Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Allevamento

Allevamento Informazioni sullo selezione, informazioni su cuccioli e cucciolate.

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 02-11-2006, 18:32   #21
Nebulosa
Moderator
 
Nebulosa's Avatar
 
Join Date: Oct 2004
Location: Rio Grande do Sul
Posts: 1,334
Send a message via ICQ to Nebulosa Send a message via MSN to Nebulosa Send a message via Skype™ to Nebulosa
Default

Quote:
La madre Unit ancha e gomito A O/O la sua discendenza non è eccellente è vero, ma si parla anche di cani del 1994- 1991 IrisLoris è un 1999.
É esattamente sulla discendenza della madre di Unit che parlo, nella DataBase mostra che veine di un accopiamento di un cani C (2/2) con un cane E(4/4), la consanguinitá en Unit fino rinfozando il sangue di Fela Hlas Divoèni nella cucciolata, è un inbreeding molto pericoloso, displasia è poligenica, il problema salta gerazioni, voi puó mai avere un caso di displasia en 3 gerazione, ed la displasia comparire soltanto nella 4 gerazione per esempio, e questo non è raro de accadere.

Nell mio parere, un cane che é perfetto al Standard ed ha un carattere eccellente non è niente si non ha salute.


Paula
Nebulosa jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 00:14   #22
zikika
Senior Member
 
zikika's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: livorno
Posts: 1,869
Default

Quote:
Sull'accumulo di un certo tipo di figure sono pienamente d'accordo con Kika (sempre una signora, c'è poco da dire )ed infatti eccone un'altra di quelle figure lì :

Navarre ha scritto:

Inoltre, come puoi vedere dal num. di messaggi, Daniela non aveva mai scritto sul forum di wd.


Ma come potevo sapere (prima del primo messaggio) che non aveva mai scritto?
stavolta il vasino non lo avete proprio visto
Prima del messaggio no ...ma ...certo che strano...ormai sono mesi che bazzichi qui e scrivi sempre e non ti sei mai accorto che Cosmo D. non scrivono mai?Allora sono solo IO ad avere la CACCA nel cervello però...me ne sono accorta lo stesso ) Cmq, ad esempio dopo che te lo avevo detto qui nel thread di CACCA dove lo avevi scritto inizialmente potevi cancellare la richiesta di CACCA....ad esempio.
Ah...se la parola CACCA ti disturba penso tu possa trovare posti senz'altro più "puliti" dove esprimere i tuoi dubbi in merito alle cucciolate che più ti piacciono o non piacciono e poi ti puoi censurare da solo se qualcuno usa parole così "forti" per te.
Tra l'altro questo concetto (CACCA) è il più pulito che ho sentito ultimamente.
E se volete farvi una cultura leggete QUI
__________________
Federica Stefano Filippo Kira e Wasat
zikika jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 00:53   #23
massimo
Senior Member
 
massimo's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Prague 6
Posts: 2,090
Send a message via ICQ to massimo Send a message via MSN to massimo
Default

Quote:
Originally Posted by ciottidaniela
Ok certi accoppiamenti fanno paura ne sono convinta.
Hiride anca e gomito A O/O è molto consanguinea e ho rafforzato la consanguineità dandogli Icaro anca e gomito A O/O che esce solo di padre, ripeto serve a fissare una certa omogeneità nella linea è un'arma a doppio taglio bisogna usare soggetti sopratutto sani, morfologiacamente e caratterialmente idonei allo standard. I cuccioli che nasceranno se si deciderà di metterli in riproduzione dovranno essere accoppiati con linee totalmente diverse. Mi prenderò le mie responsabilità in merito. Magari altri hanno fatto la stessa scelta, ma si sono guardati bene dal dirlo chi lo sa? Premetto non è una critica.
Non ho mai fatto bonitazione perchè non mi sono mai fidata di come si svolgeva il tutto e gli addetti ai lavori lo sanno, oltre a problemi organizzativi per potervi partecipare. Ultimamente mi è stato chiesto di farne parte ok ci penserò seriamente e cercherò di concigliare lavoro e famiglia.
Questo per quanto mi riguarda è tutto.
Un sincero saluto a tutti Voi
Grazie
Ciotti Daniela
Grazie
ottima ed esemplare risposta, penso difficile aggiungere altro:
hai spiegato la tua linea e ti prendi le responsabilità (e i meriti! ).
sono contrario alla consanguineità ma
Quote:
Mi prenderò le mie responsabilità in merito. Magari altri hanno fatto la stessa scelta, ma si sono guardati bene dal dirlo chi lo sa?
è una risposta di serietà di un allevatore, complimenti e grazie.

