Go Back   Wolfdog.org forum > Italiano > Varie

Varie Tutto ciò che è connesso con il clc

Reply
 
Thread Tools Display Modes
Old 18-02-2014, 15:12   #1
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Scoperto a Roma, zona aurelia, un rifugio adibito ai combattimenti clandestini

Poteva essere uno dei titoli del Messaggero di domani e trovarmi, a mia insaputa, protagonista di un atto barbarico ed infame.
Questa mattina pochi minuti prima delle nove (noi tutti eravamo usciti per lavoro), una pattuglia di 4 vigili urbani ed un veterinario comunale si sono presentati al nostro comprensorio (composto da 4 ville) ed hanno perquisito le tre ville che erano ancora abitate. Cosa cercavano?
C'era stata una denuncia per maltrattamento animali e combattimenti clandestini fra cani che avveniva nel nostro comprensorio. Nelle altre costruzioni hanno trovato solo un carlino che si è irritato parecchio vedendo quell'arrivo in forze di estranei. Salendo sul terrazzo della vicina hanno visto le mie belve tranquille ed in perfetta forma in giardino. Uno dei vigili mi ha telefonato a studio e pur essendosi convinto che non c'era nessun ring clandestino mi ha chiesto un appuntamento per vedere da vicino i cani. Sarà presente anche il veterinario comunale per valutare lo stato di salute del mio branco.....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 18-02-2014, 15:19   #2
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default Scoperto, zona aurelia, un rifuggio per combattimenti clandestini

.... Ancora adesso sono esterrefatto per quello che è successo. Chi è stato a fare questa assurda denuncia?
La solita odiosa vecchietta pluri ottantenne che abita nella villa situata 10 metri sotto il mio muro di recinzione (e c'è pure una strada che ci separa ed altro giardino). Ho scoperto che aveva fatto contro i miei cani almeno una decina di esposti sulla loro pericolosità che non avevano avuto seguito. In circoscrizione la conoscono bene e sanno che vive per dare fastidio agli altri. Ma in seguito alla denuncia sono stati costretti ad intervenire.
Che dire?
Lascio a voi tutti la risposta appropriata.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 18-02-2014 at 16:30.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 11:34   #3
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...e venne il giorno

I vigili ed il veterinario della ASL sono appena andati via. L'incontro è andato bene. Sono rimasti soddisfatti di quello che hanno appurato di persona. Ampio spazio a disposizione, adeguati ripari per la notte, ottimo stato di salute. Hanno anche apprezzato che durante la loro presenza le belve hanno abbaiato solo quando si sono affacciati nel porticato per vedere i giardini. Il veterinario si è accontentato di 'visitarli' a debita distanza, dicendo che quello che vedeva non lasciava dubbi sul loro benessere fisico. Hanno apprezzato il telone che abbiamo messo lungo la recinzione. Tre anni fa ci siamo accorti che abbaiavano ogni qual volta la disgustosa vecchietta stava nel suo giardino (10 metri sotto). Ed ogni volta 'quell'adorabile' essere aveva un attrezzo in mano. Ne abbiamo dedotto che li minacciava, aizzandoli. Così abbiamo messo il telone e l'abbaio è finito. La vecchia ha cercato di impedirci di metterlo: trent'anni fa quando è stato costruito quel muro lei aveva messo la sua quota consorziale per costruirlo, noi invece essendo arrivati dopo no. Quindi il muro di recinzione di casa nostra era suo e non nostro e lei non ci autorizzava a mettere il telone....
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-02-2014 at 11:53.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 11:45   #4
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...e venne il giorno

...hanno apprezzato la casetta anti abbaio che abbiamo messo, ordinata in Germania. Quando qualcuno abbaia emette un ultrasuono innocuo per le belve, ma fastidioso. Quindi correlando il fastidio al loro abbaio evitano di farlo. Sono rimasti piacevolmente sorpresi della storia di 'Napo'. Proprietà del canile comunale 'La Muratella' ci è stato dato prima in affido per due mesi e dopo in completa proprietà. Quindi se un anno fa eravamo affidabili per il canile, constatando le condizioni ottimali attuali per loro il giudizio era confermato. Ci hanno detto che sicuramente la vecchietta avrebbe fatto altri esposti in futuro e loro sarebbero stati costretti a ritornare, ma non dovevamo preoccuparci perché siamo in regola. Anzi se lo ritenevo opportuno potevo avanzare nei suoi confronti una rivalsa legale per diffamazione...
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Old 20-02-2014, 11:52   #5
pisculli
Senior Member
 
pisculli's Avatar
 
Join Date: Sep 2005
Location: Roma
Posts: 1,213
Default ...e venne il giorno

...non abbiamo intenzione di querelarla. Anche perché con i tempi che ha la nostra giustizia morirà sicuramente prima. E poi non vogliamo abbassarci al suo misero livello morale. Una cosa però mi ha alquanto irritato. I miei tre vicini hanno dovuto fare una dichiarazione giurata che nel nostro comprensorio non vengono attuate pratiche illegali con i cani: tipo combattimenti clandestini. Tenendo conto che due di loro non possiedono cani, mentre uno di loro ha solo un piccolo ed innocuo carlino è evidente che il sospettato fossi io.
Questo sospetto mi offende profondamente.
Ma sono ormai abituato ad ogni tipo di offesa personale e prima o poi dimenticherò anche questa, come le altre subite.
Michele
__________________
If only Humans could love each others like dogs, the world would be a Paradise!
Michele, Nut, Iside, Nefti & Zaira.

Last edited by pisculli; 20-02-2014 at 20:05.
pisculli jest offline   Reply With Quote
Reply


Posting Rules
You may not post new threads
You may not post replies
You may not post attachments
You may not edit your posts

BB code is On
Smilies are On
[IMG] code is On
HTML code is Off

Forum Jump


All times are GMT +2. The time now is 15:24.


Powered by vBulletin® Version 3.8.1
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
(c) Wolfdog.org