Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Nutrizione e salute

Nutrizione e salute Come alimentare un clc, informazioni sui mangimi, vaccinazioni, cosa fare in caso di malattia...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-09-2004, 07:25   #1
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Help"lacrimazione eccessiva"

Buongiorno a tutti avrei bisogno di conoscere le vostre esperienze sul argomento.
È circa un mesetto che Niki ha una lacrimazione eccessiva e mentre all'inizio si dava per scontato che fosse la conseguenza degli eccessivi bagni, anche al mare con H2O salata, ora aspettando sempre che il disturbo come fosse arrivato se ne andasse da solo cominciamo a preoccuparci.
Premessa non vorrei darvi l'idea delle persone trascurate che poi a problema cronico si danno la pena di risolverlo ma semplicemente abbiamo soffocato le nostre preoccupazioni per non cadere in facili allarmismi.
Non so più in quale circostanza o dove abbiamo letto di problemi di congiuntivite causati dal eccesso di assunzione di proteine nel alimentazione!!!??
Ora noi non siamo molto pratici ma la congiuntivite si manifesta con i classici caccoloni di color giallo con evidenti segni di irritazione di tutta la zona??
Perché se così fosse ci rassenerebbe molto perché nel nostro caso specifico il disturbo si limita alla lacrimazione che si interrompe sistematicamente quando dorme o riposa.
O sono i sintomi che precedono poi la virulenza della malattia??

Sandro Chiara & Niki
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 09:44   #2
Unicum
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 5
Default

Ciao Sandro. Credo di averti incontrato a Cernobbio alla presentazione dei Lupi. Sei tu, no? Anche Thufir ha avuto per mesi un problema di lacrimazione eccessiva dovuto semplicemente all'occlusione dei canali lacrimali. Era un conseguenza di una infiammazione precedente di cui peraltro non ho mai capito la causa esatta. E' bastato pulire gli occhi con un fazzoletto imbevuto di acqua borica due volte al giorno, o comunque dopo le uscite, per togliere la polvere e sfiammarli. La trovi in farmacia a pochi euro ( pochi franchi...). In una decina di giorni dovrebbe passare. Gli antibiotici servono solo se c'è pus. Mi sembra molto difficile che possa esserci un sovraccarico tale di proteine, visto che è un cucciolo e tanto più se usi un mangime secco. Comunque la congiuntivite non sarebbe il primo e unico sintomo.
Ciao
Unicum jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 09:44   #3
Unicum
Junior Member
 
Join Date: Feb 2004
Posts: 5
Default

Ciao Sandro. Credo di averti incontrato a Cernobbio alla presentazione dei Lupi. Sei tu, no? Anche Thufir ha avuto per mesi un problema di lacrimazione eccessiva dovuto semplicemente all'occlusione dei canali lacrimali. Era un conseguenza di una infiammazione precedente di cui peraltro non ho mai capito la causa esatta. E' bastato pulire gli occhi con un fazzoletto imbevuto di acqua borica due volte al giorno, o comunque dopo le uscite, per togliere la polvere e sfiammarli. La trovi in farmacia a pochi euro ( pochi franchi...). In una decina di giorni dovrebbe passare. Gli antibiotici servono solo se c'è pus. Mi sembra molto difficile che possa esserci un sovraccarico tale di proteine, visto che è un cucciolo e tanto più se usi un mangime secco. Comunque la congiuntivite non sarebbe il primo e unico sintomo.
Ciao
Unicum jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 11:07   #4
naiger
Member
 
naiger's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Parma
Posts: 939
Default

Ciao Sandro, anche Ross qualche mese fa aveva lo stesso problema; io ho risolto tutto con un collirio consigliatomi dal veterinario....in pochi gg è passato tutto....
spero di esserti stato utile
ciao
matteo & Ross
naiger jest offline   Reply With Quote
Old 02-09-2004, 11:59   #5
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default

Quote:
Ciao Sandro. Credo di averti incontrato a Cernobbio alla presentazione dei Lupi. Sei tu, no?
Si sono proprio io!!! colpito ed affondato, ti ringrazio per il cosiglio ed oggi stesso passerò in farmacia e gli farò dei lavaggi con l'acqua borica.
In ogni caso penso essendo abbastanza blanda come cura di non pregiudicare nulla.
Ma dimmi piutosto é ancora cresciuto il tuo pelosone !!!!!
A Cernobbio eravamo rimasti senza parole ed ancora Thufir é un nome d'arte vero?
A proposito mi ero promesso di inviarti le foto che ti riguardano passando tramite Diego ma se tu mi dai un indirizzo Mail posso farlo direttamente.

Quote:
Ciao Sandro, anche Ross qualche mese fa aveva lo stesso problema; io ho risolto tutto con un collirio
Per Matteo,
Io pensavo di seguire il consiglio di Leonardo per qualche giorno, che tanto male non fa, ed eventualmente avvisare il veterinario così che se il problema persiste mi sappia consigliare un collirio adeguato.
Ross come va? Hai fatto le lastre al tuo? ho seguito un pò la vicenda di Chiara e Yuna e francamente alla luce dei suoi fatti ho preso la decisione di fargli fare le lastre preventive.
Promettiamoci che appena abbiamo un poco di tempo ci scambiamo le foto dei rispettivi.

