Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Cuccioli

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 06-06-2007, 15:17   #221
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by rufus View Post
In questo caso, gatto cucciolo e CLC adulto, non mi prenederi il rischio.


Maurizio
quoto
gatto e clc -o qualunque altra razza che non sia il mastiff..-(già) adulto è davvero andarsela a cercare
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:29   #222
Claudia&India
Junior Member
 
Claudia&India's Avatar
 
Join Date: Jan 2004
Posts: 327
Default

Elisa però ha dei gatti già adulti e dovrebbe quindi introdurre Grejs (che ha solo 2 mesi) in casa...
io non credo che, per quanto riguarda Grejs, avrà problemi: essendo cucciolina, dovrebbe imparare presto a rispettare i gatti adulti.
Però non mi intendo di gatti... e non so che reazione possano avere loro!
chi ha già gatti e ha provato a prendere dopo un cucciolo, ci sa consigliare?

Claudia&India
Claudia&India jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:44   #223
briccica2
Senior Member
 
Join Date: Oct 2005
Posts: 1,570
Default

ho avuto varie volte cani e gatti nello stesso tempo, e tutto dipende dal carattere che hanno. Non dimenticherò mai la scena della gatta siamese che è volata sulla groppa della dobermann che avevamo quando ero bambina e che ha infilato tutte e quattro le unghie nella pelle del cane (con conseguenti sedici rivoli di sangue) per farle mollare il suo gattino. E vinse la gatta! Quando la Trudi è entrata in famiglia, c'erano due gatti che convivevano così così con gli altri due cani. Purtroppo crescendo la signorina ha sviluppato un gusto tremendo per la caccia in branco e.. quando si esaltano a vicenda, anche se il gatto prende l'atteggiamento di un giaguaro, sempre gatto resta. I miei ormai non tornano quasi più.
briccica2 jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 15:49   #224
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by briccica1 View Post
ho avuto varie volte cani e gatti nello stesso tempo, e tutto dipende dal carattere che hanno.
gatto inserito in caso di cane adulto di razze con alto istinto predatorio è tata un altra cosa...


io ho visto un gattino di casa essre pescato dal una femmina con cui conviveva trnauqillamente fino a quel momento,a mangiare nella ciotola di lei,(16 mesi)fino a quel momento non era mai successo
salvato si .....al pelo
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:24   #225
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ombra è entrata a 47 gg. e Merlino (il gatto) ne aveva 8 (di anni). Fino a 6 mesi tutto amore e giochi, vivevano insieme, poi improvvisamente è scattato in lei un click di accensione dell'istinto predatorio che le ha fatto vedere in lui non più il suo compagno di giochi ma un "gatto in salmì". Da quel giorno vite separate.

Akemi, una mia cucciola (prima cucciolata), ha un carattere buono, ha 2 anni e mezzo e vive da quando è arrivata a 2 mesi, con un gattone rosso. Dormono e sidividono il divano insieme. Un giorno Nives (la padrona) trovò un micino appena nato fuori dalla porta. Lo mise in una stanza con la porta chiusa. Akemi dal divano lo sentì che miagolava come un disperato, andò dalla porta piangendo, la aprì (lo sanno fare molto bene), andò nella cestina e prese il cucciolino in bocca e se lo portò con se sul divano, facendogli spazio per leccarlo.

Tutto dipende dal carattere del cane, dal carattere del gatto e da quanto istinto predatorio ha quel clc....

Osso (meticcio) è stato introdotto che aveva 4/5 mesi e il gatto 9 anni. Vivono insieme, e pure dormono. Senza problemi.
Si trasforma in bastardo quando gli altri due caricano il gatto e lui fa branco con loro. Ma se loro non ci fossero, non ci sarebbero problemi.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:29   #226
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post

Ombra è entrata a 47 gg. e Merlino (il gatto) ne aveva 8 (di anni).