NAVARRI, a meno che non ci siano altri discorsi interessanti, i successivi battibecchi inutili e puerili si possono togliere/spostare da questo thread e mettere in uno più adatto...(tipo cestino?)
VI PREGO!!
massimo
__________________
----------
Oliver & Lunatica
massimo jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 01:09   #24
wanilagu
wanilagu
 
wanilagu's Avatar
 
Join Date: Dec 2003
Location: Cicagna (GE)
Posts: 1,988
Default

Sono pienamente d'accordo con Massimo!
Ciao Daniela! E' una vita che non ci incrociamo! Anche perchè è un pezzo che io non faccio expo!
Davvero grazie per il tuo intervento. Io penso che se più allevatori partecipassero a queste discussioni e chiarissero ai profani come noi i motivi di certe scelte, come hai fatto tu (non certo per giustificarle, cosa che non hai/hanno alcun motivo di fare, ma per far capire, se preferisci insegnare), ci sarebbero meno polemiche e più chiarezza. Quindi grazie ancora a te per aver vinto il tuo risebo e averci dato la giusta visione delle cose!
Un abbraccio
Ross & Banda
PS: Solo una curiosità. Sotto al tuo nome c'è scritto "Località: Trieste (TS)" Ma ti sei trasferita???? Non stavi a Vische?
wanilagu jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 01:31   #25
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

no,stavolta davvero non ci siamo

se le cose continuano così non ci sarà da meravigliarsi che questo forum finirà come tanti altri(che in precedenza,in altre razze,hanno avuto dinamiche simili..e poi qualcuno si è stancato e son stati dolori..)

ergoe che scrive,un po ,o molto,+ o meno

allevatori che scrivonookissimi ,a un certo punto pure zero..

se una/o mette in bacheca una sua cucciolata e una (che non alleva,a quanto mi risulta)dall' altro capo dell'oceano definisce"deprimente" una situazione semplicemente da chiarire io chiedo:bannatela(quest'ultima tizia,ovviamente);punto e basta

il diritto di critica esiste,ma fino a un certo punto,trattandosi di sudore ,impegno e fatica di altri,fino a prova contraria

non confondiamo l'amore per gli animali e il controllo sulle loro condizioni col vedere spettri a ogni passo

da più di un utente mi aspetterei sincere scuse all'interessata
davide.c jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 01:45   #26
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by massimo
NAVARRI, a meno che non ci siano altri discorsi interessanti, i successivi battibecchi inutili e puerili si possono togliere/spostare da questo thread e mettere in uno più adatto...(tipo cestino?)
VI PREGO!!
Io invece spero vivamente che i threads, almeno qui su WOLFDOG , restino il più possibile "integri ed intatti", e che in essi si possa continuare a leggere TUTTI gli interventi che le persone che hanno scientemente deciso di scrivere, hanno effettivamente e concretamente postato.

E mi auguro sinceramente che gli interventi dei moderatori NON diventino mai, se non in casi estremi, "interventi di censura, o di rimozione o di rimaneggiamento di messaggi postati dagli utenti, o di chiusura preventiva di discussioni", magari adducendo la scusa che negli ultimi tempi è stata addotta "altrove sul web" che "altrimenti, chissà cosa potrebbe saltar fuori" (politica questa, a mio parere infelice ed assurda, attuata appunto su altro forum ) , ma come mi è stato fatto notare ed esplicitamente scritto in quella sede : "ognuno nella propria casa è libero di decidere come e quali pulizie fare", e su questo sono d'accordo, però poi, mi aspetterei almeno un pò di coerenza, e cioè, mi aspetterei che "quelli che hanno tutto ad un tratto stabilito di cominciare a fare un'accorta e minuziosa pulizia dentro casa propria, non se ne andassero poi nemmeno a sporcare la casa altrui".

Se non vi fosse chiaro ciò che ho scritto, potete leggere QUI

Ho sempre pensato che quando si decide di scrivere qualcosa, si decide scientemente anche di assumersene la responsabilità e poi di risponderne.

Trovo sia istruttivo ed illuminante sulla natura umana leggere quello che le persone arrivano a scrivere.

