Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > _Gestione

_Gestione Domande riguardanti il sito Wolfodg.org, il database e altri argomenti di ordine tecnico...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 23-01-2012, 19:46   #21
Luna.83
Junior Member
 
Join Date: Oct 2009
Location: Verona
Posts: 76
Default

io vi ho sempre letti e scritto pochissimo...ma mi siete stati tutti molto utili, nel bene e nel male.
ci sono dati sulla mia CLC che sono falsi, scritti da non so chi, senza chiedermi informazioni, ma solo per spalare mxxxa (scusate il francesismo).
direi che a questo punto qui sono rimasti solo i veri appassionati che ne sanno e che ci tengono (e io mio malgrado faccio parte di coloro che leggono per trarre informazioni perchè mi reputo un'ignorante in materia)...tanti altri che prima c'erano e poi sono scomparsi evidentemente stavano qua solo per comodità e null'altro...
mi spiace stia morendo il forum
Luna.83 jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 08:59   #22
valentina
e la zecca Misha
 
valentina's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Trento
Posts: 9,262
Default

tante persone che stimo hanno smesso di scrivere
e si, è vero, facendo così queste pagine blu si stanno impoverendo di esperienze, di consigli, di domande e discussioni
io resisto con le mie cazzate .... non sono di sicuro un valore aggiunto, ma resisto in questa tempesta
come ho già detto a molti in modo molto chiaro, mi spiace un sacco che tanti abbiano abbandonato la nave!
__________________
Valentina & MISHA & ARES
valentina jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 09:27   #23
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Si Vale tante le persone che stimo e stimavo che non scrivono più, quando ho iniziato a leggere questo mondo blu, mi perdevo per quante informazioni venivano rese a tutti e quanto di ogni utente veniva dato, purtroppo ci sono quelli che si sono rotti, ci sono quelli che si sono buttati in altri mondi virtuali ed altri ancora che si sono rivelati altro rispetto a come si descrivevano.
C'è da dire che è stato fatto di tutto per demolire questo forum, perchè scomodo per certi versi, perchè contro tendenza rispetto i puri interessi di pochi...e tutto ciò mette tristezza...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 12:45   #24
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 14:17   #25
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Io un'idea del perchè questo forum si è spopolato ce l'avrei...
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 14:32   #26
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by Navarre View Post
Il database è importante, ma non si è evoluto nella giusta direzione (maggior interattività); il forum è -secondo me- importante allo stesso modo e sopratutto è l' unico strumento veramente interattivo che dipende 100% da noi.
Facciamone buon uso!
Non sono d'accordo.
Il database è internazionale, veniamo a conoscenza di cani e genealogie preziose, di esami e quant'altro si possa attingere sulla razza.
Il forum che è invece solo italiano (raro che scriva qualche persona estera) una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa.
Un vero peccato.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 15:26   #27
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Il forum è internazionale quanto il database, e con Chrome che ti traduce la pagina in tempo reale se vuoi riesci a seguire pure il forum polacco

Detto questo esiste il tasto "cerca" che ti porta alla luce tante risorse e consigli utili che risalgono mi pare fino al 2003.
Sul fatto che sia meno frequentato non è detto che sia un male e poi alla lunga è normale stancarsi...anch'io se non facessi un lavoro che mi porta ad aspettare tempo davanti a un pc che finisce i calcoli, avrei cose più utili da fare, fosse anche portare il cane a spasso.

Poi le cucciolate ci sono tutte eh? Scrivo o non scrivo nel forum la cucciolata su wd la piazzo, hai visto mai...
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 15:42   #28
anastasia
Rajka e la ciambella
 