Osso (meticcio) è stato introdotto che aveva 4/5 mesi e il gatto 9 anni.
ti sei risposta da sola

una clc anche di carattere forte sopporta il gato o magari gli vuol proprio bene si,perchè è stata imprintata da subito,dalla piu tenera età come dici anche tu


osso ok era +"vecchio",e il gatto adulto,ma osso non ha le capacità predatorie di un clc o altroo cane di grossa taglia....sarà n cane di max qualche chilo,

se a ombra ariva oggi un gatto ,adulto o picolo che sia,..beh...dubito gli faccia le feste...anche se vive con un altro gatto...
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:33   #227
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by davide.c View Post


osso ok era +"vecchio",

non avevoo letto,anche osso era in un età non proprio geriatrica,vedo ora,quindi era è+ facile si abituasse

ma se a un clc adulto o a un jack rusell adulto fate vedere un gatto,adulto o piccolo che sia,glie lo portate proprio in casa e il cane è in standard caratteriale......

....beh...:

apriti cielo,se il cane è adulto......
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:47   #228
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Davide ho solo riportato la mia esperienza.
Ombra che ha un carattere forte e dominante, una volta cresciuta non ce nè più stato per il gatto.
Akemi che invece è più mite, vive tutt'ora con il gatto ed anzi, qualsiasi gatto per lei va bene.
Osso, che è 9 kg., è meticcio di Jack Russel. Con il gatto ci vive anche se il suo istinto è alto, mi ha sterminato un'intera colonia di ricci, andandoli a stanare come fanno loro....
Tutto lì.
Questo per dire che è giusto sin da piccoli provare a socializzarli con i gatti, ma uno deve ben tenere presente che....non ci sono regole.
Dipende da che gatto hai in casa, dipende da che carattere avrà il clc, e se un giorno si dovesse rimettere in discussione la loro amicizia clc-gatto...non ci sarebbe da stupirsi.
Con tutta la buona volontà.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:49   #229
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Queste sono le ultime foto del mio Falkino.







Scusate gli occhi da visitors!
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:52   #230
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Ombra che ha un carattere forte e dominante, una volta cresciuta non ce nè più stato per il gatto.
sorry!,mi spiace!
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 16:55   #231
Sunnyna
Sunnywolf
 
Sunnyna's Avatar
 
Join Date: Feb 2006
Location: Autostrade per L'Italia
Posts: 4,234
Default

Quando ho preso Snappy..bastardino di gatto tipo certosino, avevo i due terranova femmina e maschio e avevo una gatta vecchia che con i cani non andava daccordo ma si sopportavano..Snappy ha legato con Fax il maschio di terranova..mangiavano nella stessa ciotola, ma crescendo snappy è cambiato...non c'era nulla tra cani e gatti potevano incrociarsi ma non cera ne amicizia ne lotta, quando ho preso Rey il cruccio era la reazione di snappy..legato a me morbosamente dalla morte della gatta, tanto che quando mi assentavo nei week end si leccava le zampe fino a farsi venire le piaghe..la situazione è stata subito critica Snappy ha tagliato subito la palpebra a Rey con una graffiata...crescendo Rey non ha piu' sopportato Snappy ma soprattutto ora ne controlla anche i movimenti..il gatto esce o al pomeriggio quando i cani sono chiusi o di notte e torna all'alba per entrare in casa quando i cani dormono..insomma una vita non semplice...devi sempre stare attento che le porte siano chiuse percheè Rey le controlla e le apre...
unico lato positivo è che con l'arrivo di Rey lo snappy è diventato meno dipendente da me enon ha piu' i problemi di stress quando vado via...
__________________

Stefania Rey Be Crazy Safira Runningwolf e...
Sunnyna jest offline   Reply With Quote
Old 06-06-2007, 18:04   #232
Laila
Member
 
Laila's Avatar
 
Join Date: Apr 2005
Location: Sardegna
Posts: 590
Send a message via Skype™ to Laila
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Si trasforma in bastardo quando gli altri due caricano il gatto e lui fa branco con loro. Ma se loro non ci fossero, non ci sarebbero problemi.
Io credo che il punto stia proprio qui, il branco.

