Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 15-02-2008, 20:08   #1
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Smile Vacanze col lupastro....consigli please!!!!!

E' da un po' che non scrivo sul forum...problemi di connessione...forse e dico forse risolti..speriamo bene!!!
Tra poco,diciamo 4 mesi piu o meno...che poi non sono pochi quando aspetti un cucciolotto!!(Cacchio che smania!!) arrivera' finalmente il mio botolo distruttore...penso intorno a maggio...il fatto è che quest'anno ho la possibilita' di una bella vacanza..circa un mesetto...e logicamente voglio a tutti i costi portare il lupastro con me....ho gia optato per tenda e sacco a pelo, ma non so dove sono ammessi i cani ..avevo intenzione di girarmi un parco nazionale in tutta calma ma in molti parchi i cani non possono entrare..e cosi' mi trovo un po' nei casini...non so piu' dove andare!!!!
Oltre ai parchi italiani ho pensato a posti come la normandia...mont sain michel ecc...ma anche li che limitazioni ci saranno?
Se avete dei bei posti dove siete stati..con il vostro peloso dite pure!!!!
Alberghi pensioni che accettano animali..campeggi..parchi naturali...
Tutto quello che sapete!!!!!Certo le montagne e i boschi sono le mete preferite...sia da me che dal cane!!!!!Anche se non in italia...finche giro in europa...tutto ok.....automobile con il pieno..una amica.. il botolo...tenda sacco a pelo e via!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2008, 20:13   #2
molisanodream
Member
 
molisanodream's Avatar
 
Join Date: May 2007
Location: sono diventato un gitano
Posts: 932
Default

ciao nicola...azzarola ancora 4 mesi per vedere il tuo cucciolotto

comunque anche molti agriturismo ospitano cani, poi comunque sarà un cucciolo...
se ci sei domani fatti sentire che ci prendiamo un caffe
__________________
il pesciolino rosso
molisanodream jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2008, 20:20   #3
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Ciao giorgio! Gia ho ancora un po' da aspettare...ma alla fine è meglio cosi...il cane arriva in primavera...almeno ci sara' piu' caldo!!!!
E poi mi piacciono veramente tanto le persone dell' allevamento dove l'ho "prenotato"...e questo per me è veramente raro!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2008, 21:10   #4
Apocalipse
Junior Member
 
Join Date: Nov 2006
Posts: 64
Default

ciao...prova a farti un giro sul sito www.dogwelcome.it ci sono alberghi agriturismi campeggi e altro che accettano i cani in italia........
se vai in francia per quel poco che sò i cani sono ben accetti quasi ovunque
ciao
Apocalipse jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2008, 21:35   #5
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Grazie per la dritta spulcero' un po' il sito in cerca di buone nuove!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 15-02-2008, 22:41   #6
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Dai un'occhio anche qui....ci sono vari post.

http://canelupocecoslovacco.forumup....pocecoslovacco
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 12:26   #7
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

...In Francia come ti hanno già detto sono molto aperti verso i quadrupedi, tutt'altra cosa che in Italia...però nei parchi nazionali i cani non possono entrare..ti dirò che ho fatto tutto il Parco Nazionale degli Ecrins con Biork, evitando gli itinerari più turistici...consigliato il campeggio di Ailefroide, very free sia per bipedi e quadrupedi..ti consiglio l'altopianio del Gevaudan, foreste e praterie a perdita d'occhio, itinerari solitari infiniti...se c'è brutto tempo fa molto freddo..sennò la zona dei pirenei a ridosso di Andorra è molto bella, come l'Alsazia con le sue fitte foreste..oppure le Gole dell'Ardeche, il Verdoun, e il delta del rodano, la Camargue, è spettacolare..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 12:47   #8
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Dai un'occhio anche qui....ci sono vari post.

http://canelupocecoslovacco.forumup....pocecoslovacco
ok grazie!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 12:51   #9
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...In Francia come ti hanno già detto sono molto aperti verso i quadrupedi, tutt'altra cosa che in Italia...però nei parchi nazionali i cani non possono entrare..ti dirò che ho fatto tutto il Parco Nazionale degli Ecrins con Biork, evitando gli itinerari più turistici...consigliato il campeggio di Ailefroide, very free sia per bipedi e quadrupedi..ti consiglio l'altopianio del Gevaudan, foreste e praterie a perdita d'occhio, itinerari solitari infiniti...se c'è brutto tempo fa molto freddo..sennò la zona dei pirenei a ridosso di Andorra è molto bella, come l'Alsazia con le sue fitte foreste..oppure le Gole dell'Ardeche, il Verdoun, e il delta del rodano, la Camargue, è spettacolare..

