Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Sport & addestramento

Sport & addestramento Clc come cani da lavoro - come addestrarli, come insegnare, informazioni su gare e stage...

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 21-01-2010, 10:26   #61
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

che bello!!! non sapevo che "bastassero" tre cani per riuscire a tirare una persona.
ecco un'altra esperienza che voglio provare!!
ultimamente avrei voglia di fare troppe cose (andare in un campo serio....tra un po' provare qualche brevetto/prova di resistenza.....fare uno sport col bestio) .........se solo Qualcuno avesse il mio entusiasmo
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 10:28   #62
Hayla
Senior Member
 
Hayla's Avatar
 
Join Date: Mar 2008
Location: Pontedera (PI)
Posts: 1,313
Default

Bellissimo!!!!!
__________________
Gaia, Andrea, Nicola e Hayla
Hayla jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 10:34   #63
giobi81
Member
 
giobi81's Avatar
 
Join Date: May 2008
Location: Verona
Posts: 612
Default

Quote:
Originally Posted by aly87 View Post
.........se solo Qualcuno avesse il mio entusiasmo
quanto ti capisco..
__________________
Gio e LOKI !! ( Cochise della Vittoria Alata)
giobi81 jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:07   #64
robertomaggio
Junior Member
 
robertomaggio's Avatar
 
Join Date: Mar 2009
Location: Castel San Pietro Terme (Bo)via Liano 3200/F
Posts: 331
Default

BRAVI!!!!!!!BRAVI!!!!!!!!
Siete fantastici.Veramente.Voi ed i vostri lupi siete un esempio di come si dovrebbe vivere e far vivere la vita ai propri amici cani.
E non solo per il fatto dello sleedog ma per tutto.
Vi conosco personalmente,abitiamo vicinissimo e so quanto per voi sia fondamentale non il risultato agonistico,ma la soddisfazione di vedere compiuto il vostro sacrificio.Conoscendovi penso che prima o poi andrete anche in Alaska con i vostri CLC.
L'ultima volta che ci siamo visti da voi Babbo Natale aveva ordinato la slitta, ma doveva ancora arrivare.Appena arrivata e via........................
Miticiiiiiii.
A presto
Roberto e truppa.
P.S.
Dato che vi piace la Layla e dall'ultima volta a casa vostra non ci siamo piu' visti vi posto una sua foto a mio dire un po lupesca.

Layla
robertomaggio jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:14   #65
Martab
Distinguished Member
 
Martab's Avatar
 
Join Date: Feb 2009
Location: Verona
Posts: 4,419
Default

Finalmente sono riuscita a leggere, con la dovuta calma, questo post.
Mi sono proprio goduta sia le immagini meravigliose create dai racconti e dalle foto (le espressioni dei vostri cani, e il loro entusiasmo che sprizza da tutte le foto), sia la "simulazione di giro in slitta" creata con il video

E' tantissimo che volevo provare ad andare in slitta con i cani...ma non avevo mai pensato che adesso ho un cane che potrebbe essere uno dei cani che la traina! deve essere una cosa eccezionale!
Non mi pare ci sia scritto...dove è esattamente questo posto in cui si prova? Mi piacerebbe proprio tanto andare a vedere (e al limite provare), meglio ancora se riusciamo a venire quando ci andrete voi...ma che bella cosa! grazie di avermela messa in mente

PS x Aly e Giovanna: dai che dove ci sono neve e bombardino caldo quei due loschi figuri vengono, eccome se vengono!
__________________

Marta & GlockArian
Martab jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 11:57   #66
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

semplicemente meraviglioso..
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 14:11   #67
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Grazie a tutti, fa piacere percepire che sia passata anche solo con delle foto un po' dell'energia positiva e la gioia/soddisfazione vissuta in queste esperienze da noi e soprattutto dai lupacci.
Lo sleddog dovrebbe essere visto come un esempio di uno degli aspetti più affascinanti e straordinari dei clc: la loro ecletticità.
Grazie al loro entusiasmo coinvolgente ed alla loro struttura fisica hanno un'adattabilità unica e, con un minimo di passione da parte nostra, ce li si può godere in mille attività differenti come credo nessun altra razza... anche se poi spesso non sono il top in nessuna di esse

Aly, tre? Anche con due puoi uscire alla grande senza problemi

Roberto: la slitta ci deve ancora arrivare ! Quando avremo la nostra cominceremo a girare più spesso ed anche sui "nostri" Appennini...