anastasia's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Givoletto (To) Italy
Posts: 2,304
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
una volta era popolato da chi aveva esperienza e poteva essere d'aiuto ed aveva un senso. Ora quelle persone sono migrate o semplicemente si sono rotte i maroni di prendere badilate o di vedere scrivere sciocchezze o ancora essere ridicolizzati. Quindi ora come ora ha poca attendiblità e spesso non ci si sofferma nemmeno più a leggere.... la qualità è davvero scesa.
Un vero peccato.
dici?
io non penso, credo invece che gli argomenti col tempo siano andati pian piano ad esaurirsi e quello che c'era da dire sia stato detto e abbondantemente ripetuto, basta scorrere gli archivi di wolfdog per farsi un idea, è pieno di interventi utili grazie alle persone esperte, come dici te sempre attente e pronte a dare il loro contributo, grazie anche ai neofiti interessati a chiederlo, penso sia giusto che le "vecchie" generazioni cedano la tastiera alle nuove e se poi queste preferiscono altri canali dove attingere informazioni bhè,..non possiamo/dobbiamo fargliene una colpa, molto spesso la presunzione, l'arroganza dei cosidetti esperti non è servita da incoraggiamento, anzi, poi magari tutto ciò non c'entra affatto ed è solo questione di scelte.

per quanto mi riguarda, io continuo ad essere affezionata a queste pagine blu e sebbene intervenga raramente continuo a seguirlo
__________________
Angela Michele Rajka e Vladimir, ovvero

.... arancino!
anastasia jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 15:48   #29
FraFairy
Ho 2 clc, uno deficiente
 
FraFairy's Avatar
 
Join Date: Nov 2008
Location: !!!..deciso..!!! lontano...
Posts: 2,044
Send a message via MSN to FraFairy Send a message via Yahoo to FraFairy
Default

Tanti dicono e ripetono, wd è morto, non vale nulla, ecc...ma poi come si incazzano se non gli si mettono i dati a posto o gli si pubblicano le cucciolate...si avrà un momento di impantanamento, ma c'è anche da dire, che alcuni che scrivevano poi hanno deciso per altre strade...hanno abbandonato il "sogno clc" o semplicemente preferiscono leggere nell'ombra...
Poi se prima i neo proprietari venivano qui a cercare risposte...ora invogliati da esemplari forme pubblicitarie...vanno su facebook...e chiedono lì...a chi reputano più attendibile....tanto basta mettere 20 mi piace su una affermazione che ciò che si è scritto diventa vangelo per chi non ne sà nulla...
__________________
O Lupo affido la mia strada, perché tu possa guidarmi lungo i sentieri
della nostra impervia Foresta.
FraFairy jest offline   Reply With Quote
Old 24-01-2012, 18:09   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by anastasia View Post
dici?
io non penso, credo invece che gli argomenti col tempo siano andati pian piano ad esaurirsi e quello che c'era da dire sia stato detto e abbondantemente ripetuto, basta scorrere gli archivi di wolfdog per farsi un idea, è pieno di interventi utili grazie alle persone esperte, come dici te sempre attente e pronte a dare il loro contributo, grazie anche ai neofiti interessati a chiederlo, penso sia giusto che le "vecchie" generazioni cedano la tastiera alle nuove e se poi queste preferiscono altri canali dove attingere informazioni bhè,..non possiamo/dobbiamo fargliene una colpa, molto spesso la presunzione, l'arroganza dei cosidetti esperti non è servita da incoraggiamento, anzi, poi magari tutto ciò non c'entra affatto ed è solo questione di scelte.

per quanto mi riguarda, io continuo ad essere affezionata a queste pagine blu e sebbene intervenga raramente continuo a seguirlo
E' un pò triste se gli argomenti sono esauriti. Non lo sarebbero per me che ho il cane da più di 9 anni....
E se abbiamo un forum ricco (quello vecchio) è come scrivevo io, una volta ci si confrontava e si scriveva di più, ora non è più così per tanti motivi.
Io sinceramente non sono più invogliata. Anche perchè gli argomenti sono a volte non attinenti, altre volte sono le solite polemiche.
le cucciolate e gli altri risultati sarei felice se fossero caricate direttamente sul database dei cani. In questo modo sarebbero completi. Ma per segnalare qualche cosa bisogna scrivere sul forum. E a volte non servirebbe, basterebbe fare come una volta che si inviano i dati all'admin....ma ora è quasi un fai da te allo sbando.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 20:06   #31
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Sarà...ma tempo fa un utente fece delle accuse ben precise con tanto di dettagli sul fatto che tu risultavi l'amministratrice di wd, tant'è che in pochi secondi quel messaggio lo fecero scomparire.
L'accuse "ben precise" sono i dati del sito whois.com, dove sono esposti il mio nome ed miei dati come l'amministratore, questo sito mostra è il proprietario del sito, che ha assolutamente nulla con chi gestisce l'informazione nel sito, io personalmente non ho tempo per gestire un sito di questi dimensioni anche como non ho la minima conoscenza di informatica.