Un clc può andare d'accordo con i gatti ma se sta in branco ... la cosa diventa più difficile.
Balto, Laila e Camilla vanno abbastanza d'accordo con le mie gatte, Balto si incavola solo quando Milù si ostina a volergli fare il bidet
Ariel invece cerca sempre di inseguirle e quando Trilly le si avvicina per strofinarsi sulle sue zampe lei cerca sempre di morderla o perlomeno di farle il grooming.
I miei cani e gatti stanno insieme solo sotto la mia stretta sorveglianza. Mentre mi posso fidare a lasciare i cani con Laila e Camilla non mi fido assolutamente di Balto e Ariel.
Besos a todos
__________________
Laura, Balto, Ariel, Flame, Vicky & Febe
Ciao Tayrak, dopo 16 anni ti ho perso ... per amore
Laila jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 00:05   #233
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Ed è così che oggi Falko ha trovato il suo padroncino.Salvatore abita appena fuori Bologna.Sono davvero contenta che non sia andato troppo lontano!!Auguri a Salvatore che si dovrà rimboccare le maniche.Chissà perchè di persona mi ha ricordato Francesco di Anouk! :grin:
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 00:11   #234
chiara.giardini
Gwen e Aiko
 
chiara.giardini's Avatar
 
Join Date: May 2006
Location: Parma
Posts: 1,268
Default

meno male che ha trovato un buon padrone, non ti nego che da un lato pensavo che ti saresti affezionata così tanto da non lasciarlo più, ma è sicuramente meglio così, tre clc diventano un bell' impegno
chiara.giardini jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 09:41   #235
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

noooooooooooooooooooooo ma chè francesco!!!!!

è un universitario?
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 09:46   #236
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
meno male che ha trovato un buon padrone, non ti nego che da un lato pensavo che ti saresti affezionata così tanto da non lasciarlo più, ma è sicuramente meglio così, tre clc diventano un bell' impegno
Mi ero affezionata molto, moltissimo ma penso che due clc e un meticcio possano bastare....anche perchè io la mia banda me la porto sempre dietro per le vacanze ed ovunque vada, un'altra gabbia in macchina proprio non ci stà. Due anni fa andammo in vacanza con Demon, ed eravamo con 3 clc (+ Osso). Si può fare ma è davvero un caos anche perchè la priorità ce l'ha mio figlio. Sono contenta che ci sia Salvatore, spero siano TUTTI dei buoni padroni ma ..... solo il tempo me lo può dire.Spero sempre nel meglio.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 10:12   #237
wolflinx
http://www.flickr.com/pho
 
wolflinx's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Cattolica
Posts: 4,130
Default

Sono Proprio Contento Per Falko
__________________
Talità Kum.
Noi siamo Alakanuk .
wolflinx jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 10:33   #238
Harja
Member
 
Harja's Avatar
 
Join Date: Mar 2007
Location: Palermo
Posts: 770
Send a message via MSN to Harja
Default

Anche per noi neoproprietari avere contatti o nelle vicinanze "nonne" come, nel mio caso è Simo, ma come da quello che leggo è sicuramente anche Alessandra, è molto bello oltre che importante....forza Ale, adesso ti aspetta un compito piu' arduo! Devi seguirti la crescita di piccolini e proprietari!!!!!! LA FAMIGLIA SI é ALLARGATA!!!
__________________
Ciao,
Lavinia & Caleb.
Harja jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 10:47   #239
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default

Brava Ale!.....allora alla prossima cucciolata!!
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 09-06-2007, 14:24   #240
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by wilupi View Post
noooooooooooooooooooooo ma chè francesco!!!!!

è un universitario?
si ,sembra il classico universitario fuorisede a bologna,del sud

il"capello" è da antologia!

se si,cosa fa,lettera/dams/belle arti?
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 06:30.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org