Questo me lo stampo!!!!!Anche perche avevo gia una mezza idea di andare in francia...ma ora mi sa che potra essere essere definitiva
!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 13:24   #10
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
...In Francia come ti hanno già detto sono molto aperti verso i quadrupedi, tutt'altra cosa che in Italia...però nei parchi nazionali i cani non possono entrare..ti dirò che ho fatto tutto il Parco Nazionale degli Ecrins con Biork, evitando gli itinerari più turistici...consigliato il campeggio di Ailefroide, very free sia per bipedi e quadrupedi..ti consiglio l'altopianio del Gevaudan, foreste e praterie a perdita d'occhio, itinerari solitari infiniti...se c'è brutto tempo fa molto freddo..sennò la zona dei pirenei a ridosso di Andorra è molto bella, come l'Alsazia con le sue fitte foreste..oppure le Gole dell'Ardeche, il Verdoun, e il delta del rodano, la Camargue, è spettacolare..
Belli tutti!!!Ma nel parco nazionale degli ecrins c'è scritto che è vietato portare cani sia al guinzaglio cha liberi....lo avranno cambiato ultimamente!!!
ma i parchi non dovrebbero essere vietati anzi ai bipedi!?va beh...

Per la camargue ora mi informero meglio...
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 17:10   #11
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Ciao Nicola! Scusa, eh, ma dovrei fare un pò la guastafeste!
Se il tuo cucciolo arriva a maggio avrà, giorno + giorno -, 60 giorni. Quando vai in ferie? Agosto? Il botolino avrà 4-5 mesi a quell'epoca.
Attenzione a farlo camminare troppo, specialmente per il bosco, scosceso e dissestato!!!!!!! A quell'età hanno ancora i legamenti delicati ed è meglio non esagerare!!!!!!!!!! Corse sfrenate, fondo irregolare, lunghe camminate possono provocare microtraumi in grado di compromettere le cartilagini!
Buona attesa del tuo piccolo!
__________________
Ross & Banda
Ricorda: LORO sono animali, le bestie siamo NOI!!!!!
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 17:34   #12
woland77
Gran figl de putt Member
 
Join Date: Jan 2006
Posts: 2,638
Default

Quote:
Originally Posted by Triade79 View Post
Belli tutti!!!Ma nel parco nazionale degli ecrins c'è scritto che è vietato portare cani sia al guinzaglio cha liberi....lo avranno cambiato ultimamente!!!
ma i parchi non dovrebbero essere vietati anzi ai bipedi!?va beh...

Per la camargue ora mi informero meglio...
no, non hanno cambiato da poco, è proprio così..io ci sono andato lo stesso però..
__________________
IO CE L'HO PROFUMATO
woland77 jest offline   Reply With Quote
Old 16-02-2008, 22:02   #13
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

se vuoi una vacanza rilassata al mare dove son contenti di vedere cani vai in corsica...è bellissima, io mi sono trovata benissimo e il tuo lupino può già cominciare le sue prima nuotate, logicamente stando attento che non prenda colpi di calore...
__________________
Aiko e Gwen
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2008, 13:59   #14
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by wanilagu View Post
Ciao Nicola! Scusa, eh, ma dovrei fare un pò la guastafeste!
Se il tuo cucciolo arriva a maggio avrà, giorno + giorno -, 60 giorni. Quando vai in ferie? Agosto? Il botolino avrà 4-5 mesi a quell'epoca.
Attenzione a farlo camminare troppo, specialmente per il bosco, scosceso e dissestato!!!!!!! A quell'età hanno ancora i legamenti delicati ed è meglio non esagerare!!!!!!!!!! Corse sfrenate, fondo irregolare, lunghe camminate possono provocare microtraumi in grado di compromettere le cartilagini!
Buona attesa del tuo piccolo!
No no...non fai la guastafeste..non ti preoccupare....lo so che non posso farlo camminare tanto..mi spostero' spesso in macchina da un posto all'altro...è giusto una vacanza piu lunga del normale dove mi posso gustare in tutta calma le bellezze del posto...non faro' mai camminate allucinati di ore perche oltre al cane...neanche l'amica che porto via mi seguirebbe!!!!Sara' piu.... un lento girovagare...per paesi ..parchi o qualsiasi altra cosa interessante troviamo lungo il viaggio.
L'importante è vedere bei posti...e sentirsi liberi,almeno per un po'!
Bisogna solo decidere la meta principale....Del cane ne avro' la massima cura...anche perche se vedo che la vacanza in questo modo diventa impossibile..rimarro in zona!!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2008, 15:19   #15
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
no, non hanno cambiato da poco, è proprio così..io ci sono andato lo stesso però..
Okkapito...bisogna farlo sperando di non incontrare i guardia parco...
Chiamero' il parco per avere piu informazioni e sapere dove posso portare il peloso...
Il campeggio che mi hai consigliato è spettacolare!!!!!!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Old 17-02-2008, 15:23   #16
Triade79
Junior Member
 
Triade79's Avatar
 
Join Date: Oct 2007
Location: Sarzana (SP)
Posts: 107
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
se vuoi una vacanza rilassata al mare dove son contenti di vedere cani vai in corsica...è bellissima, io mi sono trovata benissimo e il tuo lupino può già cominciare le sue prima nuotate, logicamente stando attento che non prenda colpi di calore...
Preferirei andare in montagna....ma prendero' in considerazione anche il mare...anche se abito a 1 km dalla spiaggia...in corsica non ci sono mai stato e poi non è neanche lontana!
__________________
NICOLA & COLIN !!!!!
Triade79 jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 12:41.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org