Quote:
Bene, allora se non sei tu ma sei un moderatore dovresti avere contatti con "l'alto" visto che è un segretuccio chi è che amministra la baracca. Potresti dire a lui/lei che è un gran maleducato (in Italia si dice così e anche peggio) visto che non ha mai risposto alle sollecitazioni qui sul forum rivolte a lui/lei e non ha mai risposto alle mail private che si mandano a [email protected]
Non lo conosco personalmente, solo se che lui non ha Cane Lupo Cechoslovacco i che anche non è allevatore di qualche raza.
Ma il ha smesso di rispondere qualsiasi mesagio improvvisamente, per lo che ho notato, anche mesagio dei moderatori, che mi porta a credere che egli dovrebbe essere coinvolto con qualsiasi problema personale.


Quote:
perchè pare che non si riesca più a modificare i dati sulle cartelle dei PROPRI CANI, non si riescano ad inserire dati in più, non si vedano inserite expò da luglio 2011 ma guardacaso qualcuno inserisce di proprio arbitrio ciò che vuole.
Mah si voi lo sa chi cani hai l'amministradore, poi voi sa chi è l'amministratore, ed bene, un amministratore differente di quelo che conosco.

Quote:
Su wd c'era una cosa di bene inestimabile, il database. Ora stanno rovinando pure quello.
e rimane, solo temporaneamente il passa attraverso problemi.
__________________
http://www.wolfdog.org/forum/signaturepics/sigpic1100_1.gif

Last edited by Nebulosa; 25-01-2012 at 20:08.
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 25-01-2012, 23:59   #32
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Scusa Nebulosa ma ho difficoltà a seguire il tuo discorso. Se l'amministratore ha problemi personali, passa il lavoro ad altri. E' da luglio che tutto questo manca....o forse più.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 02:10   #33
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Se fosse cosi semplice, sarebbe gia fatto.
Prima, il sito wolfdog. org è stato programmato specialmente invece di essere una basi di dati gia pronta - come na maggiore parte dei sito con basi di dati (o stesso come la basi di dati di ENCI) -
Secondo, non è chiunque che puo lavorare in una base di dati, la persona deve avere una certa conoscenza, anche se minima, sul la raza in questione ed regoli.
Terzo, la persona deve avere una ottima conoscenza in informatica ed molto tempo a dispozicione.

Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.
__________________
http://www.wolfdog.org/forum/signaturepics/sigpic1100_1.gif
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 14:00   #34
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Nebulosa View Post
Partendo dal presupposto che è possibile assumere qualcuno per farlo, quanto pensa che avremmo dovuto pagare per l'amministrador?

perchè non e soltanto aggiungere informazioni su internet, ma organizare, correggere i vedere si tuto è giusto, anche piu, sopportare i reclami di allevatori senza senso.
Chi potrebbe essere più indicata della bonfiglioli???
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 15:27   #35
arnaldo_it
Senior Member
 
arnaldo_it's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Location: brescia
Posts: 1,281
Send a message via MSN to arnaldo_it Send a message via Yahoo to arnaldo_it
Default

Nebulosa se tu sei la proprietaria del dominio, mi spiace dirlo ma ne sei responsabile. Chi lo amministra tecnicamente può anche vincere alla lotteria del suo paese e andarsene a stare chissà dove che non c'entra.
Se non c'è nessuno in grado di gestire correttamente il data base, allora lo si sospende.

BASTA con !!!MIX!!! non usare in riproduzione. messo non si sa con quali principi e conoscenze e contraddizioni come ho già segnalato.
Attenzione, ci sono delle responsabilità in quella affermazione!

