
 
Join Date: Apr 2004
Posts: 771
Default

Ary peccato non esserci incontrate intorno al 10 di Agosto eravamo proprio a Trieste con le due belvette! Avresti potuto toccare con mano una delle migliori Amiche/Nemiche di Misha!
Sirka jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 11:38.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org