Sono fermamente e tenacemente contraria a "scorporare un thread" ed a trasferire alcuni dei messaggi originariamente inseriti in quel thread in altra sezione (cestino??? ), perchè se il thread resta integro di tutti gli interventi originariamente postati, posso meglio comprendere le "ragioni ( e le personalità ) degli uni e le ragioni ( e le personalità ) degli altri", che invece rischierei di non comprendere appieno qualora il "thread originario" venisse scorporato e privato di alcuni interventi spostati altrove.( leggasi cestino )

Inoltre, mi pare un pò troppo comodo scrivere certe cose, e poi, contare sul fatto che i moderatori le sposteranno in una sezione meno visibile del forum (leggasi sempre cestino), e mi dispiacerebbe davvero molto se, anche su WD, si volesse creare un'artificiosa, fittizia ed irreale atmosfera da "forum del mulino bianco"
.

E non aggiungo altro solo perchè non voglio portare troppo fuori tema questo thread che "ora" ha un titolo ben preciso, anche se il messaggio con cui inizia questa discussione è stato originariamente scritto e postato all'interno del thread:

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ewtopic&t=6222

infelicemente intriso di "atmosfera di caccia alle streghe", messa sotto accusa, ed inquisizione sul "presunto Peronowki -Gate".

Grazie mille alla Sig.ra Daniela Ciotti per la esaustività e chiarezza delle risposte e per la disponibiità manifestata avendo accettato di scrivere nonostante il modo in cui era stata tirata in causa.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 11:38   #27
fabio..
Junior Member
 
fabio..'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Posts: 139
Default

Quote:
Originally Posted by delphine
Io invece spero vivamente che i threads, almeno qui su WOLFDOG , restino il più possibile "integri ed intatti", e che in essi si possa continuare a leggere TUTTI gli interventi che le persone che hanno scientemente deciso di scrivere, hanno effettivamente e concretamente postato.
Continua a sperare che su WD rimanga tutto chiaro e pulito.

Fatti un giro su questo argomento.

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ghlight=#12780

E' stata una delle nostre guerriglie ma come puoi vedere sono talmente strano che scrivo e mi rispondo da solo anche più volte di seguito.
Il tutto comincia con "Quando mi riferivo a ...." che ovviamente non è un inizio.

E' stato cancellato tutto quello che era sbagliato e rimane solo la saggezza di alcuni contro delle mie frasi che non hanno più senso.
fabio.. jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 11:56   #28
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Grazie mille alla Sig.ra Daniela Ciotti per la esaustività e chiarezza delle risposte e per la disponibiità manifestata avendo accettato di scrivere per al modo corretto in cui era stata posta la domanda.

Le persone serie se la domanda è posta in modo corretto, rispondono, le altre snadrazzano cercando chissà quali ragioni nascoste.

Stefano
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 03-11-2006, 15:06   #29
delphine
Junior Member
 
delphine's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Posts: 225
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
Continua a sperare che su WD rimanga tutto chiaro e pulito.

Fatti un giro su questo argomento.

http://www.wolfdog.org/php/index.php...ghlight=#12780

E' stata una delle nostre guerriglie ma come puoi vedere sono talmente strano che scrivo e mi rispondo da solo anche più volte di seguito.
Il tutto comincia con "Quando mi riferivo a ...." che ovviamente non è un inizio.

E' stato cancellato tutto quello che era sbagliato e rimane solo la saggezza di alcuni contro delle mie frasi che non hanno più senso.
@ Fabio
Non leggevo ancora Wolfdog quando il thread che mi hai linkato è stato scritto, ed è del tutto evidente che diversi interventi sono stati cancellati o rimossi, immagino dall'autore stesso di quegli interventi ( Stefano(?)).

Non credo che gli interventi siano stati cancellati, o peggio, "censurati" dai Moderatori di questo forum, perchè la cosa sarebbe stata segnalata e specificata da un preciso intervento recante la firma ***"THE MODERATOR"*** , e nemmeno credo che quegli interventi siano stati "spostati in altra sede o sezione" ( leggasi "cestino" o sezione "Off Topic" in particolare nelle sottosezioni "X versus Y") dai Moderatori, perchè mi sembra che quando i Moderatori spostano dei messaggi da un thread ad un altro, o da una sezione ad un'altra, o nella sottosezione "X versus Y della sezione Off Topic", nella stragrande maggioranza dei casi ne facciano esplicita segnalazione ( giustamente, a mio parere).

Per la stima che nutro nei confronti dei Moderatori di questo forum, mi sento di escludere che i messaggi "scomparsi" siano stati "censurati silenziosamente e/o omertosamente", o "boicottati o fatti sparire dolosamente" da un intervento dei Moderatori.