E tanto per aggiungere un altro esempio:
Beowolf del colle ventoso NON è e NON è mai stato e NON sarà mai in adozione, si tratta di un altro BEOWOLF.
Quindi oramai le informazioni sbagliate sono talmente tante che è meglio non darle per niente. Per una somma di motivi che chiunque è in grado di capire.

Ti consiglio di farti aiutare da qualcuno che tolga il link al database o ad altre info finchè non viene messo a posto.
Non possiamo stare a rincorrere le informazioni sbagliate solo perchè chi deve gestire, non gestisce.
__________________
www.vittoriaalata.it www.cinocentroabs.org

Arnaldo
arnaldo_it jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 17:37   #36
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Chi potrebbe essere più indicata della bonfiglioli???
???
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 26-01-2012, 18:59   #37
maghettodelboschetto
Distinguished Member
 
maghettodelboschetto's Avatar
 
Join Date: Jan 2009
Location: Bergamo
Posts: 3,013
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
???
Non ti stavo pigliando per il culo.
Sei una fanatica delle expo, una maniaca delle linee di sangue, salute etc...
paranoica sulle scorrettezze, pignolina e rompicoglioni:
saresti un perfetto gestore del database!

Beninteso non confondiamoci, come moderatrice del forum potresti essere pure peggio del navarre, e che ce ne vuole! eeeheheh
__________________
maghettodelboschetto jest offline   Reply With Quote
Old 27-01-2012, 00:21   #38
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by maghettodelboschetto View Post
Non ti stavo pigliando per il culo.
Sei una fanatica delle expo, una maniaca delle linee di sangue, salute etc...
paranoica sulle scorrettezze, pignolina e rompicoglioni:
saresti un perfetto gestore del database!

Beninteso non confondiamoci, come moderatrice del forum potresti essere pure peggio del navarre, e che ce ne vuole! eeeheheh
...in effetti per chi legge potrebbe essere interpretata come una offesa....in realtà trovo siano complimenti per me....e me ne vanto in questo mare di pressapochismo.
Moderatrice? Non potrei mai farla, conosco i miei limiti e questo l'ho sempre detto!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2012, 17:37   #39
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Se si caricano dati a casaccio si deve poi essere consapevoli che si può essere perseguibili per legge.
Trovo sempre più spesso nel database dei dati errati. Anche quelli che un tempo erano giusti.
PERCHE'?
C'è qualcuno che vuole deliberatamente distruggere anche il lavoro fatto?
Si mandano non una volta ma due-tre volte i dati per mail di lastre, MD o altre informazioni da caricare e sono anni che non si caricano.
Ci sono expò che sono state modificate, vedi quelle di Serramazzoni del 2003.
Ci sono dati che improvvisamente sono cambiati (vedi ad esempio la mia Ombra che l'expò fatta nel 2003 con il CCSA è improvvisamente diventata dell'anno 1994 che non era nemmeno ancora NATA!).
I dati che prima c'erano (ad esempio i dati delle lastre dei gomiti) ora non ci sono più!
Tutte le expò di quasi 1 anno non sono state caricate, lasciando un buco appunto di 1 anno.
Le foto di alcuni cani non sono di QUEI cani ma di altri...

Se volete rovinare tutto basta dirlo che state boicottando tutto.

E per favore traducete questa mail a chi amministra la "baracca" e ditegli che è solo un/una buffone/buffona!

GRAZIE!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-02-2012, 18:07   #40
Plum Cake
Junior Member
 
Join Date: Apr 2011
Posts: 52
Default

Non scrivo molto qui sopra, ma ogni tanto controllo se hanno caricato i risultati...
Non è possibile che la persona che ha la responsabilità di questo sito non abbia trovato un po di tempo per caricare i risultati delle esposizioni, dei test della mielopatia, della displasia! è da settembre che ho mandato i risultati della mielopatia e ancora nessuno li ha caricati! in più ieri, per curiosità, sono tornata a vedere se avevano caricato qualche esposizione e... si, ne avevano caricata UNA! Una sola stramaledettissima esposizione di quelle 19 che ho fatto! ma mi prendi per il culo? se non hai tempo voglia o hai di meglio da fare, LASCIA GESTIRE QUESTO SITO AD ALTRE PERSONE! buffone\a...
Plum Cake jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 02:54.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org