Ad entrambi dico, grazie per i preziosi consigli e specialmente per averci rincuorato e tranquilizzati.
Sandro Chiara & Nik
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2004, 10:13   #6
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: Help"lacrimazione eccessiva"

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Buongiorno a tutti avrei bisogno di conoscere le vostre esperienze sul argomento.
È circa un mesetto che Niki ha una lacrimazione eccessiva e mentre all'inizio si dava per scontato che fosse la conseguenza degli eccessivi bagni, anche al mare con H2O salata, ora aspettando sempre che il disturbo come fosse arrivato se ne andasse da solo cominciamo a preoccuparci.
Premessa non vorrei darvi l'idea delle persone trascurate che poi a problema cronico si danno la pena di risolverlo ma semplicemente abbiamo soffocato le nostre preoccupazioni per non cadere in facili allarmismi.
Non so più in quale circostanza o dove abbiamo letto di problemi di congiuntivite causati dal eccesso di assunzione di proteine nel alimentazione!!!??
Ora noi non siamo molto pratici ma la congiuntivite si manifesta con i classici caccoloni di color giallo con evidenti segni di irritazione di tutta la zona??
Perché se così fosse ci rassenerebbe molto perché nel nostro caso specifico il disturbo si limita alla lacrimazione che si interrompe sistematicamente quando dorme o riposa.
O sono i sintomi che precedono poi la virulenza della malattia??

Sandro Chiara & Niki
Chiedi al Veterinario
A me e successo ed il medico mi ha detto di non usare l'acqua borica ( non ricordo purtroppo perchè ma sarà mia premura chiedere appena lo vedrò) Più ne sappiamo meglio è
Il Vet. mi ha fatto il terzo grado e si è scoperto che utilizzavo un eccesso di varichina per pulire la stanza dove dormiva la piccola
( la cucciola era piccolissima però) Qualche goccia negli occhi - più attenzione ai disinfettanti e tutto è andato a posto in pochi giorni. Magari il tuo problema è una cosa sciocca come è capitata a me. Magari è stata proprio l'acqua salata. E' raro il problema dei canali lacrimali ostruiti nella razza del lupo.Io sono dell'idea che è sempre meglio chiedere ai veterinari - Fortunati quelli che magari col tempo hanno esperienza ed usano anche medicinali con cognizione. Non è il mio caso. L'unica cosa che faccio regolarmente ai tempi giusti è la sverminazione. I miei amici dicono che sono esagerata ma se si trova un veterinario paziente e di fiducia ci vuol poco a chiedere. Inoltre ho scoperto che le lupe conoscendo bene questa persona ora si fanno fare i prelievi dandogli la zampa senza nessuna paura. ( io vivo in Liguria e purtroppo abbiamo la Leishmania che terrorizza....) Due prelievi all'anno sono garantiti - I prodotti anti zanzara e la Citronella tutte le sere sono un vero calvario ma è necessario farlo - Poi ci vuole tanta fortuna !!!!! Scusa la mia evasione dall'argomento lacrimazione.
Ciao Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote
Old 20-09-2004, 13:28   #7
Sandro1
Junior Member
 
Sandro1's Avatar
 
Join Date: May 2004
Location: San Pietro
Posts: 81
Default Re: Help"lacrimazione eccessiva"

Chiedi al Veterinario
A me e successo ed il medico mi ha detto di non usare l'acqua borica ( non ricordo purtroppo perchè ma sarà mia premura chiedere appena lo vedrò) Più ne sappiamo meglio è
Il Vet. mi ha fatto il terzo grado e si è scoperto che utilizzavo un eccesso di varichina per pulire la stanza dove dormiva la piccola
( la cucciola era piccolissima però) Qualche goccia negli occhi - più attenzione ai disinfettanti e tutto è andato a posto in pochi giorni. Magari il tuo problema è una cosa sciocca come è capitata a me. Magari è stata proprio l'acqua salata. E' raro il problema dei canali lacrimali ostruiti nella razza del lupo.Io sono dell'idea che è sempre meglio chiedere ai veterinari
Quote:
Ciao Fiamma, grazie per i consigli nel frattempo il problema é rientrato con un comunissimo collirio.
Purtroppo non siamo riusciti ad appurare la natura del disturbo però il problema é passato relativamente in fretta ed in modo indolore per cui meglio così.
a presto
Sandro Chiara & Nik
Sandro1 jest offline   Reply With Quote
Old 21-09-2004, 00:31   #8
FIAMMA
Junior Member
 
Join Date: Sep 2004
Location: Liguria (Imperia)
Posts: 112
Default Re: Help"lacrimazione eccessiva"

Quote:
Originally Posted by Sandro1
Chiedi al Veterinario
A me e successo ed il medico mi ha detto di non usare l'acqua borica ( non ricordo purtroppo perchè ma sarà mia premura chiedere appena lo vedrò) Più ne sappiamo meglio è
Il Vet. mi ha fatto il terzo grado e si è scoperto che utilizzavo un eccesso di varichina per pulire la stanza dove dormiva la piccola
( la cucciola era piccolissima però) Qualche goccia negli occhi - più attenzione ai disinfettanti e tutto è andato a posto in pochi giorni. Magari il tuo problema è una cosa sciocca come è capitata a me. Magari è stata proprio l'acqua salata. E' raro il problema dei canali lacrimali ostruiti nella razza del lupo.Io sono dell'idea che è sempre meglio chiedere ai veterinari
Quote:
Ciao Fiamma, grazie per i consigli nel frattempo il problema é rientrato con un comunissimo collirio.
Purtroppo non siamo riusciti ad appurare la natura del disturbo però il problema é passato relativamente in fretta ed in modo indolore per cui meglio così.
a presto
Sandro Chiara & Nik
SONO CONTENTA!!!!!!!!!!!!!!!
ciao Fiamma
FIAMMA jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 13:55.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org