Semplicemente, mi risulta che dopo che l'autore medesimo di quei post li aveva praticamente "svuotati di tutto il loro contenuto"
, ( N.B. questo è stato fatto sistematicamente per ogni proprio singolo intervento, e non soltanto per i messaggi contenuti nella discussione da te linkatami, specifico ciò a riprova del fatto che io NON credo che ci sia una "congiura nei tuoi confronti" volta a ridicolizzarti facendo sembrare che tu scrivi e ti rispondi da solo, visto che sono rimasti diversi tuoi messaggi consecutivi in quella discussione che nella fattispecie mi hai linkato ) , qualcuno, (non so esattamente chi), forse i Moderatori, forse l'Admin, o forse i programmatori che si occupano di WD, ha rimosso anche i messaggi "già svuotati totalmente di contenuto" ( N.B. "svuotati di contenuto" per precisa volontà ed intervento dell'autore stesso di quei messaggi).

Quando ho cominciato a frequentare WD, ho letto molti dei messaggi conservati in archivio, e mi sono accorta subito che c'erano moltissimi messaggi completamente rimossi, o meglio sarebbe dire, "completamente svuotati del loro originario contenuto" per successivo intervento dell'autore stesso del messaggio.

Il forum infatti nelle sue impostazioni ha quella di non consentirti di rimuovere integralmente un tuo messaggio eliminandone anche tutte le tracce, ti consente di modificarlo, ma non ti consente di farlo sparire completamente, e se tu modifichi un tuo messaggio, resta comunque la segnalazione, come nota in calce, di quante modifiche hai fatto, e traccia del momento in cui hai apportato l'ultima modifica.

In pratica, tu puoi cancellare un tuo messaggio, ma resta comunque traccia del fatto che quel messaggio era stato scritto, e così, a mio parere, sarebbe stato meglio lasciare le cose.

Ora invece, non c'è più traccia dei messaggi cancellati in seguito ad un intervento successivo dell'autore medesimo, ed anche se quelle tracce erano forse per qualcuno "antiestetiche" e sembravano non portare alcuna informazione aggiuntiva o utile alla discussione, io penso che quelle tracce avrebbero dovuto essere conservate.

A mio parere, sarebbe stato più giusto che il forum avesse mantenuto traccia dell'esistenza di messaggi cancellati da un intervento successivo dell'autore stesso di quei messaggi
, così, invece, da come risultano ora le cose, non si può capire quanti messaggi (e "in quale collocazione", leggasi "in quali threads") erano stati postati quei messaggi da chi successivamente ha deciso di rimuoverli , e nemmeno resta lo storico di quando è avvenuta la rimozione di quei messaggi.

Questo, a mio parere, non giova alla comprensione delle cose, non contribuisce a fare chiarezza, e tu potresti persino avere dubbi su "chi ha svuotato quei messaggi del loro originario contenuto", io invece non ho dubbi sulla questione, perchè ricordo perfettamente la miriade di messaggi che, fino a diversi mesi fà, erano ancora presenti sul forum, in archivio, e che erano stati completamente svuotati di contenuto da un intervento successivo dello stesso autore di quei post.

Infine, faccio notare che su molti forum, l'autore può modificare un proprio messaggio entro e non oltre le 24 ore successive alla pubblicazione, a meno chè non sussistano seri motivi per chiederne la rimozione, ed anche in quel caso, si lascia comunque traccia della rimozione apportata segnalando l'avvenuta cancellazione.

Ovvio che io sono concorde con questa soluzione.

Come vedi, non penso che WD sia perfetto, ma sicuramente, penso sia molto meglio di tanti altri forum che ho visto o nei quali ho scritto.

sabrina
delphine jest offline   Reply With Quote
Old 04-11-2006, 01:16   #30
Navarre
VIP Member
 
Navarre's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Roma
Posts: 5,998
Send a message via Skype™ to Navarre
Default

Quote:
Originally Posted by fabio..
E' stata una delle nostre guerriglie ma come puoi vedere sono talmente strano che scrivo e mi rispondo da solo anche più volte di seguito.
E' una delle tue guerriglie con Stefano di Ronny. Stefano preso da una crisi mistica tempo fa ci ha contattato chiedendo di cancellare tutti i suoi interventi dal forum di wolfdog...visto che erano svariate centinaia gli abbiamo risposto picche, se proprio voleva, poteva modificarseli da solo cancellando il contenuto uno per uno oppure chiedere agli amministratori (sicuramente più pazienti di noi).
__________________
Susanna & Gianluca & Andrea & Navarre & Isabeau & Brandimarte & Anastasia & Lana
Last Navarre & Beau Isabeau
Navarre jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 03:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org