Marta: eravamo nella piana di Fusine (UD) lungo la statale che va in Slovenia, a 3 chilometri dal confine...

Stefano
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 14:30   #68
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished
 
Bonfiglioli's Avatar
 
Join Date: Oct 2003
Posts: 4,642
Send a message via MSN to Bonfiglioli
Default

Che belle foto!
Caspita, già in pista la piccola?
Che bei ricordi.....meraviglioso, non posso che invidiarvi!!
Avevo voglia di andare su da Ararad, ma mi sa che per molto non riuscirò. Mi raccontate come ha preso la cosa Megh?
Immagino il vostro gasamento con 3, vi sarà sembrato di volare dalla felicità. Bravi! Questo sì che è "lavoro".

Con l'Associazione siamo andati diverse volte su a Fusine, dal Maestro Ararad. Con lui abbiamo assaporato la neve con i suoi cani, una sensazione meravigliosa. Poi abbiamo fatto prove con i nostri cani, con imbragature che trainavano e tiravano, per insegnargli. Infine abbiamo fatto dogtrekking nei boschi di Fusine. Uno spettacolo. Ci siamo divertiti un sacco. Se vi capita vi consiglio di andare.
Spero che Francesca con l'Associazione organizzi nuovamente un incontro da lui. , ne vale veramente la pena anche conoscerlo come persona!! Scusate l'OT.
__________________
Alessandra
Presidente G.A.L.C. 2
www.ilcantodeilupi.com
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 14:44   #69
aly87
& boschino
 
aly87's Avatar
 
Join Date: Jun 2009
Location: valdobbiadene (TV)
Posts: 1,981
Default

Quote:
Aly, tre? Anche con due puoi uscire alla grande senza problemi
ma dai....allora non servono le mute......e io che ne ero convinta
__________________
Bosco dei Navarri & Aly
aly87 jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 15:42   #70
BWolf
Ely, Yuk e Megh
 
BWolf's Avatar
 
Join Date: Mar 2006
Location: Bologna
Posts: 994
Send a message via MSN to BWolf Send a message via Skype™ to BWolf
Default

Quote:
Originally Posted by Bonfiglioli View Post
Caspita, già in pista la piccola?
Mi raccontate come ha preso la cosa Megh?
Beh, in realtà lei era nel team ma con la linea "lenta", nel senso che era davanti alla slitta ma praticamente non poteva tirare per educarla senza sforzare la giovane struttura. Anche se le preventive sono ok, fino ad un anno di età e bene non esagerare con gli sforzi.
Ha iniziato il primo giro stando piuttosto "larga" per vedere che succedeva davanti ai due vecchi, poi dalla seconda uscita è stata proprio bravina stando in linea e correndo sempre senza distrazioni. Le manca quella sana pazzia della madre rispetto alla quale sembra decisamente più matura, ma nel suo piccolo sembra essersi divertita parecchio
__________________
Stefano, Fulvia, Ely, Yuk e Megh

Il blog dei lupastri di Ca' Desideria
BWolf jest offline   Reply With Quote
Old 21-01-2010, 16:46   #71
FRANCESCA
Senior Member
 
FRANCESCA's Avatar
 
Join Date: Apr 2008
Location: Cantagallo
Posts: 1,826
Default

Che bellezza!!!
Bravissimi davvero tutti e bravissima la piccola Megh.
Giuro che se rinevica ci provo
Probabilmente leggerete sul giornale di una ragazza trovata appiccicata ad un albero
__________________
Francesca, Leonardo, Duccio & Branko
FRANCESCA jest offline   Reply With Quote
Reply

Thread Tools
Display Modes

Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 07:49.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org